• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orario di rientro serale dei nostri figli..............

scardan2

Maestro Giardinauta
Qualsiasi cosa succedesse, con chiunque io fossi e indipendentemente da quanto divertente fosse, all'1 di notte dovevo essere a casa, senza pietà, senza eccezioni.
E' stata una delle cose che mi hanno spinto ad andarmene via di casa prestissimo, appena laureatomi. Non ho mai avuto rimpianti o ripensamenti su questa mia decisione.
 

Delonix

Florello Senior
:ma anche lui è d'oro!!!

in linea teorica è andata esattamente così fino a 2 mesi fa...........:martello2 ma è sbadato, il cellulare è sempre scarico, sotto ai cuscini del divano o intanato chissadove e se ce l'ha è "in silenzioso" .... :squint:e mandare un messaggio sembra un sacrificio enorme - il cellulare lo scoccia in generale, si lamentano anche i suoi compari -:)cool3:non gli rompo le balle, non lo chiamo mai, un messaggio per avvisare che passa le 3 mi sembra il minimo!!!)

:lol::lol:sto ragazzo mi è diventato un catenaccio!!!!!

:rosa:mi sta anche bene se è molto tardi che si fermi a dormire a dormire a casa da qualche suo amico....:martello2 ma non tutte le sere... e quindi giù discussioni....:angue:

Allora passa al contrattacco!!! digli che se non carica il cellulare e non ti tiene informata la mattina successiva lo sveglierai alle 7 per andare a fare la spesa PER TE!!!! (lista lunghisssssssssssima!) :eek:k07: :lol:
 

pattivis

Giardinauta Senior
Ma quando rientrano ad alba inoltrata...........voi che pensate che abbiano fatto fino a quel momento: che abbiano detto le orazioni???????????????????????????????
pat
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
la conclusione è che problemi e preoccupazioni crescono di pari passo con l'età....altro che pannolini e pappette!!!!
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
sono tutte preoccupazioni legittime ,mi ricordo da ragazzo che si doveva rientrare alle 11 al sabato a mezzanotte,chissa poi perchè......e quando c'era scuola non si usciva proprio tranne al sabato.mi sono sposato a 27 anni e anche il giorno prima se alle 2 non ero a casa trovavo mio padre ad aspettarmi in fondo alla via.Oggi ho tre figli e ho piena fiducia in loro(primi due 25 e 23 anni) da quando hanno iniziato a uscire non ho mai imposto orari ma solo rispetto per la loro casa e i loro genitori.si autoregolavano.l'ultimo ha 7 anni ancora non ho il pensiero,ma gia faccio le stesse cose che ho fatto per gli altri due,ossia tenerlo vicino valorizzarlo e coinvolgerlo in tutte le cose per non abbandonarlo davanti a un tv.poi se sarò fortunato il resto vien da se.sono dell'idea che il pericolo non ha orari e a volte non c'è bisogno di uscire di casa per incontrarlo....ciao e occhio alla penna ..sempre
 

anna rita 62

Giardinauta
Ot Asso chissà perchè ti favevo più giovane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che idee a volte ci mettiamo in testa:fischio:
ciao e scusate l'ot
 

catacateta

Giardinauta Senior
anch io pensavo asso fosse molto giovane,anche se sapevd dei tuoi 3figli...allora mi spiego perche' tanta esperienza oltre agli studi e padre del mestiere...:love_4:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
bisogna anche dire che le cose sono cambiate ,ai miei tempi le discoteche chiudevano al'1e30 ora a quell'ora aprono.......la società di oggi certo non aiuta oggi quel che conta è apparire ,esserci farsi notare ....tutto il resto è out....e quando un ragazzo segue questo si mette in gioco anche in cose rischiose: se non bevi non sei del gruppo ,provare esperienze comprese droghe non ti "realizza ",nel gruppo ecc ecc,internet stesso ha grandi pregi ma anche grandi rischi.......la medicina migliore è far capir loro che si deve ragionare con la propria testa seguendo quei valori che in una famiglia devono esserci,se no tutto è affidato al caso.proibire peggiora solo le cose,quando ci vengono posti off limits tutti siamo tentati di infrangerli e poi non si torna più indietro ciao a tutti
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
anch io pensavo asso fosse molto giovane,anche se sapevd dei tuoi 3figli...allora mi spiego perche' tanta esperienza oltre agli studi e padre del mestiere...:love_4:

ciao franci non esagerare ,quando so o penso di sapere intervengo nelle discussioni ,guarda in quante non sono intervenuto:fischio:....ce ne son di cose che non sò,comunque tre figli aiutano a crescere ancora prima di far crescere.........ciao:love:
 

glass86

Aspirante Giardinauta
Io posso parlare da figlio (di 26 anni), non sono mai uscito molto, ma da qualche anno mi capita almeno 2-3 volte a settimana (magari in estate un po' di più) e devo dire che mi faccio sempre parecchi problemi sull' orario di rientro per non far preoccupare mia madre (a mio padre non può fregare di meno invece :) )
Nei giorni infrasettimanali di solito torno a casa verso l'una, massimo le due...mentre il sabato per poter fare più tardi preferisco dormire da un amico :D
Certo un po' più di indipendenza e di libertà non mi dispiacerebbe...
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
....non so ...
è un argomento delicato, perchè entrano in ballo componenti intime come la fiducia, i sentimenti.... filtrare non è facile perchè ognuno di noi ha un vissuto che determina un presente e un futuro diversi....

già fra me e mio marito ci sono atteggiamenti diversi (non lo ammetterebbe mai, ma forse sta peggio lui che si tiene tutto dentro e - in un certo senso - si lascia vivere dagli eventi tenedosi tutto dentro)....

sul piano razionalteorico condivido tutto ciò che hai scritto, Asso..... sul piano umano, invece, mi manca il reagire diversamente al ritardo, al non sapere, allo scontro generazionale (e fra me e mio figlio ci sono 20 anni, non poi così tanti!!!!)
 
V

vinceco2

Guest
non ho mai avuto problemi di orario e non ne ho posti a mio figlio ,l'importante è avere fiducia,questa viene dal modo in cui il ragazzo/ a viene educato/istruito,poi tutto può succedere ,ma questo è nei casi della vita purtroppo.
libertà e fiducia.
ciao
vicnenzo
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
....non so ...
è un argomento delicato, perchè entrano in ballo componenti intime come la fiducia, i sentimenti.... filtrare non è facile perchè ognuno di noi ha un vissuto che determina un presente e un futuro diversi....

già fra me e mio marito ci sono atteggiamenti diversi (non lo ammetterebbe mai, ma forse sta peggio lui che si tiene tutto dentro e - in un certo senso - si lascia vivere dagli eventi tenedosi tutto dentro)....

sul piano razionalteorico condivido tutto ciò che hai scritto, Asso..... sul piano umano, invece, mi manca il reagire diversamente al ritardo, al non sapere, allo scontro generazionale (e fra me e mio figlio ci sono 20 anni, non poi così tanti!!!!)
certo non è facile thejam, crescere dei figli non lo è mai,non pensare anch'io mi preoccupo ma fa parte dei ruoli,ma se conosci bene i tuoi figli e sai come pensano parte delle ansie vengon meno.certo,il pirata della strada o un balordo è sempre dietro l'angolo ma anche per noi.questa è una cosa alla quale non puoi farci nulla ,è un rischio da mettere in conto.I miei primi due figli sono all'università a Milano a volte escono alle 7 e tornano alle 8 di sera,non frequentano la stessa facoltà e quindi viaggiano spesso separatamente,la seconda è pure una ragazza, più pericoli?
sicuramente ma deve vivere la sua vita...non la mandavo all'università?20 anni di diversità non sono pochi oggi tutto è più veloce anche i cambiamenti generazzionali,ma tu avevi detto che ti fidavi quando scorrazzava con lo scuter perchè non devi più fidarti? Se non avvisa quando ritarda faglielo capire che sbaglia ma non levargli la libertà è pericoloso.ciao dormi serena:love_4:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
glass non mi sembra che ti sia tolta la libertà è la tua coscienza e intelligenza che ti impone certe regole ,tu lo fai per tua madre e questo ti fa onore,è meglio un ora in meno con gli amici e tornare da chi ti ama ,che tutta la libertà del mondo e non aver nessuno di cui preoccuparsi credimi,ma questo lo sai già....a presto
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
è successo ciò che temevo.....
ieri sera abbiamo ospitato....

una semplice serata in casa film e pop corn.....fin qua tutto bene
A mezzanotte sono andata a recuperare l'altra figlia 17enne, che non è ancora patentata ad un compleanno; al nostro ritorno, in cortile improvvisamente è scoppiato il pandemonio: il cagnolino della vicina che grattava la porta abbaiando arrabbiatissimo: i ragazzi/e stavano uscendo...pensavo andassero a casa.... sèeeeeeeeeeee!! a casa a mezzanotte!!!
a mezzanotte e 20, mentre al piano superiore mi stavo preparando per la notte, sento nuovamente aprirsi la porta e oltre a mio figlio sono entrati in 5 (prima erano in 4!!!) e dalla tromba delle scale sento "ma si! dai! giochiamo a tecken!!!"

Purtroppo la mia casa è una porzione di un edifico diviso fra 5 famiglie e il mio muro di testa ne tocca 4....

....di nuovo i cani (3 nella palazzina) hanno ripreso ad abbaiare, conseguentemente i cani della via e in lontananza (abitiamo in periferia verso le campagne) un passavoce tipo la carica dei 101!!!!
fino alle 2 si sono divertiti come pazzi (e questo non può farmi che piacere) ma quando si gioca a Tecken non lo si fa in silenzio.... e adesso mi aspetta lo schampoooo appena metterò il naso fuori mi subirò la predicozza sugli orari pure io....
 

Pin

Master Florello
Io ho un cane in un palazzo vicino che ci allieta giorno e notte, con la risposta di altri compreso uuno del palazzo, che a volte costringono ad alzare il volume della tv, un vicino che credo abbia un cantiere aperto sul terrazzo.
Ma sopravvivo e mi lamento poco, i tuoi vicini potrebbero fare lo stesso
 
Alto