• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camicie da stirare

seya

Master Florello
ahyahahahahahah Piera, quanto hai ragione!!!!!
più si pulisce la casa, più mi sporco io, sembro un mix tra la befana e la regina cattiva di Biancaneve quando cattura la nuvola trasformata in vecchia.
e i capelli!!! diventano una cosa storta che mi cade sulla testa!!!
ahahahaahahha

Ortensia

Giardinauta
seya ha scritto:
io non ho un fidanza, ho una colf professionista.
alcuni lavori domestici li fa meglio di me acciderba!
e mi sgrida pure!!!
ahahah
c'è molta collaborazione in casa.
anche se lui fa le cose con "i suoi tempi" e io con i miei.

Mio marito un perfetto "ometto" (per modo di dire è 1,89) di casa. Ci siamo divisi i compiti e lui, fra l'altro, riordina il caos intergalattico in cui io vivo benissimo. Relativamente ai lavori domestici ho notato che con il tempo si cambia . Prima amavo cucinare oggi trovare una ricetta per pranzo ed una per cena è diventato un incubo. Voi come ve la passate? Ho un piccolo suggerimento per stirare: prima mi era odioso ma da quando ho scoperto la radio (solo Radio 3 per la verità) stiro con gioia perché è uno dei pochi momenti della settimana in cui posso pensare in santa pace seguendo le mie trasmissioni preferite.

Allopacs

Master Florello
Anche a me piace stirare,sovente stiro alla sera guardando la televisione.Ma a volte non ho tempo e allora accumulo....Io non ho camicie da stirare ma tee-shirts dei miei figli e i miei! :lol: Quello che non mi va tanto di fare é di lavare i vetri...Ci rimangono sempre delle tracce.Sopratutto quando il sole ci batte contro.Ho trovato la soluzione di lavarli con acqua+amoniaca e qualche goccia di prodotto per lavare i piatti.Passo lo straccio (di spugna) poi risciacquo e poi passo il raschietto in gaucciù.E voi come fate?Ciao a tutti :love_4: Allopacs

pampam

Giardinauta Senior
Cara Lucky, parole sagge!!! :burningma
Adesso io mi domando e chiedo: cosa ci sarà mai in quel benedetto televideo da guardare lo sanno solo loro. :confuso: Ormai per me è diventato impossibile guardare un programma televisivo con lui: appena giro l'angolo per andare a bere o in bagno o "sa' il diavolo" ecco che lui inizia a navigare sul televideo... :burningma E' una cosa che non riesco proprio a reggere, ogni volta che lo chiamo e gli chiedo qualcosa mi risponde "un attimo"... vado a vedere... sta guardando il televideo.....cat: Persino in vacanza in Grecia si guardava il televideo greco senza capire nulla!!!!!!:squint: cat:

seya

Master Florello
i vetri io li pulisco con il vetril e il giornale.
e poi giù con olio di gomito...eheheh
odio pulire i vetri....

pampam

Giardinauta Senior
Avete mai provato a pulire i vetri con il tergivetro? Per intenderci quello che usano per le vetrine dei negozi. Un portento.:hands13: In pochi minuti il vetro è pulito senza aloni, senza fatica. In fondo io mi sono sempre chiesta come fanno i negozi ad avere le vetrine sempre belle pulite senza aloni? Ecco, proprio con quell'attrezzo.:martello2 Attenzione però il tergivetro deve essere quello professionale, non quello di plastica che vendono in molti supermercati perchè quest'ultimo non funziona tanto bene... Costa un pochetto (circa 20 euro:cry: ) ma ne vale la pena!!! :ciglione:

luckybamboo

Florello Senior
pampam ha scritto:
Cara Lucky, parole sagge!!! :burningma
Adesso io mi domando e chiedo: cosa ci sarà mai in quel benedetto televideo da guardare lo sanno solo loro. Ormai per me è diventato impossibile guardare un programma televisivo con lui: appena giro l'angolo per andare a bere o in bagno o "sa' il diavolo" ecco che lui inizia a navigare sul televideo... E' una cosa che non riesco proprio a reggere, ogni volta che lo chiamo e gli chiedo qualcosa mi risponde "un attimo"... vado a vedere... sta guardando il televideo..... Persino in vacanza in Grecia si guardava il televideo greco senza capire nulla!!!!!!:squint:

ahahaha Pampam eccola lì, uguale! :lol:
il mio guarda il calcio:.....risultati, notizie, interviste, gossip, statistiche...
e poi quando ha imparato a memoria tutto il calcio, guarda pure tutti glia ltri sport......
:martello2

R

riverviolet

Guest
Mio marito aiuta, aiuta, ma è meglio che non lo faccia, molto meglio, perchè è precisotto, ma è di uan lentezza logorante.
E' lento in tutto, è un 'calmo' perenne, mentre io sono semi-isterica e voglio che il globale abbia la meglio sul dettaglio.
Il problema da noi, è che abbiamo la casa dei puffi, piccola e arrangiata in un modo assurdo, mansardata a strati, ma con finestrone da urlo!
E così, alla fine pur provandoci, il risultato è un casotto immane, pulito, ma disordinato.
A mio marito a volte scappa qualche rimprovero, ma gli muore velocemente in gola appena lo guardo, perchè si rende conto di non comprendere cosa significa tirar sù due bimbi, un cane un gatto ed un marito, tutto da sola.
E, se come me, sei una casalinga, (forzata) non ti spetta neppure, un bonus malattia ed anzi, quando gli altri sono in ferie, è il momento in cui io lavoro di più.
Alla fine, non solo non mi godo quasi nulla ma è perfin difficile restare in piedi.
L'unico vero auto da lui offerto e da me molto gradito, è che lui era un cuoco e quindi riesce in 5 minuti netti, a far cena con niente, mentre per me, cucinare è un'incubo.
No, rettifico, non è cucinare un incubo, ma pensare a cosa cucinare. :cry:

elleboro

Florello
scusa ma, dato che tu sei ovviamente sovraccarica, non puoi, vista anche la disponibilità del marito, cedere a lui sia la spesa che il far da mangiare?

Ne sarebbe avvantaggiato anche lui nel senso che tu avresti più tempo per curare il dettaglio e saresti anche più allegra e rilassata e lui sarebbe impegnato costantemente ma solo nella cosa che sa far meglio.

Provaci e sappimi dire.

pampam

Giardinauta Senior
Si Seya con il tergivetro uso il vetril, anche se non quello originale. Ho trovato all'Esselunga questo prodotto sempre a spruzzo in una confezione nera (mi pare che si chiami Quasar...) che costa meno e secondo me è più buono. :martello2 Addirittura qualcuno mi ha detto che con il tergivetro l'ideale sarebbe usare un detergente schiumoso, anche il detersivo per i piatti, perchè vengono più brillanti. Non ho mai provato però... anche perchè non mi convince molto l'idea di tutta quella schiuma in giro per casa... :confuso:

Lucky anche il mio guarda il televideo sportivo :burningma , oltretutto quello di cui non mi capacito è perchè lo deve vedere in continuazione visto che comunque i gossip ad es. calcistici non cambiano per tutta la giornata... :squint: Ah, poveri noi "sem propri cunscia!!!" (tradotto: siam proprio messi male....:martello: )

ciaseta

Florello Senior
idem

luckybamboo ha scritto:
pardon?.....asciugare posate?.....che è? il nome di un quiz televisivo? :D
io ho un motto....l'acqua evapora ...da sè :lol:

l'acqua evapora....e anche dai piatti! così dico sempre al marito: lo scolapiatti si chiama scolapiatti apposta!!! :lol:

stirare le camicie: non essendo maniaca della piega faccio prestissimo! stile crespo!!! va pure di moda! :D
no scherzo, ma se anche c'è un apieghina non sto ad impazzire! :eek:k07:

siamo due disordinati, ma per mancanza di tempo non per indole! proprio ieri ho fatto tardissimo ma almeno ho tolto dalla stanzina terricci vari, sabbie, lapilli, vasi da pulire e attrezzi vari! erano lì da un mesetto credo! ahimè!!! :storto:
è che ora che si fa buio in garage dove ho il bancone da lavoro trovo di tutto: bagaroni, ragnacci....cosi pelosi veloci e terrificanti!!! :fifone2: così porto tutto in casa e faccio una gran confusione! :hehe:

anch'io però detesto lavare i piatti e anche dani! come si fa? i turni... :squint:
in attesa della lavastoviglie....miiiii non vedo l'ora!!! :hands13:

seya

Master Florello
glacie Pampam!!
okk, si la storia del nelsen piatti sui vetri l'avevo sentita anch'io.
proverò con il tergivetro, già lo uso (non quello profescional) sul box doccia!!! ahahahah
mi sembra di essere un lavavetri di professione, tutte le volte che faccio la doccia mi tocca pulire i vetri così, per chè sono trasparenti.

T

teresatita

Guest
nvece per me cucinare è un vero invito a nozze.
Non mi scoccio mai di dover preparare una bella cenetta. Mi diverto tantissimo.
Però mi scoccio tantissimo di fare i piatti, e non ho nemmeno la lavastoviglie!!!!!!!

ciaseta

Florello Senior
i vetri vengono bene strasciando il quotidiano appallottolato, come si faceva una volta... :ciglione:

ma dato che a me il rumore mi fa venire i brividi, allora uso uno scottex asciutto e dò una prima passata e tolgo la polvere. poi uso un qualsiasi detergente per vetri (senza eccedere altrimenti schiuma) e non ho aloni! :eek:k07:

R

riverviolet

Guest
Sì Bruna infatti capita di far fare a lui la spesa, solo che esce dal lavoro una volta alla settimana alle 18.00 e spessissimo invece, lavorando fori città, torna che sono le 20.30 passate.
Così devo cucinare prima e semplice per i cucioli, e poi per lui, che per fortuna, è di palato buono.
Quella dei vetri è uan tecnica che uso anch'io, delle belle tende e piante davanti! :D

paolaas

Guru Giardinauta
Ragazze, approfitto di questo post per dire come sono fortunata con mio marito. Sì, perché ci si lamenta sempre dei mariti ma per una volta è giusto ammettere che hanno anche qualche pregio. E' da premettere che io odio fare i lavori di casa (sono più portata per tutti i lavoretti tipicamente maschili) e mio marito era contrario al prendere una donna per fare le faccende "ti aiuto io". E in effetti è così: mio marito carica la lavatrice, stende i panni, si stira le sue camice, carica e scarica la lavastoviglie e, raramente, passa anche l'aspirapolvere. Chiaro che ai primi bucati tutti rosellini o tutti verdini l'ho presa con filosofia...... Comunque oggi ho un valido aiuto, devo dire che fa proprio piacere avere una mano... Per il resto faccio io, ma siamo entrambi persone molto adattabili perciò non sono costretta ad essere schiava della casa. Per fortuna.:D

B

bobino

Guest
Paola anche per me è così: entrambi lavoriamo dentro l'università, entrambi facciamo ricerca e partiamo per ricerca, così ecco la spartizione:
io lavo e lui stira (o alla rovescio)
Io cucino e lui rigoverna (o alla rovescio)
io faccio le pulizie leggere e lui le pesanti
andiamo insieme a far la spesa
e in generale preferiamo un mobile polveroso in più a dieci minuti tutti per noi :cool2: in meno....
poi se stiamo in casa a studiare ci scappa la lavatrice per avvantaggiarsi, l'arrosto in forno, e una bella scorta di zuppe fatte da noi nel congelatore :food:

Alto