• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
naturalmente mi riferisco a " L'uomo a rovescio" della Vargas...... ce lo poteva risparmiare!!!!!
Bon! io domani ritiro l'altro: L'uomo dei cerchi azzurri...vedarem! :eek:k07:

Ho finito Il filo che brucia di Deaver a me è piaciuto!

Bene, io si vede che non ero nel deavermomento :D del romanzo non ricordo nulla, tranne che ho smesso di leggerlo prima della fine :fifone2:

Tento il riavvicinamento al Jeffery con "La figlia sbagliata", lo sto aspettando dalla biblioteca, tuo lo hai letto, benji? :)

daria

Master Florello
Ho terminato "La fine dell'eternita'" - Asimov, grande autore di fantascienza

Lo scorazzare avanti e indietro nei secoli conferisce un piacevole senso di claustrofobia :fifone2: un avvincente viaggio nell'idea. Argomento dell'opera: Liberta', libero arbitrio. Riduttivo comprenderlo nel genere fantascientifico, tanto per stare in tema,questo non che e' un veicolo :)

benji

Giardinauta Senior
Bon! io domani ritiro l'altro: L'uomo dei cerchi azzurri...vedarem! :eek:k07:

Bene, io si vede che non ero nel deavermomento :D del romanzo non ricordo nulla, tranne che ho smesso di leggerlo prima della fine :fifone2:

Tento il riavvicinamento al Jeffery con "La figlia sbagliata", lo sto aspettando dalla biblioteca, tuo lo hai letto, benji? :)

Si l'ho letto e mi è piaciuto anche se si vede che era uno dei primi Deaver.
Forse ti ha pesato la parte un po' tecnica sull'elettricità?
Il finale è intrigante magari dagli una seconda chance

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Qualcuno di voi ha letto o conosce il libro "Giustizia, non vendetta" di Simon Wiesenthal?

floretta

Maestro Giardinauta
non l'ho letto,ma avendo letto delle recensioni credo che sia un'opera pregevole, non penso di leggerlo perchè il tema che tratta mi turba molto.....

Pin

Master Florello
Ho appena finito di leggere "la pazzia di dio" di De Pascalis.
All'inizio mi ha lasciato un po' indecisa, ma poi è notevolmente migliorato.
lo consiglio da leggere.
Storia familiare/paesana anni 1915/1918, la guerra, la crescita del protagonista.
La lotta tra il cane che diventa lupo, che è in noi.
Il riconoscere la prorpria ombra che è diversa fuori dalle tue origini.
Non farsi soffocare dal silenzio, che il silenzio può essere o musica o disegno o quello che ti pare.
Ho letto molto altro nel frattempo, poi ve ne parlo

daria

Master Florello
Bon! ho finito di gustare Aspro e dolce di Corona...Non male, anche se, troppo vino...anche per i miei gusti :D
Storie di sbornie micidiali, alcune divertono altre sono un po' forzate, credo,...lasciano un retrogusto amaro...insomma sono arrivata alla fine annaspando per un bicchier d'acqua

Non il migliore che ho letto di questo autore

Inoltre

Fatto! Ho finito di leggere l'introduzione a Guerra e pace di Tolstoj e per me questo è tutto.
La lettura del romanzo? Sarà per un'altra vita :rolleyes:

A parte gli scherzi, non è alla mia portata, e ho concluso di non essere abbastanza interessata perchè lo diventi, detto questo e gettata definitivamente la spugna, auguro una buona lettura a chiunque decida di cimentarsi e porgo tutta la mia ammirazione a chi lo ha gia' fatto :eek:k07:

Al momento sono agli sgoccioli con Pet Sematary di King :eek:
bello! sono troppo in periodo kinghiano:
leggo, smetto, dormo -quasi sempre dopo la lettura ci piazzo un po' di ninne-elaboro quel che ho letto, continuo a girare il film da sola, mi sveglio, riprendo a leggere...
scritto cosi' pare un incubo e il bello e' che mi piace :D

:Saluto:

Ultima modifica:

floretta

Maestro Giardinauta
Daria condivido il tuo giudizio su "Aspro e dolce" io non l'ho finito, non so perchè ma mi metteva addosso una gran tristezza.....

Con i russi io ho tentato in più momenti della mia vita, ma devo dire che anche io ho gettato la spugna.......

King ho voglia di riprenderlo in mano ma devo cercare qualcosa che mi convinca.....

daria

Master Florello
Daria condivido il tuo giudizio su "Aspro e dolce" io non l'ho finito, non so perchè ma mi metteva addosso una gran tristezza.....

Con i russi io ho tentato in più momenti della mia vita, ma devo dire che anche io ho gettato la spugna.......

King ho voglia di riprenderlo in mano ma devo cercare qualcosa che mi convinca.....

Ciao floretta!

Riguardo al re, ne ho letti cosi' tanti...
"Cose preziose" forse questo e' in testa alla lista dei preferiti

King ha molto mestiere nel raccontare la vita di tutti i giorni, questo e' un romanzo molto descrittivo e introspettivo anche lunghetto direi ma affatto pesante; non manca una generosa dose di ironia ad alleggerire e rendere scorrevole la lettura. Gli ingredienti ci sono tutti: odio e amore, amicizia e rivalita' e naturalmente il paranormale :cool3: con brividini annessi :D

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Oggi non ha piovuto, comunque mantengo la promessa
La vita davanti a sé, di Roman Gary.
Ragazzino cresciuto da ex prostituta ebrea deportata. La ricerca della sua età, di un qualcuno per sé, l'amore per l'unica donna che a modo suo le ha dato affetto. Triste ma con punte di amore esaltanti

Il guaritore di maiali di Beccati, scrittore genovese, ambientato a Genova nel 1500, tipo noir. Ex soldato con capacità investigative, garbato piaceole, scorrevole, da leggere

Le ho mai raccontato del vento del Nord - la settima ona di Glattauer. Epistolari, scambio di e-mail tra due persone. divertenti non impegnativi, se li leggete fatto caso anche all'ora in cui vengono inviate le mail

Il suono di mille silenzi di emma la spina ,evitatelo
La storia di una bimba costretta a essere diversa, in silenzio in camera sua ogna di essere normale

Il giardino dei segreti di Kate Morton- !913 - 2005, tre donne unite da un giardino che racchiude la loro vita, ma alle ultime due sta scoprire cosa le unisce e quali sono i segreti portati avanti per due generazioni. Da leggere

Il giardino segreto di Mills - Amante dell'arte, destinato a fare l'assicuratore. Chiamato in toscana a studiare un giardino rinascimentale. Scoprirà cadaveri ed altro. Descrizioni particolari, ti trovi seduta sulla panchina a guardare le statue e senti il rumore dell'acqua che scorre. Non è un giallo, ricco di giardini, storia dell'arte, storia. Da leggere

Il regalo di un giorno - Anna gavalda -leggero, non impegnativo. Fratelli e sorelle si incontrano per andare ad un matrimonio, ma rivivono l'avventura di quando 'erano insieme' e bastava uno squillo e tutti uniti.

Illeggittimo sospetto di Barlocco, scrittore genovese, giallo ambientato a Genova, la particolarità è che il poliziotto, che parla in genovese, è nero. La trama un incidente con conseguente linciaggio, non è chiaro.
Io lo leggerei.

Daria, bastano per ora?

daria

Master Florello
Direi di si' pin, possono bastare, per ora :D

Non ne ho letto nemmeno uno di quelli elencati, mi ispira quello di Kate Morton, messo in lista poi ti diro'!

Io sono a meta' strada con La figlia sbagliata di Deaver, per il momento posso solo dire che mi avvince-visto che non l'ho scaraventato-
pero', pero'....mah! presto per dire altro

buona lettura a tutti! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto