• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Commelina

Master Florello
@ Commi, cosa stai leggendo di Lucarelli?

sto leggendo "L'Ottava Vibrazione" durante la guerra coloniale in Eritrea di fine '800... ma non mi prende molto. Devo ammettere che ho dei pregiudizi su Lucarelli, ma comunque mi sarebbe piaciuto partire con i gialli di Grazia Negro... tanto per cominciare da qualche parte. In biblioteca erano tutti in prestito tranne questo..... :rolleyes:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Secondo me quando si parla del genere vampiresco e di twilight in particolare si parte prevenuti ; non bisogna scordare che alla fine sono libri per ragazzini/adolescenti ed in questa ottica devono andar visti....logico che la maggior parte degli adulti non piacciano e che li trovi a dir poco "illeggibili".
Possono piacere o non piacere e su questo non discuto, ma da qua a dire sciatto di strada da fare ce n'è tanta.
Questi e molti altri libri sono definiti YA, cioè libri per young adults....appunto per distinguerli dai libri per adulti veri e propri.

Ultima modifica:

floretta

Maestro Giardinauta
concordo con te Erika in tutto, ma il mio non era un pregiudizio, ma un giudizio espresso dopo una "faticosa lettura" e come tutti i giudizi molto personale.
Solo che mi dispiace che agli adolescenti vengano propinati prodotti di così bassa qualità attenti solo a fare moda e a creare mode.
Il genere vampiresco annovera tra i suoi autori anche un certo Stoker, autore di un Dracula di ben più alta fattura e tutto un genere a seguire che può essere sicuramente definito "letteratura", ma con Twilight che ha secondo me dietro una operazione di marketing non indifferente e basta.
ciao, flo

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ieri sera sono arrivato a pagina 11 circa e mi ha preso un colpo di sonno improvviso questa mattina mi sono svegliato con una voglia irresistibile di... :eek: no non di sangue ma di Mago Baol :tupitupi: e sono andato a ripescarmi il libro vabbè libretto pensate lo finii di leggere, la prima volta, poco prima che mia moglie mi dicesse che forse si erano rotte le acque... e facemmo mattina in ospedale... ma questa è un'altra storia :froggie_r

daria

Master Florello
Non so...a me film-libri sui vampiri mettono una tale fame, che per evitare di mettere su peso li scanso accuratamente :D con poche eccezioni: Intervista con il vampiro, Lasciami entrare e Dracula di Stoker :)

tornando al de gustibus e Kundera, sono combattuta: passo dalla noia alla rivelazione e questo mi disturba perchè non so se interromperne la lettura, proseguire, o, cosa peggiore di tutte, saltare qualche pagina per poi lamentarmi di non averci capito un tubo :lol:
Ho Strane creature della Chevalier in attesa, di lei avevo letto La ragazza con l'orecchino di perla, e mi era piaciuto, qualcuno ha letto quest'altro? :)

Buona domenica a tutti...per quel che ne resta :eek:k07: :)

Ultima modifica:

Erika

Membro dello Staff
Della Chevalier ho letto la dama e l'unicorno, devo dire che sono partita un pò prevenuta però alla fine mi è piaciuto, molto avvincente e ben documentato....anche se la ragazza con l'orecchino di perla rimane uno dei miei preferiti in assoluto :)

Ultima modifica:

floretta

Maestro Giardinauta
Della Chevalier ho letto la dama e l'unicorno, devo dire che sono partita un pò prevenuta però alla fine mi è piaciuto, molto avvincente e ben documentato....anche se la ragazza con l'orecchino di perla rimane uno dei miei preferiti in assoluto :)

questa volta siamo perfettamente d' accordo:love_4::love_4:

floretta

Maestro Giardinauta
Ho appena teminato di Susan Vreeland " la passione di Artemisia " un bel ritratto di Artemisia Gentileschi una delle poche artiste del '600 ritratta perfettamente e per mezzo di lei anche un secolo quanto mai contraddittorio.
lo consiglio vivamente a chi ama l'arte, la buona scrittura e la storia

Picantina

Fiorin Florello
Ho appena teminato di Susan Vreeland " la passione di Artemisia " un bel ritratto di Artemisia Gentileschi una delle poche artiste del '600 ritratta perfettamente e per mezzo di lei anche un secolo quanto mai contraddittorio.
lo consiglio vivamente a chi ama l'arte, la buona scrittura e la storia

Io ho letto "Artemisia" di Alexandra Lapierre. Non conosco "la passione" ma penso che entrambi i romanzi abbiamo colto il vero essere di Artemisia

floretta

Maestro Giardinauta
grazie Picantina,proverò a leggere anche quello, è una figura femminile che mi affascina, forte e moderna in un secolo in cui alle donne poco veniva concesso, se non quello che gli uomini permettevano loro di essere

benji

Giardinauta Senior
Io l'ho letto e mi è piaciuto un sacco.
Anche La ragazza con l'orecchino di perl ami era piaciuto molto.
Altri libri di quest'autrice li ho trovati meno belli, non brutti intendiamoci, ma non a questo livello.
Ciao

Erika

Membro dello Staff
L'ho visto anche io ....ma dopo aver letto "mondo senza fine" ci penso due volte prima di prenderlo.

Erika

Membro dello Staff
Io di questo autore ho letto solo Alta finanza...abbastanza per tenerne le distanze :D

Secondo me "i pilastri della terra" sono la sua opera più rtiuscita ed uno dei più bei libri che abbia mai letto...merita veramente :)

Pin

Master Florello
Non si può non aver letto I pilastri della terra, tutti gli altri si può.
Comprerò quello nuovo per il consorte, già l'ha chiesto, poi vi saprò dire.
Per ora mi sono comprata 'Leopardi', appena ho l'estro lo inizio

OPINEL

Aspirante Giardinauta
Secondo me "i pilastri della terra" sono la sua opera più rtiuscita ed uno dei più bei libri che abbia mai letto...merita veramente :)

straconcordo con te. l'ho scoperto per caso e mi ha rapito talmente tanto da aver dimenticato ogni altro genere letterario a favore dei romanzi storici. l'autore però, meglio di chiunque altro, sa rappresentare con infinita precisione l'epoca di cui narra... una tale preparazione non l'ho vista negli altri.

Anna1983

Giardinauta Senior
Io di questo autore ho letto solo Alta finanza...abbastanza per tenerne le distanze :D

Non lasciarti ingannare! Così ti perdi un romanzo veramente eccezionale! "I pilastri della terra" è straordinario... io non amo per niente i romanzi storici, ma questo mi letteralmente conquistata.
Volevo leggere anche "Mondo senza fine", ma dal commento di Erika deduco che sia un libro deludente...

Dopo un lungo periodo senza letture (causa troppi impegni) ora sto ricominciando a leggere... in particolare una serie di racconti di Conrad, tra cui "cuore di tenebra", ma sono appena all' inizio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto