• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

floretta

Maestro Giardinauta
ci stiamo avvicinando a Natale che libri vorreste sotto l'albero????
proviamo a fare un elenco dei nostri desideri????

daria

Master Florello
io direi titolo....

Allora, da quando sono diventata assidua della biblioteca, la mia lista e' depositata la' in continuo aggiornamento, compro poco dunque, tuttavia per Natale un salto alla Feltrinelli e' d'obbligo, tradizione di famiglia da anni. Ho pensato a due libri per il momento e per due motivi opposti: Il primo e' la nuova versione del Meccanico Landru di Vitali, perche' c'e' sempre una lista d'attesa lunghissima per prenotare questo autore, e io voglio leggerlo....subito, un paio di giorni e mi tolgo il pensiero; il secondo e' Guerra e Pace di Tolstoj, perche' prima o poi mi tocca :D e il mese piu' proroga di uno, concesso dalla biblioteca per leggerlo, non mi bastera' mai per finirlo :eek:k07:

Ultima modifica:

floretta

Maestro Giardinauta
Daria:hands13::hands13::hands13: applauso per "guerra e pace", ho provato e rinunciaro, è una mia grossa mancanza ma gli autori russi, di fronte a cui mi inchino, mi vedono battere in ritirata, Vitali mi piace e mi diverte, ma è un autore che prendo in biblioteca.
La mia lista :
Ian McEwan " Solar"
Dacia Maraini "La ragazza di via Maqueda"
Antonio Pennacchi " Canale Mussolini "
Herta Muller ( premio Nobel 2009 ) non so ancora quale.
Per ora questi li ho chiesti a Babbo Natale, poi........mai dire stop!!!!!

Anna1983

Giardinauta Senior
Vi avevo detto che avrei letto "Seta".... ebbene, l' ho letto in un paio d' ore qualche giorno fa e non mi lasciato proprio niente! Insapore come un bicchier d' acqua....
In compenso ho iniziato da poco "Il bar sotto il mare" di Benni e mi piace moltissimo! Se continuerà a piacermi così fino alla fine, per Natale mi farò regalare un altro libro di questo autore per me sconosciuto finora.

Pin

Master Florello
Vi avevo detto che avrei letto "Seta".... ebbene, l' ho letto in un paio d' ore qualche giorno fa e non mi lasciato proprio niente! Insapore come un bicchier d' acqua....
In compenso ho iniziato da poco "Il bar sotto il mare" di Benni e mi piace moltissimo! Se continuerà a piacermi così fino alla fine, per Natale mi farò regalare un altro libro di questo autore per me sconosciuto finora.

Ti avevamo detto di lasciar perdere.
Il bar sotto il mare, mi è piaciuto. Mentre gli altri un po' meno, ma da leggere sono rilassanti

benji

Giardinauta Senior
Io vorrei Intervista con il mito di Oriana Fallaci
Poi ne vorrei tanti altri...ma questo credo che mi arriverà da parte di mio marito.
Intanto sto leggendo Cent'anni di solitudine di Gabriel Garcia Marquez e mi sta piacendo tantissimo!

floretta

Maestro Giardinauta
Qualcuno ha letto l'ultimo di Faletti " Appunti di un venditore di donne" ?
Ho visto dei buoni giudizi da parte di chi l'ha già letto, ma non essendo tra i miei preferti sono un pò dubbiosa....
Acquistarlo o aspettare la biblioteca???

floretta

Maestro Giardinauta
Secondo me aspettare biblioteca, io non ci spendo + soldi per Faletti

penso che tu abbia ragione,i primi due li ho comperati, il primo passabile, ma il secondo, a parer mio scritto per obblighi con l'editore e fare cassa, dopo non so neppure cosa abbia scritto.
Volevo riprovare ma aspetterò la biblioteca.
Se può interessare consiglio invece Valerio Varesi , ottimo giallista e secondo me dire giallista lo sminuisce, direi ottimo conoscitore dell'animo umano e della provincia italiana.
Alcuni dei suoi libri sono serviti per la serie televisiva " Le inchieste del commissario Soneri ", ma tra la tv e i libri c'è un abisso.
Bellissimo " Oro, incenso e polvere"

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Io ho appena finito di leggere "Il cimitero di Praga" di Eco.
Eco per me è caleidoscopico e anche quest'ultimo è un "librone" in tutti i sensi.
A me è piaciuto molto.

:Saluto:

Anna1983

Giardinauta Senior
Ti avevamo detto di lasciar perdere.
Il bar sotto il mare, mi è piaciuto. Mentre gli altri un po' meno, ma da leggere sono rilassanti

Sì me lo avevate detto, tutte quelle stroncature mi avevano incuriosito.... avevate totalmente ragione!

Ho visto dei buoni giudizi da parte di chi l'ha già letto, ma non essendo tra i miei preferti sono un pò dubbiosa....

Di Faletti ho letto un solo romanzo: "Niente di vero tranne gli occhi". L' ho trovato orribile, senza senso, dopo di questo non ho più comprato un libro di questo autore, fossi in te il libro che ti interessa lo prenderei in biblioteca!

floretta

Maestro Giardinauta
infatti, aspetterò la biblioteca, mi incuriosisce per le recensioni positive che ha ricevuto, io fino ad ora non mi sarei sprecata neppure con un " accettabile"

Fausta

Maestro Giardinauta
Sono d'accordo con te,Floretta: anche a me i libri di Faletti non sono piaciuti tanto...ne ho letti tre poi ho lasciato perdere.
Ultimamente sto leggendo gialli svedesi a spron battuto. In questo momento però ho iniziato un libro di un ragazzo ticinese, certo Fazioli...le prime pagine non sono granchè...mi attirava l'idea dell'ambientazione in luoghi da me abbastanza conosciuti.

daria

Master Florello

Naaa,personalmente Faletti lo metterei a far compagnia a Balicco :eek:k07: e a questo punto direi biblioteca e pure con calma :D

Pin

Master Florello
Sono d'accordo con te,Floretta: anche a me i libri di Faletti non sono piaciuti tanto...ne ho letti tre poi ho lasciato perdere.
Ultimamente sto leggendo gialli svedesi a spron battuto. In questo momento però ho iniziato un libro di un ragazzo ticinese, certo Fazioli...le prime pagine non sono granchè...mi attirava l'idea dell'ambientazione in luoghi da me abbastanza conosciuti.

Mi dici quali gialli svedesi? Grazie

carne

Florello Senior
Uno tra i libri che ho letto molto volentieri e che consiglierei è "Ines dell'alma mia" di Isabelle Allende.
Non lo descrivo perchè in intgernet trovate tutto, dico solo che è piacevole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto