• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camicie da stirare

tulipa

Giardinauta Senior
Piera1 ha scritto:
Tulipa, io al contrario di te ho una madre che mi ha inculcato che le asciugamani, gli strofinacci, i panni da spolverare non vanno stirati ma solo piegate, così calze e mutande. Le lenzuola si stirano solo in inverno, in estate le togliamo dal letto, si lavano e si mettono ad asciugare, dopo le rimettiamo sul letto. Le posate poi non le asciugo nemmeno sotto tortura, rimangono ad ascigarsi da sole.
dovro' prendere spunto da voi.............

A

axteria

Guest
Mi accodo.. abito sola per cui.. è tutto mio... detesto stirare ma ho imparato a stendere in modo da farlo nel modo più economico, anche se tutte le magliette estive ne hanno bisogno.. stiro anche lenzuola e copripiumini.. ma credo sia una mia fissa.. Ho voluto fortemente la lavastoviglie.. amo cucinare e detesto metter le mani a mollo per lavare.. per cui.. benedetta macchina.. e poi esce tutto asciutto.. per cui si risparmia un giro... pavimenti e bagno non mi pesano.. i vetri danno soddisfazione.. per cui mi piace.. spazzare etc un giro al giorno è normale...
detesto il cambio di stagione.. ho appena traslocato e ho un armadio vecchio e piccolo.. ma quando ne avrò uno più grande, sparirà la tortura...

non sono una maniaca dell'ordine.. a volte la casa sembra sottosopra.. ma poi mi piace anche entrare e non dover farmi largo con il badile..
in giardino.. ne so poco.. ho imparato a potare e taglio l'erba.. ecco, quello non mi fa impazzire.. il resto è tutto una scoperta per cui bello

adoro tutto quello che è cucina.. dalle conserve e marmellate ai dolci alle preparazioni per il freezer.. tutto.. tuttissimo

R

riverviolet

Guest
A me piacerebbe anche aver tutto a posto come nelle pubblicità, avere piumini antipolvere che in pratica fanno tutto da soli, il fatto è che, anche provandoci, finisco col massacrarmi e basta, perchè poi arrivano i miei figli su cui non voglio nemmeno far troppe pressioni, mi basta che compiano il minimo indispensabile proporzionato alla loro età.
Alla fine mi sono anche resa conto che non rimaneva tempo, per niente altro.
Anche il giardino, avrei tante cose da fare per renderlo più ordinato possibile, ma poi finirei con il non godermelo.

Certo che se inventassero una macchina che stira da sola, uhhhhhh, magari! :froggie_r

seya

Master Florello
le posate da asciugare?
none, ho comprato un bellissimo scolaposate giallo, abbinato alla mia cucina.
è un ammmOOOOOOre.
perchè asciugarle?
ci pensa lui.

M

Mary74

Guest
Ma come fate a provare soddisfazione nel pulire un vetro?
Vabbè io sò sfaticata :D non faccio testo ..magari un domani con un casa mia anchio proverò queste soddosfazioni ma fino ad ora , so solo che dopo aver pulito (magari spolverato o spazzato i pavimenti) ci si riduce uno "straccio", i capelli in disordine magari con qualche ricordino attaccato :rolleyes: , la schiena che sicuramente non ringrazia...

pampam

Giardinauta Senior
Cara Coccinella, tocchi un tasto dolente....:cry: Certo che mio marito mi aiuta.... ma a fare disordine....:burningma :burningma

Mio marito ha una capacità innata di sporcare casa e metterla in disordine.... Cerco di fargliela capire con le buone... :love_4: , talvolto urlo, tanto mi tira fuori dagli stracci.... cat: ma niente da fare.... Purtroppo è sempre stato abituato a non riordinare perchè faceva tutto mia SUOCERA!!!!! :burningma E adesso a 35 anni diventa difficile fargli cambiare le abitudini.... :storto:

RosaeViola

Master Florello
Mio marito, invece, mi ha sempre dato una mano, fin dall'inizio (siamo sposati da 21 anni) e devo dire che è piacevole poter contare su di lui anche per questo e le mie figlie, anche grazie a questo, non possono sottrarsi...qui si lavora tutti. :eek:k07:

luckybamboo

Florello Senior
Guarda Pampam, mi fai arrabbiare solo a pensarci.
Se mi aiuta? “Ni”, nel senso che se gli chiedo di fare una cosa la fa senza sbuffare (a parte il “aspetta 2 minuti e lo faccio” perché sta leggendo qualcosa sul televideo, che poi diventano 10 - e se gli chiedo di passarmi un piatto che c'ho le mani infarinate mi tocca star lì con le mani per aria ad aspettare i suoi 2 minuti???:squint: .....), ma se non glielo chiedo a lui non viene in mente di farlo...

poi c’è il discorso a parte sul “come” lo fa.
A che serve fargli passare l’aspirapolvere se poi negli angoli la polvere rimane bella ammucchiata? O se gira attorno al letto senza degnarsi di passarla sotto? A che serve fargli lavare i piatti se poi rimane un laghetto attorno al lavello che ci potrei mettere i pesci rossi? E allora il più delle volte, faccio io, che tanto dove fa lui ci devo comunque ripassare io.cat:

Non lo fa con cattiveria, poarello….è che è soltanto un uomo……

Clorophilla

Florello
Lucky essere uomini è una bella scusa!!!!
Se volessero potrebbero fare come noi se non addirittura meglio! :martello2 :martello2

T

teresatita

Guest
a me mi auta però vuole che glielo chieda perchè non sa prendere l'iniziativa.
Siccome però fa un lavoro faticoso allora non ne approfitto di certo, non aspetto lui per fare le cose.
La mia filosofia è che bisogna fare quello che si riesce a fare, il resto non è la fine del mondo se lo si fa il giorno dopo.
Diciamo che fare i servizi d casa non piace a nessuno, però a tutti piace l risultato che se ne ottiene.
Poi a me la casa piace viverla in ogni suo angolo, senza avere stanze riservate.
Prima quando avevo ospiti mi agitavo a mettere tutto a posto. Ora invece penso che, sempre dopo aver fatto il possibile, ai miei ospiti ed amici devo offrire piuttosto che una casa che è un lustrino, una accoglienza calda ed affettuosa. Se poi è rimastaun pò di polvere che sarà mai di grave?

S

SEBBY

Guest
Mary74 ha scritto:
Domanda: i vostri ometti vi aiutano in casa?
A mio marito non piacciono sicuramente i lavori domestici ma, essendo rimasto orfano giovane, ha imparato a fare tutto.

Io, però, ho un carattere un po' "comandino" e quindi le cose mi piace farle a modo mio....in 18 anni abbiamo raggiunto un compromesso: lui evita di sporcare e mettere in disordine, apparecchia e sparecchia la tavola e due o tre volte l'anno fa alcuni lavori molto pesanti....il peggiore dei quali è pulire il soffitto a pianelle e travi di legno in cui trova "asilo politico" ogni sorta di ragnatela.

D'altro canto non si azzarda mai a riprendermi su come faccio le cose, non si lamenta se non trova panni puliti o calzini nel cassetto, nè se non ho voglia e lascio la casa un disastro!!!!

Così siamo contenti tutti e due!!!!:D

RosaeViola

Master Florello
Infatti Teresa, anch'io facevo così quando avevo gente e alla fine mi sono fatta il tuo stesso ragionamento e vedo che va bene lo stesso.

Sull'essere uomini, concordo con Cloro quando dice che è un alibi.
Abbaimo amici single che sono perfettamente autonomi e autosufficienti, questo a riprova del fatto che non ci sono differenze sostanziali a livello manuale o organizzativo...c'è solo il fatto educazionale.

Poi sai Lucky, gli uomini ci campano con la storia del farlo in qualche maniera un lavoro.
Ad ogni modo è già un successo che tuo marito non sbuffi se chiedi aiuto... :eek:k07:

luckybamboo

Florello Senior
Sebby anch’io ho comunque la fortuna di non avere un uomo che pretende di avere i calzini ben piegati e la camicia fresca di stiro. Anzi, i calzini neanche li accoppio a volte, li butto nel cassetto così come stanno :D

È lui che mi dice “ma lascia stare, riposati”, solo che è bello avere la casa in semi-ordine ogni tanto.

Sono d’accordo anche con Teresa, è bella la casa ordinata, ma non sarebbe vera senza i giornali sparpagliati per la sala e le ciabatte sotto il divano.

Lui purtroppo da questo punto di vista è stato viziatissimo da sua mamma, che gli mescolava pure il caffè fra un po’, per questo le cose non le sa fare: non le ha mai fatte. Però sono fortunata perché è sempre disposto ad aiutarmi in quello che sa fare…se gli spengo il televideo.:ciglione:

In compenso mi fa di quelle grigliate di carne che al ristorante se le sognano:food:

seya

Master Florello
io non ho un fidanza, ho una colf professionista.
alcuni lavori domestici li fa meglio di me acciderba!
e mi sgrida pure!!!
ahahah
c'è molta collaborazione in casa.
anche se lui fa le cose con "i suoi tempi" e io con i miei.

lora

Maestro Giardinauta
mio marito, mi aiuta in casa a fare le cose piu semplici, a volte lava pure le stoviglie e posso dire che lo fa benissimo, la tavola la prepara sempre lui, anche se abbiamo ospiti, in quanto alla casa, sono d accordo con teresa meglio dare un accoglienza calda e formare un atmosfera rilassante, che avere tutto lustrato alla perfezione...e poi la mia filosofia negli ultimi anni e che il lavoro di casa non mi scappa, quindi lo faccio oggi o domani non cambia molto...anche se mi piacerebbe avere tutto ordinato.....

P

Piera1

Guest
Mio marito mi aiuta solo il sabato e la domenica giorni in cui è in casa, pensa sempre al pranzo e alla cena, gli piace molto cucinare, a me no, a dire il vero a me non piacciono i lavori legati alla sfera femminile. Cara Mary, meno male che non abbiamo nessun George Clooney che bussa alla porta con una bottiglia di spumante, gli verrebbe di certo un colpo se dovesse vederci conciate dopo le pulizie di casa.

M

Mary74

Guest
Piera1 ha scritto:
Cara Mary, meno male che non abbiamo nessun George Clooney che bussa alla porta con una bottiglia di spumante, gli verrebbe di certo un colpo se dovesse vederci conciate dopo le pulizie di casa.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Alto