• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
ok benji!!!!!! hai ragione per la Hornby, Deaver non lo conosco

Il collezionista di ossa, comincerei con questo, sempre che tu non abbia visto piu' volte il film...solito discorso insomma :eek:k07:
Lo scheletro che balla - La sedia vuota...
Questi hanno come personaggio comune il famoso ex detective Lincoln Rhyme
paraplegico dotato di grande acume :)

Anna1983

Giardinauta Senior
Il collezionista di ossa, comincerei con questo, sempre che tu non abbia visto piu' volte il film...solito discorso insomma :eek:k07:

In libreria ho visto i romanzi di Deaver con il 30% di sconto (a prezzo pieno li vendono a 7€).... ci sto facendo un pensierino!
De "Il collezionista di ossa" vidi il film anni fa, mi conviene leggere il libro?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Approfittane....i libri della casa editrice Bur hanno lo sconto del 30%, ma solo fino al 28 febbraio.

daria

Master Florello
In libreria ho visto i romanzi di Deaver con il 30% di sconto (a prezzo pieno li vendono a 7€).... ci sto facendo un pensierino!
De "Il collezionista di ossa" vidi il film anni fa, mi conviene leggere il libro?

Si' cara, per due motivi: il primo e' che come sempre il libro e' una spanna sopra, a maggior ragione se sono passati anni dalla visione del film,non dovresti correre "rischi", il secondo motivo e' una domandina a caldo che ti farei a lettura ultimata :rolleyes:
Mo' sei incuriosita...praticamente ti tocca leggerlo :D tranquilla non son eurini buttati :eek:k07: e se ti rimane qualche dubbio puoi sempre prenderlo a prestito :)

Anna1983

Giardinauta Senior
Appena tornata dalla Feltrinelli, ha sconti sui libri di quasi tutte le case editrici. Ho acquistato (tutti con il 30% di sconto):
- Scelti dalle tenebre di Anne Rice
- La regina dei dannati di Anne Rice
- Il collezionista di ossa di Jeffery Deaver
- Lo scheletro che balla di Jeffery Deaver

Avrei preso anche altro, c' era l' imbarazzo della scelta, ma ho fatto violenza su me stessa e mi sono limitata a questi quattro libri. Ora devo solo riuscire a stare lontana da tutte le librerie di Caserta, il mio portafogli ringrazierà!

Si' cara, per due motivi: il primo e' che come sempre il libro e' una spanna sopra, a maggior ragione se sono passati anni dalla visione del film,non dovresti correre "rischi", il secondo motivo e' una domandina a caldo che ti farei a lettura ultimata :rolleyes:
Mo' sei incuriosita...praticamente ti tocca leggerlo :D tranquilla non son eurini buttati :eek:k07: e se ti rimane qualche dubbio puoi sempre prenderlo a prestito :)

Sì che mi sono incuriosita! Avevo intenzione di leggerlo più in là, ma dopo quello che hai scritto lo inizio stasera!

daria

Master Florello
Io ho terminato oggi la lettura dei 4 racconti di Notte buia, niente stelle del re :eek: faccio decantare un po' poi recensisco :eek:k07:

Ultima modifica:

floretta

Maestro Giardinauta
Sto leggendo "La ragazza di via Maqueda" di Dacia Maraini, ho pensato di restare in Sicilia e con una scrittrice che sa raccontare la sua terra.
Molto bello, ho amato ed amo quasi tutto quello che ha scritto e questi racconti sono una sorta di viaggio a ritroso nella sua vita che non smentiscono la sua vena narrativa.
Lo consiglio!!!!!

daria

Master Florello
Notte buia, niente stelle di King
Il re e' tornato evviva il re? yes, decisamente :cool3:

4 racconti cattivi, cattivi, niente fronzoli, stile noir, ti tengono incollato, paura e ansia fino all'ultima parola

piu' che consigliato!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Notte buia, niente stelle di King
Il re e' tornato evviva il re? yes, decisamente :cool3:

4 racconti cattivi, cattivi, niente fronzoli, stile noir, ti tengono incollato, paura e ansia fino all'ultima parola

piu' che consigliato!

Il fatto che siano 4 racconti lunghi lo ha aiutato molto, vista l'età oramai correre su lunghe distanze non è più per lui ma nello scatto ha ancora da insegnare molto, quale ti ha colpito di più?

daria

Master Florello
Il fatto che siano 4 racconti lunghi lo ha aiutato molto, vista l'età oramai correre su lunghe distanze non è più per lui ma nello scatto ha ancora da insegnare molto, quale ti ha colpito di più?

ciao Green!
Allora, sarò prolissa :D scherzo :eek:k07:

Ci ho pensato a lungo e ho stravolto alcune volte la mia classifica di gradimento; alla fine non la stilerò nemmeno adesso. tutti i racconti sono quasi a pari merito.Una piccolissima riserva per il finale sottilmente didattico del Maxicamionista, che mi piace di King è quello di non avere alcun fine moralizzante, quindi la scivolatina anche piccola la sento, veniale però :eek:k07:

1922 e Un bel matrimonio sono racconti ai quali non cambierei una virgola:tenuta di suspance, narrazione fluida, battito leggermente accelerato...controllo roditori in atto :D

Un riconoscimento speciale per La giusta estensione,la storia è nota, ma non immaginavo una cattiveria così estrema. Sarò sincera, alla fine mi aspettavo, se non un vero ribaltamento,almeno un contentino che, giustamente, non c'è stato.:cool3: implacabile

Be', nemmeno tanto breve :lol:

And you Green? qual è il tuo preferito?

Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
ciao Green!
Allora, sarò prolissa :D scherzo :eek:k07:

Ci ho pensato a lungo e ho stravolto alcune volte la mia classifica di gradimento; alla fine non la stilerò nemmeno adesso. tutti i racconti sono quasi a pari merito.Una piccolissima riserva per il finale sottilmente didattico del Maxicamionista, che mi piace di King è quello di non avere alcun fine moralizzante, quindi la scivolatina anche piccola la sento, veniale però :eek:k07:

1922 e Un bel matrimonio sono racconti ai quali non cambierei una virgola:tenuta di suspance, narrazione fluida, battito leggermente accelerato...controllo roditori in atto :D

Un riconoscimento speciale per La giusta estensione,la storia è nota, ma non immaginavo una cattiveria così estrema. Sarò sincera, alla fine mi aspettavo, se non un vero ribaltamento,almeno un contentino che, giustamente, non c'è stato.:cool3: implacabile

Be', nemmeno tanto breve :lol:

And you Green? qual è il tuo preferito?

Appena iniziato 1922 mi sono reso conto che questa volta fosse stato anche per un solo racconto non ne sarei rimasto deluso sono rimasto in sospeso fino all'ultimo e devo ammettere che come un novellino mi sono fatto sorprendere dal finale il senso di colpa è una brutta bestia ma somatizzare fino a quel punto e choccante.

Maxicamionista invece mi è piaciuto più per la sua struttura poliziesca, mi spiego, l'evoluzione dei fatti è stata sequenziale e logica con colpi di scena plausibili, come trama unica stonatura la storia della segretaria del locale sembra appiccicata li per chiudere in bellezza ma non lo trovo gravissimo.

La giusta estensione invece mi ha dato un senso di deja vu (spero si scriva così) forse Elvid assomiglia un po' al negoziante di "cose preziose" mi ha dato un po' fastidio il voler rimarcare l'anagramma del suo nome (e che ci ha preso per deficienti!) poi bellissima l'escalation di cattiveria una volta preso il via me l'aspettavo ma ad ogni passaggio speravo che ci fosse un "Adesso Basta" ma in finale è un bel quadro del comportamento umano generalista ovviamente.

Quello che mi ha entusiasmato (anche se l'avevo preso un po' sottogamba alla partenza) è proprio Un bel matrimonio al di là del Pathos quello che più mi ha sconvolto è che non c'è niente che non possa veramente capitare a tutti cioè la paranoia, la vendetta o una cattiveria celata dentro anche queste sono cose che possono capitare ma intorno a loro c'è sempre l'idea che per innescarle farle uscire fuori serva un fattore scatenante, nel quarto racconto potrei essere io stesso un serial killer e vivere una vita tranquilla ed insospettabile, chissà perché poi all'ispettore in pensione ho dato la faccia di un Fonzie invecchiato :lol:

E tu temevi di essere prolissa!

Non so come la gente mi vede ma in fondo ho il cuore di un bambino...

... in un barattolo, sulla scrivania! (S.K.)

Ultima modifica:

Anna1983

Giardinauta Senior
Ho da poco finito di leggere "Il collezionista di ossa", anni fa avevo visto il film, ma non mi ha assolutamente rovinato la lettura (ho avuto solo qualche flash all' inizio).
Il romanzo mi letteralmente catturata, non sono riuscita a staccarmene fino a che non l' ho finito!
Mi è piaciuto moltissimo, ho trovato la storia molto avvincente e i personaggi (soprattutto Rhime) ben costruiti.
Ora non posso fare altro che iniziare a leggere "Lo scheletro che balla" e comprare gli altri libri del ciclo di Lincoln Rhime.... da oggi Deaver entra di diritto tra i miei autori preferiti!

Daria, ora voglio sapere qual è la tua domanda, sono troppo curiosa :D!

daria

Master Florello
Ho da poco finito di leggere "Il collezionista di ossa", anni fa avevo visto il film, ma non mi ha assolutamente rovinato la lettura (ho avuto solo qualche flash all' inizio).
Il romanzo mi letteralmente catturata, non sono riuscita a staccarmene fino a che non l' ho finito!
Mi è piaciuto moltissimo, ho trovato la storia molto avvincente e i personaggi (soprattutto Rhime) ben costruiti.
Ora non posso fare altro che iniziare a leggere "Lo scheletro che balla" e comprare gli altri libri del ciclo di Lincoln Rhime.... da oggi Deaver entra di diritto tra i miei autori preferiti!

Daria, ora voglio sapere qual è la tua domanda, sono troppo curiosa :D!

eheh :D non ci avevo pensato :rolleyes:
Tu Anna hai fatto, per cosi' dire, il percorso inverso: film-libro, quindi la risposta risulterebbe inevitabilmente viziata dalle immagini.
Comunque, la tua curiosita' va doverosamente soddisfatta :D

Quando nel film mi sono trovata Rhyme di colore, sono rimasta sorpresa, nin zo perche'...ho dovuto adattarmi a quel bel ****ccione colorato del Denzel, non che sia stato difficile. Viceversa quando ho scoperto che il Norman Bates letterario di Psycho, scritto da Robert Bloch, e' un cicciottello roseo, pallido con occhiali spessi, sono rimasta stranita. Da fan...si fa per dire :D di Psyco film di Hitch, e del perfetto Anthony Perkins-Norman Bates, non potro' mai farmene una ragione :eek:k07:

son contenta che ti sia piaciuto :)

Anna1983

Giardinauta Senior
Quando nel film mi sono trovata Rhyme di colore, sono rimasta sorpresa, nin zo perche'...ho dovuto adattarmi a quel bel ****ccione colorato del Denzel, non che sia stato difficile.
..................................
son contenta che ti sia piaciuto :)

Avendo fatto il percorso inverso, per me è stato difficile abituarmi sia a Rhime che ad Amelia per come sono descritti nel libro, avevo nella testa Denzel Washington e Angelina Jolie.
Alla fine della lettura posso dire di aver modificato l' immagine che avevo di Amelia (ora me la immagino come è descritta da Deaver), però l' immagine di Rhime continuo ad associarla a Denzel.... sarà perché lo adoro come attore (e come uomo :love:)? Fatto sta che ora nella testa ho molto vivida la sua immagine!

Comunque il libro mi è piaciuto eccome! Oggi ho iniziato "Lo scheletro che balla", spero sia bello quanto il primo romanzo!

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
...era un po' che non entravo qui :)
ma poichè tra qualche settimana mi farò qualche giorno di vacanza, volevo vedere se trovavo qualche consiglio interessante su cosa portarmi da leggere
diciamo che già i messaggi di oggi mi han dato qualche idea,
a questo punto però non so se evitare "il collezionista di ossa" e buttarmi direttamente sugli altri oppure partire proprio da quello...

facendo 4 conti credo che almeno un paio di libri ci stiano, voi da quali mi consigliate dipartire?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff

mmmm ok ho già la mia risposta :)
però io il film l'ho visto almeno 3 volte :D sarà grave? (però tanto tempo fa!!)

daria

Master Florello
mmmm ok ho già la mia risposta :)
però io il film l'ho visto almeno 3 volte :D sarà grave? (però tanto tempo fa!!)

Grave? naaaa
se poi fai come me, che tra un pisolo e l'altro e la poca memoria che ho, 3 volte per un film sono il minimo per trattenere qualcosa :D

e di Notte buia, niente stelle di King, che pensi? Se sei una fan del Re te lo consiglio, se non lo sei, anche, e se sei una fan stanca, pure :cool3: :D

daria

Master Florello
Appena iniziato 1922 mi sono reso conto che questa volta fosse stato anche per un solo racconto non ne sarei rimasto deluso sono rimasto in sospeso fino all'ultimo e devo ammettere che come un novellino mi sono fatto sorprendere dal finale il senso di colpa è una brutta bestia ma somatizzare fino a quel punto e choccante.

Maxicamionista invece mi è piaciuto più per la sua struttura poliziesca, mi spiego, l'evoluzione dei fatti è stata sequenziale e logica con colpi di scena plausibili, come trama unica stonatura la storia della segretaria del locale sembra appiccicata li per chiudere in bellezza ma non lo trovo gravissimo.

La giusta estensione invece mi ha dato un senso di deja vu (spero si scriva così) forse Elvid assomiglia un po' al negoziante di "cose preziose" mi ha dato un po' fastidio il voler rimarcare l'anagramma del suo nome (e che ci ha preso per deficienti!) poi bellissima l'escalation di cattiveria una volta preso il via me l'aspettavo ma ad ogni passaggio speravo che ci fosse un "Adesso Basta" ma in finale è un bel quadro del comportamento umano generalista ovviamente.

Quello che mi ha entusiasmato (anche se l'avevo preso un po' sottogamba alla partenza) è proprio Un bel matrimonio al di là del Pathos quello che più mi ha sconvolto è che non c'è niente che non possa veramente capitare a tutti cioè la paranoia, la vendetta o una cattiveria celata dentro anche queste sono cose che possono capitare ma intorno a loro c'è sempre l'idea che per innescarle farle uscire fuori serva un fattore scatenante, nel quarto racconto potrei essere io stesso un serial killer e vivere una vita tranquilla ed insospettabile, chissà perché poi all'ispettore in pensione ho dato la faccia di un Fonzie invecchiato :lol:

E tu temevi di essere prolissa!

Non so come la gente mi vede ma in fondo ho il cuore di un bambino...

... in un barattolo, sulla scrivania! (S.K.)

Ambe'! per il prolissamento :D hai vinto tu :lol: non si discute

Bello! mi piacciono queste dissertazioni Kinghiane, e vedo che concordi con la forzatura della segretaria-didattica del Maxicamionista, ma lo perdoniamo dai! giusto perche' a un re non si nega nulla :eek:k07:

Se permetti Green, dissento sul commento "devilelvid". Nel racconto, secondo me, doveva esserci un chiaro riferimento visto che e' una interpetazione, un topos letterario... con finale alla King :cool3:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto