• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli della notte

R

Romolantus

Guest
Ciao Romolantus, arrivo tardi a dire la mia, ma tant'è.
Al di la del'ammirevole equilibrio che hai dimostrato e dimostri per ciò che ti è capitato non riesco ad essere totalmente d'accordo con te.
Si ha come la sensazione che tu confonda "l'appoggiarsi" con il "condividere" che io vedo due cose molto diverse.
Da compagna o moglie avrei mal vissuto il tuo recarti in ospedale da solo.
Quanto ai figli, oggi ne ho uno di 17 e una ragazzina di 13. Crescono e la loro sensibilità di persone nei nostri confronti aumenta.
Hanno bisogno di solidità e certezze, questo è sicuro. Ma quando si accorgono di una mia difficoltà e magari buttano li un "tutto bene?" do loro una risposta sincera e non mi sembra di mostrare debolezza per questo.
Se la difficoltà è reale, non farlo sarebbe come dire loro "tu te ne sei accorto ma non intendo lasciare che tu ne faccia parte". Non mi piacerebbe.
Non so..............quando il vento soffia forte anche le querce tremano e non sono meno maestose per questo.
Ciao buona giornata, vi ritroverò stasera
pa0la

Stasera penso sia difficile, perchè è rientrato mio figlio dall'incontro di Zurich; quindi parleremo della sua esperienza, delle sue impressioni, e di quanto ha potuto pianificare per il suo dottorato colà ( lo vorrebbero immediatamente, ma qui deve sistemare ancora varie cose ).
Se conosci qualche altro dettaglio della mia "vicenda", credo modificherai la tua opinione : il mio ingresso in clinica coincideva temporalmente con l'entrata a scuola del ragazzo decenne ( prima media, primi giorni, ambiente nuovo ) abituato ad essere accompagnato per cause logistiche da me.
Mandarlo da solo o con un estraneo sarebbe stato peggiorare una sua situazione di " guardia ansiosissima "; allora ? La mamma avrebbe surrogato il papà impedito ( era accaduto altre volte) con la maggior naturalezza possibile e poi mi avrebbe raggiunto: così avvenne. Il pomeriggio della lunga operazione le cugine coetanee prepararono una "merenda " con giochi e quindi fu mentalmente impegnato, mentre mia moglie con gli amici più cari ed i di lei fratelli attendevano l'esito del mio "squartamento ".
Condividere non significa restare appiccicati come le schifosissime gomme americane ( quanto detesto chi le sbiascica dovunque ), non è condizionato dalla presenza fisica continua; anzi devo confessarti che non sopporto le-persone-sempre-continuamente-caramellosamente-amorose.
Soffocano, a me fanno venire il desiderio di fuga. Libertà anche fisica, ogni tanto, che non vuol dire - sia ben chiaro - evasioncella cornificatrice.
Ciao, spero a presto.

daria

Master Florello
Me gustano questi passaggi condivido ciò che dice Paola in risposta a Rom, tuttavia quest'ultimo passaggio del Rom:
"Condividere non significa restare appiccicati come le schifosissime gomme americane ( quanto detesto chi le sbiascica dovunque ), non è condizionato dalla presenza fisica continua; anzi devo confessarti che non sopporto le-persone-sempre-continuamente-caramellosamente-amorose.
Soffocano, a me fanno venire il desiderio di fuga. Libertà anche fisica, ogni tanto, che non vuol dire - sia ben chiaro - evasioncella cornificatrice."
la quoto in toto
hola, a presto

Sevi

Fiorin Florello
Anch'io detesto chi biascica ovunque le gomme americane...facendo quel rumorino così...fastidioooooso:burningma

Ma sono caramellosamente amorosa...anche se ogni tanto...non lo nego...lo mando a farsi un bel....tuffo diciamo:D

Ma è perché sono lunatica...e quando mi addolcisco devo recuperare capito?
Ecco...però resta inteso che ognuno, pur nella caramellosità...ha i suoi spazi...diciamo spazietti va che è meglio...non allarghiamoci:D

LunaImmobile

Giardinauta
Stasera penso sia difficile, perchè è rientrato mio figlio dall'incontro di Zurich; quindi parleremo della sua esperienza, delle sue impressioni, e di quanto ha potuto pianificare per il suo dottorato colà ( lo vorrebbero immediatamente, ma qui deve sistemare ancora varie cose ).
Se conosci qualche altro dettaglio della mia "vicenda", credo modificherai la tua opinione : il mio ingresso in clinica coincideva temporalmente con l'entrata a scuola del ragazzo decenne ( prima media, primi giorni, ambiente nuovo ) abituato ad essere accompagnato per cause logistiche da me.
Mandarlo da solo o con un estraneo sarebbe stato peggiorare una sua situazione di " guardia ansiosissima "; allora ? La mamma avrebbe surrogato il papà impedito ( era accaduto altre volte) con la maggior naturalezza possibile e poi mi avrebbe raggiunto: così avvenne. Il pomeriggio della lunga operazione le cugine coetanee prepararono una "merenda " con giochi e quindi fu mentalmente impegnato, mentre mia moglie con gli amici più cari ed i di lei fratelli attendevano l'esito del mio "squartamento ".
Condividere non significa restare appiccicati come le schifosissime gomme americane ( quanto detesto chi le sbiascica dovunque ), non è condizionato dalla presenza fisica continua; anzi devo confessarti che non sopporto le-persone-sempre-continuamente-caramellosamente-amorose.
Soffocano, a me fanno venire il desiderio di fuga. Libertà anche fisica, ogni tanto, che non vuol dire - sia ben chiaro - evasioncella cornificatrice.

Ciao, spero a presto.

Condivido quello che hai scritto.
L'equilibrio sta nel giusto mezzo..ma il problema è riuscire a trovarlo,o quantomeno trovare qualcosa che vi si avvicini il più possibile.
Io credo comunque che in stuazioni delicate come quella che hai passato tu non esista una regola fissa apllicabile a tutte le famiglie.
Dipende dalle singole realtà e dalle situazioni contingenti.

Sevi

Fiorin Florello
Si possono dire 40.000 "ti voglio bene" o 50.000 "ti amo" in un giorno senza che nessuno di questi perda, anche per un solo attimo, il suo valore essenziale e sincero:)

In ogni "ti amo" ripetuto si può mantenere la stessa intensità del primo...o di quello detto un mese prima...ognuno è per sè...ognuno è diverso...io...ad esempio...non mi stanco mai...:)

klosy

Guru Giardinauta
§illu :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: questi sono tutti per la tua nipotina

Ieri notte non ero qua con voi ma ho fatto una bellissima passeggiata romantica sul lungomare (Mergellina) con Ivano, poi una capatina in un locale (sempre a Mergellina) e rientro a casa stretta stretta a lui e stereo a palla
:love:

pa0la

Florello
Ciao, spero a presto.

Touché

Il non detto a volte inganna, così ti dirò che in ogni caso neppure io, al di la di ciò che appare da quel che ho scritto, sono persona-sempre-continuamente-caramellosamente-amorosa (se conoscessi mio marito sapresti per certo che non avrebbe resistito una settimana!)
Spero di essere tornata così alla stessa "buona intesa" da cui eravamo partiti!
ciao
pa0la

daria

Master Florello
bè, adesso, non passiamo dall'acciaio alla melassa, che farsi venire un attacco di mal di denti con te...:rolleyes:

Pin

Master Florello
bè, adesso, non passiamo dall'acciaio alla melassa, che farsi venire un attacco di mal di denti con te...:rolleyes:

insomma non ti va mai bene niente.
io non sono per le mezze misure.
Però sono molto dolce.
Dimostrami il contrario!
Hai giardinato oggi?
(controllato ci sono tutte le lettere)

daria

Master Florello
insomma non ti va mai bene niente.
io non sono per le mezze misure.
Però sono molto dolce.
Dimostrami il contrario!
Hai giardinato oggi?
(controllato ci sono tutte le lettere)
Ma no pin!!! ma cosa dici mai, sai che sei nel mio corazon, un pizzico di polemica della domenica sera, robetta innocua. No, oggi niente terrazzaggio, son tornati tutti i cuccioli erranti, abbiamo avuto un preliminare di festeggiamenti, barbecue e gente varia a pranzo :eek:k07:
buonaseeeeeeera!!!!!

ciaooooooooooooooooooo
Paola :love_4:

Pin

Master Florello
Ma no pin!!! ma cosa dici mai, sai che sei nel mio corazon, un pizzico di polemica della domenica sera, robetta innocua. No, oggi niente terrazzaggio, son tornati tutti i cuccioli erranti, abbiamo avuto un preliminare di festeggiamenti, barbecue e gente varia a pranzo :eek:k07:

ciaooooooooooooooooooo
Paola :love_4:

anche io barbecue, ma dalla suocera a Imperia.
Meno male che almeno erano gamberoni

P

Piera1

Guest
Scusatemi assai ma di che c a z z a r o l a parlate in questo topic, sono trenta pagine, abbiate pietà di me e fatemi un riassunto.

Alto