• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camicie da stirare

seya

Master Florello
allora vado di viakal.
okkkey.
mille glacie.
stasera lo sistemo io quel babbione d'un calcare!!!!

T

teresatita

Guest
è vero, se si possono usare rimedi naturali è sempre meglio. Magari solo in casi ostinati ricorrere ai prodotti industriali.
Per esempio per pulire le pentole di rame uso il succo di limone, ci vuole un pò di tempo in più è vero ma mi sento con la coscienza più tranquilla

paolaas

Guru Giardinauta
Per il calcare io ho sempre usato il viakal e va benissimo (pensate che lo versavo anche sul parquet, sgli aloni delle goccine del termosifone) però se c'è un rimedio naturale molto meglio, lo proverò senz'altro. per il rame si usa sale grosso e aceto, è superveloce e viene uno spettacolo. Per l'acciaio io ho usato uno sgrassatore dentro uno spruzzino giallo della stenhome (non mi ricordo il nome): era una meraviglia ma costava un po', adesso sono in economia e non l'ho più preso, mi arrangio come posso. Ho preso uno sgrassatore al supermercato che sembra tossito tanto entra in gola e non pulisce nemmeno bene come l'altro. Per l'argento uso lo spray della hagerty che è buono e veloce però anche di quello se ne consuma parecchio (io però lo pago meno perché lo compro direttamnete da un mio fornitore col negozio). Il frigo l'ho preso anch'io in acciaio satinato e una volta tanto ci ho azzeccato, come Seya.

maurj

Giardinauta Senior
paola se leggi bene le istruzioni dei produtti in acciao( ma chi lo fa? chi legge le istruzioni di un lavello in acciaio?) leggi che il modo migliore per pulirlo è l'aceto caldo.... non ho dubbi che tutti i prodotti nominati da te puliscono..ma ci lamentimo tanto del mondo inquinato e poi se bisogna stare un pò attenti noi niente da fare.....
ci sono molti siti che danno indicazioni indicative un piccolo esempio....
http://www.promiseland.it/view.php?id=1280

paolaas

Guru Giardinauta
Maurj, hai dato il link di un sito molto interessante.
Girovagando sul sito ho visto il discorso dei gruppi di acquisto solidale, mi attira molto come cosa, tu per caso fai parte di qualcuno?

Alto