• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
Che bello! quante new entry, benvenuti! :)

...mi sento un po'la chioccia di questo thread, non riesco ad esimermi dall'interpretare il comitato di accoglienza :D :eek:k07:

Ho appena terminato, di Andrea Vitali, La leggenda del morto contento
davvero bello!
Come sempre uno stile ironico e pulito, un intreccio ben articolato, non un solo momento di cedimento: a passo veloce fino alla fine dove ogni tassello va a ricomporre la traccia iniziale, lasciando, almeno a me, una sensazione di lettura completa.

In piu' aggiungerei la piacevole sorpresa di uno stile descrittivo piu' accurato nella parte iniziale.

e in piu' ancora, contrariamente ai miei...diciamo ultimi principi :D ho pagato per averlo, e non rimpiango nemmeno un eurino speso :rolleyes:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
L'ho finito!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Sono giunto alla pagina finale! :hands13: :hands13:

So come va a finire! (ho fatto finta di non vedere le appendici!) :D

E subito mi sono tuffato su "Un calcio in bocca fa miracoli" di M. Presta le prime battute sono piacevolissime (come nel suo stile) ma assaggerò qualche altra pagina prima di sbilanciarmi completamente! :ciglione:
 

daria

Master Florello
L'ho finito!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Sono giunto alla pagina finale! :hands13: So come va a finire! (ho fatto finta di non vedere le appendici!) :D

E subito mi sono tuffato su "Un calcio in bocca fa miracoli" di M. Presta le prime battute sono piacevolissime (come nel suo stile) ma assaggerò qualche altra pagina prima di sbilanciarmi completamente! :ciglione:

Ehmm...parli del SdA, vero?....d'accordo l'entusiasmo per l'impresa compiuta, ma almeno il titolo potevi schiaffarcelo :lol: che le new entry non sanno della sofferenza occorsa per arrivare a tutti :froggie_r 'sti salti :D :lol:


dimenticavo: congratulation!!
 

Anna1983

Giardinauta Senior
L'ho finito!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Sono giunto alla pagina finale! :hands13: :hands13:

So come va a finire! (ho fatto finta di non vedere le appendici!) :D

E subito mi sono tuffato su "Un calcio in bocca fa miracoli" di M. Presta le prime battute sono piacevolissime (come nel suo stile) ma assaggerò qualche altra pagina prima di sbilanciarmi completamente! :ciglione:

emotic-ballo.gif


Bravissimo!!!!!
Immagino la soddisfazione quando sei arrivato all' ultima pagina!
Spero che il nuovo libro che hai iniziato scorra via liscio....
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ehmm...parli del SdA, vero?....d'accordo l'entusiasmo per l'impresa compiuta, ma almeno il titolo potevi schiaffarcelo :lol: che le new entry non sanno della sofferenza occorsa per arrivare a tutti :froggie_r 'sti salti :D :lol:


dimenticavo: congratulation!!

Perché invece SdA dirà loro qualcosa? :lol: :lol: :lol:
 

daria

Master Florello
:
Perché invece SdA dirà loro qualcosa? :lol: :lol: :lol:

:fifone2: per la serie il bue che da del cornuto all'asino :lol: :lol:

okkey precisino...

Signore e signori, udite udite! Green thumb, ha portato a compimento un'impresa epica: la lettura completa-cosi' dice- senza salti/sconti/riduzioni-cosi' ridice_
del SIGNORE DEGLI ANELLI - TOLKIEN - pag :confuso: boh! tante, davvero tante :D

cosi' va meglio? :lingua: :)
 
E

elicriso

Guest
Vergogna ed onta ad avervi consigliato la Pancol con la sua trilogia!
Avete presente una sit com latino americana?
Ecco!
Con l'aggravante che non è in prima visione, bensì mediata dalla verduriera del negozio all'angolo.
Protagonista stereotipata, 45 enne fragile brutta abandonata, alla deriva, che si riscatta attraverso la scrittura....
Per evitare che i lettori fuggissero a contanta originalità, l'autrice ha usato l'escamotage di ambientare il tutto in una parigi di fatto mai descritta, un non luogo, .....
Insomma la cosa migliore che si possa dire degli scritti, perchè definirli romanzi sarebbe eccessivo, è che i tre titoli sono originali.
Per il resto denaro e tempo sprecati.:muro:
 

daria

Master Florello
Vergogna ed onta ad avervi consigliato la Pancol con la sua trilogia!
Avete presente una sit com latino americana?
Ecco!
Con l'aggravante che non è in prima visione, bensì mediata dalla verduriera del negozio all'angolo.
Protagonista stereotipata, 45 enne fragile brutta abandonata, alla deriva, che si riscatta attraverso la scrittura....
Per evitare che i lettori fuggissero a contanta originalità, l'autrice ha usato l'escamotage di ambientare il tutto in una parigi di fatto mai descritta, un non luogo, .....
Insomma la cosa migliore che si possa dire degli scritti, perchè definirli romanzi sarebbe eccessivo, è che i tre titoli sono originali.
Per il resto denaro e tempo sprecati.:muro:

Ammirevole la costanza di leggere fino all'ultima riga, questa te la riconosco, io non ho piu' la pazienza di un tempo, per questo acquisto raramente...
okkey, depennata dalla lista sulla fiducia:eek:k07:

:Saluto:
 

Picantina

Fiorin Florello
Della Mazzantini avevo letto "Non ti muovere" da cui hanno tratto anche il film interpretato dal marito Sergio Castellitto e dalla spagnola .....nonmiricordopiùcomesichiama :ros:
Belli entrambi. Il film è anche fedele alla trama
 

floretta

Maestro Giardinauta
ho tentato con la Mazzantini, ma mi angoscia troppo, sa scrivere ma sono io che ho bisogno di non farmi coinvolgere più di tanto e comunque solo raramente........
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Della Mazzantini avevo letto "Non ti muovere" da cui hanno tratto anche il film interpretato dal marito Sergio Castellitto e dalla spagnola .....nonmiricordopiùcomesichiama :ros:
Belli entrambi. Il film è anche fedele alla trama
Della Mazzantini ho letto un pò di cose: Il catino di zinco, Manola e Non ti muovere. Mi son piaciuti tutti e molto...il film no.
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Vergogna ed onta ad avervi consigliato la Pancol con la sua trilogia!
Avete presente una sit com latino americana?
Ecco!
Con l'aggravante che non è in prima visione, bensì mediata dalla verduriera del negozio all'angolo.
Protagonista stereotipata, 45 enne fragile brutta abandonata, alla deriva, che si riscatta attraverso la scrittura....
Per evitare che i lettori fuggissero a contanta originalità, l'autrice ha usato l'escamotage di ambientare il tutto in una parigi di fatto mai descritta, un non luogo, .....
Insomma la cosa migliore che si possa dire degli scritti, perchè definirli romanzi sarebbe eccessivo, è che i tre titoli sono originali.
Per il resto denaro e tempo sprecati.:muro:

Buono a sapersi.... Già Floretta non ne aveva parlato per nulla bene, tu mi dai la conferma!
Peccato però, la trama sembrava interessante.

Della Mazzantini avevo letto "Non ti muovere" da cui hanno tratto anche il film interpretato dal marito Sergio Castellitto e dalla spagnola .....nonmiricordopiùcomesichiama :ros:
Belli entrambi. Il film è anche fedele alla trama

Anche io della Mazzantini ho letto solo "Non ti muovere" e devo dire che mi è piaciuto molto, anche il film è molto bello.... una storia veramente intensa!
Prima o poi leggerò qualche altro romanzo di questa scrittrice, ad esemrpio la trama di "Venuti al mondo" mi intriga molto....
 
E

elicriso

Guest
Sto per aprire una trilogia di gialli ambientati nel sud della francia, di J.C.Izzo....c'è già qualche recensione?
Opsss: naturalmente per piacere :ros:
 

daria

Master Florello
Sto per aprire una trilogia di gialli ambientati nel sud della francia, di J.C.Izzo....c'è già qualche recensione?
Opsss: naturalmente per piacere :ros:

Non mi pare, tu mettila, e se c'è già pazienza, con film e libri qualche doppione capita....staremo mica qui a cercare il pelo nell'uovo :eek:k07:
 

floretta

Maestro Giardinauta
adesso che Verdy mi ha fatto ricordare della mazzantini mi era piaciuto molto "Il catino di zinco" non saprei dirvi la trama ma ne ero stata molto ben impressionata
 

floretta

Maestro Giardinauta
Non c'è una trama , i ricordi di una nipote nei confronti della nonna...

vero è!!!!!!
adesso qualcosa la ricordo.......
sabato ho trovato in biblioteca appena acquistato e non ancora etichettato...l'ultimo della Hornby " Un filo d'olio " non lo ancora iniziato ma so che mi piacerà!!!!!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ho chiuso il libro di Marco Presta "Un calcio in bocca fa miracoli" bellissimo libro (seguendolo da anni alla radio mi sono immaginato la sua voce narrante) mi aspettavo un libro comico e mi sono ritrovato tra le mani un bel pezzo di vita di tutti i giorni con un protagonista cinico all'inverosimile e pochi peli sulla lingua accompagnato da una "spalla" che al contrario è un inguaribile ottimista (per la serie che coppia male assortita! :lol: Ma la vita non è anche questo? non è che ci si può spiegare tutto a volte nel cuore scattano meccanismi automatici che ti fanno fare cose che tu non penseresti mai... è per questo che lo chiamano muscolo involontario! :lol:

Se vi passa per le mani non fatevelo scappare... ora inizio quello della Dandini "Dai diamanti non nasce niente" mi suona vagamente familiare il titolo dove l'avrò già sentito? :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto