• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Fausta
Reaction score
18

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao Fausta, che piacere rileggerti dopo tanto! Spero, tutto bene, vero?
    Sei gentile a volermi rinfrescare la memoria, le mie facoltà mentali vanno a rilento con 'sto caldo. Per fortuna il giardinaggio vero è rimandato all'arrivo dei primi temporali estivi di agosto, che qui da noi almeno segnalano l'arrivo di una stagione più fresca. Appena riterrò praticabile l'attività di potatura e riproduzione, ti avviserò.
    Mi fa molto piacere sentire delle talee di Blush Noisette, ma quasi ci contavo che prendessero facilmente: la BN è veramente di facile attecchimento; Agnes, invece, è molto più difficile, sembra sempre che attecchisca, poi però ti lascia improvvisamente a becco asciutto, è comunque una rosa meravigliosa, vedessi i rami da 2 m che ha cacciato la mia, solo questo ultimo mese. Credo che da te avrà un periodo di fioritura ripetuto, trovandosi in un clima più fresco, si troverà senz'altro bene.
    Intanto ti ringrazio e ci sentiremo presto. Saluti
    grazie di cuore per gli auguri carissima fausta! :love_4: perdona il ritardo vergognoso :ros:
    come stai? tutto bene in famiglia??? e giacomino cresce? :)
    un abbraccio :love_4:
    uh, tu sì che mi capisci.qui non fa che piovere ancora , mi ha dato giusto 4 gg di stop settimana scorsa e in 4 gg ho potato TUTTO:eek: 12 ore di lavoro al giorno, martedì credevo mi venisse la febbre! ho fatto anche l'ultimo trattamento com l'olio bianco in dise massiccia. oggi c'è una nebbia che non vedo il cancello! altro che primavera, uno chifo! bacio mia lupessa adorata!
    Ciao Fausta, non scusarti!
    Le rose di solito mi sono sempre arrivate con Bartolini, ma ieri stranamente me le ha portate SDA.
    Se non ti arrivano venerdì sicuramente sarà lunedì prossimo.
    Ci sentiamo, vorrei sapere come ti sei trovata.
    Buona serata.
    Ciao Fausta,
    le mie sono arrivate oggi, tutto regolare, le rose sono belle, sabato le pianto a terra se non diluvia.
    Vedrai che prima di venerdì arrivano anche le tue.
    Ciao!
    Se devo essere sincera non amo molto gli acquisti on-line. Mi piace toccare con mano.
    Ho approfittato una volta sola di un'offerta strepitosa del Museo Giardino della Rosa Antica (5 rose antiche a 50 €, spese di sped. comprese).
    Se avessi a disposizione uno spazio adeguato ai miei desideri, penso che ne approfitterei anch'io, però.
    preferirei di sì, se non fosse troppo di disturbo per te.
    Ci sentiremo veerso fine agosto, primi di settembre o anche più tardi.
    Vedo che le talee autunnali con il venire del fresco hanno più possibilità di formare il callo e le radici, poi in primavera gonfiano le gemme e cominciano a vegetare. Io le lascio in loco fino a fine agosto (come dicono da queste parti: "Deve passare agosto, per dirsi fatta") e poi le trapianto in vaso o direttamente a dimora. Le talee primaverili, invece, col sentire i primi tepori concentrano tutte le energie sulle gemme e poi collassano. Io ci provo lo stesso, ma ho meno fiducia.
    Ciao Fausta! Grazie! Grazie a tutti per i voti! (è la prima volta che vinco qualcosa)
    Buona giornata!
    sono contento che tu stia bene! :) cmq bene così.. presa nei tuoi ruoli, che tra l'altro rivestirai in maniera splendida e impeccabile immagino! :) grazie per gli auguri che ricambio di cuore a te e famiglia ovviamente! un abbraccio :love_4::love_4::love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto