• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

floretta

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti....ho fra le mani <Uomini che odiano le donne> di Stieg Larsson.Qualcuno ha letto questo libro?

Ho letto tutta la trilogia e devo dire che mi è piaciuta,non sono riuscita invece a sopportare i film trasmessi in televisione, non ci ritrovavo quanto letto e poi , per me, mentre alcune scene di violenza nel libro hanno un loro significato ,nei film sembrano più un tributo al gusto del macabro che tanto impera oggi in chi guarda la tv
 

Harma

Maestro Giardinauta
Ho letto tutta la trilogia e devo dire che mi è piaciuta,non sono riuscita invece a sopportare i film trasmessi in televisione, non ci ritrovavo quanto letto e poi , per me, mentre alcune scene di violenza nel libro hanno un loro significato ,nei film sembrano più un tributo al gusto del macabro che tanto impera oggi in chi guarda la tv
Io non ho visto il film,ma dai varie commenti il libro è Molto più bello....Io sono a circa un terzo,è troppo presto per un commento...Appena finito vi faccio sapere!
 

Picantina

Fiorin Florello
A chi ne ha voglia........mi farebbe un riassuntino di quello che avete letto?

Io mi metto alla lettura di due libretti per bambini/ragazzini. Do una mano alla collega che vorrebbe consigliare qualcosa di buono, e che non sia "il battello a vapore", ai nostri piccoli da leggere durante queste vacanze.

- Le pagine segrete di Arianna
- Drilla

li conoscete?

Dimenticavo....abbiamo scritto troppe pagine, è ora di rilegare il libro e iniziarne un altro :eek:k07:
 
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ho temrinato la lettura di "La verità sul caso Harry Quebert" di Dicker Joel bellissimo giallo pieno di colpi di scena e trama mozzafiato nulla è come sembra pur sempre mantenendosi onesto con il lettore che sospetta ora di uno e poi di un altro, arriva l'estate un bellissimo libro da ombrellone (per chi va al mare :lol:) da leggere tutto d'un fiato...


"Marcus Goldman è stato un esordiente di successo, ha pubblicato un libro che ha conquistato milioni di lettori. La sua vita è cambiata: denaro, feste, un bellissimo appartamento a New York, un flirt con una diva della televisione... Sembrava che tutta l'America avesse nella propria libreria una copia del primo fortunatissimo romanzo di Marcus Goldman.
Ogni giorno nel suo studio arrivavano centinaia di lettere da parte di ammiratrici. Un successo così fulmineo ad arrivare quanto tempestivo a dissolversi. Marcus per rispettare il contratto con l'editore che ha investito su di lui deve consegnare al più presto un nuovo manoscritto.
Prima che il suo nome venga cancellato dalla memoria dei lettori o sostituito da quello di un nuovo enfant prodige della letteratura americana. Ma il cosiddetto blocco dello scrittore si impossessa di lui. Impietosa la pagina bianca non sembra concedergli sconti. Per guarire decide di raggiungere il suo vecchio professore Harry Quebert, affermato letterato, una delle personalità dell'intellighenzia americana.
Un periodo di tranquillità nella cittadina di Aurora, un posto in cui gli abitanti non chiudono mai a chiave la porta di casa e i consigli del suo amico e maestro potrebbero essere le medicine giuste per ritrovare l'ispirazione. Frugando nella biblioteca di Harry, Marcus scopre che il suo professore all’età di trentaquattro anni, nell’estate del 1975, aveva intrattenuto una relazione con una quindicenne, una certa Nola Kellergan, poi scomparsa misteriosamente. Proprio quando stava scrivendo il suo capolavoro Le origini del male..." il resto lo trovate qui
 

Picantina

Fiorin Florello
Al super ho visto "Uno, nessuno e centomila" versione integrale a soli € 0,99. L'avevo letto tantissimo tempo fa e con malavoglia (ecco un altro libro che ho intezione di rileggere per lo stesso motivo) perché obbligata dalla prof. L'ho messo subito nel carrello.
 

Harma

Maestro Giardinauta
Al super ho visto "Uno, nessuno e centomila" versione integrale a soli € 0,99. L'avevo letto tantissimo tempo fa e con malavoglia (ecco un altro libro che ho intezione di rileggere per lo stesso motivo) perché obbligata dalla prof. L'ho messo subito nel carrello.
Ricordati di non lasciarlo nel carrello...:lol:
 

daria

Master Florello
I Buddenbrook - Thomas Mann, ottimo romanzo
Corposo e scorrevole, nulla interviene ad interrompere la fluidita' del racconto, sebbene molto lungo non annoia. Molto accurato il profilo dei personaggi, tanto i principali quanto i secondari. Naturalmente per presenza e importanza nella storia la fanno da padroni i fratelli Buddenbrook: Thomas, Tony e la percorella Christian

il finale mi ha commossa e lasciato un senso di dispiacere. Per l'evoluzione della storia e per il declino, soprattutto morale, dei protagonisti.

piu' che consigliato :)

Ho appena terminato L'Ipotesi del male di Donato Carrisi, dopo aver letto dello stesso autore Il Suggeritore, romanzo che mi aveva folgorata mi aspettavo...un folgoramento affine :D Non e' andata proprio cosi'.Carrisi e' un bravo centellinatore ma qui a mio vedere allunga troppo il brodo e la suspence ne risente e il finale mi e' sembrato un po' confuso :)

una bella penna comunque, vale la pena leggerlo :eek:k07:

ora non so se buttarmi su Dan Brown o Dosto...per motivi molto diversi, un bel match :D :eek:k07:

:Saluto: e buona lettura a tutti
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
I Buddenbrook - Thomas Mann, ottimo romanzo
Corposo e scorrevole, nulla interviene ad interrompere la fluidita' del racconto, sebbene molto lungo non annoia. Molto accurato il profilo dei personaggi, tanto i principali quanto i secondari. Naturalmente per presenza e importanza nella storia la fanno da padroni i fratelli Buddenbrook: Thomas, Tony e la percorella Christian

il finale mi ha commossa e lasciato un senso di dispiacere. Per l'evoluzione della storia e per il declino, soprattutto morale, dei protagonisti.

piu' che consigliato :)

Ho appena terminato L'Ipotesi del male di Donato Carrisi, dopo aver letto dello stesso autore Il Suggeritore, romanzo che mi aveva folgorata mi aspettavo...un folgoramento affine :D Non e' andata proprio cosi'.Carrisi e' un bravo centellinatore ma qui a mio vedere allunga troppo il brodo e la suspence ne risente e il finale mi e' sembrato un po' confuso :)

una bella penna comunque, vale la pena leggerlo :eek:k07:

ora non so se buttarmi su Dan Brown o Dosto...per motivi molto diversi, un bel match :D :eek:k07:

:Saluto: e buona lettura a tutti


Concordo su Carrisi, tra dosto e Dan scelgo Dan anche se gli ultimi non mi sono piaciuti in realtà solo il primo.
Non leggo Dosto, ma sto leggendo "vetro" di Furno, 800 pagine sottili sottili. Un bel tomo, al momento scorre come l'acqua alta a Venezia nel 1549
 

daria

Master Florello
Concordo su Carrisi, tra dosto e Dan scelgo Dan anche se gli ultimi non mi sono piaciuti in realtà solo il primo.
Non leggo Dosto, ma sto leggendo "vetro" di Furno, 800 pagine sottili sottili. Un bel tomo, al momento scorre come l'acqua alta a Venezia nel 1549

Be', in realta' ho gia' iniziato Inferno di Brown, Delitto e castigo l'ho ri-ri-rimandato
 

Picantina

Fiorin Florello
Ho comprato altri 3 libri. Fermatemi! :eek:

A scuola stavano parlando dell'ultimo di Hosseini "E l'eco rispose" tutte pronte a comprarlo e tutte lettrici dei precedenti "Il cacciatore di aquiloni" e "Mille splendidi soli".

Non ricordo per quale problema tecnico non li avevo ancora presi.....così li ho comprati ieri (tranne l'ultimo uscito ancora troppo caro).

Chi li ha letti? che ne pensate?

Insieme ho preso "La mappa del destino" di Cooper per mio papi :fischio:
 

daria

Master Florello
Ho comprato altri 3 libri. Fermatemi! :eek:

A scuola stavano parlando dell'ultimo di Hosseini "E l'eco rispose" tutte pronte a comprarlo e tutte lettrici dei precedenti "Il cacciatore di aquiloni" e "Mille splendidi soli".

Non ricordo per quale problema tecnico non li avevo ancora presi.....così li ho comprati ieri (tranne l'ultimo uscito ancora troppo caro).

Chi li ha letti? che ne pensate?

Insieme ho preso "La mappa del destino" di Cooper per mio papi :fischio:

Ciao! a me sono piaciuti, sia Il cacciatore di aquiloni che Mille splendidi soli -quest'ultimo sto tentando di rileggerlo in english... a tempo perso, molto perso- forse Hosseini trasmette una visione un po' idilliaca dell'Afghanistan, ma la lettura risulta piacevole
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Dei primi due libri mi è rimastaimpressa la "rabbia" provata nel tentativo di trovare per i protagonisti delle soluzioni e non trovarne...
 

daria

Master Florello
ho terminato uno degli ultimi romanzi di Andrea Vitali - Regalo di nozze

Mmh...autore fin troppo prolifico :rolleyes:
Abbastanza delusa,, secondo me non ha una gran struttura questo racconto, e' davvero esile.
La caratteristica leggerezza del suo stile, per quanto piacevole, comincio a sentirla come ripetizione di uno schema che anticipo mentalmente prima ancora di leggerlo. Qualche colpo di scena drammatico necessario per mantenere attenzione e curiosita'.

credo che le nostre strade, la mia e quella del doc, si separino qui...
e' stato bello fin che e' durato, voglio conservarne un buon ricordo :)
 

daria

Master Florello
Sto leggendo
Oblomov di Goncarov
"Un provinciale idealista vive a Pietroburgo della rendita di una tenuta dimenticata, nella più assoluta inerzia fisica e psichica. In una camera coperta di ragnatele e di libri ingialliti giace su un divano, dormendo e sognando, stanco e insensibile ai rumori della vita. Oblomov è stato considerato dalla critica l'eroe immortale della pigrizia, prodotto di una generazione viziata e apatica, inerte e priva di volontà, che non ha saputo dedicarsi a quelle riforme di cui necessitava la società russa. "

fin dalle prime battute si preannuncia come una lettura assai godibile...durata poco ieri sera perche' la mia posizione troppo comoda mi ha scaraventato in gran fretta tra le braccia di morfeo :eek:k07:

Certo che come trattato sull'indolenza e' voluminoso :D mi chiedo quali intorcinamenti potra' mai prendere la storia
... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto