• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
Conosco Vitali ne ho letti diversi, quello che più mi ha fatto ridere è stato "Olive comprese" per parecchio mentre lo leggevo mi chiedevo che c'entrassero le olive... poi l'ho scoperto e mia moglie mi ha guardato come se fossi impazzito perché sono scoppiato a ridere all'improvviso... :lol:

...

Mi e' piaciuto molto Olive Comprese e' di certo tra i preferiti
Anche questo -che nel frattempo ho terminato- non scherza...o meglio lo fa, eccome :D
Ti basti sapere che i miei eroi sono, nell'ordine: il vetro rotto del cesso e il mitico vetraio Seccanati...provare a leggere per credere :lol:

orange juice

Giardinauta
Io ho una bella raccolta di Agatha Christie e ogni tanto ne rileggo qualcuno (tra cui "Dieci piccoli indiani")! Di recente ho completato "La pergamena della seduzione" libro molto bello, di impronta storico/spagnolo di Gioconda Belli e "La parola alla difesa" di Harrison Arnston che mi ha rapita fino all'ultima pagina!!:Saluto:

P.S.: Visto che questo thread si chiama "Il Club del libro...", perché non creare anche un gruppo al quale aderire? Ho notato che non ci sono gruppi a tal proposito oppure.... sono io che non ci vedo! :D:D

daria

Master Florello
P.S.: Visto che questo thread si chiama "Il Club del libro...", perché non creare anche un gruppo al quale aderire? Ho notato che non ci sono gruppi a tal proposito oppure.... sono io che non ci vedo! :D:D

Secondo me il gruppo finirebbe con l'essere una ripetizione meno visibile del 3D,che come puoi notare rimane in evidenza; inoltre, parlo per me, - poco tempo,non abbastanza costante - finirei inevitabilmente con il dimenticarmene,comunque se dovesse nascere un gruppo per appassionati, aderiro'...insomma: poche idee, ma chiare :D

:Saluto:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Io letto la settimana scorsa "Come Dio comanda" e adesso sto leggendo per l'ennesiam volta "Il silenzio degli innocenti" Ormai so le battute a memoria, che ci posso fare se mi piacciono sti generi!

daria

Master Florello
Io letto la settimana scorsa "Come Dio comanda" e adesso sto leggendo per l'ennesiam volta "Il silenzio degli innocenti" Ormai so le battute a memoria, che ci posso fare se mi piacciono sti generi!

Il silenzio degli innocenti mi incuriosirebbe, se non avessi gia' visto troppe volte il film, anche a me 'sti generi...cruenti piacciono, magari me li sogno di notte, neh! :fifone2: ma non importa; la paura e' una sensazione difficile da trasmettere con le parole, quindi quando la provo, me la godo, ad ognuno i suoi vizi :eek:k07:

floretta

Maestro Giardinauta
Daria leggilo" il Silenzio degli innocenti", di gran lunga più bello del film, io l'ho letto prima e devo dire che la tensione che sa dare il libro non è data dal film.
Non ce l'ho fatta a leggere "Come Dio comanda", l'ho trovato di una violenza "triste".

Commelina

Master Florello
quoto floretta per il Silenzio degli Innocenti. In particolare nel libro viene ben analizzata la figura del Capo di Clarice, Jack Crawford, che nel film è appena accennata. Io ho letto prima il libro e il film mi è piaciuto per il cast....amo la Foster e Hopkins due grandi :), ma come trasposizione, come al solito, non è eccelsa.

daria

Master Florello
Grazie, floretta e commy:) terrò a mente il vostro consiglio per Il Silenzio degli Innocenti. Non ho dubbi che le parole siano altra cosa rispetto alle immagini...il fatto è che in giro, c'è taaaaaaanta robina da leggere! e io di mio ho già il vizio della rilettura :D

Ho letto una 50ina di pagine di Kundera, L'Insostenibile leggerezza dell'essere, particolare, forse riesco ad arrivare alla fine senza slogarmi la mandibola :eek:k07:

:Saluto: buon inizio di settimana!

floretta

Maestro Giardinauta
ho letto un paio di cose di Kundera, poi basta.......
sa scrivere, ma è pesantuccio!!!!
buona settimana anche a te, Daria

Anitka

Apprendista Florello
Recentemente mi sono appassionata a Joanne Harris: "Chocolat", "Le scarpe rosse", "La scuola dei desideri" e ieri ho iniziato "Le parole segrete".

Molto gradevole!

daria

Master Florello
Sto facendo una faticaccia con Kundera, L'Insostenibile leggerezza dell'essere...
perche' scava tanto? lasciasse fare qualcosa anche a chi legge, che pazienza, se lo finisco mi premio da sola :eek:k07:

E voi? Non legge piu' nessuno qui dentro? :D :)

Commelina

Master Florello
letto molto tempo fa.... ma mi ricordo che l'ho praticamente bevuto...... de gustibus....
sto tentando di leggere Lucarelli...... sono a pag 30 (quindi ho superato la fatidica pagina 11) ma sono perplessa..........

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ho appena chiuso "L'intermittenza" di Camilleri e un polpettone storico di Candace Robb "I delitti della cattedrale" il primo lo consiglio, Camilleri scrive bene e ha tanta fantasia ma tutti 'sti racconti lunghi potrebbe anche metterli insieme a tre a tre in una raccolta, il secondo lo sconsiglio non è che è scritto male ma troppo veloce e poco "logico" ossia la struttura della storia non permette al lettore di cercare di capire e anticipare lo svolgersi degli avvenimenti.

A proposito di consigli, mia cognata mi ha passato un libro Twilight di Stephenie Meyer dicendomi che è bellissimo, che me ne innamorerò e che ha tutta la serie, poiché non mi fido di mia cognata e delle sue arie da intellettualoide frustrata (giudizio duro lo ammetto ma molto veritiero) e non avendo mai sentito parlare di questo libro qualcuno può dirmi qualcosa prima di accingermi a leggerlo?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Secondo me i libri della saga di twilight non hanno nulla a che vedere con i film.....si leggono bene, sono molto più completi e se lo dico io che li avevo demonizzati....:lol:
C'è da dire però che se non ti piace il genere c'è poco da fare...comunque io ti consiglio di leggere ameno il primo; è scorrevole e la storia molto avvincente, così vedi che aria tira e deciderai in seguito se leggere anche gli altri :D

Ps probabilmente non ne hai sentito parlare perchè twilight è un fenomeno principalmente adolescenziale...anche se sinceramente i libri si leggono bene.

Pin

Master Florello
@ Commi, cosa stai leggendo di Lucarelli?

Io sto leggendo 'Stirpe' di Fois.
Bello, crudo reale. Sardegna Inizio 900, e prima guerra mondiale. Mentalità che comunque ho ritrovato anche nel 2010.

Qualcuno ha letto le 4 verità di 'Ian pears'?

Letto la "la Pattuglia dell'alba" di Don Wilson.
La pattuglia è composta da surfisti che aspettano la grande onda, nel frattempo ci sono casi umani, tra violenza e malviventi.
Pattuglia composta da amici uniti tra loro sempre da un evento personale più o meno passato, tutte figure diverse tra loro come valori e modo di vita.
Lo consiglio, come consiglio dello stesso autore 'il potere del cane'.

Ultima modifica:

floretta

Maestro Giardinauta
E vada per il primo allora e grazie!

A mio parere sono proprio brutti, mi scuso per il giudizio duro, ma sono stati scritti per fare cassetta e lo stile è veramente sciatto, il contenuto........peggio.
Ho letto il primo perchè mi è stato regalato e mi sono quasi sentita in dovere di farlo, ma che fatica!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto