• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anna1983

Giardinauta Senior
Durante le mie due settimane di vacanza ho letto "It" di Stephen King, a volte è stato un po' inquietante, ma nulla di più!
Cercavo qualcosa da leggere che suscitasse in me la paura, ma evidentemente sono il tipo di persona a cui fanno paura solo le immagini...
Nonostante questo mi è molto piaciuto, una bella storia, e poi King scrive molto bene... grazie a Daria per avermelo consigliato!

Ho letto anche "Marina" di Carlos Ruiz Zafon e mi ha proprio stupito come romanzo, mi è piaciuto tantissimo! Dopo "L' ombra del vento" (che adoro) ero rimasta delusa da "Il gioco dell' angelo", tanto da non voler più leggere Zafon... Marina invece mi ha conquistato, e mi ha fatto venire voglia di leggere anche "Il palazzo della mezzanotte"!

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Ieri ho finito il libro delle anime,buono.Adesso ho tre libri da leggere ma solo uno riuscirö a finire prima di ripartire,quindi se qualcuno li ha letti magari mi poträ consigliare.
Tom Knox - il segreto della genesi
Patrizia Tamä - la quarta cantica
Mikkel Bikkegaard - i delitti di uno scrittore imperfetto :Saluto:

floretta

Maestro Giardinauta
il libro delle anime ti è piaciuto? io l'ho prenotato in biblioteca ma penso che alla fine lo compererò visto che non arriva mai.........
Per gli altri mi dispiace, ma non li conosco.........

daria

Master Florello
Buona domenica!

Anna, naturalmente la paura e molto più facile da indurre con immagini e suoni.
Un esempio: Shining di King, una bella lotta tra le parole e quell' arma non convenzionale che è la faccia di Jack Nicholson-Jack Torrance :cool3:
Da ricordare che comunque la produzione di King prevede la trasposizione cinematografica, è, per così dire, un pacchetto completo

Sto leggendo a rilento, sono molto occupata con il lavoro.
Ma un romanzo, anche breve, non può mai mancare: Il prete bello di Parise e alcuni racconti brevi di Asimov, ho prenotato Kundera, L'insostenibile leggerezza dell'essere- sperando che non sia un'altra mazzata iper-introspettiva com La lentezza...- e Erri De Luca, Il peso della farfalla, per un gruppo di lettura al quale, tempo permettendo, parteciperò :)

Anna1983

Giardinauta Senior
Hai ragione Daria, le immagini sono molto più spaventose delle parole, ho cercato su youtube alcune scene di It e quel "simpatico pagliaccetto" è molto più inquietante di quanto l' avessi immaginato io leggendo il libro! Comunque resta un gran bel romanzo, molto meglio degli altri che ho letto di King.

L' insostenibile leggerezza dell' essere ho provato a leggerlo verso i 17 anni: l' ho abbandonato dopo una cinquantina di pagine, non ricordo bene ma mi sa che è abbastanza introspettivo... poi mi darai conferma!

Ora mi accingo a leggere Dieci piccoli indiani, speriamo mi piaccia!

daria

Master Florello
E' un bellissimo libro, anche se è stato scritto sessanta anni fa trovo sia uno dei più bei gialli che siano mai stati scritti.

completamente d'accordo,architettato molto bene, una grande suspance che si rinnova pagina dopo pagina...mi spiace di averlo già letto almeno un paio di volte, altrimenti...:rolleyes:

daria

Master Florello
Ma dai ancora non lo hai letto? poi leggi il valzer degli addi. Poi basta di Kundera.

Ho letto solo La lentezza di Kundera e mi ha annoiato non poco...un amico mi ha consigliato vivamente di leggere L'Insostenibile...e ora anche tu, ci provo,o meglio riprovo, in realtà l'avevo già avuto tra le mani ... ma vi riterrò direttamente responsabili per eventuali attacchi di noia abissale

Nel caso, prenderò nota anche per l'altro

hola pin!

Anna1983

Giardinauta Senior
Ho finito oggi "Dieci piccoli indiani".
Che dire: bello, bello, bello!
La trama è molto originale (almeno per me che di gialli ne ho letti pochissimi) e ti coinvolge sin dalle primissime pagine, riesci a sentire l' angoscia che provano i malcapitati protagonisti!
Ancora una volta grazie a Daria per avermi consigliato questo romanzo, ne leggerò sicuramente altri della Christie.

benji

Giardinauta Senior
Ho finito
Saigon e così sia della Fallaci.
Molto bello come al solito.
L'unico rimpianto è che me ne rimangono sempre meno da leggere....

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ancora una volta grazie a Daria per avermi consigliato questo romanzo, ne leggerò sicuramente altri della Christie.

Della Christie sono belli tutti quelli con protagonista la mitica Miss Marple, la vecchietta è micidiale.....seguiti da quelli di Hercule Poirot :)

Anna1983

Giardinauta Senior
Della Christie sono belli tutti quelli con protagonista la mitica Miss Marple, la vecchietta è micidiale.....seguiti da quelli di Hercule Poirot :)

Ho visto alcuni vecchi film con protagonista Miss Marple... ora leggerò i romanzi, anche se mi servirebbe una rendita da dedicare escusivamente all' acquisto di libri!
Intanto ho preso in mano "I versi satanici", qualcuno lo ha già letto?

daria

Master Florello
sto leggiucchiando piu' che leggendo...la famiglia al completo si e' presa il vizio del poker texas hold'em, :cool3: certe sere la faccenda si fa lunga :D

Tuttavia, ho letto in un lampo Erri De Luca, Il peso della farfalla...:rolleyes:oddio 70 pagine scritte a caratteri belli comodi...non e' stato difficile
Ritengo che sia scritto bene, mi ha trasmesso delle belle sensazioni,uno stile molto fisico , nessun abuso poetico, inoltre per essere una favola-metafora non cade in stucchevoli moraleggiamenti.
Alcuni passaggi forse stentano un po' ma mai al punto di annoiare, credo che la brevita' stessa del racconto non lo permetta

non so se avro' voglia di leggere altro di questo autore, ma questo glielo promuovo

p.s. da piccola ho avuto tra le mani un magnifico libro illustrato di Bambi...e per un attimo, badate bene, solo per un breve istante me lo ha ricordato e mi ha preso un groppone in gola, ma e' perche' sono una tenerona :D

fatto! piu' lunga la recensione del libro, ve lo consiglio :eek:k07: :)

A presto!

floretta

Maestro Giardinauta
ho finito in 2 giorni " La morte ha mille mani" di Luigi Guicciardi, un autore che non conoscevo e che sa proprio scrivere.........
Bella la figura del commissario Cataldo, intelligente, umano e" depresso" quel tanto che basta!!!!!!
Lo consiglio vivamente

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
L'altro giorno ho iniziato il primo libro della serie "la ruota del tempo"....non per essere disfattista ma credo che ne avrò fino a primavera 2012 :baf:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ho temrinato "canale Mussolini" il vincitore del premio strega di quest'anno e devo dire che è stata una bella lotta per la giuria decidere tra questo e "acciaio" arrivato poi secondo come ho già accennato acciaio è molto duro mentre canale mussolini è... ammiccante descrive uno scorcio del secolo scorso con ironia e misura mi ha colpito sarà che sono cresciuto da queste parti e alcune delle cose narrate le avevo già sentite

daria

Master Florello
Ciao!
Io sono alle ultime pagine de La mamma del sole di Vitali; ormai conosco questo autore come le mie tasche, non ha più segreti per me, potrei scrivere al posto suo :D
La giostra è ormai collaudata, i personaggi si rincorrono in simpatici quadretti vista lago, i nomi e cognomi sempre più strampalati, due risate le strappa sempre e lo stile scorrevole e pulito rende piacevole la lettura :)

Domani attacco Kundera con L'Insostenibile leggerezzza dell'essere :)

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ciao!
Io sono alle ultime pagine de La mamma del sole di Vitali; ormai conosco questo autore come le mie tasche, non ha più segreti per me, potrei scrivere al posto suo :D
La giostra è ormai collaudata, i personaggi si rincorrono in simpatici quadretti vista lago, i nomi e cognomi sempre più strampalati, due risate le strappa sempre e lo stile scorrevole e pulito rende piacevole la lettura :)

Domani attacco Kundera con L'Insostenibile leggerezzza dell'essere :)

Conosco Vitali ne ho letti diversi, quello che più mi ha fatto ridere è stato "Olive comprese" per parecchio mentre lo leggevo mi chiedevo che c'entrassero le olive... poi l'ho scoperto e mia moglie mi ha guardato come se fossi impazzito perché sono scoppiato a ridere all'improvviso... :lol:

Ho terminato Acciaio, da leggere.
Più che duro reale, purtroppo.

Già...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto