• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

benji

Giardinauta Senior
Ho appena letto Vita moderna di Susan Vreeland!
Un libro consigliatissimo su un celeberrimo quadro di Renoir.
Ho finito anche un libro meraviglioso di Somerset MAugham Honululu! Bellissimo!

daria

Master Florello
Sto leggendo, e ne sono incantata, le Voci del bosco di Corona e La recita di Bolzano di Marai e ne sono...al momento: "travolta" mi sembra il termine piu' indicato :fifone2: :eek:k07:

e voi? che leggete di bello? :)

Anna1983

Giardinauta Senior
Io sono bloccata su una serie di racconti di Conrad: non mi stanno appassionando molto.
Il prossimo libro sarà "Seta" di Baricco, magari lo leggerò in contemporanea con il libro che sto già leggendo, se aspetto prima di finirlo, facciamo Natale :lol:!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Al momento ho per le mani "L'isola sotto il mare" della Allende per il momento mi sento un po' disorientato ben descritto il periodo storico ma la storia mi sa di deja vu per sbilanciarmi aspetto di chiuderlo...

elenik

Aspirante Giardinauta
"L'isola sotto il mare" l'ho letto quest'estate, anche a me non è piaciuto così tanto per quanto la Allende sia tra le scrittrici che preferisco:mi spiace dirlo ma non ho sentito in questo romanzo la forza dei personaggi. Si riconosce la consueta capacità di inserire il racconto in una approfondita ricerca storica, ma non sono riuscita ad essere così coinvolta dalla trama...niente a che vedere con altri romanzi, come "Inès dell'anima mia" per stare su quelli più recenti.

Pin

Master Florello
"L'isola sotto il mare" l'ho letto quest'estate, anche a me non è piaciuto così tanto per quanto la Allende sia tra le scrittrici che preferisco:mi spiace dirlo ma non ho sentito in questo romanzo la forza dei personaggi. Si riconosce la consueta capacità di inserire il racconto in una approfondita ricerca storica, ma non sono riuscita ad essere così coinvolta dalla trama...niente a che vedere con altri romanzi, come "Inès dell'anima mia" per stare su quelli più recenti.

Ines dell'anima mia, devo riprenderlo in mano perchè la prima volta mi sono fermata alle prime 10 pagine.
L'isola sotto il mare mi è piaciuto una cifra.
Bella la diversità nel leggere.

Green thumb

Membro dello Staff

Vero molto ben fatta la ricostruzione storica, ma ricorda molto "la casa degli spiriti" il libro comunque è piacevole anche se parte in "quarta" e rallenta parecchio, non è riuscita a dare corpo ai personaggi, e devo ammettere che a parte "Il piano infinito" non mi ha mai entusiasmato più di tanto.
Ora ho per le mani "Hanno tutti ragione" di cui definire la partenza sconclusionata è poco :D

daria

Master Florello
La recita di Bolzano - Sandor Marai

All'inizio credevo che sarebbe stata una lettura interminabile: passaggi lunghi, ridondanti, respirazione corta :D alla fine ci sono arrivata inspiegabilmente, trascinata da questo maestro della parola, affascinata e completamente avvoltolata nella vicenda
Non saprei che altro aggiungere su questo autore: scrive così bene che viene voglia di ricopiarlo:

"Che cosa aspetti a infilarti il costume, vecchio commediante, illusionista appassito? Il ballo in maschera sta per cominciare". Il libertino quarantenne ha un gusto amaro in bocca, e la stanza è piena di ombre: sono le ombre della sua giovinezza. Ma ha un contratto, e deve rispettarlo. Dov'è la lettera che gli ha mandato Francesca? "Devo vederti" ha scritto. Oh, non sarà né la prima né l'ultima che riceve da una donna sposata. Questa, però, è stata scritta dalla sola donna che un giorno ha creduto di amare (e lui, per paura di quell'amore, è fuggito). Per di più gliel'ha portata il marito in persona: Sua Eccellenza il conte di Parma.

Al momento mi sto divertendo molto con Marco Malvaldi - Il re dei giochi
Quei quattro vecchietti al bar sono dei fenomeni!

PS ringrazio la santadonna per avermelo consigliato

daria

Master Florello
Io sono bloccata su una serie di racconti di Conrad: non mi stanno appassionando molto.
Il prossimo libro sarà "Seta" di Baricco, magari lo leggerò in contemporanea con il libro che sto già leggendo, se aspetto prima di finirlo, facciamo Natale :lol:!

Be', con Seta ti togli subito il pensiero, attenta che scivola :D aggrappati bene alle parole, se non vuoi dimenticarlo in un soffio :eek:k07:

de gustibus...:rolleyes:

Ultima modifica:

laura.81

Giardinauta
Io ho finito domenica l'ombra del vento di Zafon, molto bello, mi è piaciuto tantissimo; martedi ho preso in biblioteca la forma dell'acqua di Camilleri, il mio primo assaggio di Montalbano, mi è piaciuto, ne prenderò altri; oggi ho iniziato Gomorra di Saviano che ancora non ho letto

floretta

Maestro Giardinauta
no, proprio no, Baricco non è autore per me, sarà, come dicono, un gran affabulatore, ma i suoi libri non riescono ad affascinarmi

Anna1983

Giardinauta Senior
Dopo tutte queste stroncature ho ancora più voglia di leggere "Seta", domani lo inizio e poi vi farò sapere!
Nel frattempo ho letto un libro che mi hanno regalato: "Fallen".
Il romanzo narra dell' amore tra un angelo caduto ed un' umana, naturalmente è solo il primo libro di una saga, ma per convincermi a leggere gli altri non basterebbe tutto l' oro del mondo; è noioso e scontato, veramente brutto!

Green thumb

Membro dello Staff
Ho finito di leggere "Hanno ragione tutti" di Paolo Sorrentino, come accennato il libro parte molto sconclusionato ma in definitiva è la vita del protagonista ad esserla e quando questo decide di cambiare anche la storia prende un'altra piega, con ironia partenopea l'autore rafforza sempre di più la convinzione che sotto sotto ogniuno di noi ha ragione sottolineando come questo non voglia dire che noi abbiamo torto o che dobbiamo necessariamente accettare le ragione degli altri, simpaticissimo libro che a tratti lascia riflettere

daria

Master Florello
Finito di leggere Il re dei giochi - Malvaldi

Decisamente una lettura gradevole: ironico, intelligente,quelle sagome dei vecchietti, succursale dell'ospizio, trapiantati in pianta stabile al bar di Massimo, sono delle vere sagome. Mi piace la toscanita' del racconto, l'uso del dialetto. Sono meno interessata allo svolgimento della trama che, secondo me, resta in secondo piano rispetto alla caratterizzazione dei personaggi, ma va bene cosi'!:eek:k07: consigliato :)

Sto leggendo Storia di Neve - Corona, sono solo alle prime pagine,certo che e' bello tosto, roba da turbarmi lo spirito natalizio :fifone2: ma, anche per questo, va bene cosi'....eventualmente lo alterno a qualcosa di piu' leggero, in tutti i sensi, e' un bel tomo di circa 800 pagine

:Saluto:

Pin

Master Florello
La trama dei libri di Malvaldi servono per i personaggi, sono troppo forti quei vecchietti.
Bar Massimo o al barre?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto