• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camicie da stirare

seya

Master Florello
pataciccine, visto che siete così ferrate in materia di detergenti, ho un problema grosso con il calcare "a cerchio" che circonda il rubinetto, sul piano del lavabo.
come lo levate? io vado di spazzolino e cif, ma non viene via.....
glacie
baccccio

pampam

Giardinauta Senior
Seya io per il calcare "ostinato" uso come detergente il "cillit bang" non ricordo di quale casa. E' un portento: fa un po' di schiumetta rosa da lasciare agire qualche minuto e poi levo con uno spazzolino. Un portento. Sai quanto mi viene bello lucido il mio box doccia che è di vetro smerigliato? (altra idea malsana di quando ho arredato casa... :cry: )

Daniela S.

Guru Giardinauta
seya ha scritto:
pataciccine, visto che siete così ferrate in materia di detergenti, ho un problema grosso con il calcare "a cerchio" che circonda il rubinetto, sul piano del lavabo.
glacie
baccccio
seya hai toccato un tasto moooolto dolente, ho lo stesso problema sul piano in marmo del bagno e siccome non lo potevo più vedere e i vari detergenti non servivano a niente ho iniziato a raschiare, e raschia oggi raschia domani ora c'è un bel cerchio giallo :cry: l'unica soluzione ormai è chiamare um marmista e farlo sistemare, raschiare pulire e lucidare :storto:

luckybamboo

Florello Senior
seya ha scritto:
glacie
baccccio

Seya, io tappo il lavello, ci sparo il viakal e lo lasico lì un 5-10 minuti se il calcere è duro, e poi con lo spazozlino viene via facilmente:eek:k07:

M

Mary74

Guest
Ti sei trovata bene Pampam? A me sembra corrosivo...farei prima una prova in un angolino non vorrei macchiasse la ceramica.

Sai quanto mi viene bello lucido il mio box doccia che è di vetro smerigliato? (altra idea malsana di quando ho arredato casa... )
Povera pammmmmmmmmmm

T

teresatita

Guest
no, il viakal non ci fa niente alla ceramica, anzi potete usare ( per ipotesi) addirittura l'acido muriatico, perchè la ceramica è inattaccabile dagli acidi.
Stesso discorso naturalmente non vale per il marmo e tutti i materiali porosi

elleboro

Florello
Mi viene in mente che potremmo fare un 3D per suggerire tutti i metodi che ciascuno di noi usa per semplificare la vita.
Ad esempio io metto il purè in buste nella minestra, al posto di pelare la patata e schiacciarla per addensare il brodo.

scusate, ditemi una cosa, da stamani fra quando schiaccio i tasti e quando compaiono le le parole sul video, passa del tempo. Può succedere o il mio pc sta tirando gli ultimi?

B

bobino

Guest
Bruna, io suo molto l'orzo,
Addensa bene, oppure la farina di riso (ma ne basta un cucchiaino da caffè).Tutte le domeniche sere, faccio le zuppe e la pomarola (o sugo) per la settimana. Tutte in vaschette da due e poi nel congelatore.
Anche i piatti un po' elaborati, tipo lasagne o parmigiana light.
Qui se non ci si organizza è finita.....facciamo anche il menù settimanale. Si risparmia tempo e soldini.

Per i detersivi: ho trovato un negozio per ditte di pulizia e ho trovato prodotti buoni e strategici., ad hoc per cotto, graniglia, marmo antico e/o moderno....la cera inglese che uso è fantastica: la dò ogni sei mesi e poi posso lavare il pavimento con un normale detersivo neutro tutto il tempo restante....

Ultima modifica di un moderatore:

seya

Master Florello
ottima idea Bruna!!!!
raga glacie per tutti i consigli!!!!
quindi acido muriatico o viakal?
io intendo il calcare intorno al rubinetto, quindi sulla ceramica, però in effetti una passatina anche al tondino in acciaio del centro lavello la dovrei fare.
glacie mille glacie!!!

L

Lunapiena

Guest
Ciao Seya,

con l'aceto ho già provato e non ha funzionato, ti consiglio di usare quei fantastici anticalcare in gel che rimuovono tutto (oddio parlo come uno spot!) in un lampo e lasciano lucido-lucido.:hands13:

elleboro

Florello
@Lucky
brava pensaci tu. Come chiamarlo? idee per lavorare meno? ma il titolo non è importante, basta si capisca..

l'anticalcare è davvero favoloso. A me toglie facilmente il giallo da un angolo del lavandino per togliere il quale sfregavo come matta.

IMPORTANTE: nessuno mi dice se il mio pc sta tirando le cuoia?????
è portatile e non vorrei dover prevedere l'acquisto... dannazione!!!!

luckybamboo

Florello Senior
Bruna, succede anche ad altri, in questi giorni, o melgio da dopo l'aggironamento, ma non sao dirit di più.

chiamiamolo "consigli casalinghi, che dite?

seya

Master Florello
allora seya cosa usa...? sob sigh sob...
uno è un portento ma toglie il lucido
l'altro è un acido ed è corrosivo
l'olio di gomito è andato in vacanza, dopo che ho pulito da sola tutti i vetri di casa mia......
e mo?
helllllp

B

bobino

Guest
Per Bruna

Bruna, ma te lo fa solo sul forum oppure anche nella posta elettronica, nei file di testo?
Se posso osare...prova anche sul blocco note...è il programma più leggero che avete sul pc.
Se te lo fa sul forum..è perché Mauro è nel pieno dei lavori di aggiornamento.....e forse il server centrale è affaticato....diciamo così....

luckybamboo

Florello Senior
seya ha scritto:
allora seya cosa usa...? sob sigh sob...
uno è un portento ma toglie il lucido
l'altro è un acido ed è corrosivo
l'olio di gomito è andato in vacanza, dopo che ho pulito da sola tutti i vetri di casa mia......
e mo?
helllllp

ma no seyuzza, sul lavandino e sui rubinetti puoi usare tranquillamente il viakal, io lo uso da una vita, ovvio se non c'è l'incrostazione ma è solo opaco, passi con la spugnetta e via risciaqui, non lasciare in ammollo. L'ammollo fallo solo per le macchie gialle intorno allo scarico e quelle gialle d'acqua in generale :eek:k07:

Alto