• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it 2

cmr

Maestro Giardinauta
Un po' come guardare i reality: mai capito cosa ci trovino le persone ma evidentemente farsi i fatti degli altri fa dimenticare i propri per iun po'.
E questa è abbastanza simile alla mia di idea.

prima di questi divoravo quasi solo fantascienza e fantasy
Due generi mai letti ma posso consigliarti qualcosa di simile (credo!): "I terrestri" di Murata Sayaka - anche se il suo ultimo libro (parti e omicidi) che ha avuto un buon successo al Salone del Libro di Torino, non mi ha preso - e "Antenna" di Randy Taguchi che scrive cose veramente strane, folli.

Ho letto ma senza entusiasmarmi nemmeno un po, i libri giapponesi che vanno per la maggiore , per intenderci la serie sul caffè e tanti altri che vogliono dare un idea patinata e stereotipata; come se i libri italiani parlassero di quanto siamo bravi con spaghetti e mandolino.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
@Spulky allora se ti piace il fantasy (io adoro Terry Brooks) dovresti leggere la trilogia de "il mistero dei 3 corpi" di Liu Cixin
Mia sorella li ha letti tutti, anche in lingua originale! Io non ancora

Due generi mai letti ma posso consigliarti qualcosa di simile (credo!): "I terrestri" di Murata Sayaka - anche se il suo ultimo libro (parti e omicidi) che ha avuto un buon successo al Salone del Libro di Torino, non mi ha preso - e "Antenna" di Randy Taguchi che scrive cose veramente strane, folli.

Ho letto ma senza entusiasmarmi nemmeno un po, i libri giapponesi che vanno per la maggiore , per intenderci la serie sul caffè e tanti altri che vogliono dare un idea patinata e stereotipata; come se i libri italiani parlassero di quanto siamo bravi con spaghetti e mandolino.

:su:
Si allunga la lista dei libri da valutare! Non divoro velocemente come voi, sono meno assidua
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Nel mentre che proseguo la lettura delle casalinghe giapponesi :laugh: , ho concluso un libro di tutt'altro genere.
Alce Nero parla di John G. Neihardt
Non ho letto altri libri sui nativi americani ma questo offre certamente un buon punto di vista di quella che deve essere stata la sofferenza di un popolo. Mi ha colpito in modo particolare la saggezza che traspare dalle parole di Alce Nero e soprattutto il rispetto che questo popolo aveva nei confronti della natura.
 

erilla

Maestro Giardinauta
A proposito di autori scandinavi (ma non giallisti) ho appena finito di leggere "Le formidabili donne del Grand Hotel" di Ruth Kvarnstrom-Jones ... la storia del Grand Hotel di Stoccolma e della sua nuova direttrice ai primi del '900 ... ispirato a una storia vera ... esempio di emancipazione femminile ... bello e piacevole
...
Altro libro che ho letto ad agosto col sorriso sulle labbra è "Alla buon'ora, Jeeves!" di P.G. Wodehouse ... autore umoristico inglese del '900 che canzona amabilmente l'upperclass inglese ... godibilissimo ... avevo già letto con grande divertimento altri titoli di questo autore trovati nella libreria di casa da ragazzina ed ora averlo rivisto in bella mostra tra le novità in negozio mi ha spinto ad acquistarlo praticamente ad occhi chiusi ... quasi un dejavu!
....
Altro libro che sto quasi per finire e non proprio facile da leggere ma interessante per conoscere ed apprezzare un nuovo tipo di scrittura che commistiona la descrizione delle azioni con i pensieri e le associazioni di idee è "La signora Dalloway" di Virgina Wolf ... autrice storica di cui non avevo ancora letto nulla ... non so se tutti i suoi scritti sono "complicati" al pari di questo
 

erilla

Maestro Giardinauta
Adoro Woodehouse, la serie del Castello di Blendings fa morir dal ridere.
Se volete ridere ma leggere anche dei gialli vi consiglio la serie di Aghata Raisin di M.C. Beaton, forse ve li ho già consigliati ma rinnovo.
Erano proprio quelli della serie del Castello di Blendings che avevo letto in passato! :laugh:
Grazie del consiglio per i gialli umoristici, @cri1401 ! Li cercherò senz'altro! :tupitupi:
 
Alto