• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

floretta

Maestro Giardinauta
ho appena finito di leggere "Boccamurata " di Simonetta Agnello Hornby, bellissimo, l'ho divorato in due giorni, amo questa scrittrice e la leggo sempre volentieri, ma questo mi ha appassionato più degli altri.

daria

Master Florello
Ho letto La figlia sbagliata di Jeffery Deaver Thriller psicologico!
Un buon libro spero, ce l'ho in lista da leggere per una sfida, ho sentito che gli estimatori di Deaver lo hanno apprezzato...a me ultimamente aveva un po' deluso.
La scimmia di pietra e Il filo che brucia, li ho letti con pochissima convinzione

:Saluto: :)

laura.81

Giardinauta
Ok, dopo l'attesa dell'arrivo in biblioteca, ho iniziato a leggere Il cimitero di Praga di Eco...uhmm...diciamo che dalle prime pagine non è che mi sta intusiasmando, vediamo come procede...
Domandina: ma voi, quando un libro non vi piace, che fate? lo finite comunque o lo lasciate là? io tendo a non finirlo...

Commelina

Master Florello
Domandina: ma voi, quando un libro non vi piace, che fate? lo finite comunque o lo lasciate là? io tendo a non finirlo...

anche io lo mollo..... concedo una possibilità fino a pagina 11.... che per me è la linea spartiacque. Poche volte (in caso di libri che piacciono a tutti tranne che a me) do una proroga fino a pagina 40.... ma non ho mai insistito oltre.
Questo parlando di letteratura, che deve essere un piacere. Invece per libri diversi - un esempio su tutti "Donne che ballano coi lupi" - li considero di "studio" e magari lentamente ma vado avanti nella difficoltà, perchè mi interessano moltissimo e continuo a mettere biglietti con i commenti e i riferimenti per riandarmeli a guardare. La mia copia (oltre ad avere una storia molto particolare) sembra che abbia fatto le guerre puniche :lol:
Invece Cent'anni di solitudine (pag 40) è ancora lì che mi guarda dalla libreria....... :rolleyes:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
ci sono già tante brutture e imposizioni nella vita, perchè imporsi una lettura se non piace?
Io archivio, non mi violento a continuarlo

Di solito cerco di finirli comunque solo due libri non ho mai terminato "Guerra e Pace" e... "Varcare le soglie della speranza" mi ero perso nel corridoio evidentemente :lol:

anche io lo mollo..... concedo una possibilità fino a pagina 11.... che per me è la linea spartiacque. Poche volte (in caso di libri che piacciono a tutti tranne che a me) do una proroga fino a pagina 40.... ma non ho mai insistito oltre.
Questo parlando di letteratura, che deve essere un piacere. Invece per libri diversi - un esempio su tutti "Donne che ballano coi lupi" - li considero di "studio" e magari lentamente ma vado avanti nella difficoltà, perchè mi interessano moltissimo e continuo a mettere biglietti con i commenti e i riferimenti per riandarmeli a guardare. La mia copia (oltre ad avere una storia molto particolare) sembra che abbia fatto le guerre puniche :lol:
Invece Cent'anni di solitudine (pag 40) è ancora lì che mi guarda dalla libreria....... :rolleyes:

Per me pag. 11 è troppo selettiva, cominciai a leggere "La versione di Barney" e ogni tanto mi domandavo chi me lo faceva fare a continuare poi d'improvviso lo schema si è chiarito e me lo sono divorato oggi è un libro a cui sono particolarmente affezionato ma se non fossi arrivato almeno a pag. 100 non lo avrei mai saputo, altro libro simile è "Signor Malaussene" se mi fossi arreso alle prime impressioni oggi non amerei Pennac, un po' di pazienza ci vuole sempre... :D
Ammetto che "Cent'anni di solitudine" è quanto di più simile ad un elenco telefonico possa esistere in letteratura ma mi ha emozionato tantissimo e anche in questo caso mi ha fatto amare Marquez di cui credo di aver letto quasi tutto

laura.81

Giardinauta
:rolleyes:

:lol:mi piace l'ide di dare al libro un "limite di pagina"...grazie per l'idea!:lol:
con Eco sono a pagina 34...oltre a non sfagiolarmi tanto:squint: mi è sembrato anche un può inquietante:fifone2:...credo che lo riporterò presto in biblioteca...

daria

Master Florello
:lol:mi piace l'ide di dare al libro un "limite di pagina"...grazie per l'idea!:lol:
con Eco sono a pagina 34...oltre a non sfagiolarmi tanto:squint: mi è sembrato anche un può inquietante:fifone2:...credo che lo riporterò presto in biblioteca...
Brava ragazza, sentiti libera di scaraventare...puo' essere liberatorio, anche se il gesto e' simbolico :D
Anche io mi do un limite di pagine e sposto il segnalibro non piu' di due volte,con tutto quello che c'e' da leggere, con tutto il bello che inevitabilmente mi perdero'...almeno voglio essere libera di scaraventare la rumenta, che quando non la paghi pesa anche meno :fifone2: nel senso che prendo a prestito il libri non che me li frego :eek:k07: :lol:

laura.81

Giardinauta
Brava ragazza, sentiti libera di scaraventare...puo' essere liberatorio, anche se il gesto e' simbolico :D
Anche io mi do un limite di pagine e sposto il segnalibro non piu' di due volte,con tutto quello che c'e' da leggere, con tutto il bello che inevitabilmente mi perdero'...almeno voglio essere libera di scaraventare la rumenta, che quando non la paghi pesa anche meno :fifone2: nel senso che prendo a prestito il libri non che me li frego :eek:k07: :lol:

:lol::lol::hands13::lol:

floretta

Maestro Giardinauta
Ok, dopo l'attesa dell'arrivo in biblioteca, ho iniziato a leggere Il cimitero di Praga di Eco...uhmm...diciamo che dalle prime pagine non è che mi sta intusiasmando, vediamo come procede...

io non l'ho ancora ripreso in mano...... ci riproverò, ma mi chiedo perchè questi intellettuali sentono sempre il bisogno di dimostrare di essere bravi????? sacrificano la bellezza del racconto al loro smisurato "ego" ( notare che il giuoco di parole " ego-eco l'ho capito dopo averlo scritto!!!!!!:lol::lol::lol::lol:)

Anna1983

Giardinauta Senior

Io non ho una regola fissa.
In linea di massima se il libro che sto leggendo proprio non mi piace lo lascio senza rimpianti, c' è così tanto da leggere!
Però a volte si ha tra le mani il libro giusto per noi, ma lo si legge nel momento sbagliato, in questo caso metto il libro da parte in attesa che arrivi il suo momento.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io non ho una regola fissa.
In linea di massima se il libro che sto leggendo proprio non mi piace lo lascio senza rimpianti, c' è così tanto da leggere!
Però a volte si ha tra le mani il libro giusto per noi, ma lo si legge nel momento sbagliato, in questo caso metto il libro da parte in attesa che arrivi il suo momento.

Condivido in pieno il tuo pensiero :)
Alcuni dei miei libri preferiti all'inizio li ho trovato letteralmente inaffrontabili.....ma se non ingranano al terzo colpo finiscono direttamente nel bidone della raccolta differenziata.

benji

Giardinauta Senior
Un buon libro spero, ce l'ho in lista da leggere per una sfida, ho sentito che gli estimatori di Deaver lo hanno apprezzato...a me ultimamente aveva un po' deluso.
La scimmia di pietra e Il filo che brucia, li ho letti con pochissima convinzione

:Saluto: :)

A me è piaciuto tanto.
Non ho ancora letto Il filo che brucia lo sto apsettando dalla biblioteca.
Comunque per me Deaver è una spanna sopra tutti gli altri.

PS Leggi Simonetta Agnello Hornoby è troppo brava!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto