• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Ciao Anna, l'hai letto? Avevo letto da qualche parte la recensione, ma non so perché mi sa di già visto.
E' possibile che abbiano tratto il film?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Grave? naaaa
se poi fai come me, che tra un pisolo e l'altro e la poca memoria che ho, 3 volte per un film sono il minimo per trattenere qualcosa :D

e di Notte buia, niente stelle di King, che pensi? Se sei una fan del Re te lo consiglio, se non lo sei, anche, e se sei una fan stanca, pure :cool3: :D

di king ho letto "un po' di roba varia :D " anni fa.. in virtù del fatto che la cognata è una fan accanita e mi ha quasi costretta a farlo, lo trovo geniale per certi versi, maniacale per altri dispersivo a volte.. però ho molto apprezzato l'organizzazione degli eventi in"l'ombra dello scorpione" versione integrale
Cose preziose mi è piaciuto tranne le ultime 3 pagine :D che mi sono sembrate un po' pacchiane
la zona morta, molto bello
IT ho visto una parte dei film e non è il mio genere

però leggendomi la bibliografia.. mi sa che alcuni meritano di essere considerati papabili :)

l'horror vero e proprio non mi piace, ma quella sorta di "fantamistero" che è tipico di King, si.

Anna1983

Giardinauta Senior
Ciao Anna, l'hai letto? Avevo letto da qualche parte la recensione, ma non so perché mi sa di già visto.
E' possibile che abbiano tratto il film?

Si, l' ho letto un paio di settimane fa, ne ho anche parlato in questa discussione (vedi commenti 683 e seguenti).
Non credo che ne abbiano tratto un film, il romanzo è abbastanza recente, può essere che tu abbia letto qualche commento qui dato che se ne è parlato anche qualche tempo fa (prima che lo leggessi).
Oppure può essere che ti ricordi qualche altro romanzo......
Fammi sapere come lo trovi!

Anna1983

Giardinauta Senior
Ho finito oggi "Lo scheletro che balla".
All' inizio non mi piaceva l' idea di un killer professionista, pensavo fosse troppo impersonale, ma mi sbagliavo.... il romanzo mi ha talmente coinvolta che non riuscivo a smettere di leggere, chiudere il libro era ogni volta un dispiacere!
Nella mia libreria ho anche "La sedia vuota", la voglia di iniziare subito a leggerlo è tanta, però non voglio andare in overdose di Deaver :D!

Nel frattempo mi piacerebbe leggere qualcosa di Patterson (in particolare "Il collezionista") e della Reichs, voi me li consigliate?

P.s. Oggi ho visto su un giornale la pubblicità di un libro "Chi ha ucciso Norma Jean?", l' autore è Fabrizio Corona..... e ho detto tutto :muro:!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ho letto praticamente tutto sia della Reichs che di Patterson; della prima mi sono piaciuti particolarmente i primi libri (corpi freddi, viaggio fatale, il villaggio degli innocenti....) rispetto agli ultimi, li ho trovati un pò ripetitivi; ma non vorrei fosse dovuto alla leggera overdose da Temperance Brennan.
Di Patterson mi sono piaciuti sia il ciclo con protagonista Alex Cross che quello delle donne del club omicidi.
Se devo esprimere una preferenza in assoluto, ti dirò che il libro che mi ha toccata di più in assoluto è stato "ricorda Maggie Rose".

floretta

Maestro Giardinauta
Ho terminato ieri sera "La monaca " ultimo libro di Simonetta Agnello Hornby, scritto benissimo si ambienta nel Regno delle due Sicilie alla metà dell'800 mentre l'Italia si sta preparando all'Unità ( grande attualità storica!!!! ) e racconta la storia di una "monacazione forzata" una delle tante, come era in uso nelle casate nolbiliari.
Bellissima la figura della protagonista, Agata, fanciulla di grande temperamento e capace di lottare per la sua dignità.

Lo consiglio vivamente a tutti quelli che amano letture di qualità!!!!!

daria

Master Florello
salve a tutti!

in attesa di intraprendere la lettura, forse, di Tolstoj - Guerra e Pace che diciamolo, ci vuole coraggio :D mi sto rilassando con i raccontini del Signor Veneranda di Carletto Manzoni; magari qualcuno di voi, tra i piu'..stagionatelli, se lo ricorda
personaggio stravagante e surreale, mi faceva ridere e impazzire allo stesso tempo :lol:

ve ne posto uno :)

L'ufficio postale
Il signor Veneranda entrò nell’ufficio postale. "Scusi" disse il signor Veneranda all’impiegato allo sportello; "è arrivato un pacco per me?" "Non è arrivato nessun pacco per lei" rispose l’impiegato; "se fosse arrivato, lei avrebbe ricevuto l’avviso. Ha ricevuto l’avviso?" "Non ho ricevuto nessun avviso" disse il signor Veneranda; "ma a me l’avviso non serve a niente; mi servirebbe il pacco, perché dentro al pacco c’è sempre qualcosa". "L’avviso serve per avvertirla che le è arrivato un pacco". "Ecco, proprio questo volevo, il pacco che è arrivato per me". "Ma non è arrivato nulla per lei". "Ma come, ha appena detto, e sono le sue parole, l’avviso serve per avvertirla che le è arrivato un pacco; ed io sono qui a ritirare il pacco". "Io ho solo detto che l’avviso serve solo per avvertirla che le è arrivato il pacco". "Ah, ho capito, lei mi manda un avviso per avvertirmi che è arrivato il pacco; allora, guardi, faccia a meno di mandarmi l’avviso perché io sono già qua a ritirare il pacco". "No, non ci siamo capiti, le dicevo che qualora arrivasse un pacco per lei, solo allora le manderemmo un avviso per avvertirla che da noi c’è un pacco per lei; ci siamo capiti ora?" "Certo che ci siamo capiti, mi crede imbecille; ma, mi dica, da dove arriva il pacco?" "Io… – balbettò l’impiegato – io non so da dove le venga spedito il pacco; io non ne so nulla; lo saprà lei da dove aspetta il pacco". "Io non aspetto nessun pacco" disse il signor Veneranda "e non ho nessuna idea di chi potrebbe spedirmi un pacco; ma se lei dice che mi arriverà un avviso che mi avverte che c’è un pacco per me da lei, io vengo da lei per sapere da dove mi arriva il pacco". "Io… io non ne so nulla del suo pacco!" "Ma allora perché mi dice che mi deve arrivare un avviso per ritirare un pacco?" esclamò il signor Veneranda arrabbiandosi; "ma guarda un po’ che tipo! Prima mi dice che mi arriverà un avviso, poi che devo passare qui a prendere il pacco, poi casca dalle nuvole! Oh, ma che razza di servizio postale!" E il signor Veneranda si allontanò scuotendo la testa e brontolando.

ciao belli! :love_4:

daria

Master Florello
Sto ultimando la lettura di
Parti in fretta e non tornare di Fred Vargas scrittrice francese.
Un giallo atipico, poca azione e personaggi ben delineati. Il commissario Adamsberg mi e' piaciuto fin dalla sua prima camminata riflessiva-e' camminando che conduce gran parte delle indagini-

vedremo la conclusione ma gia' lo darei per buono :eek:k07: :)

Commelina

Master Florello
ho appena finito di leggere i due Malvaldi (grazie a Pin per il consiglio) sono davvero piacevoli e scorrevoli..... giallettini nostrani in dialetto toscano. Mi sono divertita. Consigliato per letture leggere e veloci
I titoli "La briscola in cinque" e "Il re dei giochi" mi manca ancora "il gioco delle tre carte" appena lo trovo lo divoro :lol:

floretta

Maestro Giardinauta
Un giallo atipico, poca azione e personaggi ben delineati. Il commissario Adamsberg mi e' piaciuto fin dalla sua prima camminata riflessiva-e' camminando che conduce gran parte delle indagini-

brava la Vargas!!!! ma l'ultimo che ho letto, quello ambientato in Italia, di cui non ricordo il titolo, ma ne ho già parlato precedentemente non mi è piaciuto, non conosce l?Italia nè gli italiani e ci descrive in modo molto superficiale

floretta

Maestro Giardinauta
ho appena finito di leggere i due Malvaldi (grazie a Pin per il consiglio) sono davvero piacevoli e scorrevoli..... giallettini nostrani in dialetto toscano. Mi sono divertita. Consigliato per letture leggere e veloci
I titoli "La briscola in cinque" e "Il re dei giochi" mi manca ancora "il gioco delle tre carte" appena lo trovo lo divoro :lol:

Hai ragione Commy, sono gradevolissimi, li ho divorati tutti

Pin

Master Florello

Tutti buoni o quasi quelli della Vargas, leggi quelli con protagonisti i 4 evangelisti : chi è morto alzi la ma, io sono il tenebroso e mi manca il terzo ma poi lo ricordo

p.s l'ultimo di Malvaldi - odore di chiuso - una schifezza

Ultima modifica:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Ho iniziato :La donna che vestiva di rosso di Elizabeth George,un giallo - psicologico.L' inizio giä mi piace :Saluto:

benji

Giardinauta Senior
Ho terminato anche io la lettura di La briscola in cinque di Marco Malvaldi e mi è piaciuto un sacco.
Adesso sto rileggendo (credo per la quarta volta) La casa degli spiriti.
Dopo aver letto Marquez non potevo non rileggere questo libro!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto