• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho un geko da 3 settimane, lo dico a mia madre?

Lele85

Apprendista Florello
ah dimenticavo, se vuoi vedere dei gechi, basta che vai nei negozi di animali che hanno anche rettili, o spesso li trovi anche nei grandi garden center che hanno sia piante che animali. almeno, in provincia di milano c'è qualche garden che ha anche i rettili :)
se no prova a cercare in rete, troverai sicuramente un negozio nelle tue parti che li vende. almeno li puoi vedere di persona. ma io ti sconsiglio di comprarli li in negozio :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie x le info!Molto interessanti e come si allevano,è difficile?ciao ciao
 

Lele85

Apprendista Florello
Bhe dipende da geco a geco. il geco leopardino è tra i piu semplici perchè le regole sono poche e semplici.
-basta tenerlo in un terrario di vetro, di plastica o di legno, con temperatura tra i 27 e i 31° di giorno e di notte possono scendere anche sulle 21 minimo.
- dargli da mangiare prede vive (grilli, tarme, camole...)
- una ciotola d'acqua.
- delle tane dove nascondersi
- togliere gli escrementi giornalmente (sono molto bravi,la fanno sempre nello stesso punto)

queste sono le regole basilari...logicamente questi sono alcuni accorgimenti, però più o meno è tutto qui.
Certo, poi ci sono anche dei gechi che hanno più regole da rispettare come umidità, temperature diverse, ad alcuni servono delle luci per riscaldarli etcetc
 
Alto