• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pin

Master Florello
Jezabel della Nemirovsky.
Scavare nell'animo femminile non è facile, ma Irene ci riesce benissimo.
Condannata prima dalla gente, poi dal tribunale, piena di amanti, bella affascinante.
Non si difende, chiede la condanna.
Leggetelo per sapere perchè

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Di Hesse consiglio "Il gioco delle perle di vetro" purtroppo letto molti anni fa e andato perso perché prestato a un lettore poco attento delle cose altrui uno di questi giorni (appena mi avanzeranno due soldini :eek:) lo ricomprerò Aripurtroppo ne ho un ricordo un po' vago ma mi è rimasto dentro gli spunti di riflessione che dava, quel gioco mai spiegato e l'importanza dell'insegnamento la passione nell'insegnamento frequentavo ancora il liceo quando lo lessi e ricordo che cominciai a guardare i professori con un'altra ottica

E

elicriso

Guest
Intervengo poco, mi piacerebbe stupirvi con letture particolari ...ma in questi mesi mi sono appassionata ai fantasy, sospinta da un desiderio di superficilità, leggerezza, fanciullaggine.:ros:
Cassata anni addietro l'opera omnia di Tolkien, anelando mondi fantastici, sono incappata nella trilogia di Paolini (Eragon/Eldest/ ...) da leggersi in serie.
Intreccio classico bene contro male, personaggi incantati, ambientazione in una terra ed un tempo di mezzo, scritto da un ragazzetto americano ben gestito da genitori prima e case editrici poi, prodotto commerciale ma pulito e godibile.

Meglio ancora l'italiana silvana de mari, saga iniziata con "l'ultimo elfo" ed espansa con vari seguiti. Intreccio articolato ma ben sviluppato e corposamente sostenuto sulle centinaia di pagine.
Certo deve piacere il genere epico fantasy.:)

Pin

Master Florello
Di Hesse consiglio "Il gioco delle perle di vetro" purtroppo letto molti anni fa e andato perso perché prestato a un lettore poco attento delle cose altrui uno di questi giorni (appena mi avanzeranno due soldini :eek:) lo ricomprerò Aripurtroppo ne ho un ricordo un po' vago ma mi è rimasto dentro gli spunti di riflessione che dava, quel gioco mai spiegato e l'importanza dell'insegnamento la passione nell'insegnamento frequentavo ancora il liceo quando lo lessi e ricordo che cominciai a guardare i professori con un'altra ottica

Tre pagine per spiegare come erano le perle................
mi sono cadute e rimbalzavano anche se di vetro.
No non fa per me.

Pin

Master Florello
@ Elicriso, non ci devi stupire, porti il tuo mondo di lettura e puoi dare nuovi spunti.
A proposito, sto leggendo l'ennesima bufala, il terrazzino dai gerani timidi, Marchesini.
Due palle mastodontiche, pomposo, lento.
Mi aspettavo una lettura ironica, fresca scorrevole, vuol essere intimista ma è infantile alla noia.
La ragazzina (autobiografia?) forse da grande ha fatto la comica per la legge del contrappasso.

benji

Giardinauta Senior
Ieri sera ho finito il bellissimo Due di Irene Nemirovski.
Analizza il sentimento dell'amore a partire dalla passione giovanile fino all'amicizia della vecchiaia.
Sono troppo contenta di aver scoperto quest'autrice.

E

elicriso

Guest
Scusate l'OT:

@ Elicriso, non ci devi stupire, porti il tuo mondo di lettura e puoi dare nuovi spunti.
A proposito ???, sto leggendo l'ennesima bufala, ......

Scusate l'OT, ma i lapsus freudiani di un'anima amica mi fan sempre sorridere!!!! :lol::flower:

daria

Master Florello
:tupitupi:Quanto mi piace vedere questo 3D cosi' animato :tupitupi:

al momento non ho altro da dire...forse, leggete e moltiplicatevi? massi' :D perche' no :lol:

Pin

Master Florello
@ Daria difficile moltiplicarsi ..................leggendo e anche un po' acrobatico.

giuro fine ot

E

elicriso

Guest
@ daria, aspetta di vedere quando scriverò che adoro i racconti di cechov, storie più o meno brevi di vizi e virtù (sempre attuali) della borghesia e del popolo .....:martello2
scherzi a parte, davvero un classico gradevole, poesia e pìetas.:baffi:

E

elicriso

Guest
@ Daria difficile moltiplicarsi ..................leggendo e anche un po' acrobatico.
giuro fine ot

Non è OT, Pin::ciglione:
Il Kāma Sūtra (sanscrito: कामसूत्र) è un antico testo indiano sul comportamento sessuale umano, ampiamente considerato come l'opera più importante nella letteratura sanscrita sull'amore. Il libro è stato scritto da Vatsyayana ed il suo titolo completo è Vātsyāyana Kāma Sūtra ("Aforismi sull'amore, di Vatsyayana"). Si crede che l'autore sia vissuto in un'epoca fra il I ed il VI secolo, probabilmente durante il periodo Gupta.

daria

Master Florello
@ daria, aspetta di vedere quando scriverò che adoro i racconti di cechov, storie più o meno brevi di vizi e virtù (sempre attuali) della borghesia e del popolo .....:martello2
scherzi a parte, davvero un classico gradevole, poesia e pìetas.:baffi:
Di Cechov ho letto La signora col cagnolino e altri racconti, molto gradevoli
la narrattiva russa, a parte poche eccezioni, la preferisco nel racconto breve, hai letto quella perla de: Il cappotto di Gogol? bellissimo
Non è OT, Pin::ciglione:
Il Kāma Sūtra (sanscrito: कामसूत्र) è un antico testo indiano sul comportamento sessuale umano, ampiamente considerato come l'opera più importante nella letteratura sanscrita sull'amore. Il libro è stato scritto da Vatsyayana ed il suo titolo completo è Vātsyāyana Kāma Sūtra ("Aforismi sull'amore, di Vatsyayana"). Si crede che l'autore sia vissuto in un'epoca fra il I ed il VI secolo, probabilmente durante il periodo Gupta.

eh! pin leggi sopra e impara
puoi sempre tenere il libro chiuso :D

daria

Master Florello
Con Medicus scherzavo è un bel libro veramente e anche io facevo fatica a "staccare" per quanto riguarda SdA :D "Lo Hobbit" mi aveva lasciato un ricordo più bello, avevo comprato il megalibbrone proprio perché mi ero detto: ...se tanto mi da tanto... poi era rimasto li sullo scaffale e preso dallo slancio di Nihal & C. ho voluto proseguire su questo periodo Fantasy, non voglio dire che è brutto anzi ma lento troppo puntiglioso (a parte l'elenco di nomi e località, potevano almeno aggiungerci una piccola cartina :D così da potersi regolare su dove fosse un determinato luogo!)

ma guarda che la cartina c'e' all'interno del SdA...che edizione hai? ...oddio magari non troppo dettagliata che tanto non ci deve andare nessuno :D
Io ne avevo fatta anche una fotocopia ingrandita, appesa in veranda per un annetto, tanto mi ci volle a compiere l'avventura :eek:k07:

Quanto mi appassiona Medicus, sono quasi arrivata in Persia con Rob, e speriamo che se la cava, neh!
Mi piace il viaggio e credo mi mancheranno molto Barber e le sue favolose ricette da campo, sono una cuoca maldestra e neanche una gran forchetta, ma quanto mi piace leggere le ricette nei romanzi! l'altra notte devo aver sognato il cigno farcito :azz:

Pin

Master Florello
Di Cechov ho letto La signora col cagnolino e altri racconti, molto gradevoli
la narrattiva russa, a parte poche eccezioni, la preferisco nel racconto breve, hai letto quella perla de: Il cappotto di Gogol? bellissimo

eh! pin leggi sopra e impara
puoi sempre tenere il libro chiuso :D

sicuramente lo compro e o tengo come soprammobile

E

elicriso

Guest
Mi era piaciuto Gordon con il suo medicus!
@ Pin. Cechov come soprammobile? Naaaa. Una sbirciatina per farci contente?
Ricordo un racconto in particolare, di una ragazzina che per mestiere bada ad un neonato che piange di continuo e lei è stanca e non ne può più....dettagliato, rapido (ed attuale) precipitarsi nell' abisso della psicologia di un crimine.
Voglio riprendere quello citato da Daria, non me lo ricordo....

E

elicriso

Guest
A proposito della citazione wikipediana del Kàma Sùtra....
questa volevo postarla nel 3d "Odio", ma qui è più riservato...
Un tempo ne ho regalata una costosissima e raffinata edizione ad un grande amore che a me preferì una tizia ricchissima, dedicato: con il tempo capirai a cosa hai rinunciato!
Secondo me sta ancora ridendo ed io non so a cosa lui dovrebbe aver rinunciato perchè non ho più trovato una copia così elegante ed artistica nei disegni!!
Scusate OT, volevo farvi sorridere!

daria

Master Florello
A proposito della citazione wikipediana del Kàma Sùtra....
questa volevo postarla nel 3d "Odio", ma qui è più riservato...
Un tempo ne ho regalata una costosissima e raffinata edizione ad un grande amore che a me preferì una tizia ricchissima, dedicato: con il tempo capirai a cosa hai rinunciato!
Secondo me sta ancora ridendo ed io non so a cosa lui dovrebbe aver rinunciato perchè non ho più trovato una copia così elegante ed artistica nei disegni!!
Scusate OT, volevo farvi sorridere!

Azz! costosissima, pure :rolleyes:
almeno un paio di fotocopie preventive, potevi farle

fine OT, grazie per il sorriso :D

E

elicriso

Guest
In uscita di De Luna, "La repubblica del dolore" dove argomenta, cito:...."nell'assenza di una politica credibile ed autorevole, affidata alle regole del mercato e della comunicazione mediatica, la centralità delle vittime posta come fondamento di una memoria comune divide quanto più unisca".

Attenzione: non parla di vittime di cronaca nera, ma di morti civili causa criminalità organizzata, calamità.
La tesi è che se uno stato non è in grado di identificare e punire i colpevoli, non conviene che usi a fondamento le vittime.....

Letta così su Tutto libri de "La Stampa" mi sembra una follia, ovvero da una constatazione oggettivamente condivisibile si giunge a conclusioni aberranti, da revisionismo storico....siccome penso di non aver compreso bene domani compro il libro......
Ma ieri sera mi sono riguardata i funerali di Falcone e la vedova di Vito Scafiti.....giuro non per per catarsi attraverso lacrime ipocrite.

Voi pensate di leggerlo?:Saluto:

benji

Giardinauta Senior
Non lo so non amo molto i libri di questo tipo.
Però se lo leggi e poi ce lo consigli posso farci un pensierino...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto