Di Hesse consiglio "Il gioco delle perle di vetro" purtroppo letto molti anni fa e andato perso perché prestato a un lettore poco attento delle cose altrui uno di questi giorni (appena mi avanzeranno due soldini ) lo ricomprerò Aripurtroppo ne ho un ricordo un po' vago ma mi è rimasto dentro gli spunti di riflessione che dava, quel gioco mai spiegato e l'importanza dell'insegnamento la passione nell'insegnamento frequentavo ancora il liceo quando lo lessi e ricordo che cominciai a guardare i professori con un'altra ottica
@ Elicriso, non ci devi stupire, porti il tuo mondo di lettura e puoi dare nuovi spunti.
A proposito ???, sto leggendo l'ennesima bufala, ......
Scusate l'OT:
Scusate l'OT, ma i lapsus freudiani di un'anima amica mi fan sempre sorridere!!!! :flower:
@ Daria difficile moltiplicarsi ..................leggendo e anche un po' acrobatico.
giuro fine ot
Di Cechov ho letto La signora col cagnolino e altri racconti, molto gradevoli@ daria, aspetta di vedere quando scriverò che adoro i racconti di cechov, storie più o meno brevi di vizi e virtù (sempre attuali) della borghesia e del popolo .....:martello2
scherzi a parte, davvero un classico gradevole, poesia e pìetas.:baffi:
Non è OT, Pin::ciglione:
Il Kāma Sūtra (sanscrito: कामसूत्र) è un antico testo indiano sul comportamento sessuale umano, ampiamente considerato come l'opera più importante nella letteratura sanscrita sull'amore. Il libro è stato scritto da Vatsyayana ed il suo titolo completo è Vātsyāyana Kāma Sūtra ("Aforismi sull'amore, di Vatsyayana"). Si crede che l'autore sia vissuto in un'epoca fra il I ed il VI secolo, probabilmente durante il periodo Gupta.
Con Medicus scherzavo è un bel libro veramente e anche io facevo fatica a "staccare" per quanto riguarda SdA "Lo Hobbit" mi aveva lasciato un ricordo più bello, avevo comprato il megalibbrone proprio perché mi ero detto: ...se tanto mi da tanto... poi era rimasto li sullo scaffale e preso dallo slancio di Nihal & C. ho voluto proseguire su questo periodo Fantasy, non voglio dire che è brutto anzi ma lento troppo puntiglioso (a parte l'elenco di nomi e località, potevano almeno aggiungerci una piccola cartina così da potersi regolare su dove fosse un determinato luogo!)
Di Cechov ho letto La signora col cagnolino e altri racconti, molto gradevoli
la narrattiva russa, a parte poche eccezioni, la preferisco nel racconto breve, hai letto quella perla de: Il cappotto di Gogol? bellissimo
eh! pin leggi sopra e impara
puoi sempre tenere il libro chiuso
A proposito della citazione wikipediana del Kàma Sùtra....
questa volevo postarla nel 3d "Odio", ma qui è più riservato...
Un tempo ne ho regalata una costosissima e raffinata edizione ad un grande amore che a me preferì una tizia ricchissima, dedicato: con il tempo capirai a cosa hai rinunciato!
Secondo me sta ancora ridendo ed io non so a cosa lui dovrebbe aver rinunciato perchè non ho più trovato una copia così elegante ed artistica nei disegni!!
Scusate OT, volevo farvi sorridere!