• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giuro che non è stata colpa mia !!!!

_ortensia_

Master Florello
Questo pomeriggio, decido con mia figlia (che oggi compie gli anni) di andare a fare un giretto dal fiorista vicino a casa.. tanto per cambiare ... un posto nuovo ... non ci vado mai ... cof cof ....
Facciamo un giro per il negozio poi andiamo nella serra esterna..
quanti bei fiori.. ma vengo attratta dal reparto bonsai ..
"che meraviglia ... !!" rimango affascinata ...
I prezzi di alcuni sono esorbitanti .. di altri invece sono più alla portata di tutti ...
Ce n'è uno in particolare ... che mi attira particolarmente.. ma non vedo il prezzo..
Discussione con mia figlia, per farvi capire: O= sono io - M= manuela, mia figlia

O: manu, guarda che meraviglia .... ehh che bello ... guarda un pò il prezzo che non ci vedo..

(premetto che sia io che lei avevamo le mani impegnate .. sapete com'è .. abbiamo preso giusto 4 violette a testa)

O: no dai aspetta...

Prendo il Bonsai per vedere il prezzo ... lo prendo per il TRONCO .... lo tiro verso di me per leggere il prezzo sul vaso, IN CERAMICA ...

Lo avvicino quando ........ il vaso lentamente si sfila dalla terra ..

Vedevo la scena al rallentatore .. pareva un film dell'horror, tipo quando appare il mostro dietro l'angolo...

CCCRRRRAAASSSHHHHH ..........

la scena era più o meno questa

vaso%20rotto


La mia reazione, dentro di me, è stata questa...

568650-grande-donna-con-le-mani-nei-capelli-viso-in-un-grido640x427_zps39c93a7c.jpg


Io e mia figlia siamo rimaste come due cretine li a fissare i cocci .. tra l'altro con un coccio mi sono fatta un taglietto sul ditino ... ma è andata peggio a mia figlia ....
a lei la parte più grossa del vaso in CERAMICA .. è finita sul suo ginocchio destro.. nel tentativo di prendere il vaso manco fosse Maradona con il pallone durante un'azione della finale della coppa del mondo..

Arriva la commessa del negozio domandando cosa sia successo ..

O: oh ma va stavo guardando il costo del bonsai che lo volevo prendere (in realtà non ci avrei proprio pensato .. costava 98 euro!!) e mi è rimasto in mano ...
Però non era dentro bene sennò non sarebbe caduto..

(mio vano tentativo di passarla liscia, perchè non ho mica detto che l'ho preso per il tronco ...)

ora la mia espressione era più o meno questa

564402_276002279182514_2077576031_n.jpg


O: tra l'altro mi sono anche tagliata .. (diciamo che volevo un pò impietosire?? )

31944_429830904807_367095679807_5495569_3775954_n.jpg


La commessa dice alla collega: vabbè dai portalo in serra che poi ci rimettiamo il vaso, e se ne va..

M: dai continua a fare il giro, vai avanti, allontanati.. che figura..

O: ehh ma non ho fatto apposta, volevo vedere il prezzo

Nota di mia figlia che ci tiene a far notare che in realtà il fatto di guardare il prezzo era più semplice del previsto, perchè quando il bonsai mi è pietosamente rimasto in mano, ho notato che al tronco c'era attaccato ... questo

pricetag.jpg


fischiettando, andiamo verso la cassa ... e intanto fingiamo di prestare attenzione alle altre piante, ma in realtà pensiamo tutte e due di scappare al più presto per evitare questa situazione...

vannamarchi_stefanianobile_zps4cc40cbe.jpg


andiamo alla cassa per pagare gli altri fiori e già che ci sono dico

O= io ho rotto un vaso mentre guardavo il bonsai CHE VOLEVO COMPERARE..

il commesso: si si lo so me l'hanno detto

O= allora mi dica quanto le devo..

il commesso: no, quando verrà a prendere il bonsai glielo addebiteremo.. :lol:

paghiamo e usciamo ...

che figura ... CHE FIGURA !!!

images


p.s. tanti saluti da mia figlia

11187392-trauma-del-ginocchio-in-coppia-isolato.jpg


Testo ideato ed elaborato da Manuela, il cui ginocchio nella realtà è sano e salvo :)
 

fiocco1

Aspirante Giardinauta
e meno male che il ginocchio è salvo!Ma che simpatica avventura:lol:
Auguri alla figlia1E non toccate più nulla la prossima volta:martello2
 

michelepm

Florello Senior
Orty sei peggio di una bambina :love_4:, simpatica e discola:D.

Tanti auguri a Manu e in futuro lascia stare il tronco del bonsai:lol::lol:
 

G.altamurano

Florello Senior
:lol::lol::lol::lol: mi sa che in quel vivaio non dovrai farti vedere per un po' :lol: comunque la foto di wanna marchi mi ha fatto morire dalle risate :lol:

auguri alla tua Manu comunque :eek:k07:
 

miciajulie

Fiorin Florello
:lol::lol::lol:
mi aspettano per venerdi:crazy:
ok. messaggio ricevuto. da giovedì sera scomparirai. non dobbiamo cercarti. fingere di non averti mai conosciuta. ci dimentichiamo di 'chi l'ha visto'. e quando le forze dell'ordine in tenuta da sommossa e armate di tutto punti verranno a bussare alle ns porte e a chiedere di te noi tutti scatteremo con un'unica risposta: 'ortensia???? ortensia chiiiiii????'
 

_ortensia_

Master Florello
ok. messaggio ricevuto. da giovedì sera scomparirai. non dobbiamo cercarti. fingere di non averti mai conosciuta. ci dimentichiamo di 'chi l'ha visto'. e quando le forze dell'ordine in tenuta da sommossa e armate di tutto punti verranno a bussare alle ns porte e a chiedere di te noi tutti scatteremo con un'unica risposta: 'ortensia???? ortensia chiiiiii????'


:lol::lol::lol:
mi raccomando, acqua in bocca
 

carne

Florello Senior
scusa orty ma, che vendoitorii dii bonsai hai trovato, sai che se sono nei vasi bonsai non ti può rimanere in mano la pianta che questa è ancorata col vaso?
In fondo al vaso si mette una retina per trattenere la terra e questa viene ancorata con un filo apposito, malleabile ma che non si muove poi pure la pianta viene fissata perchè un bonsai non ha fittone (radice grossa che serve per ancorare la pianta) e per tenere ferma la pianta e non strappare le radichette con i movimenti la si ancora passando un filo molto sottile tra i fori della retina e la pianta.
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Per punizione ti spostiamo nella sezione "Bonsai" così verrai bombardata da messaggi da tutti i bonsaisti che ti diranno:"sacrilegiooo"!!!!
dai che scherzo, anche nella mia famiglia regna la Distrazione e la Goffagine(con le Maiuscole perchè qua sono proprio all'ordine del giorno!)...è stata solo una piccola distrazione!:lol:
 

_ortensia_

Master Florello
è quello che ho pensato anche io carne, mai avrei immaginato che mi restasse in mano specialmente a quel prezzo:(, solitamente quei vasi li mettono nei bonsai finti che trovi nel supermercato:D
 

carne

Florello Senior
è quello che ho pensato anche io carne, mai avrei immaginato che mi restasse in mano specialmente a quel prezzo:(, solitamente quei vasi li mettono nei bonsai finti che trovi nel supermercato:D
ci sono bonsai piccoli con terra molto compatta e questa serve per i lunghi trasporti ma non sono mai bonsai da pregio.
 

_ortensia_

Master Florello
Nono, questo era bello grande, sarà stato sui 40 cm, per quello non ho pensato che fosse solo appoggiato su quel minuscolo vasetto
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
ma è il posto che hanno appena aperto? e ti fai conoscere immediatamente?:confuso:Ormai hanno la tua foto segnaletica e appena spunti per comprare una piantina di basilico ti piazzano nel carrello il bonsai.:lol:
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
si orty Acqua in Bocca....guarda un po' qua che così non ci pensi!!!:love_4:
[video=youtube;JSZeUy9TjhA]http://www.youtube.com/watch?v=JSZeUy9TjhA&feature=related[/video]
 

_ortensia_

Master Florello
Ciao,
ma è il posto che hanno appena aperto? e ti fai conoscere immediatamente?:confuso:Ormai hanno la tua foto segnaletica e appena spunti per comprare una piantina di basilico ti piazzano nel carrello il bonsai.:lol:

:ros::ros:peggio, è quello che vado sempre, hanno ripreso anche tutta la scena, mi ricorderanno per un bel pezzo e mi terranno d'occhio:lol::lol::lol:
 
Alto