• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli della notte

LunaImmobile

Giardinauta
Studiando? :eek: :eek: :eek:
Non ti invidio proprio sai?:D
Anch'io studiavo sempre di notte...certo non c'era il forum però ehehhe:lol:

Ho dato un'occhiatina al topic sui libri...ho visto che stai leggendo un bel libro ehm ehm...allora ho creduto si trattasse di quello:)

Buon studio allora...ora prendo miele e limone come mi hai consigliato...anzi grazie...son 3 ore che tossisco accidenti...

Se puoi dirmi il nome dello sciroppo mi faresti un favore, a meno che qui sia introvabile:love_4:

ma meno male che ci sta il forum..almeno mi passa meglio riprendere in mano argomenti noiosissimi..
lo sciroppo si chiama BroncolSan di Planta Medica.
ha miele,propoli,eucalipto,pino,menta,mirto e altri olii (con una i o due..mi hai contagiata)

Adesso vado a dormire...ho un gran mal di testa! :storto:
come mai sveglia fino a quest'ora?

LunaImmobile

Giardinauta
Ciao Sileneeeee!:froggie_r :froggie_r

Sai...Luna mi ha dato un ottimo consiglio sì:)
Ho in casa un vasetto di miele regalatomi a Natale...allora ho preso quello...era ancora intonso...mai aperto...

Solo che...oh accidenti...è miele alla lavanda:eek: :eek:
Sembra di mangiare uno di quei sacchettini profumati per cassetti...avete presente?

Cmq...con qualche goccia di limone è migliore...poi, intanto che c'ero...ho preso un biscottino Plasmon al cacao (il pacchetto era proprio lì che mi guardava) e l'ho pucciato nel vasetto....mmmmm una bontà...ha spazzato via quel sapore di lavanda che non mi piace mica tanto eh:D

Ora...speriamo faccia effetto...così posso andare a nanna...quando mi corico è un disastro...:love_4:

biscotto plasmon al cacao tocciato nel vasetto di miele alla lavanda???
mmmhhhh...chissà che buooonoooooo!:lol:

Sevi

Fiorin Florello
ma meno male che ci sta il forum..almeno mi passa meglio riprendere in mano argomenti noiosissimi..
lo sciroppo si chiama BroncolSan di Planta Medica.
ha miele,propoli,eucalipto,pino,menta,mirto e altri olii (con una i o due..mi hai contagiata)

Già trascritto, grazie:love_4:
Ho un dubbio...e figurati se non ne avevo...il tuo moroso lo compra in farmacia o in erboristeria?:confuso:

Dev'essere anche buono vista la presenza di menta, mirto ed eucalipto...

Ti tolgo io un dubbio ora? 2 i...bravissimaaaa:hands13:

Sevi

Fiorin Florello
biscotto plasmon al cacao tocciato nel vasetto di miele alla lavanda???
mmmhhhh...chissà che buooonoooooo!:lol:

Era buono davvero:food: Il cacao del Plasmon ha tolto il sapore di fiore...non scherzo eh...mi sa che ne prendo ancora però...la tosse persiste:squint:

Però capisci...che sono a dieta...non posso esagerare:ciglione:

LunaImmobile

Giardinauta
Già trascritto, grazie:love_4:
Ho un dubbio...e figurati se non ne avevo...il tuo moroso lo compra in farmacia o in erboristeria?:confuso:

Dev'essere anche buono vista la presenza di menta, mirto ed eucalipto...

Ti tolgo io un dubbio ora? 2 i...bravissimaaaa:hands13:

procurato dalla mamma..:rolleyes:
credo che si trovi anche in farmacie che hanno prodotti erboristici..va beh che tanto ormai si vendono anche i collant in farmacia..

LunaImmobile

Giardinauta
Era buono davvero:food: Il cacao del Plasmon ha tolto il sapore di fiore...non scherzo eh...mi sa che ne prendo ancora però...la tosse persiste:squint:

Però capisci...che sono a dieta...non posso esagerare:ciglione:

ma è tosse tosse o diciamo grattino in gola?
ormai sto perdendo l'uso della parola..

Sevi

Fiorin Florello
Tosse secca...tossisco proprio...e nel tossire mi fa male la cassa toracica...un disastro...ora ho pure la nausea...è stato il miele alla lavanda lo so...domattina ne comprerò uno più "normale" diciamo...che non sappia di pot-pourri insomma...:)

Sevi

Fiorin Florello
Grazie...se continua così dormo sul divano anche stanotte:)

Buonanotte...sogni d'oro:sleep2: :love_4:

R

Romolantus

Guest
rom,io non mi permetto di esprimere giudizi su quello che hai passato..
però credo che non sia una ricetta valida in generale,ma dipenda dalle situazioni e dai legami all'interno di ciascuna famiglia.

Però sono convinta che un genitore possa e in una certa misura debba mostrare le sue fragilità,le sue paure,soprattutto quando i figli sono più grandicelli ed in grado di comprendere quello che sta accadendo.
Questo non significa impostare il rapporto "sono la mamma,la tua migliore amica" perchè certi ruoli sono fondamentali e si rischierebbe una sovrapposizione che crea,in potenza,tensioni e confusioni aggiuntive.
Credo che serva però ad avvicinarsi,come dire,a livello "umano" (perdona l'espressione,ma al momento non me ne veniva un altro):far capire ai figli che i genitori sono comunque persone,che non sono i depositari di tutte le verità.
Forse potrebbe servire per gettare le basi per un rapporto intimo.

Forse, ma non a dieci o sedici anni quando occorrono certezze ed esempi di riferimento. Mio figlio poi ha compreso tutto, sa bene quid accidit; il fatto che io ne parli come di un callo al piede dà serenità a tutti e questo dipende soltanto da me.
Probabilmente io sono nato dentro come una schiacciasassi, oppure con un carattere fondamentalmente ottimista e battagliero ( una Rossella/ via col vento al maschile ). Poi io amo avere un " mio mondo", un castello con ponte levatoio, che è sempre stato esclusivamente di Dio e mio.
Non mi piace "appoggiarmi ", preferisco essere la quercia del Pascoli che , giunto il momento, cade.
Buona giornata.

§illu

Aspirante Giardinauta
Poi io amo avere un " mio mondo", un castello con ponte levatoio, che è sempre stato esclusivamente di Dio e mio.

Tanti mi dicono che non è giusto "ritagliarmi" uno spazio privato e solo mio, dove mi richiudo quando cd'e qualcosa che non va per ritrovare la forza e la serenità, ma io purtroppo non riesco a farne a meno. Cerco di rifugiarmici il meno possibile.. insomma alle volte faccio un compromesso con me stessa, perchè il mio compagno alle volte va in crisi sentendosi "escluso" come dice lui. Anche se non è proprio così!!

§illu

Aspirante Giardinauta
No dai... io muoio davvero così però...è un amore di piccola...un amore grandissimooooooooooo!:love: :love: :hands13: :hands13: :hands13:

Grazie!!!! Sei davvero gentile!! :love_4: :love_4:
Me la sono coccolata tutta la sera!! Tranne per la pappa ovviamente!!!:lol: :lol:
E' proprio un amore, poi ora è tutta curiosa, ti guarda con la sua linguettasempre in movimento e poi ride...è fantastica!!!:love:

Sevi

Fiorin Florello
Non faccio fatica a crederci:)
Quando sono così piccoli sono da mangiare letteralmente di baci!:love: :love: :love:

Sevi

Fiorin Florello
Pochissssssimo....mi sono messa sul divano...sai per non disturbare al piano di sopra marito e figlio:)

Ma nulla...era proprio insistente...un paio d'ore sì e no...praticamente un tubo di niente...:(

Oggi crollerò...non vedo l'ora:)

§illu

Aspirante Giardinauta
immagino come starai, anche perchè dormire sveglandosi di continuo non ti a proprio riposare!
Mi raccomando..quando senti che il crollo è vicino, buttati sul lettone!!:D

§illu

Aspirante Giardinauta
il mio medico curante una volta mi aveva fatto fare uno sciroppo in casa: Tagliare le rape a fettile sottili, metterle poi nello scolapasta alternando uno strato di rape e una spolverata di zucchero. Raccogliere il succo che "colerà" dallo scolapasta.
E' stato fantastico per irisultati..ma per me era un po' nauseante...

Sevi

Fiorin Florello
Ci puoi contare...:D
Non mi sono nemmeno svegliata di continuo...sempre in dormiveglia praticamente...una noia e un sonno inimmaginabili:(

Accenderò la tv oggi...mentre Fagio è via...non me ne accorgerò neppure ihihih...assaporo già il momento...sì:)

Sai quando comincia a girarti un po' la testa dal sonno...gli occhi si chiudono da soli e sei così cotta che freghi pure la tosse...ah...un'altra ventata di positività si prospetta all'orizzonte...quasi paragonabile a quella di ieri per certi versi:D

Sevi

Fiorin Florello
il mio medico curante una volta mi aveva fatto fare uno sciroppo in casa: Tagliare le rape a fettile sottili, metterle poi nello scolapasta alternando uno strato di rape e una spolverata di zucchero. Raccogliere il succo che "colerà" dallo scolapasta.
E' stato fantastico per irisultati..ma per me era un po' nauseante...

Uh...ho già avuto la nausea stanotte...con quel miele alla lavanda...bleah...credo che non lo toccherò più in vita mia:D

Forse sarà buono per insaporire il tè...una tisana...ma da solo è immangiabile davvero:storto:

pa0la

Florello
Forse, ma non a dieci o sedici anni quando occorrono certezze ed esempi di riferimento. Mio figlio poi ha compreso tutto, sa bene quid accidit; il fatto che io ne parli come di un callo al piede dà serenità a tutti e questo dipende soltanto da me.
Probabilmente io sono nato dentro come una schiacciasassi, oppure con un carattere fondamentalmente ottimista e battagliero ( una Rossella/ via col vento al maschile ). Poi io amo avere un " mio mondo", un castello con ponte levatoio, che è sempre stato esclusivamente di Dio e mio.
Non mi piace "appoggiarmi ", preferisco essere la quercia del Pascoli che , giunto il momento, cade.
Buona giornata.

Ciao Romolantus, arrivo tardi a dire la mia, ma tant'è.
Al di la del'ammirevole equilibrio che hai dimostrato e dimostri per ciò che ti è capitato non riesco ad essere totalmente d'accordo con te.
Si ha come la sensazione che tu confonda "l'appoggiarsi" con il "condividere" che io vedo due cose molto diverse.
Da compagna o moglie avrei mal vissuto il tuo recarti in ospedale da solo.
Quanto ai figli, oggi ne ho uno di 17 e una ragazzina di 13. Crescono e la loro sensibilità di persone nei nostri confronti aumenta.
Hanno bisogno di solidità e certezze, questo è sicuro. Ma quando si accorgono di una mia difficoltà e magari buttano li un "tutto bene?" do loro una risposta sincera e non mi sembra di mostrare debolezza per questo.
Se la difficoltà è reale, non farlo sarebbe come dire loro "tu te ne sei accorto ma non intendo lasciare che tu ne faccia parte". Non mi piacerebbe.
Non so..............quando il vento soffia forte anche le querce tremano e non sono meno maestose per questo.
Ciao buona giornata, vi ritroverò stasera
pa0la

Alto