• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E

elicriso

Guest
Ehehhee, Benji, mi è interessato il singolo argomento, non il genere, pertanto non essendo pratica mi piacerebbe leggerlo con uno "spirito guida".
Domani esce e lo prendo, poi se capisco e non mi addormento, commenterò:Saluto:

Picantina

Fiorin Florello
Medicus è un tortura piacevole, io sto leggendo il "Signore degli anelli" ma... non ha quasi nulla a che vedere con "Lo Hobbit" molto meno scorrevole e dire che sto facendo fatica è poco!!!

Alcuni post fa (molti) avevo scritto che ciò che inizio lo porto alla fine anche se non mi piace.........:D

Sbagliavo. non ricordavo di aver iniziato molto tempo fa "Lo hobbit" e mai terminato, e "Il Signore degli Anelli" tutte le settimane diligentemente lo spolvero ma non riesco proprio a finirlo.......forse che non mi piace il genere?:confuso::confuso:

E

elicriso

Guest
Tolkien è il più complesso ed articolato tra gli autori del genere.
Prolisso e con azione rallentata.
Forse dovresti provare qualcosa di leggero e, se dovesse piacere, affrontare il Signore.....
Perchè non parti dai racconti ?

Picantina

Fiorin Florello
Forse dovresti provare qualcosa di leggero e, se dovesse piacere, affrontare il Signore.....

Boh? E' che Tolkien ormai lo tengo un po' a distanza, come quando ci si brucia...........

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Alcuni post fa (molti) avevo scritto che ciò che inizio lo porto alla fine anche se non mi piace.........:D

Sbagliavo. non ricordavo di aver iniziato molto tempo fa "Lo hobbit" e mai terminato, e "Il Signore degli Anelli" tutte le settimane diligentemente lo spolvero ma non riesco proprio a finirlo.......forse che non mi piace il genere?:confuso::confuso:

Anche io finisco una lettura (due sole eccezioni nella mia vita di lettore) ma il problema è che Lo Hobbit mi è piaciuto un sacco, proprio per questo comprai il signore degli anelli, non posso dire che non mi stia piacendo è che hai detto bene tu è molto lento e forse il mio errore è stato quello di leggerlo subito dopo "storie del mondo emerso" che a confronto è un razzo!!!

Ho trovato la cartina! era a parte, non stampata sul libro ed era stata infilata nelle ultime pagine e forse si era "appiccicata" e non si scorgeva alcuna differenza di spessore tra le pagine, ora mi dedico alla geografia fantasy :lol:

daria

Master Florello
Anche io finisco una lettura (due sole eccezioni nella mia vita di lettore) ma il problema è che Lo Hobbit mi è piaciuto un sacco, proprio per questo comprai il signore degli anelli, non posso dire che non mi stia piacendo è che hai detto bene tu è molto lento e forse il mio errore è stato quello di leggerlo subito dopo "storie del mondo emerso" che a confronto è un razzo!!!

Ho trovato la cartina! era a parte, non stampata sul libro ed era stata infilata nelle ultime pagine e forse si era "appiccicata" e non si scorgeva alcuna differenza di spessore tra le pagine, ora mi dedico alla geografia fantasy :lol:

Be', io porto a termine la lettura intrapresa se questa non rappresenta un tormento, non permetto ad un autore di torturarmi, al massimo posso concedere, dall'alto della mia magnanimita' :D una seconda chance :rolleyes:

E me pareva! che proprio a te non ti avessero infilato la cartina :eek:k07:
studiala bene, mi raccomando, che se ti perdi nel fantasy non ti ritrovi piu' :lol:

Dovesse tornarmi la voglia fantasy...
dunque mi consiglieresti lo Hobbit? mi pare di capire da quanto scrivi che sia piu' scorrevole del SdA, confermi? :)

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Be', io porto a termine la lettura intrapresa se questa non rappresenta un tormento, non permetto ad un autore di torturarmi, al massimo posso concedere, dall'alto della mia magnanimita' :D una seconda chance :rolleyes:

E me pareva! che proprio a te non ti avessero infilato la cartina :eek:k07:
studiala bene, mi raccomando, che se ti perdi nel fantasy non ti ritrovi piu' :lol:

Dovesse tornarmi la voglia fantasy...
dunque mi consiglieresti lo Hobbit? mi pare di capire da quanto scrivi che sia piu' scorrevole del SdA, confermi? :)

L'ho letto qualche anno fa ma la narrazione è più fluida, meno minuzioso nel descrivere i paesaggi (per carità lo fa sempre ma con SdA mi sembra che esageri) comprai l'SdA proprio perché mi ero detto se tanto mi da tanto mi ci divertirò un bel po' in verità lo avevo cominciato tempo fa ma lo avevo lasciato (gli ho dato una seconda chance) ora preso da questo periodo fantasy mi sono detto ora o mai più, a Genova mi portai l'altro libro delle terre emerse, simpatico ma... "buona la prima" :D

Dillo per scherzo che ti ci perdi, io ho una memoria visiva e se mi racconti una cosa è difficile che me la ricordi, devo leggerla o per lo meno vederla, pensa che al liceo un giorno mentre la professoressa di latino m'interrogava sui verbi mi fece notare che muovevo la mano in aria spostandola come se stesi cercando su di una pagina del libro :lol:

daria

Master Florello
L'ho letto qualche anno fa ma la narrazione è più fluida, meno minuzioso nel descrivere i paesaggi (per carità lo fa sempre ma con SdA mi sembra che esageri) comprai l'SdA proprio perché mi ero detto se tanto mi da tanto mi ci divertirò un bel po' in verità lo avevo cominciato tempo fa ma lo avevo lasciato (gli ho dato una seconda chance) ora preso da questo periodo fantasy mi sono detto ora o mai più, a Genova mi portai l'altro libro delle terre emerse, simpatico ma... "buona la prima" :D

Dillo per scherzo che ti ci perdi, io ho una memoria visiva e se mi racconti una cosa è difficile che me la ricordi, devo leggerla o per lo meno vederla, pensa che al liceo un giorno mentre la professoressa di latino m'interrogava sui verbi mi fece notare che muovevo la mano in aria spostandola come se stesi cercando su di una pagina del libro :lol:

:lol: forte! magari bagnavi pure il dito per girare pagina :lol:

Hai colto nel segno parlando di divertimento, io con il fantasy mi ci voglio divertire,
adagiandomi bellamente nel mondo proposto, senza troppe domande.
Se comincio a cercare il pelo nell'uovo, vuol dire che non funziona :D

benji

Giardinauta Senior
Finito Il cimitero di Praga, letto I delitti di Praed Street e Lo zoo sotto la tenda (bellissimo)
adesso sono alle prese con Il petalo cremisi e il bianco di Michel Faber.
Non mi convince tantissimo, non so se lo porterò a termine.
Voi lo avete letto?

Pin

Master Florello
Finito Il cimitero di Praga, letto I delitti di Praed Street e Lo zoo sotto la tenda (bellissimo)
Voi lo avete letto?

Ho tentato di leggerlo, ma non l'ho terminato. pesante!

benji

Giardinauta Senior
Pin il tuo commento mi ha fatto morir dal ridere!
Telegrafico ma chiarissimo!!!

Dunque ieri sera sono andata avanti a leggerlo e credo di essere intorno a pag. 250.
La cosa che non mi piace è che è troppo volgare e certi dettagli francamente me li poteva risparmiare.
Leggendo un classico si va sul sicuro: l'intelligenza con cui sono raccontate certe cose i nostri cari autori moderni se la sognano.
No perchè la storia in realtà è anche interessante e mi piacciono le descrizioni di Londra vecchia maniera.
Credo di aver deciso di leggerlo fino in fondo anche se ripeto certe scene poteva tenersele per sè!

daria

Master Florello
Voi lo avete letto?

No...e' il commento di pin che ho letto in seguito, non mi ha messo una gran fretta di farlo :D ho visto che e' anche un bel tomo fin troppo particolareggiato, poi ci dirai :eek:k07:

Io ho terminato la lettura di Medicus di Noah Gordon.
Bello! corposo e scorrevole, una lunga epopea senza un un solo attimo di abbiocco. un'epoca interessantissima e ricca di fascino l'anno mille e dintorni.
Anzi, diro' di piu', mi sa che l'abbiocco era venuto al Noah, la parte finale sulla Scozia l'ho trovata persino un po' stringata

Io avevo letto prima Lo Sciamano, come sempre nei sequel vado a caso, mi era piaciuto, ma meno di questo, ora con calma leggero L'Eredita' dello Sciamano anche se mi interessa meno l'ambientazione attuale.

:Saluto: a tutti! :)

Pin

Master Florello
No daria l'eredità dello sciamano no, passa direttamente al medico di Saragozza, gli altri ti deprimono

Pin

Master Florello
Pin il tuo commento mi ha fatto morir dal ridere!
Telegrafico ma chiarissimo!!!

Dunque ieri sera sono andata avanti a leggerlo e credo di essere intorno a pag. 250.
La cosa che non mi piace è che è troppo volgare e certi dettagli francamente me li poteva risparmiare.
Leggendo un classico si va sul sicuro: l'intelligenza con cui sono raccontate certe cose i nostri cari autori moderni se la sognano.
No perchè la storia in realtà è anche interessante e mi piacciono le descrizioni di Londra vecchia maniera.
Credo di aver deciso di leggerlo fino in fondo anche se ripeto certe scene poteva tenersele per sè!

Certe scene sono per dare insegnamenti, se qualcuno ne avesse bisogno.
Anche a me hanno fastidiato

daria

Master Florello
No daria l'eredità dello sciamano no, passa direttamente al medico di Saragozza, gli altri ti deprimono

ricevuto!...

la fantascienza ti piace, pin?
io sto leggendo Solaris di Stanislaw Lem...molto introspettivo, claustrofobico, vedremo gli sviluppi, che a lanciarlo ci vuole un attimo :D

Pin

Master Florello
ricevuto!...

la fantascienza ti piace, pin?
io sto leggendo Solaris di Stanislaw Lem...molto introspettivo, claustrofobico, vedremo gli sviluppi, che a lanciarlo ci vuole un attimo :D

No, no. La fantascienza no.
Ne ho letta molta in periodo di carestia, ma solo perchè la carta igienica non era scritta.
L'unico che apprezzo è Asimov. perchè + scientifico

daria

Master Florello
No, no. La fantascienza no.
Ne ho letta molta in periodo di carestia, ma solo perchè la carta igienica non era scritta.
L'unico che apprezzo è Asimov. perchè + scientifico

meno male mi hai salvato Asimov
Quel che mi piace santadonna nei tuoi commenti, quando ti degni, e' che tolgono ogni dubbio residuo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto