• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho un geko da 3 settimane, lo dico a mia madre?

Lele85

Apprendista Florello
Buongiorno a tutti. Come alcuni di voi sanno, ho preso da circa 3 settimane un geko. è piccino e buffo, timidino perchè si nasconde sempre nella tana. ma ogni volta che gli devo pulire il terrario fa la peste e comincia a correre sempre sto pischello. eheh. è nato il 22 Maggio. ^_^
Mia madre ha paura dei rettili e associa geco a.... serpenti. non capisce che sono due cose diverse. dice che se compro un geco me lo avvelena. :mad:
per adesso l'ho sempre nascosto nella mia stanza di 9mq (non chiedetemi come ho fatto, ricordiamoci sempre che io sono un genio nell'occultare e nascondere cose ahahah). comunque....tra poco si avvicinano le vacanze, quindi meglio introdurre argomento geco prima di partire. perchè due sono le possibilità: o parto e vado dai nonni in Puglia e Campania e me lo porto dietro, oppure me ne sto qui da solo a curarlo.

I weekend sono i piu difficili perchè io non sono mai a casa e mia madre sabato e domenica è in casa. quindi potrebbe beccarmelo. mentre durante la settimana lavora e torna nel pomeriggio dopo le 5-6 e quindi non ha tempo per sbirciare nella mia stanza.


Che ne dite??? glie lo dico o lo tengo nascosto per il bene della famiglia? mio padre e mia sorella lo sanno gia ma a loro va bene. che faccio???? consigli da genitori???
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Ma...
00021031.gif

12.gif
dovresti proprio dirglielo...prima o poi salterà fuori eh...mica puoi tenerlo nascosto a vita porello :embarrass
3250072.gif
3250072.gif
3250072.gif


Cmq...da brava mammina ti dico solo questo
0005010.gif
:lol:
 

Sevi

Fiorin Florello

Voglio vedere come riderà la mamy di Lele :fifone2: :crazy:

Lelino...non è che si può immortalare la scena in qualche modo? :D

Eddaiiiiiiiiiii :embarrass

Vabbè...a parte gli scherzi (si fa per dire eheheh) tieniti pronta una bella dose di coccole :eek:k07: te ne serviranno un bel po' credo :storto: :lol: :love_4:
 

liligen

Florello
:D

Altro consiglio...


Se hai un amico che ha un boa constrictor....porti il boa a casa e dici a tua madre che è il tuo nuovo amico! :D

Che fra un piccolino geko e il grosso boa, hai scelto il boa....:D :lol:

Ma che se lei preferisce il geko...farai questo sacrificio di scambiarlo! :ciglione: :lol:


una mamma...:Saluto:
 

Lele85

Apprendista Florello
ahahah un boa? se lo porto in casa.....sono morto! :D

per immortalare la scena.....:confuso: si può fare...piazzo telecamere in casa e vi farò sapere.

nasconderlo per sempre...si potrei tranquillamente...il problema è che mi hanno detto che per una settimana, max 10 giorni se non sbaglio...si può lasciare incustodito il geco. però quando vado giu dai nonni sto via almeno 2 settimane ed è un problema. quindi, o non scendo o lo porto con me. oppure lo porto a un ricovero per rettili cosi me lo curano per quel periodo. però bho.

eh sevi...visto che sei di piacenza...:D....se vuoi faccio una scampagnata sino a li e te lo faccio vedere il gekino....:lol::lol::lol:
 

nicola71

Guru Giardinauta
:lol::lol:buongiorno alle tre di notte:lol::lol:grande!!!! il mio consiglio da fratello, è che certe cose ai genitori non vanno dette,poi il bello di un geko è tenerlo all'insaputa della mamma:D....non hai un amico dove parcheggiare la "lucertola" quando sarai in vacanza....comunque anche a me i rettili in generale mi fanno un po freddo,mi viene la pelle d'oca..Potresti però presentarglielo a tua mamma,magari quando è rilassata sul divano,glielo appoggi delicatamente sulla spalla,oppure a tavola sotto il piatto,o sul cuscino del letto,o nella vasca da bagno...dai i metodi per farglielo conoscere sono tanti,io però userei quello più semplice,gli direi,mamma chiudi gli occhi e apri una mano.......Fammi sapere:D ora è mattina,ma tu hai un altro fuso orario,quindi buona sera Lele:Saluto::Saluto:
 

aseret

Florello Senior
Nicola, sei terribbileeee! L'urlo ti sfonderebbe i timpani! Però. a cose fatte, puoi per sbaglio, dimenticarti di nasconderlo e...aspettare che lo scopra...spergiurando,poi, che lo terrai lontano da lei! Non sarà capace di avvelenartelo! Potresti anche dirglielo, con le dovute precauzioni mentre sono presenti tuo padre e tuo fratello, che ti daranno un aiuto.....
Però, 'sti figli!
 

pa0la

Florello
:embarrass Adoro i geki!
Al mare ne allevo uno in libertà, si nutre delle zanzare che frigge la lampada sul terrazzo.....zanzare arrosto!
E tutti gli anni mi partorisce i geckini sul terrazzo, che poi han freddo e me li porta dentro.
E mi tocca prenderli su uno per uno su una cartolina e riportarli fuori, sono bellissimi.
Diglielo però và, alle mamme si devono dire le cose....tanto siamo delle cala braghe lo sapete!
Fa una cosa, dalle un bacio una volta ogni tanto, anche se sei grande abbastanza da avere un geko :lol::lol::lol:
 
M

*Mauro 77*

Guest
potreste mettervi d'accordo voi tre e dirglielo assieme..e poi..comunque..non e' mica libero..e' in camera tua...alla fine.:)
 

Finzi Contini

Giardinauta
Buongiorno a tutti. Come alcuni di voi sanno, ho preso da circa 3 settimane un geko. è piccino e buffo, timidino perchè si nasconde sempre nella tana. ma ogni volta che gli devo pulire il terrario fa la peste e comincia a correre sempre sto pischello. eheh. è nato il 22 Maggio. ^_^
Mia madre ha paura dei rettili e associa geco a.... serpenti. non capisce che sono due cose diverse. dice che se compro un geco me lo avvelena. :mad:
per adesso l'ho sempre nascosto nella mia stanza di 9mq (non chiedetemi come ho fatto, ricordiamoci sempre che io sono un genio nell'occultare e nascondere cose ahahah). comunque....tra poco si avvicinano le vacanze, quindi meglio introdurre argomento geco prima di partire. perchè due sono le possibilità: o parto e vado dai nonni in Puglia e Campania e me lo porto dietro, oppure me ne sto qui da solo a curarlo ( che sarebbe anche una grande idea perchè già mi immagino i festoni a casa :D).

I weekend sono i piu difficili perchè io non sono mai a casa e mia madre sabato e domenica è in casa. quindi potrebbe beccarmelo. mentre durante la settimana lavora e torna nel pomeriggio dopo le 5-6 e quindi non ha tempo per sbirciare nella mia stanza.


Che ne dite??? glie lo dico o lo tengo nascosto per il bene della famiglia? mio padre e mia sorella lo sanno gia ma a loro va bene. che faccio???? consigli da genitori???


Lascia stare, come ti capisco, una volta mi scappò l'iguana e cominciai a chiedere ai nonnini del palazzo se avevano visto una lucertola abbondante...
 

Silvio07

Florello
Lele! Non glielo hai ancora detto:eek::eek:
Glielo devi direee! Perchè se non glielo dici, e lui esce, tua mamma prende la scopa per pulire i pavimenti e gliela sbatte credendo fosse una bestia entrata da fuori. Come faccio io per uccidere gli scarafaggi e i gechi che entrano in casa e non escono nemmeno con le maniere forti.
Ciao
 

marica

Apprendista Florello
secondo me diglielo,anche perche' se lo scopre da sola e' peggio:D,magari fatti aiutare da tuo papa',non puoi mica nasconderlo per sempre quel povero geko:)!ti faccio gli auguri
e facci sapere:D
 

Guendy

Guru Giardinauta
Concordo con Silvio. Se tua madre lo trova da sola... primo..gli viene un infarto.... secondo.. magari pensa che sia entrato da solo e gli fa del male tentando di cacciarlo.
Diglielo....

Guendy:flower: (mamma mia sti figli ci fanno dannare :lol: )
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
:lol::lol::lol: che ridere ... io ho occultato il gatto per quasi tre mesi ... poi mamma l'ha scoperto!!! Ora viviamo nella stessa casa in due piani diversi e il più delle volte devo andare giù a recuperarmelo perchè me lo ruba!
Comunque è nel terrario ... diglielo e poi fallo accudire da papà!
Mi sorge il dubbio che se riesci a inboscare il terrario sia proprio piccino.
:martello2:martello2:martello2
 

Silvio07

Florello
Io ho paura che di quanto è bello sto geco, sua mamma, invece poi di scippare scopate al geco spiaccica a Lele e si tiene il geco.
Può capitare...................:lol:
Ciao
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Lele ,ma che soffri di insonnia:lol:o alle tre fai mangiare il geko ,io da mamma ti consiglio, di dirglielo, perchè si sa le mamme alla fine, poi finiscono di cedere perche': i figli so pezzi e core !!(Chido scusa ai campani) Magari con tutta la ruffianeria, di figlio falle capire che non fanno niente! Però un po' la capisco,:Saluto: perchè pure a me i vermi mi fanno s... e mio figlio puntualmente li metteva nel frigo:storto:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Ho repulsione per i serpenti, ma amo i geki. Per fortuna: perchè al mare di geki ne ho tantissimi, vivono tra le finestre e io sto sempre attenta a non schiacciarli. (Facilmente potrebbero perdere la coda.) Cerco di salvarli quando cadono in qualche posto da cui non riescono ad uscire.
Mi hanno sempre detto che portano fortuna, che sono utili e carini ( e mi sono convinta, anche se oggettivamente belli non sono) prova anche con tua mamma, magari si intenerisce.
...
Oppure prova con me a farmi credere che i serpenti sono carini ecc ecc.
Ciao.bacarat
 
Alto