• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ho appena finito Cronache del mondo emerso, un fantasy scritto molto bene e con una trama avvincente ed incalzante anche se non sono un'appassionato del genere mi è piaciuto molto,ambientato in una sorta di medioevo la magia è rappresentata con una logica accettabile e, sia pur con piccolissime stonature che non influenzano più di tanto il racconto, la voglia di riscatto, le debolezze umane e la vanagloria sono riportate in modo egregio

daria

Master Florello
Che bella esperienza! voglio raccontarvela :)

Ho fatto parte della giuria per un concorso letterario di un forum libri che frequento da tempo.
5 racconti brevi da leggere, tema scelto: I vicini di casa. Criteri valutativi classici ma non troppo stringenti: originalità, stile e soprattutto giudizio personale.alcuni scrittori per gioco, altri autori emergenti.
Mi sono divertita molto a leggere ed emettere la mia sentenza :D e, avendoli ricevuti anonimi, cercare di abbinare il racconto al nick conosciuto. Non ci sono riuscita per niente credo, ma questo non era richiesto, mi sono concentrata sul racconto tenuto conto del fatto che il mestiere dello scrivere, anche per gioco, contempla la finzione :eek:k07:

floretta

Maestro Giardinauta
che bello Daria, stimolante e soprattutto spinge a mettersi in gioco......
Anche io faccio parte di un forum di libri da poco tempo, ma mi serve per informarmi e poi andare a cercare

daria

Master Florello
che bello Daria, stimolante e soprattutto spinge a mettersi in gioco......
Anche io faccio parte di un forum di libri da poco tempo, ma mi serve per informarmi e poi andare a cercare

Ciao floretta!
Io invece sono un'utente molto attiva, mi piace parlare di libri ma anche di altro, più o meno come qui su G.it; ci sono meno iscritti rispetto a questo forum, il che permette di conoscersi meglio e almeno per un certo tempo frequentare le stesse persone.
Altra cosa che mi piace molto, oltre a condividere le esperienze di lettura, è commentare nel G.d.L. (gruppo di lettura) il libro sondaggiato, oppure il film, scelto dal gruppo :eek:k07: :)

Anna1983

Giardinauta Senior
Ho appena finito Cronache del mondo emerso, un fantasy scritto molto bene e con una trama avvincente ed incalzante anche se non sono un'appassionato del genere mi è piaciuto molto,ambientato in una sorta di medioevo la magia è rappresentata con una logica accettabile e, sia pur con piccolissime stonature che non influenzano più di tanto il racconto, la voglia di riscatto, le debolezze umane e la vanagloria sono riportate in modo egregio

Come ho amato (e amo) Nihal, un personaggio fantastico! Quanta forza che mi ha trasmesso....
Le cronache le ho lette tutto d' un fiato, la storia mi ha tanto appassionato che sono passata subito alla lettura delle "Guerre del mondo emerso". Anche questa trilogia è molto bella, anche se si dedica di più (forse troppo) alla storia d' amore della protagonista.
Ho in libreria anche la terza trilogia "Leggende del mondo emerso", non l' ho ancora letta, ma mio fratello mi ha detto che è eccessivamente smielata....vedremo!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Che bella esperienza! voglio raccontarvela :)

Ho fatto parte della giuria per un concorso letterario di un forum libri che frequento da tempo.
5 racconti brevi da leggere, tema scelto: I vicini di casa. Criteri valutativi classici ma non troppo stringenti: originalità, stile e soprattutto giudizio personale.alcuni scrittori per gioco, altri autori emergenti.
Mi sono divertita molto a leggere ed emettere la mia sentenza :D e, avendoli ricevuti anonimi, cercare di abbinare il racconto al nick conosciuto. Non ci sono riuscita per niente credo, ma questo non era richiesto, mi sono concentrata sul racconto tenuto conto del fatto che il mestiere dello scrivere, anche per gioco, contempla la finzione :eek:k07:

Bellissima esperienza davvero, ogni tanto passo su leggendoscrivendo.it per dare un'occhiata ai nuovi racconti pubblicati (c'è ne è anche uno mio... :lol:) è fantastica la capacità d'inventiva che hanno alcuni ed è sempre emozionante

Come ho amato (e amo) Nihal, un personaggio fantastico! Quanta forza che mi ha trasmesso....
Le cronache le ho lette tutto d' un fiato, la storia mi ha tanto appassionato che sono passata subito alla lettura delle "Guerre del mondo emerso". Anche questa trilogia è molto bella, anche se si dedica di più (forse troppo) alla storia d' amore della protagonista.
Ho in libreria anche la terza trilogia "Leggende del mondo emerso", non l' ho ancora letta, ma mio fratello mi ha detto che è eccessivamente smielata....vedremo!

Ecco mio fratello mi ha passato anche il secondo (le guerre del mondo emerso) dicendomi di non aspettarmi lo stesso livello delle cronache, poiché domani sarò a Genova e mi aspettano tra andata e ritorno almeno 14 ore di treno volevo portarmelo ma allora ci ripenso sarebbe allucinante portarsi in treno un libro che pesa solo!
Piuttosto a questo punto mi porto il signore degli anelli che è un bel po' che fa capolino dalla libreira, ho letto lo hobbit e ne serbo un buon ricordo

Ultima modifica:

Anna1983

Giardinauta Senior
Se devi scegliere tra "Guerre del mondo emerso" e "Il signore degli anelli" ti consiglio senza ombra di dubbio quest' ultimo.
La Troisi è una brava scrittrice (la saga con protagonista Dubhe è bella, sebbene sia dedicato proppo spazio alla storia d' amore), però non lo farei nemmeno il paragone con Tolkien, lui è IL maestro del fantasy per me!

floretta

Maestro Giardinauta
Ho appena finito di leggere "Rosso come una sposa" di Anilda Ibrahimi, scrittrice e giornalista albanese che racconta,attraversando tutto il 900, le vicende della sua famiglia e sue personali. E'il suo primo romanzo e con la sua narrazione riesce a a farci conoscere una realtà per molti di noi sconosciuta, di un paese e di un popolo con cui ci siamo incontrati per tanta parte della nostra storia.
Mi fa piacere consigliarlo perchè mi è piaciuto molto, secondo me è una scrittrice che merita di essere letta

floretta

Maestro Giardinauta
bibliofili dove siete???????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::
si vede che è tornato il tempo bello, tutti in giardino a zappettare.......

:Saluto::Saluto::Saluto:

Anna1983

Giardinauta Senior

Eccomi :D!
Il tempo è poco in questo periodo, però ho letto "Alice nel paese delle meraviglie e Attraverso lo specchio", ogni tanto mi piace recuperare un libro che avrei dovuto leggere durante l' infanzia/adolescenza.
Devo dire che mi ha molto divertita, ci sono alcune parti che mi han fatto davvero ridere1

daria

Master Florello

Ecchime!! presente e scusatemi :) il concorso letterario del forum libri mi ha molto coinvolta, leggere i racconti e criticarli cercando di non sfiorare-non dico pestare :D- i calli a nessuno, mica e' facile :eek:k07:

Io sono agli sgoccioli con Parti in fretta e non tornare della Vargas, e confermo che mi sta piacendo,scritto molto bene, soggetto originale, credo proprio che ne leggero' almeno un altro di questa autrice. Domani dovrei iniziare Asimov - La fine dell'eternita' :)

a presto!

benji

Giardinauta Senior
Eccomi!!!
Ho appena finito Robin Hood di Dumas ma mi ha lasciata insoddisfatta e così leggerò I tre moschettieri per rifarmi!

floretta

Maestro Giardinauta
Ecchime!! presente e scusatemi :) il concorso letterario del forum libri mi ha molto coinvolta, leggere i racconti e criticarli cercando di non sfiorare-non dico pestare :D- i calli a nessuno, mica e' facile :eek:k07:

Io sono agli sgoccioli con Parti in fretta e non tornare della Vargas, e confermo che mi sta piacendo,scritto molto bene, soggetto originale, credo proprio che ne leggero' almeno un altro di questa autrice. Domani dovrei iniziare Asimov - La fine dell'eternita' :)

a presto!

mi piace la Vargas, quello che non mi ha convinto è stato quello di cui ho già parlato che ha per protagonisti i 4 ragazzi che prendono i nomi degli evangelisti, ma è questione di gusti, ho visto che Pin invece lo consiglia...prova a leggerlo, mi piacerebbe il tuo parere.....
Ps. il titolo non lo ricordo proprio:):):)

floretta

Maestro Giardinauta
Ho finito di leggere "Sotto cieli noncuranti "di Benedetta Cibrario non lo si può definire nè un giallo nè un thriller, ma una storia in cui i personaggi, travolti da vicende personali tragiche, si trovano ad incontrarsi e a intrecciare le loro vite.
Lo consiglio vivamente

daria

Master Florello
Parti in fretta e non tornare - Vargas
concluso :)

Davvero bello questo romanzo della Vargas. Originale, scorrevole, personaggi minuziosamente descritti. I riferimenti al Medioevo, alla peste... e piu' in generale ad un'epoca ricca di mistero tiene viva l'attenzione fino all'ultima parola; la scrittrice con la sua abilita' nello stile e le sue competenze specifiche, e' riuscita a farne un mix davvero accattivante.
E su tutti naturalmente lui, il Commissario Adamsberg, totalmente ammaliata fin dalla sua prima passeggiatina riflessiva...sandali finali compresi :D

decisamente consigliato :eek:k07:

floretta

Maestro Giardinauta
_ Daria,oggi ho preso in biblioteca della Vargas " Un luogo incerto" e " L'uomo a rovescio" poi ti dirò la mia impressione.
Parti in fretta e non tornare credo di non averlo letto, adesso vado a cercare la trama.......la memoria, ogni tanto....:martello2:martello2:martello2

floretta

Maestro Giardinauta
Ho iniziato di Guccini e Macchaivelli "Malastagione" non male, per ora......
non avevo mai letto niente di questi due autori e ho voluto provare

floretta

Maestro Giardinauta
Parti in fretta e non tornare - Vargas
concluso :)

Davvero bello questo romanzo della Vargas. Originale, scorrevole, personaggi minuziosamente descritti. I riferimenti al Medioevo, alla peste... e piu' in generale ad un'epoca ricca di mistero tiene viva l'attenzione fino all'ultima parola; la scrittrice con la sua abilita' nello stile e le sue competenze specifiche, e' riuscita a farne un mix davvero accattivante.
E su tutti naturalmente lui, il Commissario Adamsberg, totalmente ammaliata fin dalla sua prima passeggiatina riflessiva...sandali finali compresi :D

decisamente consigliato :eek:k07:

ho controllato, non l'ho letto, mi attira e moooolto, provvederò

daria

Master Florello
_ Daria,oggi ho preso in biblioteca della Vargas " Un luogo incerto" e " L'uomo a rovescio" poi ti dirò la mia impressione.
Parti in fretta e non tornare credo di non averlo letto, adesso vado a cercare la trama.......la memoria, ogni tanto....:martello2:martello2:martello2

Bene floretta, poi riferisci che io ne leggerei volentieri un altro paio, non di piu', che' ho deciso di non andare piu' in overdose con gli scrittori, che ne abbiano scritti tre o trenta, io mi vorrei staccare da loro prima che mi vengano a noia.
Ho divagato...io per continuare la trilogia Vargas, con protagonista il commissario Adamsberg, dovrei leggermi: L'uomo dai cerchi azzurri e L'uomo a rovescio, pero' se mi dirai che vale la pena il quarto, stringendo, ce lo posso ficcare :eek:k07:

:Saluto:

floretta

Maestro Giardinauta
E' vero si rischia di stancarsi quando si esagera, a me era capitato con Marquez, ad un certo punto non sapevo più perchè lo stessi leggendo.
Ho anche preso l'ultimo di Mavaldi " Odore di chiuso", non ci sono più i vecchietti, ma ambienta questo giallo nel 1895 in un castello della Maremma toscana. Vedremo!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto