• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

floretta

Maestro Giardinauta
ho finito "Il gioco delle tre carte" di Mavaldi, scritto bene, divertente e il gruppo dei vecchietti che alla fine diventa il protagonista involontario delle storie è simpaticissimo.
Leggerò anche gli altri

floretta

Maestro Giardinauta
Ho iniziato a leggere "Il cimitero di Praga", ne ho letto un 50 pagine e.........per ora non mi convince........
Eco è sicuramente un intellettuale di rango, ma a mio parere i suoi personaggi sono freddi, completamente privi di sentimenti, anche questa volta è così.
Non so se la mia impressione cambierà andando avanti......vi terrò aggiornati

daria

Master Florello
...Io invece mi sto gustando Corona con Aspro e dolce, ecco il suo e' uno stile che gusto, non lascio indietro niente :eek:k07:

auguri floretta, dopo Malvaldi Eco...:rolleyes: auguri :D

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Dal momento che è un periodo stressante, mi vanno benissimo letture spensierate e leggere.
Per questo ho rispolverato qualcosa di soft ed allo stesso irriverente...."diario di una (vera) stronza"; non ci si deve aspettare niente di ironico o una morale....lei è s***** punto e basta, ma di quelle con la S.

laura.81

Giardinauta
Io sto leggendo I libri di Luca di Mikkel Birkegaard: l'ho preso in biblioteca così, senza un'idea precisa...diciamo che sono andata all'avventura...e devo dire che mi sta piacendo: un triller basato sui libri e soprattutto sulla lettura, in cui il protagonista, solo leggendo, può influenzare chi lo ascolta...per una lettura spensierata va benissimo! e intanto aspetto il cimitero di Praga che deve ancora rientrare...

Anna1983

Giardinauta Senior
Giorni fa ho finito di leggere (con molta fatica) "La marcia di Radetzky".
Ho anche iniziato e finito "Intervista col vampiro". E' la mia prima esperienza con i vampiri :D (ho letto Twilight ma non lo farei rientrare nella categoria gotica :)) e devo dire che mi è piaciuto, ora sto valutando l' idea di comprare gli altri libri della saga.... me li consigliate?
Vorrei acquistarli in blocco su IBS, ma non so se è una spesa che mi conviene fare, se non sono all' altezza del primo romanzo lascio stare!

laura.81

Giardinauta
Ho anche iniziato e finito "Intervista col vampiro". E' la mia prima esperienza con i vampiri :D (ho letto Twilight ma non lo farei rientrare nella categoria gotica :)) e devo dire che mi è piaciuto, ora sto valutando l' idea di comprare gli altri libri della saga.... me li consigliate?
Vorrei acquistarli in blocco su IBS, ma non so se è una spesa che mi conviene fare, se non sono all' altezza del primo romanzo lascio stare!

Uhmm...io l'unico che ho letto del genere è Dracula di Bram Stoker, diciamo il capostipite del genere vampiro: l'ho letto che ero piccolina, mi ricordo che mi fece una paura tremenda:fifone2:, ma mi era piaciuto tantissimo!!

Erika

Membro dello Staff

Tempo fa mi trovai davanti al tuo stesso dilemma e, per avere una visione degli eventi dalla parte del mattatore della saga, in molti mi consigliarono di leggere anche il secondo ed il terzo della saga; scelti dalle tenebre e la regina dei dannati.
Li ho acquistati ma sinceramente non ho avuto ancora occasione di leggerli.
So che il mese scorso su ibs, per importi superiori ai 19€, le spese di spedizione erano gratuite.....hai provato a controllare se l'offerta è ancora valida o se magari su bol riesci a spuntare un prezzo migliore?
I libri della Meyer sono belli, però non hanno nulla a che spartire con le atmosfere della Rice o con i vampiri della Hamilton; li classificherei più sul romantico dolce che altro :)

daria

Master Florello
Non sono paticolarmente amante del genere vampiresco,a parte i classici d'obbligo, ma sono incuriosita da Lasciami entrare di Lindqvist, purtroppo ho gia' visto il film che mi ha letteralmente ipnotizzata
Temo che il romanzo sia un pugno nello stomaco, mi riferisco al degrado al gelo alla solitudine della periferia di Stoccolma dove e' ambientata la storia, qualcuno lo ha letto?

Ieri ho terminato la lettura di Dona Flor e i suoi due mariti di Jorge Amado

Che dire, lo stile narrativo coinvolge per ricchezza e...direi saturazione e' molto carnale, e' lunghetto e a tratti fa sospirare, sospira Dona Flor in attesa del secondo marito e chi legge sospira con lei :D qualche scorciatina io gliela avrei data. Nella parte finale parte per la tangente con spiriti, presenze e macumbe varie, meno male che il tutto e' condito da una buona dose di ironia, non dico 500 pagine che si leggono di getto, ma quasi :)

Erika

Membro dello Staff
Purtroppo nel genere vampiresco abbonda la spazzatura, i pochi libri buoni si perdono in questo marasma ed è difficile individuare una buona lettura.
Tornando alla tua domanda, lasciami entrare è una spanna sopra gli altri (anche se non è tra quelli che rileggerei), è il più bello di tutti; l'estate dei morti viventi ed il porto degli spiriti sono invece deludenti; si sono create delle aspettative non corrisposte.
Però è un peccato che tu abbia visto il film prima di leggere il libro.

Ultima modifica:

Anna1983

Giardinauta Senior
Tempo fa mi trovai davanti al tuo stesso dilemma e, per avere una visione degli eventi dalla parte del mattatore della saga, in molti mi consigliarono di leggere anche il secondo ed il terzo della saga; scelti dalle tenebre e la regina dei dannati.
Li ho acquistati ma sinceramente non ho avuto ancora occasione di leggerli.
So che il mese scorso su ibs, per importi superiori ai 19€, le spese di spedizione erano gratuite.....hai provato a controllare se l'offerta è ancora valida o se magari su bol riesci a spuntare un prezzo migliore?
I libri della Meyer sono belli, però non hanno nulla a che spartire con le atmosfere della Rice o con i vampiri della Hamilton; li classificherei più sul romantico dolce che altro :)

Hai ragione, i libri della Meyer sono sul genere romantico, con "Intervista col vampiro" non hanno nulla a che spartire.
Al momento sia BOL che IBS consegnano gratis per una spesa superiore ai 19 euro, inoltre entrambi i siti vendono tutti i libri della saga della Rice con il 30% di sconto.... mi sa che faccio un bell' ordine!

Erika

Membro dello Staff
Allora ti conviene si, alla fine le spese non le paghi ed hai pure lo sconto :)

Erika

Membro dello Staff
Si, mi è capitato spesso leggendo un libro di cui avevo già visto il film, di non riuscire ad immergermici .....non riuscivo a ricreare un'amibientazione e tanto meno dare un volto ai personaggi perchè quelli del film si sovrappongono sempre :(
Per questo motivo preferisco leggereprima il libro e poi eventualmente guardare il film.

laura.81

Giardinauta
Anche io di solito preferisco leggere prima il libro e poi guardare il film. solo in due occasioni mi è capitato il contrario e mi ha aiutato a digerire meglio il libro, La mia Africa e Guerra e pace: il primo molto bello, ma molto molto lento, il secondo ha un intrigo di personaggi che non ci capivo nulla...chiedo venia:ros:!!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Gia', infatti credo proprio che non lo leggero' fara' compagnia al non letto Silenzio degli innocenti di Harris,tanto per citarne uno...:rolleyes: peccato

Maddai, io ho un ritmo di lettura assai lento, ma il Silenzio degli innocenti è proprio il libro che sto leggendo attualmente, che combinazione :)
Ovviamente ho visto prima il film, anch'io preferisco fare il contrario, ma ormai... tra l'altro mio marito è appassionato di Harris per cui ho tutta la saga che mi aspetta (hai voglia ad aspettare :D)

daria

Master Florello
Maddai, io ho un ritmo di lettura assai lento, ma il Silenzio degli innocenti è proprio il libro che sto leggendo attualmente, che combinazione :)
Ovviamente ho visto prima il film, anch'io preferisco fare il contrario, ma ormai... tra l'altro mio marito è appassionato di Harris per cui ho tutta la saga che mi aspetta (hai voglia ad aspettare :D)

e come ti pare il libro?
Se mi assicuri che riesco a togliere dalle parole scritte il Cannibal :D ci provo...di sera magari accendo una lucetta in piu'...zi za mai :eek:k07:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sono a metà, ancora di cannibale c'è poco... ma prima o poi :food: :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto