• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fausta

Maestro Giardinauta
@ Floretta, sai che anch'io non sono riuscita a leggere "Il nome della Rosa"? E pensare che mio marito da anni dice che è in assoluto il miglior libro che ha letto...
Proverò a leggerlo come hai indicato tu ad Anna...la filosofia scolastica non l'ho mai amata particolarmente...
Grazie del suggerimento!

laura.81

Giardinauta
hai fatto bene, io l'ho comperato ma era in offerta con il 30% di sconto......all'Esselunga, mal che vada.......visto che in biblioteca non si riusciva ad avere, sembra che tutti leggano Eco!!!!!! secondo me molti sono solo attratti dalla pubblicità.

Ah, sicuramente! io ho letto qualcosa su internet e mi ha incuriosita, solo che so che Eco può essere un po' una sfida (io il pendolo di foucault l'ho iniziato un mare di volte, ma:muro::muro::muro:) , da qui l'indecisione! poi ho visto che in biblioteca c'era, ma era sempre fuori, così oggi ho fatto un salto e l'ho prenotato, sperando che chi lo deve riconsegnare il 10 febbraio sia, se non in anticipo, almeno puntuale!!:mazza:
quando l'hai finito facci sapere :rolleyes:!

Anna1983

Giardinauta Senior
Un vero peccato Anna, Il nome della rosa e' un romanzo che, se ti concedi il tempo di entrare nella storia, insolita certo per ambientazioni e atmosfere, ti ripagherebbe con una grande soddisfazione :)
Anch'io comunque ho letto solo questo romanzo di Eco, Il pendolo di Foucault l'ho scaraventato per ben due volte, alla fine mi sono arresa, se non entra non entra :eek:k07: manco a spingere :D
:Saluto:

Anna 1983 insisti con " Il nome della rosa" ccerca di entrare nella storia ma quella con la " S " maiuscola per apprezzarlo, se ti annoiano le dissertazioni filosofiche ( non sempre facili per i non addetti ai lavori , trattandosi di filosofia scolastica ) salta qualche parte ma cerca di arrivare fino in fondo, l'ho letto quando è uscito, tanti anni fà e lo considero ancora una delle migliori opere di Eco

So che dovrei insistere.
Il problema è che mi perdo..... o meglio, perdo il filo della storia! Leggo leggo leggo e alla fine non capisco più di cosa stiano parlando, cerco di andare avanti fino a quando non penso "ma chi me lo fa fare"!
Mi sa che arrivare alla fine del libro devo attuare due "accorgimenti":
- saltare tutte le parti filosofiche (anche se sentirei di leggere il romanzo solo a metà)
- farmi uno schemino dei personaggi :lol:

Prima o poi ci riproverò!

daria

Master Florello
ragazze mie, dovro' allungare il braccino e comprare stavolta :D

Pare che il Re sia tornato, e alla grande, ho sentito parlare un gran bene di "Notte buia, niente stelle" di King, e' composto da 4 racconti bellissimamente spaventevoli :eek:

daria

Master Florello
So che dovrei insistere.
Il problema è che mi perdo..... o meglio, perdo il filo della storia! Leggo leggo leggo e alla fine non capisco più di cosa stiano parlando, cerco di andare avanti fino a quando non penso "ma chi me lo fa fare"!
Mi sa che arrivare alla fine del libro devo attuare due "accorgimenti":
- saltare tutte le parti filosofiche (anche se sentirei di leggere il romanzo solo a metà)
- farmi uno schemino dei personaggi :lol:

Prima o poi ci riproverò!

Be', l'idea dello schemino e' ottima, io non sono molto amante degli autori russi, tuttavia e' innegabile che alcune opere meritano, al secondo tentativo con L'Idiota di Dosto, mi son fatta uno schemino che mi ha molto agevolata nella rilettura. Prima o poi, con calma e che fretta c'e' :rolleyes: vorrei affrontare con lo stesso sistema Delitto e Castigo :eek:k07:

Anna1983

Giardinauta Senior
Be', l'idea dello schemino e' ottima, io non sono molto amante degli autori russi, tuttavia e' innegabile che alcune opere meritano, al secondo tentativo con L'Idiota di Dosto, mi son fatta uno schemino che mi ha molto agevolata nella rilettura. Prima o poi, con calma e che fretta c'e' :rolleyes: vorrei affrontare con lo stesso sistema Delitto e Castigo :eek:k07:

A volte fare uno schemino è l' unica soluzione.
Sto già preparando carta e penna per "Guerra e pace", credo che mi serviranno (insieme ad un vocabolario di francese)!
Per iniziare "Il nome della rosa" devo trovare il coraggio, le esperienze precedenti mi hanno un po' scoraggiata.
Auguri per "Delitto e Castigo".... io non ci provo nemmeno!
Del nuovo libro di King me ne hanno parlato molto bene, la tua fidata biblioteca non lo ha ancora? Se non vuoi "allungare troppo il braccino" puoi acquistarlo in qualche ipermercato, si perde un po' di poesia, ma si risparmia il 15% del prezzo di copertina!

daria

Master Florello
A volte fare uno schemino è l' unica soluzione.
Sto già preparando carta e penna per "Guerra e pace", credo che mi serviranno (insieme ad un vocabolario di francese)!
Per iniziare "Il nome della rosa" devo trovare il coraggio, le esperienze precedenti mi hanno un po' scoraggiata.
Auguri per "Delitto e Castigo".... io non ci provo nemmeno!
Del nuovo libro di King me ne hanno parlato molto bene, la tua fidata biblioteca non lo ha ancora? Se non vuoi "allungare troppo il braccino" puoi acquistarlo in qualche ipermercato, si perde un po' di poesia, ma si risparmia il 15% del prezzo di copertina!

In biblioteca arriva dopo un anno circa dalla pubblicazione, e' uscito lo scorso novembre...e mica posso aspettare cosi' tanto :eek:k07:

poesia? what poesia?...sono disposta a perderla anche per molto meno :D

grazie anna bella :)

floretta

Maestro Giardinauta
Oggi ho preso in biblioteca "Il gioco delle tre carte " di Mavaldi, mi sembra che qualcuno abbia già parlato di questo scrittore e dei suoi strani personaggi, stasera inizio a leggerlo, poi vi farò sapere

jennyg

Aspirante Giardinauta
Un vero peccato Anna, Il nome della rosa e' un romanzo che, se ti concedi il tempo di entrare nella storia, insolita certo per ambientazioni e atmosfere, ti ripagherebbe con una grande soddisfazione :)
Anch'io comunque ho letto solo questo romanzo di Eco, Il pendolo di Foucault l'ho scaraventato per ben due volte, alla fine mi sono arresa, se non entra non entra :eek:k07: manco a spingere :D
:Saluto:

A me è piaciuto tantissimo Il Pendolo di Foucault...dopo le prime pagine mi ha letteralmente rapito....di Eco ho anche letto La Misteriosa Fiamma della Regina Loana,che pero' non mi ha soddisfatto , e Baudolino,che ho ADORATO!!!
Il Nome della Rosa mi manca ed ho un po' paura di leggerlo,non vorrei mai che non rispettasse le mie aspettative....

Cmq per Natale ho chiesto e ricevuto Il CImitero di Praga...vediamo un po' com'è...ed inoltre l'ultimo della Troisi e Limit di Schatzing... un po' di tutto insomma :)

Pin

Master Florello
Oggi ho preso in biblioteca "Il gioco delle tre carte " di Mavaldi, mi sembra che qualcuno abbia già parlato di questo scrittore e dei suoi strani personaggi, stasera inizio a leggerlo, poi vi farò sapere

Io e Daria ne abbiamo parlato e bene.
Divertente, scorrevole . Peccato ce ne siano solo tre in circolazione

Picantina

Fiorin Florello
Ciao daria, Delitto e castigo l'ho letto...letto e piaciuto. Tanto tempo fa, quando ne avevo parecchio a disposizione, ma non ricordo di averlo trovato pesante.

Mio marito mi ha iscritta a Euroclub perché mi piace leggere. Niente di più vero e quindi tutto sommato non mi spiace poi tanto se non fosse l'essere obbligati ad acquistare almeno un libro ogni tre mesi e da un catalogo che mi limita parecchio la scelta visto che non ho tempo per recarmi direttamente in libreria.
Dato che tuttoagraria consiglia "il vincitore è solo" di Coelho, magari lo prendo.

Di Malvaldi hanno messo una novità, " Il re dei giochi"

Sentito parlare di Lia Levi "La sposa gentile"?

floretta

Maestro Giardinauta
Ho letto qualche recensione su Lia Levi e mi sembra una scrittrice che valga la pena di essere letta, mi riprometto di farlo, la stessa casa editrice ( la "edizioni e/o", è sinonimo di qualità, non pubblica mai cose scontate e di poco valore)

daria

Master Florello
Io e Daria ne abbiamo parlato e bene.
Divertente, scorrevole . Peccato ce ne siano solo tre in circolazione
Vero, e' un bel genere: distensivo e affatto banale, un utile intervallo tra letture piu' impegnative
Ciao daria, Delitto e castigo l'ho letto...letto e piaciuto. Tanto tempo fa, quando ne avevo parecchio a disposizione, ma non ricordo di averlo trovato pesante.

Mio marito mi ha iscritta a Euroclub perché mi piace leggere. Niente di più vero e quindi tutto sommato non mi spiace poi tanto se non fosse l'essere obbligati ad acquistare almeno un libro ogni tre mesi e da un catalogo che mi limita parecchio la scelta visto che non ho tempo per recarmi direttamente in libreria.
Dato che tuttoagraria consiglia "il vincitore è solo" di Coelho, magari lo prendo.

Di Malvaldi hanno messo una novità, " Il re dei giochi"

Sentito parlare di Lia Levi "La sposa gentile"?
Il Re dei giochi e' valido, parola! :eek:k07: Coelho non lo conosco, per quanto riguarda Delitto e Castigo, prima o poi lo leggo di sicuro :)
Ho letto qualche recensione su Lia Levi e mi sembra una scrittrice che valga la pena di essere letta, mi riprometto di farlo, la stessa casa editrice ( la "edizioni e/o", è sinonimo di qualità, non pubblica mai cose scontate e di poco valore)

La leggero' anch'io, non fosse altro perche' e' una donna, non leggo molti libri scritti da donne, e un po' me ne dispiace, e' che spesso tendono ad avere una visione troppo univoca :rolleyes: che non mi soddisfa completamente :)

ciao a tutte!

floretta

Maestro Giardinauta
Coelho è uno degli scrittori che non "reggo", molto amato da una delle mie figlie, mi annoia terribilmente, ma non tutto può piacere a tutti!!!!

daria

Master Florello
Coelho è uno degli scrittori che non "reggo", molto amato da una delle mie figlie, mi annoia terribilmente, ma non tutto può piacere a tutti!!!!

ecco io ho il forte sospetto che annoierebbe all'infinito anche me, devo ammettere di avere la noia facile :rolleyes: A questo proposito ho appena concluso Domani nella battaglia pensa a me di Marias. Parte bene, l'inizio e' intrigante e ti aspetti uno sviluppo conseguente nella trama una struttura che stia in piedi, e invece no! partono le elucubrazioni mentali le introspezioni spinte...mygod che palle!
Io credo che gli autori qualche volta dovrebbero concentrarsi di piu' sulla storia: stai inventando? continua a farlo, riserva allo strizzacervelli le tue infinite riflessioni

torno a Bahia con Dona Flor e i suoi due mariti, dovrebbe andare meglio :eek:k07:

Pin

Master Florello
Che noia Coelho!
Oggi è uscito l'ultimo libro di Malvaldi, ma altro genere.
Appena riesco compro leggo e vi dico.

floretta

Maestro Giardinauta
Daria non ho mai letto Marias, solo qualche recensione ai suoi libri, ma mi sembra un pò una caratteristica di alcuni scrittori spagnoli quella di partire bene con la storia e poi perdersi o nei meandri della memoria o della ricerca interiore perdendo di vista la vicenda iniziale, mi viene in mente "Treno di notte per Lisbona " di Mercier Pascal, non sono mai riuscita a finirlo

Picantina

Fiorin Florello
Avete letto "L'ultimo crociato - il ragazzo che vinse a Lepanto" di Lous de Wohl? io l'ho trovato molto bello. E' romanzo storico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto