• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it 2

laurafr66

Apprendista Florello
sì, sono libri piacevoli. di cui ho un bellissimo ricordo, li lessi parecchi anni fa, riconosco l'edizione... :love:
Anche io! Incredibile! Però il libro non lo ricordo.

Ho letto V13, Cronaca giudiziaria di Emmanuel Carrère. Molto ben scritto, si legge facilmente. Anche se non era il periodo per cimentarsi con i processi per il Bataclan etc visto quello che sta succedendo in giro, però non è pesante. Interessante, ecco.
Adesso sto leggendo Una famiglia americana di Joyce Carol Oates, mi sta piacendo.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Eccomi qua con una nuova lettura appena conclusa.
Ancora un libro di J. Herriot, questa volta "Beato fra le bestie". Anche questo piacevolissimo.
Mi chiedevo se la 'nostra' @Waves ci sia mai imbattuta perché credo potrebbe essere una bella lettura per lei con la passione che ha. :)
Herriot-Beato-tra-le-bestie.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
Ancora un libro di J. Herriot, questa volta "Beato tra le bestie". Anche questo piacevolissimo.
Mi chiedevo se la 'nostra' @Waves ci sia mai imbattuta perché credo potrebbe essere una bella lettura per lei con la passione che ha. :)
Vedi l'allegato 801120
io li ho letti tutti molto volenteri. ho provato anche a vedere la serie, ma decisamente non è la stessa cosa: è loffietta. uno dei libri di herriot mi salvò la vita in marocco. eravamo tesi e nervosi, 45 gradi, che l'aria condizionata non ce la faceva, stipati in una macchina. arrivai a un capitolo di inseminazione artificiale delle mucche che mi fece fare una di quelle risate incontrollabili che mi rappacificò col mondo intero

Waves

Master Florello
Ancora un libro di J. Herriot, questa volta "Beato fra le bestie". Anche questo piacevolissimo.

io li ho letti tutti molto volenteri. ho provato anche a vedere la serie, ma decisamente non è la stessa cosa: è loffietta. uno dei libri di herriot mi salvò la vita in marocco. eravamo tesi e nervosi, 45 gradi, che l'aria condizionata non ce la faceva, stipati in una macchina. arrivai a un capitolo di inseminazione artificiale delle mucche che mi fece fare una di quelle risate incontrollabili che mi rappacificò col mondo intero
no, non lo conoscevo....me lo procurerò, grazie!!!!:wow::wow::wow::wow::wow::wow:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Suite francese - Irène Némirovsky
Suite-francese.jpg
Ultima lettura. Credo sia un libro che lascia il segno nonostante sia incompiuto.
Da leggere fino in fondo compresi appunti della autrice, corrispondenza e postfazione.

erilla

Maestro Giardinauta
Suite francese - Irène Némirovsky
Vedi l'allegato 807440
Ultima lettura. Credo sia un libro che lascia il segno nonostante sia incompiuto.
Da leggere fino in fondo compresi appunti della autrice, corrispondenza e postfazione.
È nel mio "elenco" dei libri da leggere ... è un' autrice che mi incuriosisce e di cui ho letto qualcosa tempo fa in un articolo di una rivista ... sono indecisa tra i vari titoli dei suoi romanzi ...

cmr

Maestro Giardinauta
Tra libri incompleti e libri così intellettuali da surriscaldare il cervello, in questo torridume estivo vi propongo due titoli per farvi rinfrescare dai brividi che certamente vi provocheranno. E se il primo è il mai finito di elogiare "Le quattro casalinghe di Tokio" di Natsuo Kirino ( :love: )- e comunque qualsiasi titolo della Kirino va bene), il secondo è una new entry che ho terminato da poco di Keigo Higashino "Il segreto del lago".
Mi tengo una riserva per voi che storcete il naso davanti ai gialli giapponesi, consigliandovi di Jung Chang "Cigni selvaggi - Tre figlie della Cina". La biografia di tre donne - nonna, madre e figlia, la scrittrice - dalla fine del 1800 ai giorni successivi alla caduta del maoismo.
Buona lettura.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buondì. Alla fine ieri ho ceduto alla curiosità spinto dalla nuova raccomandazione di @cmr per i gialli giapponesi e così mi son portato a casa le 'casalinghe'. :laugh: Poi vi saprò dire.
Libro.jpg

*Lorely*

Giardinauta Senior
"Il rumore delle cose nuove" di Paolo Genovese.
Ancora un racconto corale com'è nello stile dell' autore/regista.
3 coppie (+il figlio di una di queste) legate da un sottile (ma nemmeno poi tanto) filo di bugie, tradimenti e sotterfugi.
All'inizio si fatica un pò a seguire i vari personaggi ma una volta entrati nell'ingranaggio il libro scorre bene...vedremo prossimamente la trasposizione cinematografica? Io punto sul si.

Ultima modifica:

cmr

Maestro Giardinauta
"Il rumore delle cose nuove" di Paolo Genovese.
Raccontare di famiglie false, bugiarde, traditrici composte da persone false, bugiarde e traditrici evidentemente è nelle sue corde. Quando vidi "perfetti sconosciuti" avrei preso a ceffoni tutti i personaggi del film; questo libro, leggendo la trama online, mi sembra che ricalchi il brogliaccio del film che ho detto. Il mistero che mi resta è perche queste trame hanno successo: ci si rispecchia? Si vorrebbe fare altrettanto ma non se ne ha il coraggio? Vorrei ripassarmi gli amici/amiche del mio coniuge ma non posso? :banghead::banghead::banghead:

Aspetto trapidante
TrEpidante, of course!
critiche, commenti e giudizi impietosi
...a cui aggiungerei "insulti personali" per i soldi che vi faccio spendere! :lol:

*Lorely*

Giardinauta Senior
Il mistero che mi resta è perche queste trame hanno successo: ci si rispecchia? Si vorrebbe fare altrettanto ma non se ne ha il coraggio? Vorrei ripassarmi gli amici/amiche del mio coniuge ma non posso?:lol:
forse un pò per tutti questi motivi o forse per poter dire : "ehi ma io sono meglio di quelli lì, io certe cose non le farei mai".

cri1401

Florello Senior
Raccontare di famiglie false, bugiarde, traditrici composte da persone false, bugiarde e traditrici evidentemente è nelle sue corde. Quando vidi "perfetti sconosciuti" avrei preso a ceffoni tutti i personaggi del film; questo libro, leggendo la trama online, mi sembra che ricalchi il brogliaccio del film che ho detto. Il mistero che mi resta è perche queste trame hanno successo: ci si rispecchia? Si vorrebbe fare altrettanto ma non se ne ha il coraggio? Vorrei ripassarmi gli amici/amiche del mio coniuge ma non posso? :banghead::banghead::banghead:

TrEpidante, of course!

...a cui aggiungerei "insulti personali" per i soldi che vi faccio spendere! :lol:
Perché piace pescare nel torbido. Un po' come guardare i reality: mai capito cosa ci trovino le persone ma evidentemente farsi i fatti degli altri fa dimenticare i propri per iun po'.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Perché piace pescare nel torbido. Un po' come guardare i reality: mai capito cosa ci trovino le persone ma evidentemente farsi i fatti degli altri fa dimenticare i propri per iun po'.
Magari la curiosità di vedere le dinamiche
come un documentario sulle cimici della patagonia.. che so :rolleyes:

mai visto perfetti sconosciuti e non mi dice niente il nome del regista/scrittore
ma mi avete incuriosito

di giapponese eoni fa lessi kitchen e qualcos'altro di Banana Yoshimoto
non ricordo cosa ma ricordo che mi era piaciuto il primo meno il secondo

leggere i giapponesi è come spiare nella loro cultura, altro documentario sulla cimice della patagonia :)

se son scritti bene i libri, possono tenerti incollato alle pagine anche se parlano di un granello di sabbia che rotola
dipende da come lo racconti

esempio
titolo Il Titanic
riassunto... Affonda

ma un libro o un film non fa altro che raccontare quel .. affonda
soprattutto COME lo racconta è importante non sempre e solo COSA

ho detto la mia..
perchè mi è venuta voglia di leggere sti cosi giapponesi.. ma non ho tempo.. porca paletta

:ciao:

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ho adorato profondamente "Non lasciarmi" di Kazuo Ishiguro (Giapponese trapiantato in Inghilterra all'età di 6 anni).
Non è un libro facile nè leggero però...non posso spoilerare troppo altrimenti il "senso" poi si perde.
C'è anche il film ma come spesso accade non è paragonabile al libro.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
A me piacciono i gialli scandinavi: mi chiedo sempre come facciano a non suicidarsi in massa

Piacciono molto anche a me, ne ho fatto una scorpacciata appena preso il kindle
la fregatura è che senza il libro fisico e la copertina, mi perdo più facilmente i titoli e gli autori, problema che ho sempre avuto, col dematerializzato sono peggiorata, o forse con l'età :eek:

il primo scandinavo che mi ha calamitata era fisico, "il senso di Smilla per la neve"
mi sono innamorata di come riuscisse a farmi sentire il freddo della neve in piena estate al mare
ovviamente se non vado a guardare non ho idea di chi sia l'autore/autrice
prima di questi divoravo quasi solo fantascienza e fantasy

Alto