cri1401
Florello Senior
Bella vita e guerre altrui di Mr. Pyle, gentiluomo... di Alessandro Barbero. Quale consiglieresti?
Gli occhi di Venezia
L'ultimo rosa di Lautrec
Bella vita e guerre altrui di Mr. Pyle, gentiluomo... di Alessandro Barbero. Quale consiglieresti?
ho letto vortice. cartaceo. per provare. e maritozzo mi ha scaricato buona parte della produzione dell'autore sul pc. mah, non male ma nemmeno da impazzire. chissà perchè mi ricordava un po' james bond. comunque al mare la sera in terrazzo potrà andare benissimo. grazie cricapita
Se proprio vuoi leggerne uno comincia dal primo "Vortice": se li leggi a caso non è un problema (fondamentalmente sono tutte storie a se stanti) ma il primo ti aiuta a capire cosa succederà in alcuni di quelli successivi se poi ti appassioni.
Sono contenta. Nemmeno io mi strappo i capelli ma sono delle letture piacevoli.ho letto vortice. cartaceo. per provare. e maritozzo mi ha scaricato buona parte della produzione dell'autore sul pc. mah, non male ma nemmeno da impazzire. chissà perchè mi ricordava un po' james bond. comunque al mare la sera in terrazzo potrà andare benissimo. grazie cri
Dumas è uno dei miei scrittori preferiti, adoro i romanzi storici. Quando ero bloccata a letto dopo l'incidente mi sono letta Il Conte di Montecristo in edizione integrale in una settimana.Sempre in tema di giardinaggio, sto leggendo un classico ... di Alexander Dumas: Il Tulipano Nero ... il Seicento, le lotte per il potere e la mania per i tulipani in Olanda e alle Corti europee ... originale e interessante come romanzo storico ...
Finora il mio libro preferito in assoluto. Quando lo lessi ricordo che non riuscivo a staccarmi dal libro, stavo alzato fino ad orari assurdi tanto ne ero preso.Il Conte di Montecristo in edizione integrale in una settimana
Iperborea! Deliziosi libri, ne ho letti tanti!Faccio capolino qui per lo più per condividere la mia ultima lettura.
Il pastore d'Islanda di Gunnar Gunnarsson.
Vedi l'allegato 759660
Un breve racconto all'apparenza semplice ma decisamente intimo e poetico. Mi è stato regalato, altrimenti direi proprio che non l'avrei mai letto. Nel caso è consigliata la lettura anche della postfazione.
Visto che ci sono, condivido le altre recenti letture sebbene decisamente più comuni.
Il grande Gatsby - F. S. Fitzgerald
Orgoglio e Pregiudizio - J. Austen
La verità sul caso Harry Quebert - J. Dicker (mi è piaciuto moltissimo, poi ho guardato la serie tv che hanno realizzato che è molto buona a mio avviso)
Tango e gli altri - F. Guccini e L. Macchiavelli
se mi citate i nordici cado in deliquioIperborea! Deliziosi libri, ne ho letti tanti!
Aarto Paasilinna: quasi tutti ma il più bello è L'anno della Lepre
Johan Harstad: Che ne è stato di te, Buzz Aldrin
Björn Larsson: La vera Storia del Pirata Lomg John Silver
era successo anche a me anni fa con un romanzo preso alla coop, il mio era in promozione.....Questa ve la devo raccontare. Sto leggendo Il caso Alaska Sanders.
Ieri sera riprendo dal capitolo 29 (pag. 480), leggo la prima pagina e quando passo alla successiva il testo non ci azzecca nulla col precedente. Lì per lì rimango disorientato. Giro qualche altra pagina e poi mi accorgo che la numerazione non c'entra nulla. Ci sono nuovamente le pagine da 97 a 144! Solo che poi il libro riprende al capitolo 33 (pag. 529), insomma mancano quasi 50 pagine. Che disdetta! Il libro stava giusto entrando sul più bello almeno per come si stava dipanando il racconto.
Vabbè, ho contattato l'editore, vediamo che mi dicono.
ho il cacciatore di aquiloni, mai letto, era un regalo di NataleAvevo comprato tempo fa "Il cacciatore di aquiloni" e "Mille splendidi soli" di Khaled Hosseini, ma per un motivo o altro non li avevo ancora letti. Adesso in vacanza, ho già divorato il primo e iniziato il secondo. Beh, veramente belli!
l'ho regalato, perchè mi ispirava. ma non l'ho letto. sì lo so sono straninanel WE ho letto Resto qui, di Marco Balzano
Resto qui, Marco Balzano. Giulio Einaudi editore - Supercoralli
Resto qui. Marco Balzano ha la sapienza dei grandi narratori: accorda la scrittura al respiro dei suoi personaggi. Con una voce intima che restituisce vita alla Storia, ritrae la forza di una comunità nell'attimo in cui, aggrappandosi alla rabbia, sceglie di resistere.<BR><BR>Finalista al...www.einaudi.it
cartaceo, me l'hanno regalato
romanzo scritto in forma di diario di una maestra sud tirolese alla figlia
dal ventennio fascista agli anni 50
il qui dove resta è Curon, a volte austriaca altre italiana un po' fascista un po' nazista e alla fine vince l'acqua della diga
la protagonista è sempre schiacciata da qualcosa, è sempre nel mezzo
mi è piaciuto ben scritto, non banale ma nemmeno un trattato storico
lascia la voglia di approfondire le diverse situazioni storiche in cui si sviluppa la vita della protagonista
o anche di lasciarne andare altre
consigliato
Preparati ad una lettura da "montagne russe" con continui capovolgimenti di prospettivaUn grazie doveroso all'editore "La nave di Teseo" che mi ha spedito una nuova copia de Il caso Alaska Sanders dopo la mia segnalazione della rilegatura sbagliata. Ho ricevuto il libro il giorno dopo avergli dato il mio indirizzo. Bravi.
Sì sì, già concluso da un pezzo e soddisfatto anche a questo giro dalla scrittura e dalla trama (non so se hai notato i molti riferimenti all'Italia specie riguardo al cibo, anche nell'altro libro ricorreva molto). Nel frattempo ho letto anche l'ultimo uscito della Lackberg (Il figlio sbagliato) giusto perché ho letto tutta gli altri libri quindi non potevo esimermi.Preparati ad una lettura da "montagne russe" con continui capovolgimenti di prospettiva
Impegnativo ma appagante!
sì, sono libri piacevoli. di cui ho un bellissimo ricordo, li lessi parecchi anni fa, riconosco l'edizione...Ho concluso la mia ultima lettura e sono a riferire come promesso.
James Herriot - Creature grandi e piccole.
Non conoscevo Herriot. Ho ricevuto una vecchia edizione di seconda mano in regalo.
Che dire. Sono rimasto piacevolmente stupito.
Bello - Bello - Bello
Vedi l'allegato 797217