• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pin

Master Florello
meno male mi hai salvato Asimov
Quel che mi piace santadonna nei tuoi commenti, quando ti degni, e' che tolgono ogni dubbio residuo

Ma dai io mi degno sempre.
Vorrei fare un commento positivo, ma cavolo ultimamente sempre schifezze mi capitano tra le mani.

benji

Giardinauta Senior
Il petalo alla fine mi h apreso e scorre abbastanza veloce.
Vedremo.
Cara Pin perchè non leggi un bel Guareschi. A me fa impazzire...

daria

Master Florello
Benji Guareschi l'ho letto anni e anni fa, dici che è il caso che lo riprenda in mano?

Certo!
Anch'io te lo consiglierei, se hai voglia di sorridere

Alberto e Carlotta Guareschi (figli dello scrittore), La famiglia Guareschi. Racconti di una famiglia qualunque- sto aspettando di leggerlo, l'ho prenotato

Il destino si chiama Clotilde, questo l'ho letto: divertente e strampalato
potrebbe servire a stemperare momenti di lettura un po' grigi

Anna1983

Giardinauta Senior
Questo è stato un periodo totalmente privo di letture.
Non so, ogni libro mi veniva a noia, anche i miei romanzi del "cuore" non mi appassionavano.... così ho deciso di prendermi una "pausa di riflessione"....

Ieri mio fratello mi ha regalato un nuovo romanzo e ho deciso che è tempo di riconciliarmi con i miei cari libri; ora ho tra le mani "Firmino" di Sam Savage, ho letto qualche pagina e penso che possa essere il libro giusto per me....
Vi farò sapere com' è.

GeneROSA

Giardinauta
Ruth Ammann : " Il giardino come spazio interiore". Un libro incantevole che mi ha davvero appassionata. Scritto da una psicoterapeuta nonchè architetto. Racconta il suo percorso in cui il giardino reale si fonde con l'interiorità del "giardino interiore" . Una ulteriore conferma che in giardino, ci si può anche ritrovare con noi stessi..

daria

Master Florello
Questo è stato un periodo totalmente privo di letture.
Non so, ogni libro mi veniva a noia, anche i miei romanzi del "cuore" non mi appassionavano.... così ho deciso di prendermi una "pausa di riflessione"....

Ieri mio fratello mi ha regalato un nuovo romanzo e ho deciso che è tempo di riconciliarmi con i miei cari libri; ora ho tra le mani "Firmino" di Sam Savage, ho letto qualche pagina e penso che possa essere il libro giusto per me....
Vi farò sapere com' è.
Ciao Anna! in effetti mancavi all'appello :eek:k07:
Capitano i periodi di svogliatezza... Firmino non l'ho letto, ma dovrebbe essere un rientro abbastanza soft :)
Ruth Ammann : " Il giardino come spazio interiore". Un libro incantevole che mi ha davvero appassionata. Scritto da una psicoterapeuta nonchè architetto. Racconta il suo percorso in cui il giardino reale si fonde con l'interiorità del "giardino interiore" . Una ulteriore conferma che in giardino, ci si può anche ritrovare con noi stessi..

Ciao e benvenuta!
Stavo pensando che non ho mai letto libri con uno stretto tema giardinicolo, forse potrei cominciare con questo :)

GeneROSA

Giardinauta
Ciao Daria, ho letto diversi testi sull'argomento, e forse anche queste letture mi hanno invogliata a cimentarmi nella coltivazione delle piante.
Un altro bellissimo testo che mi sento di consigliarti è : " Il giardino che è la nostra vita" ( Coltivare e nutrire noi stessi) di Geri Larkin.
Se ti interessa il genere, ho ancora qualche titolo da proporti. Per me, sono state letture rilassanti nelle quali ho anche compreso come il mondo vegetale talvolta possa risvegliare qualcosa di bello in noi!

benji

Giardinauta Senior
Certo!
Anch'io te lo consiglierei, se hai voglia di sorridere

Alberto e Carlotta Guareschi (figli dello scrittore), La famiglia Guareschi. Racconti di una famiglia qualunque- sto aspettando di leggerlo, l'ho prenotato

Il destino si chiama Clotilde, questo l'ho letto: divertente e strampalato
potrebbe servire a stemperare momenti di lettura un po' grigi

La famiglia Guareschi! Bellissimo L'ho comprato subito appena uscito e mi è piaciuto tantissimo.
Il destino si chiama Clotilde invece ancora non l'ho letto.
Devo leggerli tutti!
Si Pin vai di Guareschi!

daria

Master Florello
Sto divorando Il giardino dei segreti di Kate Morton!

ci voleva dopo Solaris di Stanislaw Lem

Solaris fa parte del genere fantascientifico che amo meno, quello filosofico.
Questo lo rallenta e rende la lettura a tratti -pallosetta!?:D - e inoltre, sempre per i miei personalissimi gusti, finisce con troppe domande.
Va altresi' detto che alcune parti le ho trovate affascinanti, le ambientazioni i colori,i libri della biblioteca,la stranezza di tutta quella carta sulla Stazione Orbitante lo spazio dedicatole.Inoltre rinnovo tutta la mia ammirazione al gelatinoso Oceano sul quale avrei voluto sapere di più :eek:k07:

Anna1983

Giardinauta Senior
Ho finito un paio di giorni fa "Firmino" di Sam Savage.
Il libro è molto scorrevole, la storia molto accattivante: a volte non puoi fare a meno di odiare Firmino - ratto che impara a leggere e si nutre di libri - per il suo modo di essere così spocchioso, ma alla fine ti conquista perché in fondo è tremendamente incompreso (ma come si fa a comprendere un topo?) e profondamente solo....
Lo consiglio!

@ Daria
Ho appena letto la trama de "Il giardino dei segreti": già mi piace!
Appena passo per la libreria credo che mi rimarrà "inspiegabilmente" incollato alla mano....

daria

Master Florello
Lo hai preso dopo aver letto la mia recensione?

si cara,grazie per il suggerimento

e questa e' la mia recensione: Il Giardino dei segreti di Kate Morton

Una lunga storia, avvincente e misteriosa, intricata quel tanto che basta a non perdere il filo;sentimentale senza essere stucchevole. Lo stile e' pulito e la narrazione, pur con i frequenti salti temporali, e' scorrevole :)

Consigliato, soprattutto alle donne, e a quelle curiose come scimmie anche di piu' :eek:k07:

Inoltre
scritto da una donna per le donne, gli uomini hanno figure marginali, odiose e preferibilmente schiattano prima del tempo :D ma questo e' un dettaglio, magari eviterei di farne omaggio a un uomo :)

Anna1983

Giardinauta Senior
Oggi, spinta dalle vostre recensioni, sono andata a comprare "Il giardino dei segreti", ma non l' ho trovato, mi hanno detto che stanno aspettando l' edizione tascabile.... e io aspetto con loro!
In compenso ho avuto la "fortuna" :baf: di poter ascoltare la spiegazione di una ragazza riguardo il modo in cui sceglie i libri da leggere:
"Un libro deve avere una bella copertina e un autore bello, altrimenti non ci arriva proprio sul mio comodino!".
Inutile dire che io l' avrei presa per un braccio e l' avrei buttata fuori dalla libreria... perché era serissima :muro:!

daria

Master Florello
Oggi, spinta dalle vostre recensioni, sono andata a comprare "Il giardino dei segreti", ma non l' ho trovato, mi hanno detto che stanno aspettando l' edizione tascabile.... e io aspetto con loro!
In compenso ho avuto la "fortuna" :baf: di poter ascoltare la spiegazione di una ragazza riguardo il modo in cui sceglie i libri da leggere:
"Un libro deve avere una bella copertina e un autore bello, altrimenti non ci arriva proprio sul mio comodino!".
Inutile dire che io l' avrei presa per un braccio e l' avrei buttata fuori dalla libreria... perché era serissima :muro:!

Questa e' bella, della copertina in realta' lo avevo gia' sentito, ma l'autore bello :confuso: c'e' da chiedersi se poi leggera' libri scelti con tali criteri...altri possibili usi? :rolleyes: :D

Anna1983

Giardinauta Senior
Questa e' bella, della copertina in realta' lo avevo gia' sentito, ma l'autore bello :confuso: c'e' da chiedersi se poi leggera' libri scelti con tali criteri...altri possibili usi? :rolleyes: :D

Non so quali possano essere gli altri possibili usi... so solo che lo trovo davvero infantile!
Cosa me ne importa che l' autore è un bell' uomo? Io devo leggere quello che scrive, non rimirare il suo bel faccino :squint:!

benji

Giardinauta Senior
certo che si. cosa mi consigli?
Io ho letto per ora:
Il filo del rasoio (bellissimo), Acque morte (per ora il mio preferito), Honululu e altri racconti (stupendi) ma anche In villa (piccolo ma delizioso) e La diva Julia (è stato il primo che ho letto e che mi ha fatto innamorare di quest'autore)
Devo leggere Schiavo d'amore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto