• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camicie da stirare

pampam

Giardinauta Senior
Quoto sicuramente quanto scritto da Elleboro. Da quando ho smesso di fumare mi sono messa a fare quattro conti sul risparmio ottenuto dal non comprare le sigarette. :ciglione: Bene con quei soldi ho preso una signora che viene tre ore la settimana e mi sistema casa. :ciglione:
Mai speso così tanto bene questi soldi... :sleep2:

crica

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Raga' e fare la polvere come lo trovate ehhh???? E pulire le persiane tutte a listelli? EHHHHH??? UN INCUBO... cat:
La polvere!!! Io sono pure allergica...un vero incubo!!! E' un'ossessione!!! Più la vedo più starnutisco.....Ma da dove arriva tutta 'sta polvere????
ciaociao
cri

seya

Master Florello
la mami mi sgrida sempre, il fidanzato pure.
ma che pallottole.
io non amo fare la casalinga. e tutti mi stressano.
ma perchè ci tocca questo SUPPLIZIO a noi donne?
e soprattutto :
chi lo ha deciso?
eh?
eh?
anche seyaèdisordinata Bruna!! la mami mi chiama zingara....
in verità però mi dicono che ho un ordine da psicopatica, ovvero, metto le cose a posto come dico io, seguendo la mia strana logica.
e quando mi viene l'ansia di mettere a posto le cose.....squadro tutto in modo assillante, ma in verità non c'è niente a posto.
è un ordine fasullo.
ora ho deciso che i miei fumetti devono stare in camera con noi, ho comprato delle bellissime scatole colorate per riporli in modo ordinato, ma sono per terra al posto dell'armadio (che non abbiamo ancora comprato).....i telecomandi tutti messi in fila vicini vicini.....con la punta verso il televisore....le sedie squadrate, della cucina, perfettamente in linea geometrica con il vaso di pout pourri e la candela centro tavola, se prendi il goniometro non riesci mica ad essere più precisa di me.
non fa nulla se poi sposti lo sguardo e trovi il gas perfettamente pulito si, ma i piatti tutti nel lavello perchè odio caricare la lavastoviglie (lo fa sempre il fidanza).
e non aprire il mio bagno, troveresti una montagna supergalattica di panni da stirare, messi ovunque.....in attesa..... da almeno due settimane (se lo sa la mami)...ogni tanto il fidanza va in bagno e viene fuori con due maglie sotto braccio e un paio di calze, e io entro in bagno per controllare la mia montagna e la trovo tutta storta.,
non è che mi viene in mente di riporre il tutto nei cassetti (eh no, troppo facile....mi sono messa in testa di stirare tuttissimo...nel tempo) ma no, perdo un sacco di tempo a risistemare la mia adorata montagna.
sono fuori......altrochè.
e quella di sistemare la casa A NORMA DI GATTO?
tutto messo in modo che Milou riesca a raggiungerlo in modo agevole, senza doverla sentir piangere o disperare, quindi porte sempre socchiuse, mai chiuse del tutto, mobili spostati per farla giocare, ferma portefinestre per l'aria corrente, per salvaguardare la coda di Milou....
ahahahah

seya

Master Florello
Bruna altro che lacrimucce, io mi faccio prendere da vere e proprie crisi isteriche con aggiunta di pestata di piedi per terra......appena il fidanza mi chiede di sistemare la cucina.
allora ho fatto un patto, chi cucina poi non deve rassettare, così ci si divide i compiti.
ma alla fine mi sa che fa spesso cmq tutto lui....povero.
non mi ricordo nemmeno più com'è fatta la mia lavastoviglie da dentro...
io mi rintano sul balcone ad annaffiare le piante o faccio finta di lavare i panni, e andarli a stendere (cosa molto faticosa) e quindi lui deve per forza aiutarmi, e poi gli faccio la lista di quel che ho pulito, nel caso me la mena...(perchè , gli dico, non è vero che non faccio nulla, sono molto veloce e non ti faccio pesare niente quando lo faccio, e tu trovi pulito, soprattutto dalla polvere, che non vedi mai....ma non ti chiedi chi è quel topolino che rassetta in tua assenza?).
per tutta risposta mi sfotte....
allora gli sparo la lista:
pulito i bagni
rassettato sala e camera
rifatto letto
passato il mocione antipolvere sui parquet
e lui mi guarda storto......e mi dice: e poi?
e poi dico io:
pulito lettiera Milou
pettinato Milou
pulito occhietti a Milou
e lui: ma non è valido!!!!
ahahahah....e così via.....

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Neanche a me piace stirare, ma io sono poco portata per i lavori di casa in genere...
Comunque da me si stira quasi tutto, ovviamente camicie, poi magliette, pantaloni anche jeans, perfno i fazzoletti, le lenzuola almeno la rovescia e i bordi.
Resta fuori poca roba: asciugamani (ma neanche tutti perché mia madre a volte qualcuno lo stira, quelli più vecchi di spugna un po' più dura), biancheria intima, pigiami quasi tutti, calzini.
Secondo mia madre il trucco per stirare più facilmente è come si stendono i panni ad asciugare e come si piegano quando si riportano in casa. In effetti lei è precisissima e la roba sembra quasi già stirata, io invece sono un po' più disordinata.

Mi piace pulire il bagno, non mi pesa per niente anzi mi diverte.
Mi piace abbastanza pulire la cucina (fornelli, lavello, ecc), meno lavare i piatti (a casa mia la lavastoviglie si usa poco).
Non sopporto assolutamente di spolverare, è più forte di me. E ho la sfortuna di abitare anche in una strada con molto traffico dove basta aprire 2 minuti la finestra per riempirsi la casa di polvere, a cui tra l'altro sarei anche un po' allergica....
Un'altra cosa che odio profondamente è fare il cambio di stagione all'armadio....Che incubo!

Tutti gli altri lavori di casa direi che sono a pari merito...

RosaeViola

Master Florello
In effetti la lavastoviglie per me è INDISPENSABILE e poi fatemela caricare ma non svuotare!
Quello proprio è un lavoro che mi pesa moltissimoooooooooooooo.

seya

Master Florello
what's cambio di stagione?
seyanonsa...
seyanonusa...
seyanonvede....
tutto è alla portata di mano...o quasi...
e quando il fidanza urla:
ma perchè non trovo mai niente in questo armadio di m.....?
io rispondo:
è solo perchè non usi criterio nel cercare le cose.....aahahaha
ma in realtà ha ragione lui.
è un disastro. benchè io lo sgiuro ci metto tutto il mio impegno per sistemare al meglio le cose, lana con lana, cotone con cotone, ma se non c'è posto non c'è..... nun c'è.

seya

Master Florello
verissimo, scaricarla è peggio che caricarla.
se devo scegliere,potrebbe venirmi un 'emicrania perforante da un momento all'altro...

luckybamboo

Florello Senior
seya ha scritto:
verissimo, scaricarla è peggio che caricarla.
se devo scegliere,potrebbe venirmi un 'emicrania perforante da un momento all'altro...
haha, io di solito fingo un attacco di mal di schiena per farla svuotare a lui :D
oppure lascio tutto dentro fin quando non trova più piatti e posate...e allora la apre e tira fuori :lol:

S

SEBBY

Guest
Avete ragione....un nervoso a scaricare la lavastoviglie!!!

Invece niente mi piace di più che iniziare a cucinare (magari i dolci in cui sporco una montagna di roba) sapendo che ho la lavastoviglie scarica pronta da riempire!!!!!!
Mi mette di buon'umore!

tulipa

Giardinauta Senior
a dire il vero .... neppure a me dispiace stitrare... io stiro tutto.... un po' colpa di mia madre che mi ha inculcato tutto questo... comunque... io detesto asciugare le posate...ma lo faccio... devo.

tulipa

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
pardon?.....asciugare posate?.....che è? il nome di un quiz televisivo? :D
io ho un motto....l'acqua evapora ...da sè :lol:

ed hai ragione anche tu...questione di abitudine

R

riverviolet

Guest
:eek: Sei da ammirare Tulipa.
Io è già tanto se mi asciugo io quando faccio la doccia.

luckybamboo

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
:eek: Sei da ammirare Tulipa.
Io è già tanto se mi asciugo io quando faccio la doccia.
40.gif
.........

P

Piera1

Guest
Tulipa, io al contrario di te ho una madre che mi ha inculcato che le asciugamani, gli strofinacci, i panni da spolverare non vanno stirati ma solo piegate, così calze e mutande. Le lenzuola si stirano solo in inverno, in estate le togliamo dal letto, si lavano e si mettono ad asciugare, dopo le rimettiamo sul letto. Le posate poi non le asciugo nemmeno sotto tortura, rimangono ad ascigarsi da sole.

celeste

Giardinauta Senior
pampam ha scritto:
Quoto sicuramente quanto scritto da Elleboro. Da quando ho smesso di fumare mi sono messa a fare quattro conti sul risparmio ottenuto dal non comprare le sigarette. :ciglione: Bene con quei soldi ho preso una signora che viene tre ore la settimana e mi sistema casa. :ciglione:
Mai speso così tanto bene questi soldi... :sleep2:
Quoto anch'io. Non ho purtroppo smesso di fumare, ma per lo stiro ci pensa una signora una volta alla settimana. Mandare le lavatrici è un piacere senza l'incubo dello stiro ..

lora

Maestro Giardinauta
stirare e sempre stato il mio incubo...le posate?...una volta le asciugavo, pero ora non ci penso nemmeno.....:D

Alto