• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Accidenti alla dislessia!

Sevi

Fiorin Florello
Ivana, questo 3d mi era sfuggito e l'ho letto ora tutto d'un fiato
(beh, a dire la verità qualche riga l'ho saltata! :rolleyes: )

Non ho mai avuto un gran rapporto con gli insegnanti, dalle elementari sino all'università, ogni volta per motivi diversi.
mi hanno detto che:

scrivevo in maniera difficile, ricercando le parole più difficili per sembrare più intelligente....quando ho sempre scritto con molta impulsività (alle elementari)

cambiare scrittura ogni tanto è segno di immaturità (medie)

fingevo di essere timida....quando sono arrivata a 16 anni in una classe in cui venivo isolata (terza liceo)

non avrei mai ottenuto nulla dalla vita perchè ero troppo stupida...senza falsa modestia è una delle ultime cose che sono e sarò mai ( sempre 3^ liceo, stessa insegnante frustrata)

non seguivo i suggerimenti della prof che di certo ne sapeva più di me....ma se il progetto proposto da lei non si reggeva in piedi e in più era 'na schifezza (2 anno di università)

Tra l'altro la prof che mi ha detto questo si correggeva da sola: le portavo il mio progetto da correggere, mi stravolgeva tutte le mie idee, la settimana dopo le portavo il progetto con le sue correzioni e lo stravolgeva ancora....sino a quando non ho presentato all'esame il progetto quasi identico alla mia prima idea!!! :squint: voto: 27!

.......e tante altre belle cosette che mi hanno fatto stare molto male, ma che ora mi fanno solo pensare che tutti questi insegnanti fossero dei poveracci!
Se me le dicessero adesso saprei bene come rispondere, e di certo m'importerebbe tanto quanto, ma con gli anni ho imparato ( e sto imparando ancora) ad essere più forte e ad avere maggio consapevolezza di me stessa.


uhm...ho parlato troppo di me e non ho neppure mandato un bacio a Margherita, che, se somiglia anche solo poco poco alla mamma, è sicuramente molto attenta, intelligente e sagace! :love_4:

Klosy bella...tanti bacetti da parte mia:love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:
 

clooney

Giardinauta
Cara R.V.
capisco perfettamente qello che stai vivendo (di solito è la madre che si fa carico dei problemi, gli uomini fanno gli struzzi).
Mio figlio è stato balbuziente per diversi anni e nonostante fosse un bambino coraggiosissimo, a volte andare a scuola x lui era una vera sofferenza.Alle superiori un'insegnante (era anche madre!) pensava di risolvere il problema m inimizzando e riducendolo a una finta x evitare interrogazioni.
L'ho affrontata duramente e ho parlato anche con il preside ma nn ho ottenuto nulla, nonostante avessi prodotto una relazione dello psicologo che
era anche disponibile a parlare con lei! Niente, accusava anche me di essere una madre troppo apprensiva e protettiva, quella str...a ci ha causato delle sofferenze per due anni. Mio figlio non volle lasciare la classe perchè fortunatamente è orgoglioso e determinato e grazie anche alla logoterapia superò il problema tanto che oggi è un consulente finanziario (onesto) molto stimato dai superiori e dai clienti.

Auguro a te e a tua figlia di superare questa difficoltà e ricordati che tante persone oggi note e ammirate hanno avuto lo stesso problema.
Picchia duro,Ro.
 

clooney

Giardinauta
Cara R.V.
capisco perfettamente qello che stai vivendo (di solito è la madre che si fa carico dei problemi, gli uomini fanno gli struzzi).
Mio figlio è stato balbuziente per diversi anni e nonostante fosse un bambino coraggiosissimo, a volte andare a scuola x lui era una vera sofferenza.Alle superiori un'insegnante (era anche madre!) pensava di risolvere il problema m inimizzando e riducendolo a una finta x evitare interrogazioni.
L'ho affrontata duramente e ho parlato anche con il preside ma nn ho ottenuto nulla, nonostante avessi prodotto una relazione dello psicologo che
era anche disponibile a parlare con lei! Niente, accusava anche me di essere una madre troppo apprensiva e protettiva, quella str...a ci ha causato delle sofferenze per due anni. Mio figlio non volle lasciare la classe perchè fortunatamente è orgoglioso e determinato e grazie anche alla logoterapia superò il problema tanto che oggi è un consulente finanziario (onesto) molto stimato dai superiori e dai clienti.

Auguro a te e a tua figlia di superare questa difficoltà e ricordati che tante persone oggi note e ammirate hanno avuto lo stesso problema.
Picchia duro,
 

RosaeViola

Master Florello
Clooney, è così, la scuola è una vera sofferenza per ragazzini e genitori quando ci sono questi problemi.
Ti ringrazio per la tua partecipazione a questo problema che viviamo da anni e, stanne certa, io non mollo. :eek:k07: :)
 

RosaeViola

Master Florello
Klosy, anche la tua storia racconta della profonda disistima che certi insegnanti riescono a far percepire ai ragazzi.
Non so che gli farei...cat:
E' vergognoso l'atteggiamento di alcuni, almeno quanto è straordinaria la dedizione di altri.

Vabbè, oggi l'essere ciò che sei, sicuramente avrà avuto un maggior valore ai tuoi stessi occhi anche se capisco benissimo che il senso di sofferenza e il disagio, ormai rimangono dentro come uno schiaffo umiliante la cui sensazione difficilmente si cancella.
 

RosaeViola

Master Florello
Sono contenta che le cose stiano andando per il verso giusto finalmente

baci :love_4:

Guendy:flower:

Grazie Guendy, sono molto contenta anch'io della piega che ha preso questo evento fastidioso.

:love_4:



Oh mamma....è il primo trimestre già? O il primo quadrimestre?...chissà che agitazione...:storto:
Un bacio a tutte e tre e un grande in c*lo alla balena alle giovani pulzelle! :ciglione:
ciaociao
cri


Sì Cri, oggi consegnano le pagelle...E' già finito il primo quadrimestre. Chissà che mi diranno i prof....:rolleyes:


:love_4: questo è tutto per Margherita. Un abbraccio a te e una stretta di mano alla preside in gamba.


Grazie ambapa, Margherita è stata adeguatamente sbaciucchiata ieri sera anche a nome tuo! In quanto alla Preside, ho provveduto adeguatamente. :)
 

stefanomotta

Giardinauta
Clooney, è così, la scuola è una vera sofferenza per ragazzini e genitori quando ci sono questi problemi.
Ti ringrazio per la tua partecipazione a questo problema che viviamo da anni e, stanne certa, io non mollo. :eek:k07: :)

La scuola, come entità globale, è adatta ai mediocri. Tagliata su misura per loro. Chi è più avanti anche solo di un passettino, viene "tarpato", chi è più indietro, anche di un'inezia, lasciato a se.
Per quanto vale il mio sostegno virtuale, sono con te Ivana in questa tua battaglia.

Per Clooney, sei una mamma eccezionale anche tu. Figlio molto fortunato...
 

RosaeViola

Master Florello
La scuola, come entità globale, è adatta ai mediocri. Tagliata su misura per loro. Chi è più avanti anche solo di un passettino, viene "tarpato", chi è più indietro, anche di un'inezia, lasciato a se.
Per quanto vale il mio sostegno virtuale, sono con te Ivana in questa tua battaglia.

Per Clooney, sei una mamma eccezionale anche tu. Figlio molto fortunato...

Ah beh certo, se parliamo della scuola italiana, per certi versi ti do ragione, specie dopo l'ultima riforma universitaria e l'ultimo intervento morattiano sulle scuole secondarie.

D'altra canto che ci si può aspettare da un paese che sulla scuola pubblica ha sempre investito poco e che negli ultimi anni ha giocato all'affossamento di quella pubblica a favore di quella privata?

Comunque sia, grazie anche a te per il supporto! :)
 

kinzica

Giardinauta Senior
Son sicura che quel che battagli oggi ti verrà reso moltiplicato all'infinito quando tra qualche anno, vedrai come saranno cresciute bene le tue due ragazze, e allora dirai... Apperò, ho proprio fatto un bel lavoro! :D
 
Alto