• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

federica68

Aspirante Giardinauta
si infatti sottoscrivo in pieno il giudizio su Manzini, e rilancio dicendo che Rocco Schiavone è non solo, come dicevo qualche post fa, uno dei personaggi meglio riusciti degli ultimi anni, ma anche il suo entourage è davvero ben costruito, adoro come Manzini ha costruito i personaggi degli amici romani anche se ... vabbè non ti anticipo nulla, devi gustarti i libri pagina dopo pagina. Sono gialli nostrani, e merita davvero.
anche secondo me devi cominciare da "pista nera" perchè il suo personaggio è concepito per essere rivelato poco alla volta, quindi se parti dal secondo "la costola di eva" o dall'ultimo "era di maggio", rischi di non capirci nulla. Cioè, chi è l'assassino lo capisci, certo, ma è Rocco che resta un mistero :)

Micia, spero che fra tutte e due siamo riuscite a incuriosirti :)
e se ti capita per le mani quel Mogavero doc che ti suggerivo, fammi sapere che ne pensi :)

Artep, lui legge ormai di tutto, oltre all'avventura, come è ovvio alla sua età. Sta leggendo un saggio matematico sul multiverso che mi fa letteralmente sbavare, solo che io non ho gli strumenti matematici per capire le parti scientifiche, spero che poi me lo spieghi con parole semplici perchè anni fa lo avevo cominciato ma saltavo praticamente tutte le parti con le spiegazioni teoriche cioè il 50%... comunque terrò presente il tuo consiglio e glielo passerò senz'altro :) grazie mille per le dritte
 
Ultima modifica:

floretta

Maestro Giardinauta
mi interessa l'autore di cui parli Federica, adesso cerco, io sono sempre alla ricerca di giovani scrittori da leggere e se hai da suggerirmi qualcosa ben venga
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
in tv ho visto oggi che e' la giorna dei tumori dedicato alla ricerca acquistando la cioccolata. . .e mi e' venuto in mente un bellissimo film " choccolat "che c'è anche il suo libro chi e' che non se la veduto? ( a ognuno il suo cioccolatino,un po' come cerco di fare anche io con i fiori :)) Chocolat
Romanzo di Joanne Harris
 

Olmo60

Guru Master Florello
tra i libri magici (che aprono delle porte) includo Espulsioni di Saskia Sassen. Teoria:
"ogni misura di austerità ridefinisce e riduce lo spazio economico, e i programmi di risanamento del debito altro non sarebbero che -meccanismi disciplinari- finalizzati non a massimizzare l'occupazione e la produzione, ma a sostenere e rafforzare la nuova economia, quella delle "formazioni predatorie".
 

Olmo60

Guru Master Florello
Olmo, questo Sassen è un economista? mi ispira...

in realtà insegna sociologia alla Columbia University. La sua è un'analisi degli effetti di certi meccanismi economici sulle società di oggi, di come se parliamo di disuguaglianza, oggi ne parliamo in termini "vecchi" che vanno ridefiniti nel loro contenuto in vista di un nuovo sistema che è quello della globalizzazione. A parte certe tabelle e grafici che aborro, si legge abbastanza bene.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Trovandomi qui da far monologhi (un ottimo rapporto a tu a tu con me anche ho ) e' uscito un nuovo libro di Giobbe Covatta ( naturalsta-filosofo) che tratta temi molti importanti e drammatici del ambiente che augura che la gente comincia a prendere sul serio ciò che sta succedendo. . .con un klic ma non sforzatevi troppo a veder per assurdo il link qui il titolo :) e buonanotte a me http://i.imgur.com/Wm4jT1T.jpg e? Dimenticato di aggiungere http://i.imgur.com/KCA1rIJ.jpg
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Ma dammi l' autore se proprio proprio e' noioso che mi fa venir sonno e' pure buono così mi riposo :)

L'autrice de "Il giardino segreto" è Frances Hodgson Burnett una commediografa e scrittrice inglese che ha scritto anche "Il piccolo lord".
Nel libro c'è una frase che mi piace molto: "Se si guarda nel modo giusto, si può vedere che il mondo intero è un giardino".
C'è poi l'altra che condivido: “Non c'è niente di così bello come l’ odore della buona terra pulita, tranne l’ odore dell’erba fresca bagnata dalla pioggia ".
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
L'autrice de "Il giardino segreto" è Frances Hodgson Burnett una commediografa e scrittrice inglese che ha scritto anche "Il piccolo lord".
Nel libro c'è una frase che mi piace molto: "Se si guarda nel modo giusto, si può vedere che il mondo intero è un giardino".
C'è poi l'altra che condivido: “Non c'è niente di così bello come l’ odore della buona terra pulita, tranne l’ odore dell’erba fresca bagnata dalla pioggia ".
Grazie datura per la tua attenzione per me ora posso andar a cercarlo :) una buona domenica e ti dedico queste bellissime per te http://i.imgur.com/h0lWofv.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
" quando avete un giardino,avete un futuro" appena sbirciato ciò che dice anche l' autrice whau molto toccante,profondo e vero. . .infatti con l' inizio della fine di tutto del nostro mondo ( senza eser catastrofica e senza esagerar) dato che ciò che ci nutre e ci sostiene ( le risorse della natura) e' a grave rischio per troppo inquinamento ed effetto serra. . ,e si salveranno i popoli solo coloro che hanno saputo diffendere il loro proprio territoro ( un detta maya?) e infatti ancor condivido il pensier di non so chi l' ha detto che la nuova generazione devono essere dei bravi agricoltori fra tante cose
 

BioValentinaPiccolina

Aspirante Giardinauta
Ragazzi volevo assolutamente consigliarvi la consultazione/acquisto della nuova fantastica guida realizzata dal ricercatore Alfred Mayer! Veramente un lavorone ma, cavolo, davvero ben fatto e rivoluzionario:eek::eek::eek::hands13::hands13::hands13:. Questa guida al riconoscimento delle specie vegetali in campo è una ventata d'aria fresca rispetto al caro vecchio Pignatti oltre che strumento indispensabile per lo studio e l'approfondimento della botanica: è tascabile, è molto più descrittivo, vi sono pagine meravigliose sulla morfologia delle piante (le potete consultare qui sul sito) essenziali per la conoscenza delle piante e complete dei suoi bellissimi disegni. E' una guida per un pubblico molto più vasto (giardinieri, appassionati, escursionisti) oltre al solito targhet di botanici, perchè più facile da consultare,più scorrevole e recante, FINALMENTE, anche le specie ornamentali! Insomma, per gli amanti e gli studenti un autoregalo da fare assolutamente:lol:.
Vi posto qui il link Flora excursionistica d'Italia – Independent Scientific Editions
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ragazzi volevo assolutamente consigliarvi la consultazione/acquisto della nuova fantastica guida realizzata dal ricercatore Alfred Mayer! Veramente un lavorone ma, cavolo, davvero ben fatto e rivoluzionario:eek::eek::eek::hands13::hands13::hands13:. Questa guida al riconoscimento delle specie vegetali in campo è una ventata d'aria fresca rispetto al caro vecchio Pignatti oltre che strumento indispensabile per lo studio e l'approfondimento della botanica: è tascabile, è molto più descrittivo, vi sono pagine meravigliose sulla morfologia delle piante (le potete consultare qui sul sito) essenziali per la conoscenza delle piante e complete dei suoi bellissimi disegni. E' una guida per un pubblico molto più vasto (giardinieri, appassionati, escursionisti) oltre al solito targhet di botanici, perchè più facile da consultare,più scorrevole e recante, FINALMENTE, anche le specie ornamentali! Insomma, per gli amanti e gli studenti un autoregalo da fare assolutamente:lol:.
Vi posto qui il link Flora excursionistica d'Italia – Independent Scientific Editions
Ecco un' altra cosa che mi gusta,mi interessa e molto utile " non si finisce mai di imparare" e sopratutto se c'è qualcosa da non condividere pronto da ribattere ,grazie Biovalentina( che bel nome :)) appena finito il giardino dei segreto proviamo con quest' altro :Saluto:
 

federica68

Aspirante Giardinauta
ragazzi vi segnalo una vera sorpresa, "Ave Mary" di Michela Murgia, una riflessione sulla figura femminile nella Chiesa e, di conseguenza, nel Cristianesimo e nella società

spunti davvero interessanti, l'ho divorato letteralmente; iniziato stamattina, finito stasera prima di cena

una sorpresa, dicevo, perchè della Murgia avevo letto Accabadora e non mi aveva entusiasmata, ma questo è davvero ben scritto, scorrevole e agile, e, come dicevo davvero spunti di riflessione interessantissimi
 

rondinella

Giardinauta
ragazzi vi segnalo una vera sorpresa, "Ave Mary" di Michela Murgia, una riflessione sulla figura femminile nella Chiesa e, di conseguenza, nel Cristianesimo e nella società

spunti davvero interessanti

grazie federica volevo leggerlo ma mi ero dimenticata di segnarmi il titolo, me lo hai ricordato ora. ho finito la foresta verde di gianfranco manfredi... bello quasi tutto ma che finale deludente... mi è proprio caduto nelle ultime 50 pagine :|
 

rondinella

Giardinauta
dopo la delusione della foresta verde ho iniziato "nessuno si salva da solo" della mazzantini
avevo già letto 'non ti muovere' che non avevop adorato ma ho deciso di dare una seconda chance a questa scrittrice
 

Commelina

Master Florello
io con la Mazzantini avevo smesso già da "il catino di zinco".... la detesto e non capisco perchè sia così pluripremiata viasto che sento così tanti pareri negativi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto