Ho letto da poco Terra ferma, di Matilde aAsensi e devo dire che mi ha piacevolmente sopresa....approfondirò sicuramente questa autrice.
Ho finito di leggere La lacrima del diavolo di Deaver, thriller senza infamia e senza lode, certo non è il migliore che abbia letto di questo autore.
Non so se consigliarvelo o no...vi dirò il numero delle pagine: 409, fate vobis k07:
evita allora Nero a Manhattan, uno strazio.
Ieri sono stata in libreria, volevo acquistare uno dei libri della Christie - Dieci piccoli indiani o Il ritratto di Elsa Greer - che Daria mi ha consigliato: ebbene non li ho trovati!
Ho pensato che fosse un segno del destino, e allora ho preso ben tre libri (grazie ad alcuni sconti): La storia infinita, Le affinità elettive ed un libro contenente alcuni racconti di Conrad, tra cui Cuore di tenebra. Quest' ultimo mi attira molto, ma prima devo finire Il circolo Pickwick, è abbastanza lungo, ma è molto ironico, i pickwickiani sono leggermente stupidini, e scorre via veloce.
Peccato tu non li abbia trovati, certamente in biblioteca ci saranno, è robetta datata k07:
Le affinità elettive, un libro importante ricco di emozioni, non è una lettura evasiva e, diciamolo, può risultare leggermente soporifera
La storia infinita è un delizioso fantasy
Stupidini o arguti? forse ingenui...tieni presente l'epoca e un genere di umorismo che, per certi versi, è ancora attuale
buona lettura Anna, è un piacere scambiare info librose, vero?... :Saluto:
Promette e mantiene!
Ho finito ora di leggere "L'isola sotto il mare" dell'Allende. Non mi piace commuovermi davanti ad un film o sulle pagine di un libro ma sul finale non ho saputo trattenermi ... La Allende grande come sempre.
Grazie Pin dell'ottimo consiglio!
Ho finito ora di leggere "L'isola sotto il mare" dell'Allende. Non mi piace commuovermi davanti ad un film o sulle pagine di un libro ma sul finale non ho saputo trattenermi ... La Allende grande come sempre.
Grazie Pin dell'ottimo consiglio!
Ma i libri servono proprio a farci provare emozioni! Ci fanno ridere, piangere, riflettere, non ha senso leggere se non ci si lascia coinvolgere!
Ma i libri servono proprio a farci provare emozioni! Ci fanno ridere, piangere, riflettere, non ha senso leggere se non ci si lascia coinvolgere!
Al di là di questo, ho finito Il circolo Pickwick e stamattina sono andata in biblioteca per prendere in prestito un giallo della Christie...
Beh, ho scoperto che la biblioteca della mia città è chiusa per "salvaguardare l' incolumità pubblica" da Dicembre 2009! Io di solito i libri li compro, quindi non è che mi sconvolga la vita questo fatto, però penso a quelle persone che frequentano la biblioteca con regolarità, al grande disagio che stanno vivendo. Insomma sono passati più di 8 MESI!
Comunque, nei prossimi giorni andrò in libreria a comprare uno dei romanzi della Crhistie e un libro di King; per quest' ultimo sono indecisa tra It, Shining e Il miglio verde. Voi che mi consigliate?
It è il capolavoro del Re, imperdibile
Da leggere anche Shining, Il miglio verde e...quasi tutto il resto, sarà inevitabile se ti piace il genere e in particolare<lo stile accurato e minuzioso di King k07:
Anna proprio ieri in libreria m'è capitata l'edizione dell'einaudi, e non avevo dietro il bancomat (stavo andando in banca per conto della mia ditta e ho fatto come dire ehmmm una capatina ahahah) e quest'edizione è scontata al 25 % alla feltrinelli e comprende tutte e 4 i libri di piccole donne, p. donne crescono, i ragazzi di joe ecc...e non vedo l'ora di andarmela a prendere!
magari domattina che sono in permesso faccio una scappata.
sai, tante volte ripenso a quanti libri mi sono persa per strada.....libri che sarebbero da leggere in un determinato momento ed età....ma forse mi sbaglio ....
ora però sono decisa a rimediare e riprendermi il tempo perso!!