• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

floretta

Maestro Giardinauta
l'ho letto appena uscito perchè mi è stato regalato e non mi è proprio piaciuto, credo che sia un problema di "primavere,":cry::cry::cry: ne ho troppe per potermi appassionare ad una storia del genere!!!!!

floretta

Maestro Giardinauta
Ho letto durante le vacanze " Le due donne del Partenone" di Karen Essex e mi è veramente piaciuto, così come a suo tempo della stessa mi era piaciuto molto " I cigni di Leonardo "
La Essex sa fare delle buone ricostruzioni storiche senza mai essere tediosa o pedante, li consiglio entrambi.
Un'altra scrittrice che ambienta le sue storie nel Medioevo e che leggo sempre volentieri è Laura Mancinelli, qualcuno ha letto qualcosa?

Pin

Master Florello
ma nessuno legge più??????? tutti in vacanza???

ecco qua se proprio insisti letture recenti :
Sebastian Fitzek (psycothriller) Il ladro di anime - buono - Il Bambino - medio - Schegge - Buono
Il bambino nella valigia (Lene Kaaberbol e Agnete Friis, ) Medio
Mc Carty - La strada - ottimo
Deaver - il filo che brucia - medio basso
Chiedi scusa, chiedi scusa (autore nr) - Ottimo
Indridason - Un grande gelo - medio
La ragazza nel ritratto (Paul Torday) - ottimo
Ulisse di Bagdad (Eric-Emmanuel Schmitt) - ottimo
Mc Carty - non è un paese per vecchi - ottimo

Poi devo averne letti altri, ma ora non mi ricordo, sai sono in vacanza

floretta

Maestro Giardinauta
ti invidio, io da un pò di tempo non reggo più questi ritmi quando sono a casa, in vacanza è la mia media.
Ho segnato un pò di titoli in base alle tue valutazioni e vedrò di procurarmeli, poi ti farò sapere, ciao

daria

Master Florello
Complimenti alla santadonna e alla sua capacita' di concentrazione, io in questo periodo mi sento come la fine di un tubetto di dentifricio, che piu' strizzato non si puo' :storto:
Comunque, ultime letture:
Il simbolo perduto, Dan Brown - libro inutile, una lunga accozzaglia di parole, almeno ho fatto riposare le meningi :D
sconsigliato
Delitti Doc, Martin Walker - rivalutato, partito lento, ripresosi in seguito, storia a regimi bassi per il genere, ma belle sia le ambientazioni che le continue citazioni enologiche :inc: da farsi girare la testa.
consigliato
Le cronache fantastiche , Dino Buzzati - Delitti e Fantasmi, una raccolta di raccontini brevi; peculiarita' del racconto breve: o ti fulmina per originalita' e sintesi, o ti lascia completamente spiazzata, sul tipo:
"E allora?!?! tutto qui?!"
consigliato solo agli estimatori della sintesi
Iniziato da qualche giorno La scimmia di Pietra, Jeffery Deaver :squint: mmmmm o sono io che faccio sempre piu' fatica ad entrare nella storia...gia' perche' di primo acchito (lette circa una 6Oina di pagine) lo scaraventeri dalla finestra, e dire che Deaver me gusta :rolleyes:
consigliato o no? presto per dirlo
Vabbe'!
ciao, e buone -sperem- letture a tutti :)

Pin

Master Florello
@ Daria, la scimmia di Pietra è forse l'ultimo "decente" di deaver, il resto lascialo perdere

floretta

Maestro Giardinauta
finito oggi "La biblioteca dei morti" ho fatucato a capire quale fosse il rapporto tra le tre storie, poi...... l'illuminazione e allora devo dire che mi è proprio piaciuto!!!!!!!
Adesso dopo breve sosta leggerò il secondo.
Sto per iniziare "Scorre la Senna" di Fred Vargas, autrice con cui non ho particolare feeling, ma queste sono tre brevi storie, vediamo....

Pin- oggi ho comperato "Chiedi scusa, chiedi scusa" la storia mi attrae, tra qualche giorno ti saprò dire

mammagiò

Apprendista Florello
Ciao a tutti/e

Ho appena terminato di leggere "Nel mare ci sono i coccodrilli" di Fabio Geda.
E' la storia vera di un ragazzo afgano....si cambia idea sugli afgani che di solito li associamo erroneamente ai Talebani.
Lo si legge tutto d'un fiato, per gli accaniti anche in un solo giorno, io ce ne ho messo 2 anche perchè ha solo 152 pagine.

Consigliatissimo...

Nieves

Giardinauta Senior
A chi piace il genere thriller un po' alla King consiglio i libri di Dean Koontz. Io li ho tutti, provate con La notte del Killer o con Intesity o con Il luogo delle ombre. A me comunque sono piaciuti tutti. Per stare su King che avete citato prima, come non leggere Cujo???? Fantasico!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ancora non l'ho finito e non so se ne avete già parlato "Acciaio" non ricordo l'autrice comunque dovrebbe essere il secondo classificato al premio strega di quest'anno è molto crudo molto realistico e a tratti ci vuole un po' di "stomaco" per leggerlo ma mi ha stregato sin dalle prime pagine

Pin

Master Florello
finito oggi "La biblioteca dei morti" ho fatucato a capire quale fosse il rapporto tra le tre storie, poi...... l'illuminazione e allora devo dire che mi è proprio piaciuto!!!!!!!
Adesso dopo breve sosta leggerò il secondo.
Sto per iniziare "Scorre la Senna" di Fred Vargas, autrice con cui non ho particolare feeling, ma queste sono tre brevi storie, vediamo....

Pin- oggi ho comperato "Chiedi scusa, chiedi scusa" la storia mi attrae, tra qualche giorno ti saprò dire

Già detto a me piaciuto più il secondo, Il libro delle anime.
Non mi bistrattare Vargas, la adoro.
Ma di Izzo? non ho ancora parlato?
Qualcuno ha letto qualcosa?
Koonz ho provato, ma non ci riesco proprio è come King, non li reggo.
Calma Daria non tirarmi dietro niente.

floretta

Maestro Giardinauta
Ho letto i tre racconti della Vargas in una sera e devo dire che mi ha affascinato. Bella la scrittura, bellissimo il tratteggio dei personaggi, posso affermare che è nato un Amore si, con l'A maiuscola, forse ero partita dal libro sbagliato o nel momento sbagliato
Terminato ieri sera "Cattedrale" 12 racconti di Raymond Carver, non lo avevo mai letto e vale la pena incontrarlo, così come val la pena leggere Alice Munro, ho letto i racconti " Nemico, amico, amante" e una certa somiglianza con Carver l'ho trovata, la stessa sensibile umanità per la gente comune nella sua quotidianita, due ottimi scrittori.

floretta

Maestro Giardinauta
@πine, non ricordo il titolo, l'avevo preso in biblioteca e dopo qualche tentativo l'avevo abbandonato, adesso riprenderò a leggerla, mi consigli qualcosa in particolare?

Pin

Master Florello
sicuramente quelli dei tre evangelisti, "chi è morto alzi la mano, un po' più in la sulla, destra, io sono il tenebroso"
Quello che non mi è piaciuto è l'uomo a rovescio. Tutti gli altri sono da leggere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto