• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
Ho terminato Il meccanico Landru-versione riveduta e aggiornata- di Andrea Vitali, in conclusione devo dire che mi è piaciuto.

Dopo un inizio leggermente confuso, inevitabile visto il numero di personaggi che il Doc mette in piazza, sono piacevolmente entrata nella storia che come al solito mi ha divertita.Dalla metà in poi ho colto una maggiore caratterizzazione dei personaggi, sempre una scrittura in punta di penna, ma con qualche sosta in più :eek:k07:

Lo accosterei a Olive Comprese che è uno dei romanzi che ho maggiormente apprezzato di questo autore.

Promosso dunque! credo che la nostra storia d'amore e parole possa continuare, purchè non si aspetti che io paghi per averlo :D

daria

Master Florello
la lettura di Dona flor e i suoi due mariti mi piace ma mi stordisce, fra i sapori i colori e soprattutto i suoni di Bahia capita che perda il filo :inc: ma poi lo ritrovo :eek:k07: me gusta :D

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Attenzione plissss...sconti

Vi volevo comunicare che dal 13 al 23 gennaio ( in sicilia dal 3 al 13 febbraio)
25% su tutti libri Mondadori, Frassinelli e Sperling &Kupfer.
Oggi invece sconto del 25% sui libri della Feltrinelli....ma non mi ricordo quanto dura.
Penso che uno sconticino fa sempre comodo :D

laura.81

Giardinauta
Vi volevo comunicare che dal 13 al 23 gennaio ( in sicilia dal 3 al 13 febbraio)
25% su tutti libri Mondadori, Frassinelli e Sperling &Kupfer.
Oggi invece sconto del 25% sui libri della Feltrinelli....ma non mi ricordo quanto dura.
Penso che uno sconticino fa sempre comodo :D

UUHHH che bello :tupitupi: !!
Allora sabato si va in libreria che faccio rifornimento e risparmio qualcosina :tupitupi::tupitupi:!!!
Grazie della notizia :love_4:!!

verdiana

UUHHH che bello :tupitupi: !!
Allora sabato si va in libreria che faccio rifornimento e risparmio qualcosina :tupitupi::tupitupi:!!!
Grazie della notizia :love_4:!!
Non c'è di chè :D
anche io ieri stavo prendendo una kilata di libri...ma poi ho desistito e ho detto che è meglio aspettare un altro pò, così ne prendo qulcuno in +.
Per la cronaca ieri ho comprato:
Beppe Severgnini: La testa degli italiani
Paola Mastrocola: Palline di pane
Simonetta Agnello Hornby : La zia marchesa
Severgnini e Mastrocola, non mi hanno mai deluso e li compro a scatola chiusa.
Della Agnello Hornby, ho letto La mennulara. Lo stile è troppo lento x i miei gusti, ma la storia era interessante.
Di questo vi saprò dire appena lo leggo :D

floretta

Maestro Giardinauta
ho comperato il libro di Eco ma non l'ho ancora letto, ho visto recensioni entusiastiche ed altre esattamente l'opposto, vedremo.......

floretta

Maestro Giardinauta
Verdy Severgnini ironico e tagliente mi piace ma ho letto solo i suoi articoli, la Mastrocola mi piace e " Palline di pane " mi è piaciuto molto, come sempre mi sono ritrovata nella protagonista e nei suoi mille interrogativi.
L'Agnello Horby è sì lenta ma di quella lentezza necessaria, secondo me, alle sue storie, all'ambiente in cui vivono i suoi personaggi, a volte sembrano i ritmi del romanzo storico, ho iniziato la Mennularia che non avevo ancora letto e lo sto apprezzando.
Intanto proseguo anche con i noir di Varesi di cui ormai ho letto quasi tutto.......

Anna1983

Giardinauta Senior
una domandina: qualcuno ha letto il cimitero di Praga di Eco? sono tentata...

Dopo aver iniziato a leggere "Il nome della rosa" almeno tre-quattro volte e dopo averlo abbandonato altrettante volte, ho capito che Eco è un autore che non fa per me.
Comunque spinta dalla curiosità tempo fa ho letto, come Floretta, alcune recensioni del suo ultimo libro, tutte contrastanti.... aspetto la personale recensione di Floretta!

Comunque mi sa che domani andrò in libreria e so già che il fortafogli piangerà..... eccome se piangerà!

verdiana

Verdy Severgnini ironico e tagliente mi piace ma ho letto solo i suoi articoli, la Mastrocola mi piace e " Palline di pane " mi è piaciuto molto, come sempre mi sono ritrovata nella protagonista e nei suoi mille interrogativi.
L'Agnello Horby è sì lenta ma di quella lentezza necessaria, secondo me, alle sue storie, all'ambiente in cui vivono i suoi personaggi, a volte sembrano i ritmi del romanzo storico, ho iniziato la Mennularia che non avevo ancora letto e lo sto apprezzando.
Miiiiiiiiiiiiiii ma tu mi "copi" anche nei gusti letterari! :D
Severgnini merita e te lo consiglio: Manuale dell'imperfetto viaggiatore e Italiani con valigia e Italiano: lezioni semiserie , sono tra quelli che ho letto dell'autore.
La Mastrocola mi è capitata in casa con La gallina volante e da allora comprò tutto quello che pubblica.Ti consiglio Che animale sei? che è una bellissima favola x adulti e bambini e non perderti La barca nel bosco
Molliche di pane mi mancava, ma lo inizio subito, visto che a te è piaciuto.:D
La mennulara è una bella storia siciliana, almeno nell'ambientazione.

daria

Master Florello
Dopo aver iniziato a leggere "Il nome della rosa" almeno tre-quattro volte e dopo averlo abbandonato altrettante volte, ho capito che Eco è un autore che non fa per me.
Comunque spinta dalla curiosità tempo fa ho letto, come Floretta, alcune recensioni del suo ultimo libro, tutte contrastanti.... aspetto la personale recensione di Floretta!

Comunque mi sa che domani andrò in libreria e so già che il fortafogli piangerà..... eccome se piangerà!

Un vero peccato Anna, Il nome della rosa e' un romanzo che, se ti concedi il tempo di entrare nella storia, insolita certo per ambientazioni e atmosfere, ti ripagherebbe con una grande soddisfazione :)
Anch'io comunque ho letto solo questo romanzo di Eco, Il pendolo di Foucault l'ho scaraventato per ben due volte, alla fine mi sono arresa, se non entra non entra :eek:k07: manco a spingere :D
:Saluto:

daria

Master Florello
sto leggendo un romanzo insolito, magnetico coinvolgente ossessivo: Domani nella battaglia pensa a me di Javier Marias

metto l'incipit:

"Nessuno pensa mai che potrebbe ritrovarsi con una morta tra le braccia e non rivedere mai più il viso di cui ricorda il nome. Nessuno pensa mai che qualcuno possa morire nel momento più inopportuno anche se questo capita di continuo, e crediamo che nessuno se non chi sia previsto dovrà morire accanto a noi. Molte volte si nascondono i fatti e le circostanze: i vivi e quello che muore – se ha il tempo di accorgersene – spesso provano vergogna per la forma della morte possibile e per le sue apparenze, e anche per la causa..."

eh?! :rolleyes:
DEVO finirlo in fretta :D
siete soggetti anche voi a questo genere di attacco da lettore compulsivo?

verdiana

Come ti capisco :rolleyes:...io tra un po' devo pure trovare un altro posticino dove impilare i libri...tra un po' prendo possesso del corridoio e ci metto una libreria:mazza:!!
Come ti capisco :storto:...a ogni nuova libreria che faccio montare in casa, dico alla famiglia :- Giuro che è l'ultima.:squint:

laura.81

Giardinauta
Un vero peccato Anna, Il nome della rosa e' un romanzo che, se ti concedi il tempo di entrare nella storia, insolita certo per ambientazioni e atmosfere, ti ripagherebbe con una grande soddisfazione :)

io la prima volta l'ho letto per la scuola e l'ho odiato...poi, un po' più grandicella ho ripreso la mia copia economica malconcia e l'ho riletto e mi è piaciuto tantissimo!!:love:

eh?! :rolleyes:
DEVO finirlo in fretta :D
siete soggetti anche voi a questo genere di attacco da lettore compulsivo?

se mi piace un libro non c'è niente che mi tenga...leggo leggo leggo...fino a notte fonda, anche perchè se no non riesco a dormire...

Come ti capisco :storto:...a ogni nuova libreria che faccio montare in casa, dico alla famiglia :- Giuro che è l'ultima.:squint:

Oramai ho occupato tutta una libreria in camera, il contenitore del letto, il mobile della tv e mezzo armadio in corridoio...però ho i comodini stracolmi...il corridoio sarà mio e dei miei libri, se occorre lo occuperò con la forza...:mazza:...scherzo :lol:!! però ho bisogno di un po' di spazio!!

floretta

Maestro Giardinauta
-Verdy ho letto tutto della Mastrocola, belli sia " La barca nel bosco " che la " Gallina volante" sa raccontare a volte con una vena di struggente dolcezza e un pizzico di tristezza che mi piacciono tanto.....

-Anna 1983 insisti con " Il nome della rosa" ccerca di entrare nella storia ma quella con la " S " maiuscola per apprezzarlo, se ti annoiano le dissertazioni filosofiche ( non sempre facili per i non addetti ai lavori , trattandosi di filosofia scolastica ) salta qualche parte ma cerca di arrivare fino in fondo, l'ho letto quando è uscito, tanti anni fà e lo considero ancora una delle migliori opere di Eco

floretta

Maestro Giardinauta
Indecisa, ho fatto un salto in biblioteca e ho prenotato il cimitero di praga, così quando rientra lo leggo!:froggie_r

Mi sono auto-citata...:lol:

hai fatto bene, io l'ho comperato ma era in offerta con il 30% di sconto......all'Esselunga, mal che vada.......visto che in biblioteca non si riusciva ad avere, sembra che tutti leggano Eco!!!!!! secondo me molti sono solo attratti dalla pubblicità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto