• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

smettere di fumare

Sasti

Florello
Giuro ti sono vicina, io non potrei mai farcela ma mica per niente...non sono motivata.
In teoria vorrei smettere, in pratica mi rendo conto di non volere quando ricorro a mezzi del tipo 'le riduco'. Ma che le riduco a fà non si sa, ho provato anche a tenere il conto ma niente. Fumavo esattamente come prima, solo che sapevo quante ne fumavo:lol:
In bocca al lupo michele ;)

michelepm

Florello Senior
Grazie, mi sono preso troppe volte in giro
Quando nasce la bimba smetto......mai fatto;
Appena cambio auto smetto.....mai fatto;
Appena cambio l'altra auto smetto........mai fatto;
Appena nasce il bimbo stavolta giuro smetto....sono passati due anni.
Stavolta è la prima volta che non ho sigarette più in nessun posto. Speriamo sia la volta buona.

Tabby

Aspirante Giardinauta
Grazie, mi sono preso troppe volte in giro
Quando nasce la bimba smetto......mai fatto;
Appena cambio auto smetto.....mai fatto;
Appena cambio l'altra auto smetto........mai fatto;
Appena nasce il bimbo stavolta giuro smetto....sono passati due anni.
Stavolta è la prima volta che non ho sigarette più in nessun posto. Speriamo sia la volta buona.
Scusa se sono insistente...ma ricordati del mio consiglio...il libro...credo ti possa aiutare molto...Se non riuscissi,puoi tentare in quella direzione (ma ce la farai!! Forza!!!:D)
Finchè consideri lo smettere come una rinuncia a qualcosa di piacevole,sarà difficile...prova a pensare che ti stai liberando da qualcosa di negativo,che stai molto meglio senza,e spegni la tua ultima sigaretta

elena_11293

Master Florello
Finalmente alle ore 20:55 ho acceso (spero) la mia ultima sigaretta. Come potete vedere finirà tra un paio di giorni; sapete com'è......in questa maniera il distacco sarà meno doloroso.

:lol: se hai voglia di ridere e scherzarci su, be', al 50% potrebbe essere una buona partenza :D

Scherzo, la lotta inizia da stasera, spero di non deludere le aspettative di tutti quelli che in questi anni mi hanno sempre chiesto di smettere.

capisco, davvero...ma ti auguro invece di fare quel che va a te e basta. le aspettative altrui non riusciamo mai a soddisfarle, per il semplice fatto che non partono da reali nostre esigenze. per cui ci riusciamo in realtà solo quando coincidono con ciò che va a noi.
di lì il mio augurio :eek:k07:

e siccome c'è chi ti dice e ridice

...ma ricordati del mio consiglio...il libro...credo ti possa aiutare molto...

se vuoi dimmi che ti mando la mia copia. (però ti avviso, con me non ha funzionato affatto)
:Saluto:

michelepm

Florello Senior
Grazie a tutti per gli auguri.
P.s. Il libro mi e' stato regalato 3 anni fa e l'ho letto l'anno scorso ma non mi ha fatto nulla.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Occorre essere mentalmente convinti per smettere, io ci sono riuscita 28 anni fa ed ero un'accanita fumatrice.

michelepm

Florello Senior
Piera, spero di essere abbastanza motivato questa volta.
Comunque se per caso mi vedi in giro che faccio fumo, stai tranquilla, non sono le sigarette è il mio cervello che è impegnato a pensare ad altro.:lol::lol::lol:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Michele ti racconto la mia esperienza, nel mese di agosto mi beccai una bella influenza, terribile e chi aveva voglia di fumare? Dopo una settimana mi dissi: è una settimana che non fumo, non è peccato se riprendo adesso? Mi ripetevo questa frase via via che scorreva il tempo e tutti i giorni mettevo da parte i soldi che avrei speso per comprare le sigarette. Non ci crederai ma questo mi ha reso più facile smettere di fumare.

michelepm

Florello Senior
Io ho fatto l'ho stesso, nel senso che quando ho deciso di non voler fumare più, ho iniziato a consumare tutte quelle che avevo in macchina; 10 giorni senza comprarne e oltre € 50,00 risparmiati. La cosa mi è piaciuta molto..........
duranti i malesseri di stagione non ci sono mai riuscito, ti dirò di più 8 anni fà per un incidente, sono stato ricoverato 20 giorni in ortopedia immobile fumavo anche nel letto dell'ospedale, ti prego di non commentare questo brutto episodio.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Io ho fatto l'ho stesso, nel senso che quando ho deciso di non voler fumare più, ho iniziato a consumare tutte quelle che avevo in macchina; 10 giorni senza comprarne e oltre € 50,00 risparmiati. La cosa mi è piaciuta molto..........
duranti i malesseri di stagione non ci sono mai riuscito, ti dirò di più 8 anni fà per un incidente, sono stato ricoverato 20 giorni in ortopedia immobile fumavo anche nel letto dell'ospedale, ti prego di non commentare questo brutto episodio.

Mi piace moltissimo il consiglio di belpa non proseguire il discorso non parlarne soprattutto non scherzarci sopra, scherzarci serve a farti credere che non stai prendendo la cosa sul serio e prepara l'alibi per quando ricomincerai a fumare. Alla prima settimana regalati qualcosa che avevi sempre voluto ma consideravi superflua (sempre ovviamente restando nel budget delle spese per il tabacco) poi un'altro regalo dopo 15 giorni (7+15) e un'altro al mese (7+15+30), complimentati agli anniversari ma non discuterne durante. (psicologia spiccia) :D

Tabby

Aspirante Giardinauta
Non ditemi così che ci rimango male :cry:
Io invece ho conosciuto altri a cui il libro ha "fatto effetto"...dipenderà dalle persone,da come lo si legge...in effetti è sbagliato pretendere che vada bene per tutti :martello: ...Me ne andrò a nanna...:sleep2:

michelepm

Florello Senior
Era solo per dire che è quasi un mese che non tocco una sigaretta, che non ho preso neanche un chilo ma la cosa più bella è che lo faccio per loro
senza20fumo20cresco20me.jpg

michelepm

Florello Senior
Bravo e doppiamente bravo!
Non è che mi presti un po' di forza di volontà? ;-)
Mi piacerebbe prestarla ad altri, purtroppo è dura; ci sono sere dopo la cena che oltre a voler fumare, mangerei di tutto, fortunatamente ho una moglie e i bambini che mi aiutano e mi fanno subito distrarre.

Alto