• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anna1983

Giardinauta Senior
Ho appena finito di leggere "La biblioteca dei morti" di Glenn Cooper e mi ha molto sorpreso, non pensavo potesse piacermi tanto!
Una lettura molto scorrevole e una storia veramente intrigante.... leggerò sicuramente il seguito "Il libro delle anime"!

daria

Master Florello
Io oggi non ho resistito al richiamo del... Re :D ho comprato Notte buia, niente stelle di King :cool3: e me lo pappo insieme ai fantasmi di pietra di Corona...parlare del Silenzio degli innocenti mi ha messo fame :lol:

daria

Master Florello
Ho appena finito di leggere "La biblioteca dei morti" di Glenn Cooper e mi ha molto sorpreso, non pensavo potesse piacermi tanto!
Una lettura molto scorrevole e una storia veramente intrigante.... leggerò sicuramente il seguito "Il libro delle anime"!

di che parla? recensioncina, please :eek:k07: :)

floretta

Maestro Giardinauta
" Il libro delle anime" per me una delusione, l'ho mollato dopo poche pagine, sembra un pò un collage che una storia.
Forse Cooper deve continuare a fare il manager di una società farmaceutica, come mi sembra abbia fatto fino ad ora

Pin

Master Florello
" Il libro delle anime" per me una delusione, l'ho mollato dopo poche pagine, sembra un pò un collage che una storia.
Forse Cooper deve continuare a fare il manager di una società farmaceutica, come mi sembra abbia fatto fino ad ora

Pensare che a me è piaciuto più il libro delle anime che la biblioteca dei morti

Anna1983

Giardinauta Senior
di che parla? recensioncina, please :eek:k07: :)

La Biblioteca dei morti è un mix di thriller e fantascienza.
Tutta la storia ha origine nel 782, anno in cui in un monastero in Inghilterra un ragazzino analfabeta inizia a scrivere una serie interminabile di nomi affiancati da numeri.... nel 2009 una serie di persone iniziano a ricevere delle cartoline sulle quali è disegnata una bara e segnata una data, data in cui queste persone muoiono. Il caso viene affidato ad un agente dell' FBI, che cerca di svelare il mistero.
Detta così la trama non è granché, sembra il solito thriller poliziesco, invece il romanzo risulta molto interessante, riesce a prenderti da subito, l' idea di base è molto particolare (ed inquietante) e l' autore scrive molto bene.
Sebbene non sia il mio genere mi è veramente piaciuto, non vedo l' ora di leggere il seguito!

Picantina

Fiorin Florello
La Biblioteca dei morti è un mix di thriller e fantascienza.
Tutta la storia ha origine nel 782, anno in cui in un monastero in Inghilterra un ragazzino analfabeta inizia a scrivere una serie interminabile di nomi affiancati da numeri.... nel 2009 una serie di persone iniziano a ricevere delle cartoline sulle quali è disegnata una bara e segnata una data, data in cui queste persone muoiono. Il caso viene affidato ad un agente dell' FBI, che cerca di svelare il mistero.
Detta così la trama non è granché, sembra il solito thriller poliziesco, invece il romanzo risulta molto interessante, riesce a prenderti da subito, l' idea di base è molto particolare (ed inquietante) e l' autore scrive molto bene.
Sebbene non sia il mio genere mi è veramente piaciuto, non vedo l' ora di leggere il seguito!

Non so perché ma mi ricorda un film :confuso: Può essere?

benji

Giardinauta Senior
In questi giorni ho letto
-La famiglia Guareschi, diario di una famiglia qualunque a cura di Alberto e Carlotta Guareschi
Lo consiglio a tutti perchè è veramente bello.
-Appunti di un venditore di donnne Giorgio Faletti.
L'idea è carina ma il linguaggio un po' trppo volgare.
-La misura del mondo Daniel Kehlmann
Le biografie di due grandi: Gauss e von Humboldt. Decisamente carino.

laura.81

Giardinauta

è un po' che l'ho nella libreria ma ancora non l'ho letto...uhm...lo metto nella lista di quelli da leggere, mi sono incuriosita!

floretta

Maestro Giardinauta
terminati gli altri due libri di Malvaldi, " Il re dei giochi" e " La briscola in cinque", ol primo dei due è secondo me il migliore, un pizzico di spessore in pù, il che non guasta, comunque è un autore godibilissimo che consiglio a chi vuole fare una lettura lieve ma non sciocca

daria

Master Florello
Io mi sto spaventando molto con i racconti di Notte buia, niente stelle del Re :eek: il che vuol dire che me la sto spassando e non e' che veda roditori in giro che mi osservano, no no...:fifone2: :D e' solo un'impressione :fifone2:

benji

Giardinauta Senior
terminati gli altri due libri di Malvaldi, " Il re dei giochi" e " La briscola in cinque", ol primo dei due è secondo me il migliore, un pizzico di spessore in pù, il che non guasta, comunque è un autore godibilissimo che consiglio a chi vuole fare una lettura lieve ma non sciocca

E' un autore che già da un po' ho voglia di leggere.
Mi sa che lo cerco in biblioteca!

floretta

Maestro Giardinauta
Benji, Malvaldi ha scritto solo 4 libri, ma le sue storie sono veramente carine e i vecchietti sono delle vere "sagome" toscane, te li sconsiglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto