• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camicie da stirare

Daniela S.

Guru Giardinauta
i vetri belli lucenti io li ottengo con una miscela fai da te, in uno spruzzino metto un terzo di ammoniaca e il resto acqua, funziona che è una bellezza, sgrassa, lucida e non lascia aloni :eek:k07:

paolaas

Guru Giardinauta
Non mi ricordo più quando ho lavato i vetri l'ultima volta....
E non vi dico l'argenteria, ormai sembra oreria da tanto è gialla....

M

Mary74

Guest
ciaseta ha scritto:
i vetri vengono bene strasciando il quotidiano appallottolato, come si faceva una volta... :ciglione:

ma dato che a me il rumore mi fa venire i brividi,

:ciglione: anche me da un fastdio..brrrrrr mi viene la pelle d'oca solo a pensarci! :D

Per non sentire ih ihhhhh, spruzzo sul giornale appallattolato dell'alcool, vien tutto bello pulito (ovviamente se e quando pulisco :ros: )

R

riverviolet

Guest
Bobino, paolass che bei ricordi!
Anche noi, uguale uguale, poi però sono arrivati i bambini e gli altri cuccioli ed ora è veramente un miracolo riuscire a dormire 4 ore per notte, di fila.
Non tornerei mai indietro, non ho rimpianti ma solo gioia, però l'è dura, uhhh se è dura!

T

teresatita

Guest
Daniela S. ha scritto:
i vetri belli lucenti io li ottengo con una miscela fai da te, in uno spruzzino metto un terzo di ammoniaca e il resto acqua, funziona che è una bellezza, sgrassa, lucida e non lascia aloni :eek:k07:

se fai una parte di acqua, una di ammoniaca e una di spirito (alcol) vedi come vengono ancora meglio. Prova.....

luckybamboo

Florello Senior
teresatita ha scritto:
se fai una parte di acqua, una di ammoniaca e una di spirito (alcol) vedi come vengono ancora meglio. Prova.....

se poi un po' di spirito lo bevi prima di inizare vedrai che anche se rimangono gli aloni non ti importerà molto....:ciglione:

pampam

Giardinauta Senior
Qui stiamo parlando di stirare, di lavare i vetri, qualcuno ha anche accennato alla pulitura dell'argento.
Ma vogliamo spendere quattro parole sul delirio della pulizia dell'acciaio? :burningma Sarà anche bello (per lo meno a me piace, senza esagerare...) ma quanto è brutto da pulire? E con quanta facilità si sporca?
Qualcuno ha consigli a riguardo, oltre a quello di far finta di niente? :storto: :eek:k07:

seya

Master Florello
what's acciaio?
seya comprato tuuuuuuuuuuutto set di lavello, forno, gas in fragranite.
trooooppppppppo comodo da pulire.
quando abitavo dai miei pulivo il lavello in acciaio con il detersivo per i piatti, risplendeva!
ma credo ci sia di meglio come detergente, immagino.
ahahh

luckybamboo

Florello Senior
pampam ha scritto:
ma quanto è brutto da pulire? E con quanta facilità si sporca?
Qualcuno ha consigli a riguardo, oltre a quello di far finta di niente? :storto: :eek:k07:

madooooooooooooo tasto dolente!!!!!!!!!!! :eek:
anch'io come Seya ho preso piano cottura e lavello in fragranite, ma la cappa l'ho presa in acciaio, e pure bella grande!!!! porca pupazza, che nervi quando te la ritrovi tutta piena di puntini grasso che salta su chissà come dalle pentole, quando tiri con lo scotetx per asciugare nel verso giusto e rimangono i segni, e poi attorno ai pulsantini, come ca** si fa a passarci attorno mantenendo il verso orizzontale??!!!! cat:

T

teresatita

Guest
per la cucina d'acciaio trovo eccellenti i vari sgrassatori che ci sono in commercio, e magari una asciugatura con un pannuccio di cotone o di microfibra. Se proprio deve brillare, ma in genere a me basta che sia pulito, e spesso la lavo con l detersivo della bacinella dei piatti anche perchè cerco per principio di usare quanto meno detersivi è possibile, non per fare economia ma, nel mio piccolo, di inquinare un pochino in meno.

seya

Master Florello
cappa legno e muratura bianca fintaaaaaaaaaaa cìccì.
seyanopulisce.
seyaèfelice.
frigo in acciaio satinato però....seyapulisceconacquaebasta.

tulipa

Giardinauta Senior
teresatita ha scritto:
per la cucina d'acciaio trovo eccellenti i vari sgrassatori che ci sono in commercio, e magari una asciugatura con un pannuccio di cotone o di microfibra. Se proprio deve brillare, ma in genere a me basta che sia pulito, e spesso la lavo con l detersivo della bacinella dei piatti anche perchè cerco per principio di usare quanto meno detersivi è possibile, non per fare economia ma, nel mio piccolo, di inquinare un pochino in meno.

condivido il tuo post... gli sgrassatori sono ottimi x la cucina!

pampam

Giardinauta Senior
Dunque: lavello in acciaio e va bè pazienza una volta pulito appena apri il rubinetto ecco che si chiazza già... :burningma Cappa tutta in acciaio: in cucina ho avuto la brillante idea di fare la penisola con l'angolo cottura... :martello: Niente di più sciocco, cappa a vista tutta in acciaio, non si può pulire solo a metà, si vede e allora prendi la scala per pulirla... Giustamente la signora che mi aiuta nelle pulizie quando ha "usmato" il lavoraccio mi ha detto: "io no pulire sta' roba magari cade"... Ma che cade, furbacchiona!!!! :squint:
Ma la cosa tragica che ho pensato di comprare due anni fa quando ho preso la cucina è quella meravigliosa cucina a gas con piano in acciaio e vetro... Pace per l'acciaio intanto che faccio la cappa faccio anche quel pezzettino... Ma quel vetro a specchio sotto ai fornelli, quello sì che è un delirio da pulire perchè fa più aloni del vetro di una finestra. Anche quello, ovviamente, appena accendi il fornello si sporca e vai tutte le sere sta' tragedia. Anche qui la donna di cui sopra: "io no brava con vetro così fai tu mentre fai cappa"...:burningma Dello stesso materiale ovviamente, anche lo sportello del forno.... Povera me!!!!:cry:

pampam

Giardinauta Senior
Altro che mito è una furbacchiona!!! Sarà tanto brava perchè pulisce bene e costa poco... però quando si mette in testa che non ha voglia di fare un lavoro non c'è niente da fare...:storto: Mi dice, visto che non è italiana: "io no capire, tu spiegare meglio...." e invece ha capito benissimo perchè l'italiano lo parla bene... Chissà come mai quando la devo pagare capisce tutto al volo...cat:

M

Mary74

Guest
Acciao tasto dolente...i prodotti specifici non li sopporto mi irritano le mani anche perchè non uso guanti ...gli anticalcare fanno ancora più schifo...
A casa mia ho deciso che non avrò acciaio...non mi piace, difficile da mantenere pulito e sopratutto "freddo" non rende gli ambienti accoglienti.Almeno questa è la mia sensazione. Pasienza per i rubinetti ....
Su home shopping europe mia mamma aveva preso mesi fa un prodotto, bio boy.
E' buonissimo, non puzza, non irrita la pelle , non è inquinante . lascia l'acciaio che è uno specchio.Ideale anche per i rubinetti del bagno. L'unico incoveniente è che si deve risciaquare per bene e poi passare anche con uno scottex.

tigro

Giardinauta
In cucina un delirio di acciaio, faccio la lista: lavandino, piano cottura, cappa, piano di lavoro, alzata a muro, frigorifero a doppia porta...Trovo buoni i vari panni di microfibra molto strizzati e con sola acqua, poi asciugare. Buono anche il nuovo pulitore acciaio spray (da seguire attentamente le istruzioni). Per il senso della rigatura ci ha pensato il primo mese una signora che mi puliva in casa: spugnetta abrasiva e anticalcare, risultato è tutto a cerchiolini, ma viene pulito. Ah dimenticavo anche il forno ha lo sportello d'acciaio, avrete capito che mi piace...ciao

Alto