enrymather
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Mi sono da poco trasferito in un nuovo appartamento e avendo finalmente un balcone decente (vivo in Germania), ho deciso di darmi un po' al giardinaggio... da balcone, almeno. Un giorno mi piacerebbe avere un giardino vero - prendermi cura delle piante è da sempre una passione per me - ma mi rendo conto di non sapere praticamente nulla. Come spesso capita, ognuno dice la sua e non è facile assicurarsi che quello che ti dicono corrisponda al vero - o quantomeno che abbia senso.
Per questo vorrei comprare un volume di introduzione al giardinaggio per neofiti: un libro che spieghi come prendersi cura delle piante (da giardino, da balcone, da interni ecc.) insegnando i princìpi primi e assumendo che il lettore non sappia assolutamente nulla. Qualcuno sa consigliarmi un libro del genere? Sono ben accetti consigli di qualunque tipo, anche un grosso tomo tipo bibbia del giardinaggio andrebbe bene. Grazie a tutti in anticipo!
Per questo vorrei comprare un volume di introduzione al giardinaggio per neofiti: un libro che spieghi come prendersi cura delle piante (da giardino, da balcone, da interni ecc.) insegnando i princìpi primi e assumendo che il lettore non sappia assolutamente nulla. Qualcuno sa consigliarmi un libro del genere? Sono ben accetti consigli di qualunque tipo, anche un grosso tomo tipo bibbia del giardinaggio andrebbe bene. Grazie a tutti in anticipo!