• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho un geko da 3 settimane, lo dico a mia madre?

S

scardan123

Guest
eheh. se mia madre viene a sapere che lo sa anche mio daddy, si incazza con lui e non con me :lol:. son troppo uno genio mhauhauahuahuh

Rettifico quanto detto prima: troverai la serratura cambiata ma NON le valige davanti alla porta. Secondo me non ti concederanno neppure quelle :lol:
Avrai solo una scatola con dentro 2 gecki :lol:
 

Lele85

Apprendista Florello
ossantapalmira...
prima volta che lo sento...
eheh bene bene....almeno hai imparato una nuova parolalele (mi hai contagiato ahahah):D:D:D

ehm....Lele caro, da me SPESSO significa persona cicciona!! :lol:

comunque potresti postarci una foto del macho geko eh!?!
eh va bhe, diversi gerghi. comunque, si appena riesco apro un post nella sezione di animali, se no i mod mi bacchettano ^^

Rettifico quanto detto prima: troverai la serratura cambiata ma NON le valige davanti alla porta. Secondo me non ti concederanno neppure quelle :lol:
Avrai solo una scatola con dentro 2 gecki :lol:
eh speriamo che mi lasci fuori pure i grilli, se no come li sfamo i due piccini? :D
 

Manu1

Maestro Giardinauta
anche io ho dei geko domestico. ma mi hanno scelto loro come padrona. Stanno da tutta l'estate sopra il muro di casa mia, ogni tanto me ne ritrovo uno dentro e io gli urlo "Hey Jack esci o finisci male!" perche a volte l'ho trovato in posti da cui non riusciva piu a uscire il tonto. nonso se mi sente ma alla fine lo ritrovo fuori, piu ciccione di prima insieme all'amico suo. beh ho anche due lumache domestiche, che ogni sera vengono a spazzolarsi gli avanzi della ciotola del mio gatto (uno spasso credete, come quando ho visto una llumaca mangiarsi un fagiolino. con caaaaalma ma lo stava mangiando)
e che altro? ah si un rospo, che a volta saltella nelle aiuole di notte....che carini eh? il bello di stare in campagna
(un giorno vi racconterò di quando un riccio......)
 

Picara

Giardinauta Senior
anche io ho dei geko domestico. ma mi hanno scelto loro come padrona. Stanno da tutta l'estate sopra il muro di casa mia, ogni tanto me ne ritrovo uno dentro e io gli urlo "Hey Jack esci o finisci male!" perche a volte l'ho trovato in posti da cui non riusciva piu a uscire il tonto. nonso se mi sente ma alla fine lo ritrovo fuori, piu ciccione di prima insieme all'amico suo. beh ho anche due lumache domestiche, che ogni sera vengono a spazzolarsi gli avanzi della ciotola del mio gatto (uno spasso credete, come quando ho visto una llumaca mangiarsi un fagiolino. con caaaaalma ma lo stava mangiando)
e che altro? ah si un rospo, che a volta saltella nelle aiuole di notte....che carini eh? il bello di stare in campagna
(un giorno vi racconterò di quando un riccio......)
Campagna? Ma nel tuo profilo c'è scritto Roma... dov'è questo posto meraviglioso dove abiti? :ciglione:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
Picara, sono della zona dei Castelli Romani, e ci sono dei posti da togliere il fiato. io sono in un posto non male, ma ce ne sono altri da sogno. e Udite Udite, mi sto per trasferire se nulla osta, se un fulmine non mi cade sulla testa, in un altro ancora piu bello, con molta terra (e anche molto fertile, essendo vulcanica) tz tz mi sbizzarrirò.
comunque io sono vicino a Castel Gandolfo
 

zeug49

Florello Senior
Piccirillo !!!!! proprio graziosetto ......ma .....in Thailandia o Messico starebbe benissimo :lol::lol::lol::lol:
Macché grilli, hai provato con il Ragù alla Bolognese ?????
zeug
 

Lele85

Apprendista Florello
Ooooooooooooooh ma che ammore!!!
bellissimo geckino!!! ...e speriamo che tiri fuori lo stallone che è in lui! :lol:
..così avrai la casa tutta "ingekata" :D
ehehe speriamo speriamo. tra un nesetto e mezzo si saprà con certezza se è uno stallone. ^^

Piccirillo !!!!! proprio graziosetto ......ma .....in Thailandia o Messico starebbe benissimo....
Macché grilli, hai provato con il Ragù alla Bolognese ?????
zeug

thailandia o messico? perchè? se intendi nel loro habitat, allora è Afghanistan, l'India nord-occidentale e Pakistan.
Se intendi che in thailandia o messico se li pappano...eheh....poveretto....un gekino fritto :D
hehehe se si mangiassero il ragù sarebbe molto piu comodo anche per me...almeno non dovrei allevare anche tarme e grilli :)
Però alla fine mi sto appassionando ed è anche divertente allevare i grilli, sono simpatici e d'estate cantavano che era una bellezza. pensa a stare sul terrazzo, ultimo piano, silenzio assoluto, caldo con una brezza freschina, cielo stellato, e sti grilli che se la canticchiano per bene. una goduria :)
 

zeug49

Florello Senior
No, non se li pappano ma sono carinissimi e li rispettano molto , e di sera entrano a frotte in casa stanno sul soffitto e negli armadi .......( in Thailandia) e sono pure trasparenti ! però lanciano un grido agghiacciante ( almeno quelli parlanti della Thailandia ) !!!!:lol::lol::lol:

zeug
 

zeug49

Florello Senior
Se fossi andato in Thailandia .....mentre io riempivo la valigia di Orchi tu l'avresti riempita di Gekini !!!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
zeug
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa Lele ma questo è sempre il solito o un altro?Cmq è troppo bello!Ma x curiosità cosa costa un gechino così?E si trovano facilmente?Nei negozi di animali della mai città non ne ho mai visti!ciao ciao
 

Lele85

Apprendista Florello
Grazie Giac.

zeug, io avrei riempito l'aereo di gekini :D

@lore.l: nono questo è un altro.
guarda, io ormai sono un 9 mesi circa che mi interesso al mondo dei gechi, mi sono iscritto a forum, e ho letto ovunque. tutti sconsigliano di comprare geki nei negozi perchè non sono curati bene come un privato, e magari sono gia malati etcetc. quindi di solito si comprano nelle fiere di rettili, ce ne sono un pò durante tutto l'anno e in tutta italia ed europa, oppure se ti iscrivi a qualche forum di rettili, ci sono molti allevatori che li allevano per il piacere di allevarli. io li ho comprati tutti e due da allevatori. il primo da una ragazza di Napoli (ci siamo incontrati in una fiera qui al nord...perchè è vietato spedire animali), e il secondo da un ragazzo di Brescia ( questo ragazzo ha un macello di rettili, tra cui una 30ina di gechi ).
Per il prezzo, bhe varia. prima di tutto ci sono una 20ina di "specie" di gechi le quali si suddividono a loro volta in altre "sottospecie". ad esempio il mio geco è della specie Eublepharis macularius, comunemente chiamato geco leopardino per i suoi colori. Poi varia anche in base al morph (colorazione). i miei due gechi li ho pagati 25€ e 30€.
Ma i prezzi variano molto...comunque ci sono gechi che partono da 20€ per superare i 1000€ tranquillamente. ^_^
 
Ultima modifica:
Alto