• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tatino..

Giardinauta
Ciao!

Che ne dite di utilizzare questo spazio per condividere il piacere della lettura? :rosa:

Potete scriverci tutto quello che volete: il libro che state leggendo, il vostro preferito, quello che consigliereste e quello che sconsigliereste, quello che vorreste leggere (così qualcuno vi può consigliare!), e quello che non leggereste mai (così qualcuno vi può far cambiare idea! :lol:)... Trame, critiche, commenti...

Insomma un vero e proprio club del libro.. Virtuale!

Come dice Camon:

"Chi vive, vive la propria vita; chi legge vive anche le vite degli altri. Ma poiché una vita esiste in relazione con le altre vite, chi non legge non entra in questa relazione e dunque non vive nemmeno la propria vita. La perde. La scrittura registra il lavoro del mondo"

... e allora LEGGIAMO!! :hands13:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La tua idea mi sembra ottima. Ci sono state diverse discussioni sui libri negli anni scorsi...ma ritrovarle è un pò complicato, quindi aderisco volentieri :hands13:
..però il libro di Ammaniti non l'ho letto :embarrass...fa lo stesso?
:D
 

Tatino..

Giardinauta
Inizio io...

Adesso sto leggendo "Che la festa cominci", l'ultimo romanzo di Ammaniti.
Appena incominciato… mi ha già preso…
mi sono dovuto fermare in un punto sospeso…
cosa dirà Ciba dopo l’intervento di Tremagli?
io sarei sprofondato… :ros:
adesso proseguo perchè son troooooooppo curioso!

Voi l'avete letto? cosa ne pensate??

Ovviamente liberissimi di parlare di altri libri, anzi.. dovete!! :martello2 :lol:
 

thuya

Florello
sto leggendo il libro di Marco Galli "Una voce tante voci"
e il libro della Hoggs "il linguaggio segreto dei neonati"

il primo è decisamente carino, anche perchè ascolto radio 105 da una vita e Marco Galli ( che è uno dei dj) mi piace molto
il secondo invece fa parte di tutta una serie di libri arrivati a casa mia con l'arrivo del bimbo, la mamma perfetta non esiste, ma io voglio studiare bene!!
 

crisoly

Giardinauta Senior
Io attualmente sto leggendo "Nessun luogo è sicuro" di Richard North Patterson, per ora è molto interessante anche se ho letto solo un centinaio di pagine
 

Tatino..

Giardinauta
Ciao Verdiana!!
Figurati, anzi, meglio, se proponi altri libri il post sarà più ricco! Io ne ho già in mente altri ma evito di fare il megalomane! :lol:
Grazie per aver aderito! :love_4:
Forza, forza, sono curioso di sapere i vostri gusti!

Ps: chissà che succede ogni tanto a sto forum!? Ahahah :crazy:
 

Ari68

Florello
sto leggendo il libro di Marco Galli "Una voce tante voci"

.....è decisamente carino, anche perchè ascolto radio 105 da una vita e Marco Galli ( che è uno dei dj) mi piace molto

Lo stò leggendo anch'io ...e noi siamo parte del milione!!! :hands13::hands13:
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Mi sto dedicando alla lettura di saggistica sull'antico Egitto: "Storia sociale dell'Antico Egitto", di autori vari, abbastanza tecnico, non mi sentirei di consigliarlo a chi non ha davvero una grande passione per questo argomento... ma ormai è passato così tanto tempo dalla mia ultima lettura "normale" che quasi non ricordo più a quando risale:confuso: forse un anno fa?
No, un anno fa ho letto un romanzo, ma si trattava di "Il Faraone Nero" di Christian Jacq, quindi ancora Egitto...
 

Tatino..

Giardinauta
sto leggendo il libro di Marco Galli "Una voce tante voci"
e il libro della Hoggs "il linguaggio segreto dei neonati"

il primo è decisamente carino, anche perchè ascolto radio 105 da una vita e Marco Galli ( che è uno dei dj) mi piace molto
il secondo invece fa parte di tutta una serie di libri arrivati a casa mia con l'arrivo del bimbo, la mamma perfetta non esiste, ma io voglio studiare bene!!

Ciao Thuya, benvenuta nel club! :flower::eek:k07:

Non sapevo che Galli avesse scritto un libro, anche a me piace molto come dj, mi sa che me lo cerco! :ciglione:
Pensa che "Il linguaggio segreto dei neonati" era un libro non obbligatorio per l'esame di Genitorialità (studio psicologia infantile) e mi era sembrato molto utile per un neogenitore , anche per mantenere l'equilibrio famigliare severamente minato dall'arrivo del pargoletto! Non sono un genitore, ma lo consiglierei alle neomamme e ai neopapà, che ne dici?
 

benji

Giardinauta Senior
Io leggo tantissimo quindi questo post fa per me! I
Ho appena finito Jane Eyre che mi ha conquiatata sin dall'inizio. lo consiglio a tutti!
Adesso sto leggnedo La principessa di ghiaccio di Camilla Lackberg.
Prima avevo letto Fiore di Neve e il ventaglio segreto.
Un romanzo sulla condizione della donna in Cina. Bello e terribile.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
salve a tutti, m'intrometto anch'io perché la letteratura è una mia grande passione e non saprei neanche dire quanti libri ho letto...l'ultimo è stato cent'anni di solitudine di gabriel garcia marquez, ed ora sto terminando il romanzo di conrad, molto breve a dire il vero, che s'intitola la linea d'ombra, davvero affascinante per chi ama il genere...riesce a raccontare con minuziosità le atmosfere tropicali della malesia...cmq il mio preferito rimane oceanomare di alessandro baricco...poesia in prosa direi...
 

daria

Master Florello
presente! non potevo mancare in un topic libroso :eek:k07:

Sto rileggendo per un gruppo di lettura al quale partecipo: Grossman, Che tu sia per me il coltello-titolo bellissimo ispirato a una frase di Kafka- e'un romanzo epistolare verboso e a tratti prolisso, nel contempo le parole mi catturano e conturbano, non riesco a smettere di soffrire leggendolo...tutto senza saltare una parola e per la seconda volta :D

Nel frattempo per tirarmi su il morale sto leggendo anche Jerome K Jerome, Tre uomini a zonzo, spassoso humor inglese d'altri tempi, dello stesso autore altrettanto bello Tre uomini in barca (per tacere del cane)

e Simenon a bracciate, mi sono letteralmente innamorata di questo autore che al di fuori dello schema maigrettiano esprime, a mio parere, il massimo come autore :)
 

Tatino..

Giardinauta
Sono contento che questo post sta avendo successo! Vuol dire che ci sono molti giardinauti lettori!

E mi ssto segnando un sacco di titoli!
Grazie!
 

Pin

Master Florello
Leggere è il mio sport preferito.
Spazio su tutto eccetto fantasy e fantascienza.
Attualmente sto leggendo "Marina" di Zafon
Un libro da borsa "il figlio del dio del tuono" di Paasilinna, appena finito - divertente, la discesa di un dio finnico per riportare l'antica tradizione di adorare gli dei. Autore da non trscurare
E ho appena finito, Daria prendi nota, "Delitti doc" di Martin Walker, mistery. Bruno è definito "irresistibile commissario, frizzante come lo champagne, simpatico come il beaujolais nouveau, forte come il cabernet.
Stsera inzierò qualcosa d'altro e in borsa meterò un giallo.
 

daria

Master Florello
Leggere è il mio sport preferito.
Spazio su tutto eccetto fantasy e fantascienza.
Attualmente sto leggendo "Marina" di Zafon
Un libro da borsa "il figlio del dio del tuono" di Paasilinna, appena finito - divertente, la discesa di un dio finnico per riportare l'antica tradizione di adorare gli dei. Autore da non trscurare
E ho appena finito, Daria prendi nota, "Delitti doc" di Martin Walker, mistery. Bruno è definito "irresistibile commissario, frizzante come lo champagne, simpatico come il beaujolais nouveau, forte come il cabernet.
Stsera inzierò qualcosa d'altro e in borsa meterò un giallo.

grande pin! grazie, gia' segnato, come resistere ad una descrizione cosi' inebriante...e lo e' davvero, giusto?
e che mi dici di Zafon e' all'altezza del L'ombra del vento?...
 

benji

Giardinauta Senior
Bellissimo il Figlio del dio del tuono.
Di Paasilina ho letto anche Piccoli suicidi fra amici.
Anche questo libro merita. Molto divertente!
 

Pin

Master Florello
grande pin! grazie, gia' segnato, come resistere ad una descrizione cosi' inebriante...e lo e' davvero, giusto?
e che mi dici di Zafon e' all'altezza del L'ombra del vento?...

Certo lo è davvero. e segna anche "Bruno, il commisario francese"
E' l'ultimo libro per ragazzi scritto da Zafon, ma non è per ragazzi.
Non è all'altezza dell'ombra, ma merita
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto