Daniela S.
Guru Giardinauta
i vetri belli lucenti io li ottengo con una miscela fai da te, in uno spruzzino metto un terzo di ammoniaca e il resto acqua, funziona che è una bellezza, sgrassa, lucida e non lascia aloni
k07:
ciaseta ha scritto:i vetri vengono bene strasciando il quotidiano appallottolato, come si faceva una volta... :ciglione:
ma dato che a me il rumore mi fa venire i brividi,
Daniela S. ha scritto:i vetri belli lucenti io li ottengo con una miscela fai da te, in uno spruzzino metto un terzo di ammoniaca e il resto acqua, funziona che è una bellezza, sgrassa, lucida e non lascia alonik07:
teresatita ha scritto:se fai una parte di acqua, una di ammoniaca e una di spirito (alcol) vedi come vengono ancora meglio. Prova.....
teresatita ha scritto:se fai una parte di acqua, una di ammoniaca e una di spirito (alcol) vedi come vengono ancora meglio. Prova.....
pampam ha scritto:ma quanto è brutto da pulire? E con quanta facilità si sporca?
Qualcuno ha consigli a riguardo, oltre a quello di far finta di niente? :storto:k07:
teresatita ha scritto:per la cucina d'acciaio trovo eccellenti i vari sgrassatori che ci sono in commercio, e magari una asciugatura con un pannuccio di cotone o di microfibra. Se proprio deve brillare, ma in genere a me basta che sia pulito, e spesso la lavo con l detersivo della bacinella dei piatti anche perchè cerco per principio di usare quanto meno detersivi è possibile, non per fare economia ma, nel mio piccolo, di inquinare un pochino in meno.
pampam ha scritto:: "io no pulire sta' roba magari cade"... "io no brava con vetro così fai tu mentre fai cappa"..