• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Volevo leggere anche "Mondo senza fine", ma dal commento di Erika deduco che sia un libro deludente...

Ciao Anna, dopo aver letto i pilastri della terra, è inevitabile che si crei una certa aspettativa....purtroppo Mondo senza fine non si può nemmeno considerare un seguito perchè è ambientato circa 200 anni dopo.
E' prolisso....noioso....deludente ed inconcludente, lo boccio su tutta la linea.

benji

Giardinauta Senior
Ho appena finito due bei libri
Vento scomposto di Simonetta Agnello Hornoby
Il club dei filosofi dilettanti di Alexander McCall Smith.
Il primo è molto intenso, il seocndo invece è un bel giallo ambientato ad Edimburgo.

Anna1983

Giardinauta Senior
Ciao Anna, dopo aver letto i pilastri della terra, è inevitabile che si crei una certa aspettativa....purtroppo Mondo senza fine non si può nemmeno considerare un seguito perchè è ambientato circa 200 anni dopo.
E' prolisso....noioso....deludente ed inconcludente, lo boccio su tutta la linea.

Grazie dell' informazione Erika, così evito proprio di comprarlo e investo in qualche altro libro (se potessi acquisterei una libreria intera, ma non ho ancora vinto al superenalotto :lol:!)

elenik

Aspirante Giardinauta
Ho appena teminato di Susan Vreeland " la passione di Artemisia " un bel ritratto di Artemisia Gentileschi una delle poche artiste del '600 ritratta perfettamente e per mezzo di lei anche un secolo quanto mai contraddittorio.
lo consiglio vivamente a chi ama l'arte, la buona scrittura e la storia

anch'io sono stata tentata di leggere "la passione di Artemisia"...è scorrevole? perchè sto facendo un po' fatica con i libri che ho "in ballo" ora, non vorrei lasciarne un altro "incompiuto"!!! C om'è questa scrittrice?

Anna1983

Giardinauta Senior
...ma un'occhiatina ai libri di Mauro Corona? la mia firma è tratta da li...

Non ho mai letto nulla di Mauro Corona, ma ho adocchiato un suo romanzo: "Storia di Neve". Ho letto la quarta di copertina in libreria e mi ha intrigato molto... da allora è nella lista dei desideri (mooooolto lunga), arriverà il suo momento!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Una delle mie firme è proprio tratta da "Storia di Neve".
Non è un vero e proprio romanzo ma le storie di paese raccolte e raccontate da un narratore fantastico.
OPINEL lo hai letto?
La storia della strega Galvana mi ha lasciato l'amaro in bocca...le donne autonome mettevano e mettono paura, quindi è facile tacciarle di stregoneria.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Per me sono tutti molto belli, anche se spesso inserisce brani già citati in altri suoi volumi.
"Le voci del bosco" è molto profondo, dove esamina il carattere degli alberi assegnando loro pregi e difetti degli uomini.
Se ti piacciono i romanzi, "L'ombra del bastone" che è il suo unico romanzo al momento.
Prova a leggerlo, Corona o si ama o si odia in toto :)

Commelina

Master Florello
ti posso rispondere io? Le voci del bosco, Fantasmi di pietra e il mio preferito Cani, camosci, cuculi (e un corvo)..... tanto per cominciare.....
ne ho letti altri..... poi ti dico

Picantina

Fiorin Florello
Io ho letto entrambi "I pilastri della terra" e "Mondo senza fine"
Il primo superlativo, il secondo bello. Certo mi aspettavo qualcosa come il primo, ma definirlo deludente non direi proprio.
Solo uno di Ken Follett non mi è piaciuto molto ed è "Il codice Rebecca"

OPINEL

Aspirante Giardinauta
si parla di Mauro Corona e subito l'appassionatissima verdiana vi ha consigliato il meglio!

allora allora, i suoi libri sono molto intriganti. semplici nella scrittura ma indispensabili per chi vuole riavvicinarsi ad un mondo antico eppure vicino, quello di chi vive ancora a contatto con la natura. grazie a lui ho ritrovato la mia passione per il legno.

molti sono favole e racconti per bambini ma non sottovalutateli perchè vi troverete a correre con la fantasia e con la riflessione anche solo leggendo le prime righe. sono un ottimo "assaggio" del mondo di Corona.

per chi predilige i romanzi di questo autore "disperso nei boschi" come ama definirsi, consiglio vivamente di seguire questo ordine:

-l'ombra del bastone
-fantasmi di pietra
-cani camosci cuculi... ed un corvo
-storia di neve
-il canto delle manere

ora scappo che il capo mi ha già guardato male... ne parliamo dopo!!!

Federica

Master Florello
Vivere amare capirsi di leo Buscaglia, un vero turbine di vita e di entusiasmo....meraviglioso.........lo consiglio a tutti. :):):):)

floretta

Maestro Giardinauta
anch'io sono stata tentata di leggere "la passione di Artemisia"...è scorrevole? perchè sto facendo un po' fatica con i libri che ho "in ballo" ora, non vorrei lasciarne un altro "incompiuto"!!! C om'è questa scrittrice?

secondo me è scorrevole e molto gradevole da leggere, lo consiglio

floretta

Maestro Giardinauta
quoto tutto quello che è stato detto su Corona, è vero, o lo si ama o lo si odia, io ho preso in mano i suoi libri per molto tempo senza mai decidermi a iniziarne uno, poi ne ho letti tanti uno dopo l'altro, mi affascina, è un antico aedo che racconta la sua gente

daria

Master Florello
Grazie a tutti!
Ieri sono passata in biblioteca, e ho ciapato su :D Le voci del bosco che era al momento l'unico disponibile di Corona, poi vi dico, neh! :eek:k07:

OPINEL

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti!
Ieri sono passata in biblioteca, e ho ciapato su :D Le voci del bosco che era al momento l'unico disponibile di Corona, poi vi dico, neh! :eek:k07:

le voci del bosco è uscito nel 2008, è un libricino dalla copertina bellissima che ti accompagna in un mondo di ricordi personali e passeggiate nei boschi... usa come metafora la natura e gli alberi per aiutarci a capire le persone.

lo rileggo spesso, buona lettura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto