• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

smettere di fumare

belpa

Master Florello
Ma non siamo tutti uguali.
Io cominciai a smettere di fumare passando alle sigarette slim, poi ridussi a 4 al giorno, dopo qualche mese mi dedicai all'ulteriore sforzo di sospendere del tutto.
adesso hai smesso definitivamente o una situazione di stress ti fa venir voglia di fumarne una tnto poi sai che smetti?
 

carne

Florello Senior
Mi sono letta t-u-t-t-o ed ho letto esperienze varie ma simili...io non fumo e mai fumato, amo troppo la mia salute (che si guasta già da sola senza darle aiuto).
Ho marito e figlio che fumano e, nonostante cerchino di non farlo in casa, sento l'odore di sigaretta anche all'aperto, quindi non parliamone in casa, si appiccica ai vestiti, le pareti e le tende si scuriscono, ecc.....
Quello che più mi indispettisce nei fumatori è il non capire del danno che volontariamente si fanno. Non elenco cosa il fumo può fare ad un fisico perchè ci hanno già pensato le campagne antifumo ma per chi ha preso questo vizio e vuole smettere, dò tutta la mia solidarietà.
Macobri...tieni duro e dimostra che sei di carattere e, in quella cosetta bianca con le labbra marroncine cerca di vedere effettivamente quale pericolo nasconde, oltre a farti vivere da vecchio con tanto di fiatone dopo pochi passi.
Tieni duro!!!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
BRAVISSIMO MARCOBRIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SEI UN GRAANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DICCI I TUOI PROGRESSI OGNI GIORNO E PIU' VOLTE AL GIORNO......IO ATTENDO E TI DICO DI CUORE:
"IN BOCCA AL LUPOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!"
pat

E cosa dovrebbe scrivere? Poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta Poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta Poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta Poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta Poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta Poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta Poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta Poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta Poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta Poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta Poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta Poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta Poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta Poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta...

:lol: :lol: :lol:
 
M

marcobri

Guest
E cosa dovrebbe scrivere? Poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta Poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta Poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta Poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta Poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta Poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta Poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta Poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta Poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta Poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta Poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta Poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta Poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta Poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta, poco fa non mi sono fumato una sigaretta...

:lol: :lol: :lol:
:smok::smok::smok::smok::smok::smok::lol:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
.. ecco.. visto che siamo in tema di dipendenze..
qualcuno sa come si fa a smettere di mangiare?

:Saluto:

Basta fumarsi una sigaretta ogni tanto! :lol:

no via fumare e fa male ma mangiare è proprio una goduria...

Io trovo una goduria fumare, mangio poco e di corsa non mi sono mai appassionato al cibo! :D

eh eh stamattina fumate solo 2....bene direi....considerando che a quest'ora ero gia a 15-16...

Grosso errore veramente o si smette a costo di tirare capocciate al muro o non ci si prova per nulla, tentare e fallire aumenta il potere della "bestia" come l'ha chiamata Commy.

E ho titolo per parlare fidati! :D

Altro consiglio smetti di parlarne sembrerà un gioco ma più ne parli più ne hai voglia!
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
Io passai da 40 sigarette come minimo a niente,e per niente intendo manco una tiratina piccola piccola, ma io stavo morendo di fame, e non era bello, o mangiavo o fumavo...be' ho scelto
E' stata dura, saro' sincera, ho avuto la MS stampigliata in fronte qualche mese,formato 10x20, mica piccola :D nemmeno questo era bello :storto: e sognavo continuamente di aver ricominciato a fumare, veri e propri incubi, sempre meno ricorrenti col tempo fino a smettere del tutto una decina di anni fa.

Non sono particolarmente intransigente verso chi fuma, sempre che non me lo sbatta in faccia, mi da' moderatamente fastidio :)
 

Tippy

Giardinauta Senior
Io non ho mai fumato, quel che penso è che se uno è davvero intenzionato a fumare lo fa senza "calare un po alla volta", può benissimo smettere da un momento all' altro...
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Marco per me fai benissimo, io non sono mai stata una vera fumatrice, per dire di mattina non toccavo sigaretta, inizioavo di pomeriggio e nei giorni normali restavo entro le 10 al giorno. Il problema è che quando uscivo, in compagnia si magiava e si fumava, si beveva e si fumava, si ballava e si fumava, ed io arrivavo a fumare un pacchetto e più in poche ore. Magari il giorno dopo non ne toccavo neanche una ma cinque anni fa ho iniziato ad avere un fastidio alla gola fisso, mi sono spaventata, per di più fumare era diventato davvero fastidioso perché ormai avvertivo bruciore, ed ho deciso di smettere. All'inizio mi sono aiutata con i chupa chups, quando avevo voglia di fumane ne mangiavo uno e mi passava.
Ora non fumerei MAI più, è come l'alcolismo, non bisogna mai ricaderci, neanche una volta e devi smettere di botto, altrimenti è difficile che ci riesca.
Pensa che tu e le sigarette siete stati insieme un pò di anni, vi siete divertiti, è stato bello ma che è ora di dire ADDIO. Io insisto con mio marito perché ad un cero punto pensi almeno di smettere anche lui. Secondo me ad un certo punto della vita diventa necessario.
 

Angil

Guru Master Florello
Smettere di fumare richiede molta forza di volontà, ...:tupitupi: io non fumo da un bel po', ma la voglia non mi è ancora passata :cry:

Solo quando sto con la mia...........:love: non penso alla sigaretta, se non lievemente... ma ne faccio a meno tranquillamente. :hehe:

Adesso sono da solo.... e mi tormenta :burningma Ma ce la farò. Ce la farai anche tu :tupitupi:
 

Federica

Master Florello
Anzichè mangiare perchè non sai cosa fare...:storto:
comincia a correre ogni giorno...:lol:
perderai peso e potrai mangiare...:food::food::food::food:
 
E

elicriso

Guest
Un uomo di mezza età va dal dottore:
"Dottore, è un periodo che ho sempre paura della morte! Vorrei cercare di vivere il più a lungo possibile...che cosa posso fare?".
"Beh... cure mediche precise non ci sono. Però potrebbe prendere degli accorgimenti. Lei fuma?".
"Si', un pacchetto al giorno".
"Bene, allora a cominciare da adesso niente più fumo".
L'uomo fa cenno di si con la testa. Il dottore prosegue:
"Beve?".
"Giusto un bicchiere di vino ai pasti ed una birretta o due il fine settimana...". "Allora, incominciando da oggi berrà solo acqua. Non sono permesse eccezioni". L'uomo è un po' titubante però fa cenno di essere d'accordo.
"Come mangia?".
"Beh... mangio normalmente, che cosa le posso dire...".
"A partire da oggi dovrà sottoporsi ad una dieta rigidissima, dovrà mangiare verdure scondite e formaggio senza grassi".
L'uomo si comincia a preoccupare... "Dottore ma è proprio necessario?".
"Vuole vivere a lungo?".
"Si'."
"Allora è assolutamente necessario. E non pensi minimamente ad interrompere la dieta! Un'ultima cosa... lei ha una attività sessuale?".
"Si, più o meno una volta a settimana faccio l'amore con mia moglie".
"Allora, a partire da stasera dovrà dormire su due letti separati. Niente più sesso per lei!".
L'uomo impallidisce: "Dottore, ma è sicuro che vivrò più a lungo così?".
"Non lo so proprio. Però le posso assicurare che le sembrerà un'eternità..."
 

elena_11293

Master Florello
Invece si...o semplice coincidenza???
tutti gli ex viaggiavano sulle 40 al giorno....

interessante... vorrebbe dire che potrei riuscire a smettere solo se fumassi di più... interessante.

devo dirvi: trovo divertente leggere i consigli per smettere di fumare dati da chi non ha mai fumato in vita sua! :D (davvero, con molto rispetto per la vostra generosità, ma è proprio divertente)
pure violetta che nn si considerava fumatrice e ne fumava una decina o anche 1 pacchetto in poco tempo.. il solito già nominato carr dice che ce la si racconta in quei casi.

cmq, ripeto, lui stimola la volontà battendo su senso di colpa e paura, anche se lo fa fra le righe e in modo a tratti divertente. quindi chi lo sceglie sappia cosa troverà..
 

delfino 2

Giardinauta Senior
ho cominciato oggi a lavoro,arrivando alle 2 ho fumato la prima e poi per rabbia ho stracciato il pacchetto e buttato via tutto, per un assiduo come me non fumare gia' da 6 ore e' un grande passo avanti.vai fammi compagnia......

grazie ragazzi del vostro appoggio.....
mannaggia ho perso il giro...:smok::fischio:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
eh eh stamattina fumate solo 2....bene direi....considerando che a quest'ora ero gia a 15-16...
ecco e io che credevo tu fossi convinto ........hai già fatto un autogool ........se vuoi smettere o smetti del tutto e basta.........o tu ricominci e due E' già RICOMINCIARE !!!!!
mai sentito nessuno che ha smesso poco per volta..........MAIII
 

elena_11293

Master Florello
bugie!!! marco.bri, non ascoltare questo e quello e fai quel che ti senti tu. come diceva elicriso mi pare, c'è infatti sia chi smette di botto e chi invece poco a poco, magari pure calando con il contenuto di catrame e nicotina. pensaci: se già uno se ne togliesse una al giorno calando di un'altra ogni settimana o due, in non molto tempo si troverebbe a smettere senza nemmeno troppa fatica.. nn c'è motivo perché uno debba massacrarsi con l'astinenza (che sia fisica o psicologica), se non ha voglia si farsi quel periodo di malessere. io credo davvero che l'unico vero modo di smettere al meglio, se deve aver senso, sia di farlo perché ci va e come ci va, altrimenti è una lotta contro se stessi, non contro il fumo, e quindi sarà sempre fallimentare da una parte o dall'altra.
 

belpa

Master Florello
ha ragione marco, mai visto uno che smette poco a poco non ricominciare alla prima occasione di superstress, mi spiace. vuol dire che non sei ancora pronto e quindi invece che massacrarti vai avanti a fumare finchè non sarai pronto a smettere, che raccontarsi delle balle da soli è controproducente. fumarne " solo " qualcuna non è smettere. poi sei grande abbastanza per fare come credi, ma se non ti va di farlo diminuisci il quantitativo e basta, ma non col traguardo di smettere che così non funzia:) ( due te ne metto, valà:) :))
 
Alto