• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ho letto da poco Terra ferma, di Matilde aAsensi e devo dire che mi ha piacevolmente sopresa....approfondirò sicuramente questa autrice.

daria

Master Florello
Ho finito di leggere La lacrima del diavolo di Deaver, thriller senza infamia e senza lode, certo non è il migliore che abbia letto di questo autore.
Non so se consigliarvelo o no...vi dirò il numero delle pagine: 409, fate vobis :eek:k07:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Mi lancio anche io nella sezione libri, niente di impegnativo però
come tutte le estati mi son fatta prendere dai tascabili in offerta al supermercato, mi son cascati tra le mani ben 2 libri della Hamilton con protagonista la sterminatrice...
appena finito Luna Nera, ora mi sto cimenando con il primo della serie Nodo di Sangue
tra licantropi e vampiri scorrono via veloci, decisamente poco impegnativi e molto estivi :)
cercherò gli altri della serie da leggere in vacanza

Pin

Master Florello
Ho finito di leggere La lacrima del diavolo di Deaver, thriller senza infamia e senza lode, certo non è il migliore che abbia letto di questo autore.
Non so se consigliarvelo o no...vi dirò il numero delle pagine: 409, fate vobis :eek:k07:

evita allora Nero a Manhattan, uno strazio.

Anna1983

Giardinauta Senior
Ieri sono stata in libreria, volevo acquistare uno dei libri della Christie - Dieci piccoli indiani o Il ritratto di Elsa Greer - che Daria mi ha consigliato: ebbene non li ho trovati!
Ho pensato che fosse un segno del destino, e allora ho preso ben tre libri (grazie ad alcuni sconti): La storia infinita, Le affinità elettive ed un libro contenente alcuni racconti di Conrad, tra cui Cuore di tenebra. Quest' ultimo mi attira molto, ma prima devo finire Il circolo Pickwick, è abbastanza lungo, ma è molto ironico, i pickwickiani sono leggermente stupidini, e scorre via veloce.

daria

Master Florello
Ieri sono stata in libreria, volevo acquistare uno dei libri della Christie - Dieci piccoli indiani o Il ritratto di Elsa Greer - che Daria mi ha consigliato: ebbene non li ho trovati!
Ho pensato che fosse un segno del destino, e allora ho preso ben tre libri (grazie ad alcuni sconti): La storia infinita, Le affinità elettive ed un libro contenente alcuni racconti di Conrad, tra cui Cuore di tenebra. Quest' ultimo mi attira molto, ma prima devo finire Il circolo Pickwick, è abbastanza lungo, ma è molto ironico, i pickwickiani sono leggermente stupidini, e scorre via veloce.

Peccato tu non li abbia trovati, certamente in biblioteca ci saranno, è robetta datata :eek:k07:
Le affinità elettive, un libro importante ricco di emozioni, non è una lettura evasiva e, diciamolo, può risultare leggermente soporifera :D
La storia infinita è un delizioso fantasy :)

Stupidini o arguti? forse ingenui...tieni presente l'epoca e un genere di umorismo che, per certi versi, è ancora attuale :)
buona lettura Anna, è un piacere scambiare info librose, vero?... :Saluto:

Anna1983

Giardinauta Senior
Peccato tu non li abbia trovati, certamente in biblioteca ci saranno, è robetta datata :eek:k07:
Le affinità elettive, un libro importante ricco di emozioni, non è una lettura evasiva e, diciamolo, può risultare leggermente soporifera :D
La storia infinita è un delizioso fantasy :)

Stupidini o arguti? forse ingenui...tieni presente l'epoca e un genere di umorismo che, per certi versi, è ancora attuale :)
buona lettura Anna, è un piacere scambiare info librose, vero?... :Saluto:

Si, è veramente piacevole poterci scambiare idee sui libri, soprattutto perché qui c' è la possibilità di "incontrare" tante persone, con gusti ed esperienze di lettura diverse.

Di libri della Christie ce ne erano molti altri, ma ho preferito non prenderne uno a caso.
Per gli altri ho approfittato di alcune offerte, e ho preso libri che mi interessavano da tempo, anche se per il mometo non ho intenzione di leggerli.

I pickwickiani si cacciano sempre in situazioni imbarazzanti, chissà perché :lol:!
Mi danno l' impressione di avere sempre le migliori intenzioni, ma la loro "ingenuità da gentiluomini" li fa stare sempre un passo indietro ai più furbi (la storia della mancata promessa di matrimonio ne è un esempio lampante).

Picantina

Fiorin Florello
Letto "La solitudine dei numeri priimi".
Beh, effettivamente mi ha lasciata un po'.....così.....
Tutta questa pubblicità non penso proprio che la meriti.

Ho iniziato "A un cerbiatto somiglia il mio amore". E' partito un po' in sordina, poi vi dirò :flower:

daria

Master Florello
Io sto facendo un minestrone estivo di letture :D
Sono alle ultime pagine di Delitti Doc...per dirla tutta, più che un frizzantino mi pare un bianco fermo...comunque, vedremo alla fine
Sto spiluccando tra le cronache fantastiche di Buzzati: Delitti e Fantasmi, ma finora ho letto poco che abbia aggiunto qualche bollicina.E potrei trascurare il fatto di essere alle ultime faticose pagine del ripasso de L'Idiota...ma lì è solo colpa mia...passi una volta, ma la seconda?...

Sabato è arrivata in negozio la sciura Pia,una cliente alta poco più del banco, molto simpatica con uno strascico dialettale di non solo quale regione, ma simpatico anche quello.
Lei legge solo libri alti e scritti a caratteri cubitali anche se, dice, ci vede molto bene per la sua età (60-70?...boh! vai a capirlo)
Per qualche motivo che ancora mi sfugge di tanto in tanto mi porta qualche librone da leggere: la trilogia di Larsson che non ho nemmeno aperto un paio di King che avevo già letto...ma mi spiace deluderla,trattengo i libri per un po' prima di renderglieli, intanto ci facciamo qualche risata insieme ci offriamo un caffè...e via!
Ma, e qui volevo arrivare, sabato si è presentata con Il Simbolo Perduto di Dan Brown 813 pagine scritte sul quaderno delle elementari e, un bel bollone verde con scritto: Leggo facile.E' il mio libro del momento :D

Va be', divagazioni in tema libroso :eek:k07:
buona lettura a tutti :)

Ultima modifica:

lalle

Florello
Ho finito ora di leggere "L'isola sotto il mare" dell'Allende. Non mi piace commuovermi davanti ad un film o sulle pagine di un libro ma sul finale non ho saputo trattenermi ... La Allende grande come sempre.
Grazie Pin dell'ottimo consiglio!

daria

Master Florello
Ho finito ora di leggere "L'isola sotto il mare" dell'Allende. Non mi piace commuovermi davanti ad un film o sulle pagine di un libro ma sul finale non ho saputo trattenermi ... La Allende grande come sempre.

A me invece piace commuovermi, soprattutto se sono le parole responsabili, con le immagini e' piu' facile; sono particolarmente ricettiva in certi periodi, pure troppo :rolleyes: e comunque se sono sola e nessuno mi osserva do' libero sfogo ai miei turbamenti, trovo sia molto liberatorio :D

Naturalmente apprezzo molto anche chi riesce con le parole a farmi fare una bella risata,e forse e' piu' difficile che commuovere

Non ho ancora letto "L'Isola sotto il mare" e' in attesa, ma ho pianto con D'Amore e Ombra...:eek:k07:

Anna1983

Giardinauta Senior

Ma i libri servono proprio a farci provare emozioni! Ci fanno ridere, piangere, riflettere, non ha senso leggere se non ci si lascia coinvolgere!

Al di là di questo, ho finito Il circolo Pickwick e stamattina sono andata in biblioteca per prendere in prestito un giallo della Christie...
Beh, ho scoperto che la biblioteca della mia città è chiusa per "salvaguardare l' incolumità pubblica" da Dicembre 2009! Io di solito i libri li compro, quindi non è che mi sconvolga la vita questo fatto, però penso a quelle persone che frequentano la biblioteca con regolarità, al grande disagio che stanno vivendo. Insomma sono passati più di 8 MESI!

Comunque, nei prossimi giorni andrò in libreria a comprare uno dei romanzi della Crhistie e un libro di King; per quest' ultimo sono indecisa tra It, Shining e Il miglio verde. Voi che mi consigliate?

lalle

Florello
Ma i libri servono proprio a farci provare emozioni! Ci fanno ridere, piangere, riflettere, non ha senso leggere se non ci si lascia coinvolgere!

E' vero, hai ragione però io preferisco i libri che mi fanno riflettere o ridere. Quando voglio piangere (si fà per dire) leggo il quotidiano e, purtroppo, non è una battuta! Per spiegarmi meglio preferisco riservare la mia commozione a fatti reali e non inventati o, tutt'al più, verosimili. Non dico che sia giusto così ma è così che sento. :rolleyes:

daria

Master Florello

Al di là di questo, ho finito Il circolo Pickwick e stamattina sono andata in biblioteca per prendere in prestito un giallo della Christie...
Beh, ho scoperto che la biblioteca della mia città è chiusa per "salvaguardare l' incolumità pubblica" da Dicembre 2009! Io di solito i libri li compro, quindi non è che mi sconvolga la vita questo fatto, però penso a quelle persone che frequentano la biblioteca con regolarità, al grande disagio che stanno vivendo. Insomma sono passati più di 8 MESI!

Comunque, nei prossimi giorni andrò in libreria a comprare uno dei romanzi della Crhistie e un libro di King; per quest' ultimo sono indecisa tra It, Shining e Il miglio verde. Voi che mi consigliate?

It è il capolavoro del Re, imperdibile
Da leggere anche Shining, Il miglio verde e...quasi tutto il resto, sarà inevitabile se ti piace il genere e in particolare<lo stile accurato e minuzioso di King :eek:k07:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
It è il capolavoro del Re, imperdibile
Da leggere anche Shining, Il miglio verde e...quasi tutto il resto, sarà inevitabile se ti piace il genere e in particolare<lo stile accurato e minuzioso di King :eek:k07:

Io ritengo "L'ombra dello scorpione" il suo miglior libro

Antonella65

Maestro Giardinauta
Anna proprio ieri in libreria m'è capitata l'edizione dell'einaudi, e non avevo dietro il bancomat (stavo andando in banca per conto della mia ditta e ho fatto come dire ehmmm una capatina ahahah) e quest'edizione è scontata al 25 % alla feltrinelli e comprende tutte e 4 i libri di piccole donne, p. donne crescono, i ragazzi di joe ecc...e non vedo l'ora di andarmela a prendere!
magari domattina che sono in permesso faccio una scappata.
sai, tante volte ripenso a quanti libri mi sono persa per strada.....libri che sarebbero da leggere in un determinato momento ed età....ma forse mi sbaglio ....
ora però sono decisa a rimediare e riprendermi il tempo perso!!

io sono un'amante di Meg, Jo, Amy e Beth da quando ho imparato a leggere.
ne ho 5 edizioni.
la prima, ridotta per bambine.
una in inglese
un oscar mondadori
un mondadori che era in allegato a sorrisi e canzoni anni fa
la versione einaudi di cui parlavi tu (tutti e 4 i romanzi)

sono una piccola donna!

Anna1983

Giardinauta Senior
Grazie Daria e Green thumb!
Ho letto due libri di King: Mucchio d' ossa e Cose preziose (ho provato anche a leggere La tempesta del secolo, ma la scrittura tipo sceneggiatura mi ha esaperato e l' ho abbandonato), mi sono molto piaciuti ma non mi hanno per nulla impaurita, vorrei un romanzo che un po' di paura me la dia!
Penso che prenderò It, una mia amica appassionatissima di King dopo aver visto il film non ha mai avuto il coraggio di leggere il libro: la trasposizione l'ha terrorizzata!
Poi leggerò anche gli altri, se potessi li comprerei tutti, ma se dovessi acquistare ogni libro che vorrei leggere tutti in una volta dovrei accendere un mutuo :lol:!

@ Antonella65
Non ti muovere mi ha commosso moltissimo, è un libro bellissimo.
Di Shakespeare non ho mai letto nulla, ha scritto indubbiamente dei capolavori, ma leggere testi teatrali non mi attira proprio!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto