• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Commelina

Master Florello
hai mai letto la giuseppina torregrossa allora? E' molto brava pure lei, sulla falsa riga della Horby :)

:)
grazie del consiglio......cercherò anche questa autrice. Mi piace la Sicilia ed ho fatto passare più di trenta anni senza andare...... :martello: e in questo momento mi sembra più lontana della luna....
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
grazie del consiglio......cercherò anche questa autrice. Mi piace la Sicilia ed ho fatto passare più di trenta anni senza andare...... :martello: e in questo momento mi sembra più lontana della luna....


il suo libro che mi è piaciuto di più si intitola "Manna Miele, Ferro e Fuoco" mooolto bello, e più scorrevole della Horby :)
 

Commelina

Master Florello
guarda caso proprio oggi ho avuto l'assaggio di una stupefacente caponata di melanzane perfettamente descritta (e anche consumata) letta dall'autrice e da una attrice davvero brava su ipsedixit di rai storia.... mi ha intrigato molto :lol:
Quando si dice il caso!!!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff

Ciao Commy è un po' che non ci si sente! :Saluto:

Io ho da un po' chiuso l'ultimo della Rowling "Il seggio vacante"... ci ho messo un po' a digerirlo, certo che più nera di così l'umanità non poteva vederla neppure se spegneva la luce, non mi è piaciuto ... fine del commento ... sconsigliato... fine della condanna! :lol:

Per rinfrancarmi un po' lo spirito ho buttato giù in un sorso solo "la danza del gabbiano" di camilleri e che dire a parte i riferimenti alla serie televisiva e a se stesso un libercolo gustosissimo e simpaticissimo...

Ora ho preso in prestito da mio padre "Micro" di Cricthon sarà dura, so già di aver sbagliato, in questo periodo mi servirebbe qualcosa di più leggero e pimpante però come dirlo ad un padre che te lo è andato a prendere apposta per dartelo? :lol:
 

Commelina

Master Florello
Green, per me sei un eroe.....come farai mai a leggere quei mattoni lo sai solo tu :D Io rinuncio in partenza....c'ho già qualche problemuccio ... senza infognarmi anche a leggere roba lugubre. Vado ancora di carta del burro .... come dire canta che ti passa :lol:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Green, per me sei un eroe.....come farai mai a leggere quei mattoni lo sai solo tu :D Io rinuncio in partenza....c'ho già qualche problemuccio ... senza infognarmi anche a leggere roba lugubre. Vado ancora di carta del burro .... come dire canta che ti passa :lol:

:lol: Della rowling mi sono piaciutti tutti gli Harry Potter (non in egual misura) più i libretti scritti per beneficenza e volevo vedere cosa aveva da dire al di fuori della saga, poi è un mio brutto vizio spero sempre che in qualche modo la trama migliori :D

Cricthon è stato un mio mito in adolescenza e mio padre deve averlo comprato tenendo presente questo per cui... :D
 

daria

Master Florello
Io sono entusiasta de "I Buddenbrook" di Thomas Mann
e' una lettura molto scorrevole, scritto benissimo, ironico, profondo. Una saga famigliare appassionante che attraversa ben quattro generazioni, dallo splendore al tracollo economico e morale.
 

miciajulie

Fiorin Florello
perdonate, ma in questo periodo trovo persino troppo impegnativa la carta del burro. lo so è strano... miciaanalfabetadiritorno?
 

Harma

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti....ho fra le mani <Uomini che odiano le donne> di Stieg Larsson.Qualcuno ha letto questo libro?
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao harma. no, ho visto solo il film, in ambedue le versioni (ho preferito la prima). so che il libro (come sempre) è più denso. e che fa parte di una trilogia, millennium. so per certo, da amiche che l'hanno letto e di cui mi fido, che non è niente male. e in effetti, pensando che pure il film l'ho visto volentieri, credo non rimarrai delusa. tienici al corrente!!!
 

Harma

Maestro Giardinauta
ciao harma. no, ho visto solo il film, in ambedue le versioni (ho preferito la prima). so che il libro (come sempre) è più denso. e che fa parte di una trilogia, millennium. so per certo, da amiche che l'hanno letto e di cui mi fido, che non è niente male. e in effetti, pensando che pure il film l'ho visto volentieri, credo non rimarrai delusa. tienici al corrente!!!
grazie Micia,mi chiedevo quale dei 3 era questo,nel frattempo trovato...è la prima.Un bel malloppo però.Ultimamente sto leggendo in olandese(per non dimenticare :)) Ti faccio sapere!! :Saluto:
 

daria

Master Florello
anch'io harma ho visto e rivisto i film tratti in entrambe le versioni.
se guardo prima il film e' difficile che passi al libro, specie se cosi' mallopposo :eek:k07:

comunque, della trilogia di Millennium ho letto spesso pareri favorevoli, nel caso, good reading :)

PS: ho visto che leggi "anche" in olandese! invidia!!!! :lol:
 
Ultima modifica:

Harma

Maestro Giardinauta
anch'io harma ho visto e rivisto i film tratti in entrambe le versioni.
se guardo prima il film e' difficile che passi al libro, specie se cosi' mallopposo :eek:k07:

comunque, della trilogia di Millennium ho letto spesso pareri favorevoli, nel caso, good reading :)

PS: ho visto che leggi "anche" in olandese! invidia!!!! :lol:

Cosa intendete di <entrambe versioni>? Non penso che hanno fatto un remake ...:confuso:
 

miciajulie

Fiorin Florello
harma, sì, ti confermo è il primo. e, per ora credo solo del primo, hanno già fatto una versione e pure il remake.
ho visto uomini che odiano le donne, la ragazza che giocava col fuoco e la regina dei castelli di carta ove lisbeth è interpretata da noomi rapace. una versione piuttosto essenziale, ma a me è piaciuta. da non tantissimo è uscita di uomini che odiano le donne una versione più patinata (quella con daniel craig per intenderci), ma proprio per questo l'ho apprezzata meno, la preferivo 'ruspante'.
ps bella questa commistione libro/film, nel 3d
 
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
...

sto leggendo ancora un'autrice che mi piace tanto, la Simonetta Agnello Hornby "il veleno dell'oleandro".

Preso appena chiudo con una raccolta di racconti di Matheson lo inizio.

A proposito di questo scrittore del quale credo di aver letto solo "io sono leggenda" e forse dei racconti infilati in qualche raccolta ieri sera ho letto "Duel" sono rimasto stupito per l'effetto che mi ha fatto: tensione, ansia e quasi un getto di adrenalina nel leggerlo, veramente un grande! Ricordo autori che mi hanno incollato al libro e mi quasi impedivano di chiudere ma mai un effetto simile!!!
 

daria

Master Florello
Ok..grazie Daria,non sapevo...Di solito fanno dei remake di vecchie pellicole,ma visto che questo libro è del 2005 non capivo..

Infatti hai ragione non è un remake, sono due diverse interpretazioni. I film per così dire "accreditati" sono le versioni con la regia di Oplev per il primo della serie e Alfredson per gli altri due.
...e poi arrivano gli americani hanno la tendenza a rifare e scopiazzare tutto quello che riescono :rolleyes:

bye!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto