• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ho acquistato e letto, incuriosita dalla trama, la biblioteca dei morti e devo dire che l'idea è molto originale, la lettura scorrevole ed il finale non mi è dispiaciuto :)

Pin

Master Florello
Allora ora devi leggere il libro delle anime, Erika, il seguito che a me è piaciuto di più

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Io ho appena finito di leggere "Canale Mussolini", il libro di Pennacchi che ha vinto lo Strega.
Bellissimo, il premio stavolta è andato al libro giusto! :)

:Saluto:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Allora ora devi leggere il libro delle anime, Erika, il seguito che a me è piaciuto di più

l'ho visto...l'ho visto e già opzionato :D
Ora ne ho altri due per le mani ma appena li finisco mi ci tuffo anima e corpo!

daria

Master Florello
Grazie Daria e Green thumb!
Ho letto due libri di King: Mucchio d' ossa e Cose preziose (ho provato anche a leggere La tempesta del secolo, ma la scrittura tipo sceneggiatura mi ha esaperato e l' ho abbandonato), mi sono molto piaciuti ma non mi hanno per nulla impaurita, vorrei un romanzo che un po' di paura me la dia!
Penso che prenderò It, una mia amica appassionatissima di King dopo aver visto il film non ha mai avuto il coraggio di leggere il libro: la trasposizione l'ha terrorizzata!
Poi leggerò anche gli altri, se potessi li comprerei tutti, ma se dovessi acquistare ogni libro che vorrei leggere tutti in una volta dovrei accendere un mutuo :lol:!

@ Antonella65
Non ti muovere mi ha commosso moltissimo, è un libro bellissimo.
Di Shakespeare non ho mai letto nulla, ha scritto indubbiamente dei capolavori, ma leggere testi teatrali non mi attira proprio!

Riguardo a IT, sappi, che non riuscirai più a guardare un pagliaccio con gli stessi occhi :eek:

...sei pronta?...:cool3: :D

Anna1983

Giardinauta Senior
Riguardo a IT, sappi, che non riuscirai più a guardare un pagliaccio con gli stessi occhi :eek:

...sei pronta?...:cool3: :D

Sono prontissima! Dal tuo avvertimento e da come ne parla la mia amica (io la prendo un po' in giro perché sembra davvero terrorizzata) deve essere proprio inquietante. Se dovesse essere troppo metto il libro nel freezer (citazione da un telefilm famoso) :lol:!
Comunque ho sempre odiato i pagliacci (sin da bambina), li trovo insulsi, non mi strappano una risata nemmeno per sbaglio!

daria

Master Florello
Sono prontissima! Dal tuo avvertimento e da come ne parla la mia amica (io la prendo un po' in giro perché sembra davvero terrorizzata) deve essere proprio inquietante. Se dovesse essere troppo metto il libro nel freezer (citazione da un telefilm famoso) :lol:!
Comunque ho sempre odiato i pagliacci (sin da bambina), li trovo insulsi, non mi strappano una risata nemmeno per sbaglio!

Be' Anna,IT l'ho letto anni fa insieme ad uno dei miei figli, allora sedicenne, e' stata un'esperienza: Un capitolo io, uno lui, poi ce lo raccontavamo,l'intento era di interpretarlo cercando di farci il piu' possibile paura a vicenda e alla fine ognuno lo ha riletto per conto suo...bello!

Dimenticavo, un altro gran libro di King è Dolores Claiborne...
mi sa che ti conviene prendere in considerazione la biblioteca :eek:k07: :)

p.s. curiosità, qual è il telefilm?...

Ultima modifica:

Anna1983

Giardinauta Senior
Be' Anna,IT l'ho letto anni fa insieme ad uno dei miei figli, allora sedicenne, e' stata un'esperienza: Un capitolo io, uno lui, poi ce lo raccontavamo,l'intento era di interpretarlo cercando di farci il piu' possibile paura a vicenda e alla fine ognuno lo ha riletto per conto suo...bello!

Dimenticavo, un altro gran libro di King è Dolores Claiborne...
mi sa che ti conviene prendere in considerazione la biblioteca :eek:k07: :)

p.s. curiosità, qual è il telefilm?...

L' ho scritto in una risposta precedente, ho provato l' altro giorno ad andare in biblioteca, ma ho scoperto che è chiusa da più di 8mesi "per salvaguardare l' incolumità pubblica" e per il momento non si parla di riapertura. L' unico modo è acquistare i libri che mi interessano, ma è alquanto dispendioso!
Il telefilm è Friends, in una puntata si parla di libri e Joey tiene chiuso Shining nel freezer quando gli fa particolarmente paura, io l' ho trovato molto divertente, anche perché alla fine nel freezer ci mette Piccole donne (detto così non fa proprio ridere, se lo vedi è meglio, cercalo su Youtube se ti va)!

Ultima modifica:

floretta

Maestro Giardinauta
dello stesso autore mi permetto di consigliare due romanzi:
"Carrie" del1974 e" Insomnia " del 1994, forse tra i meno conosciuti, ma, a mio parere, tra i più belli.

Anna1983

Giardinauta Senior
"Carrie" del1974 e" Insomnia " del 1994, forse tra i meno conosciuti, ma, a mio parere, tra i più belli.

Grazie Floretta per i consigli ma ho appena comprato It e , data la sua mole (più di 1200 pagine), ci metterò un po' a finirlo!

daria

Master Florello
Mi sono invischiata con Il simbolo perduto di Dan Brown, ne ho lette poco più di 300 pagine, e non sono arrivata nemmeno a metà :fifone2:

Ieri sera volevo leggere a letto, ho dovuto smettere quasi subito per eccessiva stanchezza delle braccia, peccato perché la mente e gli occhi erano ben rilassati...:eek:k07:

Al momento posso solo dire con certezza che è un libro...pesante :D

:Saluto: a tutti! :)

Anna1983

Giardinauta Senior
Leggere a letto It è un' impresa!
E' gigantesco ed essendo l' edizione economica la rilegatura non è delle migliori, quindi ho paura che se non sta attenta se ne volano le pagine.

@ Daria
Di Dan Brown ho letto tutti i libri tranne Il simbolo perduto, ho notato che in ogni suo libro segue sempre lo stesso schema, capito quello capisci subito chi in realtà è buono e chi è cattivo. E tanti saluti alla suspence!

daria

Master Florello
Leggere a letto It è un' impresa!
E' gigantesco ed essendo l' edizione economica la rilegatura non è delle migliori, quindi ho paura che se non sta attenta se ne volano le pagine.

@ Daria
Di Dan Brown ho letto tutti i libri tranne Il simbolo perduto, ho notato che in ogni suo libro segue sempre lo stesso schema, capito quello capisci subito chi in realtà è buono e chi è cattivo. E tanti saluti alla suspence!

Si' Anna, vero, sarà un'impresa ma almeno vale lo sforzo di tenere insieme il libro :D
Di Dan Brown che dire,hai ragione, schema identico, personaggi fotocopia, e... diciamolo, per esprimere cose già dette, bastavano mooooolto meno parole.
Sfrutta il filone lettarario-aurifero finché dura...purché si sappia che mai comprerei un suo libro, lo sto leggendo ma non sono complice :lol: :eek:k07:

Anna1983

Giardinauta Senior
Si' Anna, vero, sarà un'impresa ma almeno vale lo sforzo di tenere insieme il libro :D
Di Dan Brown che dire,hai ragione, schema identico, personaggi fotocopia, e... diciamolo, per esprimere cose già dette, bastavano mooooolto meno parole.
Sfrutta il filone lettarario-aurifero finché dura...purché si sappia che mai comprerei un suo libro, lo sto leggendo ma non sono complice :lol: :eek:k07:

Tutti i romanzi di Dan Brown che ho me li hanno regalati. Ho una marea di libri, quindi regalarmene uno è complicato perché c' è sempre il pericolo che già ce l' abbia, e allora optano per i libri di Brown, perché sanno che da me non li compro. Ma dico: se io non li acquisto un motivo ci sarà no?!?!
Le storie sono anche carine, però variare un po' sarebbe cosa gradita!

daria

Master Florello

Grazie floretta! Carrie l'ho letto e mi è piaciuto, Insomnia mi manca...in passato ho esagerato con King, sono andata in overdose :D lo metto in lista per quando mi sarò sufficientemente disintossicata :eek:k07: :)

floretta

Maestro Giardinauta
Grazie floretta! Carrie l'ho letto e mi è piaciuto, Insomnia mi manca...in passato ho esagerato con King, sono andata in overdose :D lo metto in lista per quando mi sarò sufficientemente disintossicata :eek:k07: :)

prego Daria, quando lo leggerai mi farebbe piacere sapere se ti è piaciuto.

benji

Giardinauta Senior
Io ho appena finito due libri di Wodehouse: luna piena e La conquista di londra.
Molto simpatici!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto