• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
Ma....cosa è la lettura "carta del burro"? (lettura frivola?) :confuso:

direi di si', questa della "carta del burro" e' un'espressione che ho preso a prestito dal mio bibliotecario di fiducia.
voglia di leggerezza, letture scorrevoli, poco impegnative, caratteri grandi...magari qualche illustrazione:rolleyes:...fumetti :D

tempo fa ho "fumettato" per un intero anno prima di rientrare nei ranghi
che poi, ci sono fumetti e fumetti, non sembra ma ci vuole impegno anche li' :eek:k07:
 

daria

Master Florello
Ma certo :D
Li ho snobbati abbena pubblicati in Italia perchè fortemente prevenuta.
Ho letto il primo giusto per poterlo criticare con cognizione di causa......invece mi è piaciuto molto e me li son letti tutti tutto d'un fiato senza nemmeno prendere fiato (hic)
Ora li ho letti più lentamente e me li sono gustati uno ad uno.

faccio parte del popolo dei prevenuti :D per via del genere soprattutto, pero' ho visto e anche rivisto con piacere i primi film, quando i protagonisti erano ancora pischelli, poi mi sono stufata :rolleyes:

Anch'io ho abbandonato la montagna,non per sempre,sicuramente la riprenderò,però non ne poteva più...Avevo bisogno di qualcosa un po' più scorrevole..Ho iniziato <Accabadora>deliziosa!!!!

Accabadora lo voglio leggere anch'io da un po'...aggiunto alla lista :eek:k07:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ah eccooooooo, allora mi immagino il libro come se fosse una carta unta di burro....ci scivolo sopra ed in un batter d'occhio sono già all'ultima pagina :lol:
 

Pin

Master Florello
faccio parte del popolo dei prevenuti :D per via del genere soprattutto, pero' ho visto e anche rivisto con piacere i primi film, quando i protagonisti erano ancora pischelli, poi mi sono stufata :rolleyes:



Accabadora lo voglio leggere anch'io da un po'...aggiunto alla lista :eek:k07:


anche io molto prevenuta, visto i film perchè li guardava marito.

Non hai ancora letto Accabadora?
Ma se l'ho consigliato anni luce fa.
 

miciajulie

Fiorin Florello
direi di si', questa della "carta del burro" e' un'espressione che ho preso a prestito dal mio bibliotecario di fiducia.
voglia di leggerezza, letture scorrevoli, poco impegnative, caratteri grandi...magari qualche illustrazione:rolleyes:...fumetti :D

tempo fa ho "fumettato" per un intero anno prima di rientrare nei ranghi
che poi, ci sono fumetti e fumetti, non sembra ma ci vuole impegno anche li' :eek:k07:

ecco, vedi... interpretiamo diversamente... e poi io solo evo
 

Picantina

Fiorin Florello
Uuh, anch'io leggo la carta del burro, l'etichetta dell'acqua e tutto quello che porta nero su bianco, basta che leggo.
E anch'io ero prevenuta su potter, a dire il vero lo sono ancora, ma mia mipote mi dice che mi sto perdendo qualcosa d'incantevole. Voi così confermate?


A proposito, cosa bolle in pentola? :D
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Uuh, anch'io leggo la carta del burro, l'etichetta dell'acqua e tutto quello che porta nero su bianco, basta che leggo.
E anch'io ero prevenuta su potter, a dire il vero lo sono ancora, ma mia mipote mi dice che mi sto perdendo qualcosa d'incantevole. Voi così confermate?

Confermo...


A proposito, cosa bolle in pentola? :D

Per quanto mi riguarda tra un abbiocco ed un altro sto leggendo "Nati per vincere - Analisi Transazionale con eserci di Gestalt" di M James e D. Jogeward molto interessante per chi vuole approcciarsi a questo ramo dell a psicologia o se intende anche solo capire cos'è l'Analisi Trasazionale...

... una lettura da ombrellone portato via (diciamo anche da "colpo di sole") :lol: ma che volete a volte mi prendono certe "fisse" :D
 

Harma

Maestro Giardinauta
Finito La ragazza delle arance di Jostein Baarder...In apparenza un libro semplice,pensavo addirittura un libro per adolescenze,invece nel proseguire se è rilevato un racconto emozionante....da consigliare.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sono arrivata alla frutta?.....peggio....ancora peggio....ormai sto rosicando i torsoli......ho rispolverato Terry Brooks dal sepolcro delle letture superdatate :cry:
 

miciajulie

Fiorin Florello
erika, frutta o non frutta, credo che periodicamente si riprendano in mano libri... antichi :)D). forse si cercano le sensazioni che ci avevano offerto, o semplicemente se ne ha un buon ricordo che, paragonato allo scarso interesse per i nuovi titoli in libreria, fa pendere il piatto della bilancia dalla loro parte. succede pure coi film, no?
sappici dire se l'invecchiamento lo ha conservato, lo ha migliorato... o lo ha fatto diventare aceto
 

daria

Master Florello
salve a tutti! :)

a proposito di rispolveri letterari, il mio attuale e' Mann con I Buddenbrook, iniziato la rilettura in questi giorni, oltre vent'anni dopo la prima volta. Smemorella come sono non ricordo molto della trama, ma mi sta piacendo, oggi come allora... avevo gradito questo almeno lo ricordo...:fifone2:

vabbe' sembro un'adepta del fan club dello smemorato di Collegno :D

prima di questo ho letto Díaz Junot - La breve favolosa vita di Oscar Wao: non male, originale e frizzante, forse un po' frammentario e purtroppo con un glossario insufficiente: se riempi un testo come in questo caso di continui spagnolismi o li rendi fruibili a tutti immediatamente,o li eviti :rolleyes:
 

Picantina

Fiorin Florello
Ciao Daria, anch'io lo avevo letto ai tempi della scuola e a maggior ragione non ricordo proprio niente.......sai com'è quando una cosa ti viene imposta.......
 

daria

Master Florello
Ciao Daria, anch'io lo avevo letto ai tempi della scuola e a maggior ragione non ricordo proprio niente.......sai com'è quando una cosa ti viene imposta.......

io invece lo lessi in un periodo ben oltre il mio tempo di scuola :eek:k07:
Tre bambini piccoli.stagione autunno-inverno particolarmente virulenta. per settimane praticamente tappata in casa.
divano letto sempre aperto in una specie di sala giochi: cartoni animati, disegni, giochi, termometro, spremute, pisolini...e in qualche momento libero I Buddenbrook, capirai che ricordo piu' la situazione della trama :D
 

Commelina

Master Florello
complimenti a Daria per il coraggio :D che non avrò!

sto leggendo ancora un'autrice che mi piace tanto, la Simonetta Agnello Hornby "il veleno dell'oleandro". Avevo letto La Mennulara, La Zia Marchesa e Boccamurata. tutti e tre ottimi e anche questo promette bene.L'ambientazione in Sicilia è talmente indovinata che sembra di essere là, e vivere l'ambiente e i profumi del sud
Nel frattempo tra una carta del burro e un'altra (i gialletti di Lilian Jackson Braun..... ci fosse un congiuntivo azzeccato dai cari traduttori!!!) ho letto Io Prima di Te di Moyes Jojo e Fai bei sogni di Massimo Gramellini ambedue di un'amarezza terribile..... e tutti e due - pur in circostanze diverse - mi hanno provocato tante riflessioni sulla vita e la morte, quanto possa essere desiderabile l'una cosa o l'altra a seconda delle esperienze individuali.
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
complimenti a Daria per il coraggio :D che non avrò!

sto leggendo ancora un'autrice che mi piace tanto, la Simonetta Agnello Hornby "il veleno dell'oleandro". Avevo letto La Mennulara, La Zia Marchesa e Boccamurata. tutti e tre ottimi e anche questo promette bene.L'ambientazione in Sicilia è talmente indovinata che sembra di essere là, e vivere l'ambiente e i profumi del sud
Nel frattempo tra una carta del burro e un'altra (i gialletti di Lilian Jackson Braun..... ci fosse un congiuntivo azzeccato dai cari traduttori!!!) ho letto Io Prima di Te di Moyes Jojo e Fai bei sogni di Massimo Gramellini ambedue di un'amarezza terribile..... e tutti e due - pur in circostanze diverse - mi hanno provocato tante riflessioni sulla vita e la morte, quanto possa essere desiderabile l'una cosa o l'altra a seconda delle esperienze individuali.


hai mai letto la giuseppina torregrossa allora? E' molto brava pure lei, sulla falsa riga della Horby :)

Cooomunque saluto tutti, sono una ex libraia (ahimè la crisi mi ha lasciata a casa) appassionata di letteratura ottocentesca, libri dell'orrore, gialli e tutti quei bei Mammuth anni 90 che raccolgono le storie più belle di Poe & co.

:)
 

daria

Master Florello
complimenti a Daria per il coraggio :D che non avrò!

sto leggendo ancora un'autrice che mi piace tanto, la Simonetta Agnello Hornby "il veleno dell'oleandro". Avevo letto La Mennulara, La Zia Marchesa e Boccamurata. tutti e tre ottimi e anche questo promette bene.L'ambientazione in Sicilia è talmente indovinata che sembra di essere là, e vivere l'ambiente e i profumi del sud
Nel frattempo tra una carta del burro e un'altra (i gialletti di Lilian Jackson Braun..... ci fosse un congiuntivo azzeccato dai cari traduttori!!!) ho letto Io Prima di Te di Moyes Jojo e Fai bei sogni di Massimo Gramellini ambedue di un'amarezza terribile..... e tutti e due - pur in circostanze diverse - mi hanno provocato tante riflessioni sulla vita e la morte, quanto possa essere desiderabile l'una cosa o l'altra a seconda delle esperienze individuali.

My dear commy...donna coraggiosa sugnu :cool: :D prima o poi dovro' fare conoscenza con la Simonetta :eek:k07:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto