• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anna1983

Giardinauta Senior
Mi hanno suggerito quale lettura estiva, di Katherine Pancol, la trilogia iniziata con "Gli occhi gialli dei coccodrilli".
Cosa ne pensate?

Non conosco questa autrice, quindi ho cercato su internet notizie su "gli occhi gialli dei coccodrilli"..... devo dire che mi ha incuriosita molto, la trama è intrigante e i giudizi dei lettori sono quasi tutti positivi.
Se in uno dei miei giri in libreria dovessi trovarlo lo prenderò sicuramente, intanto aspetto una tua recensione!
 

Olmo60

Guru Master Florello
Appunto...sullo stile di Cronaca di una morte annunciata, tu lo hai letto?
Io leggero' quello suggerito da te, poi ci si rivede su questi schermi :eek:k07:

Hola!
Si, l'ho letto ..di Marquez mi manca l'ultimo che ha fatto e del quale non ricordo il titolo..Buona lettura...Hola!
 

floretta

Maestro Giardinauta
Mi hanno suggerito quale lettura estiva, di Katherine Pancol, la trilogia iniziata con "Gli occhi gialli dei coccodrilli".
Cosa ne pensate?

ho tentato di leggerlo, ma l'ho trovato veramente noioso e mooolto superficiale........
Mollato neppure a metà, so che ha avuto molto successo ma mi sembra un prodotto confezionato per fare cassetta.....
 

Anna1983

Giardinauta Senior
ho tentato di leggerlo, ma l'ho trovato veramente noioso e mooolto superficiale........
Mollato neppure a metà, so che ha avuto molto successo ma mi sembra un prodotto confezionato per fare cassetta.....

E io che volevo comprarlo..... mi intrigava il fatto che fosse una saga familiare.
Ora sono molto indecisa!

Ho terminato
Agnes Grey di Anne Bronte: meraviglioso!

Le sorelle Bronte avevano il gene "scrittrici fantastiche" nel dna :lol:! Io personalmente preferisco Jane Eyre e Cime Tempestose, ma anche Agnes Grey è molto bello.

Io sto leggendo La guerra del basilico di Nico Orengo
qualcuno lo ha letto? :)
:Saluto:

Non ho letto di questo autore, di che parla il romanzo? Il titolo mi sembra ironico...

Per quanto riguarda le mie letture, avevo detto che avrei letto "L' educazione sentimentale", invece sto leggendo "La figlia sbagliata" di Jeffery Deaver.
Sono ancora indecisa sul giudizio, però posso dire che mi manca Lincoln Rhyme!
 

daria

Master Florello
Non ho letto di questo autore, di che parla il romanzo? Il titolo mi sembra ironico...

Per quanto riguarda le mie letture, avevo detto che avrei letto "L' educazione sentimentale", invece sto leggendo "La figlia sbagliata" di Jeffery Deaver.
Sono ancora indecisa sul giudizio, però posso dire che mi manca Lincoln Rhyme!

Lincoln Rhyme fa molto la differenza nei romanzi di Deaver, purtroppo senza di lui molti non decollano...

la guerra del basilico,mia cara Anna, secondo me è un romanzetto veloce,divertente-sembra di stare sul set di una commedia all'italiana tinta di giallo- ma inconcludente...almeno io sono arrivata alla fine voltando ancora pagina, per quanto possa avermi divertito fino a quel punto, non mi piace quando la storia mi lascia una sensazione di incompiutezza :astonished:

ciao! :eek:k07:
buona domenica a chi passa :)
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Finito oggi "La figlia sbagliata", in pratica me lo sono divorato.
Devo dire che mi è piaciuto: bella la storia, buono il ritmo..... ma se ci fosse stato Lincoln Rhyme sarebbe stato meglio!
Concordo con te Daria, Rhyme fa la differenza, è un personaggio che ha un fascino tutto particolare!

Da quello che leggo "La guerra del basilico" non è un libro che consiglieresti, anch' io non sopporto quando i romanzi sembrano rimanere incompiuti, soprattutto quando la storia merita, sembra tutta fatica (e tempo) sprecata!
 

Fabio-7417

Aspirante Giardinauta
per chi non l'avesse ancora letto: la storia infinita, di m. ende. è un libro per ragazzi, vero, ma è una bellissima storia per chi è amante della fantasia :) io l'ho letto già tre volte e lo rileggerei volentieri :D
 

Olmo60

Guru Master Florello
E io che volevo comprarlo..... mi intrigava il fatto che fosse una saga familiare.
Ora sono molto indecisa!



Le sorelle Bronte avevano il gene "scrittrici fantastiche" nel dna :lol:! Io personalmente preferisco Jane Eyre e Cime Tempestose, ma anche Agnes Grey è molto bello.



Non ho letto di questo autore, di che parla il romanzo? Il titolo mi sembra ironico...

Per quanto riguarda le mie letture, avevo detto che avrei letto "L' educazione sentimentale", invece sto leggendo "La figlia sbagliata" di Jeffery Deaver.
Sono ancora indecisa sul giudizio, però posso dire che mi manca Lincoln Rhyme!

Non conosco gli altri, ma L'educazione sentimentale, per me , è un gran bel romanzo.
 

Ari68

Florello
Ciao a tutti
vorrei segnalarvi un libro.....non sò se è già stato segnalato...in caso chiedo scusa.

L'ho preso assieme ad altri,ma mentre per alcuni sono andata a colpo sicuro di questo mi è piaciuto il titolo,diciamo che l'ho acquistato a occhi chiusi ....l'ho terminato ieri sera.

Decisamente interessante,è raccontato in maniera semplice e coinvolge molto....forse perchè va a toccare argomenti di vita quotidiana.

Il libro si intitolo :Nessuno si salva da solo di Margaret Mazzantini.
 

benji09

Giardinauta
De La guerra del basilico ne avevo già sentito parlare ma data la tua recensione mi sa che non lo cerco.
Della Mazzantini non ho ancora letto niente. Prima o poi però leggerò qualcosa.

Ho riletto Tre uomini in barca di Jerome (spassosissimo) e adesso sto leggendo
Daisy Miller di Henry James
 

Momma55

Aspirante Giardinauta
Non so se ne avete già parlato. Io sto leggendo questo e mi sento di consigliarlo.

1704867_0.jpg


Veramente piacevole.
Lo slogan sulla 4a di copertina mi è piaciuto talmente tanto che lo metterò in firma!
"Davanzali di tutto il mondo unitevi!
 
Ultima modifica:

ma&la

Aspirante Giardinauta
Anch'io sto leggendo "Dai diamanti non nasce niente" della Dandini e lo consiglio a tutti.
A volte mi faccio delle gran risate mentre leggo; davvero carino!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto