• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non posso fare amicizia in quel modo!!!

Markhus 93

Giardinauta
Volevo parlarvi di un episodio strano che mi è successo pochi giorni fa...
Ero a scuola e durante l'intervallo sono uscito fuori con un mio amico perchè voleva fumare...
Ad un tratto gli ho detto "Perchè ti devi rovinare fumando? Non pensi che è meglio smettere?" e lui mi ha detto che se non fumasse molti non gli parlerebbero o non avrebbero molto considerazione di lui... Allora dissi "Non è possibile che una sigaretta ti faccia fare amicizia!!! Che razza di scuse tiri fuori?"... Allora lui mi disse "Guarda quei ragazzi lì in fondo" e indicò un gruppetto di ragazzi in cortile e disse "Prendi questa sigaretta e avvicinati a loro mentre fumi..."... Un pò schifato la presi perchè volevo vedere se fosse vero quel che mi diceva... La accesi e cominciai a fumare avvicinandomi ai ragazzi in maniera disinteressata...
Quando fui vicino a loro mi voltai verso il mio amico con aria dubbiosa e mi disse "Rimani li mentre fumi.."
Ad un tratto uno si voltò e mi disse: "Ciao... Di dove sei? Non ti ho mai notato qui, sei nuovo?" io dissi che ero un ragazzo di secondo, sempre stato in quella scuola dal primo e lui disse tranquillamente "Piacere Enzo. Questi sono....." e mi presentò alla combriccola di amici...
Dopo aver parlato li salutai e tornai in classe col mio amico....
Ora dopo questo episodio cretino vorrei chiedervi: è possibile che i ragazzi facciano differenza tra chi fuma e chi no? Tra l'altro la sigaretta faceva schifo, non mi attirava per nulla... I giovani d'oggi sono così attaccati a cose così futili???
Voi che ne pensate? Sono molto incuriosito della vostra opinione, perchè dopo questa mi sono cadute le braccia!!!
 

GORLA

Florello Senior
e ..si...si fa..come le anatre non vanno in giro con i galli...e cosi..via... e dicono che noi dovremo essere la specie inteligggggente........quella della sigaretta mi mancava,che le ragazze fumano per poter approcciare..hai una sigaretta..la sapevo .i pantaloni al ginocchio....la tuta bianca......e il mondo dell aparire....stai fuori dal branco..ci sono pocchi ragazzie e ragazze che lo fanno...sappi ch e piu dificile cantare fuori dal coro...auguri..per certi versi..non ti invidio ... scusa se faccio errori di ortografia ....ma hai mie tempi ti mandavano a lavorare..ciao ..anna
 

Markhus 93

Giardinauta
infatti non ci sto a queste condizioni: io sono così... Non è una sigaretta che mi può cambiare e non ci proverò...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E bravo Markus!!!!Finalmente hai capito cosa ti ho sempre detto???Capisci perchè sei il mio preferito???Tu sei speciale,diverso dagli altri e tutte le cose che ti ho detto tramite mp,spero tu le ricorda!Cmq ascoltami continua sempre così non cambiare mai!!!!ciaooooo un abbraccio e un bacio!!!
P.S. cmq io farei volentieri a meno della loro amicizia se mi giudicassero solo x il motivo del fumo,i veri valori sono altri!!!!
 

piccola_driade

Giardinauta
ti capisco benissimo.... :ros:

quando andavo a scuola io, era proprio così...

Così ho dovuto scegliere, e ho scelto di passare per "strana".

Se avevi le sigarette eri "ok", se ti facevi "le storielle" nei bagni eri grande e se nelle riunioni di classe bevevi alcolici e fumavi spinelli eri il migliore.

Ero strana secondo loro, ma meglio così!

Quasi tutti non hanno fatto una bella fine.... :azz:

Poi si cresce e si scopre che non è solo a scuola che si trovano le vere amicizie, ma nella vita....

Che tutto passa, anche se questa ci sembra una cavolata, un luogo comune, una frase fatta, è la pura verità.

Tutto passa e noi ci ritroviamo felici delle nostre scelte e ridiamo di quanto siamo stati male per nulla.... :rolleyes:

Proprio perchè ci sono passata ti capisco benissimo, in quei momenti non si sta per niente bene.... :cry:

ti abbraccio.... e......... resisti!!!! ne vale davvero la pena!!!! :love_4:
 
S

scardan123

Guest
Adeguati al tono della compagnia in cui sei.
Ma decidi tu se esserci o meno.
 

alestellina

Florello
Anche io sono una delle poche ragazze rimaste fuori dal 'coro' ai tempi del liceo... :)

...E ne vado fiera!! ...Anzi, odio chi mi fuma accanto xkè mi dà troppo fastidio!

...Ai tempi chi usciva nel balconcino della scuola a fumare era un tipo FESCION :lol: , io invece ho sempre evitato e nonostante ciò mi ritrovo tutt'ora molte amicizie! :D

come ti ha detto piccola driade le amicizie VERE te le puoi fare anche fuori dalla scuola!!! quindi non farti 'infinocchiare' a fumare se ti fa schifo! :)
 

wallis

Aspirante Giardinauta
scusate se ve lo dico ma non sfiora a nessuno l'idea che il vero motivo è stato semplicemente che ti sei avvicinato a quel gruppetto???
quando ero al liceo fumavo e il fatto di fumare non ha allargato le mie amicizie, logico, che se i fumatori vanno a fumare nello stesso posto prima o poi due parole le fanno e magari scatta un amicizia... ma è banale e riduttivo ricondurre tutto alla sigaretta, il motivo è che sei nello stesso posto e dopo un pò due parole si fanno
se tu giocassi a basket e facesi due tiri in un campetto in cui altri stanno giocando, sarebbe molto facile che uno di loro ti chiedesse se vuoi giocare
il tuo amico si è fatto un idea veramente stupida delle sigarette e della socializzazione, spero che anche tu non commetta lo stesso errore
vedrai che gli amici li troverai anche senza fumare, magari mentre fai sport, nei tuoi hobby o in altre occasioni, l'unico sistema per fare amicizia è non chiudersi nel proprio guscio e essere aperti verso il prossimo
 
M

mark96

Guest
bè.....ogni tanto anche io mi facevo qualche tiro.....
ma cmq niente di che....
 

Markhus 93

Giardinauta
scusate se ve lo dico ma non sfiora a nessuno l'idea che il vero motivo è stato semplicemente che ti sei avvicinato a quel gruppetto???
quando ero al liceo fumavo e il fatto di fumare non ha allargato le mie amicizie, logico, che se i fumatori vanno a fumare nello stesso posto prima o poi due parole le fanno e magari scatta un amicizia... ma è banale e riduttivo ricondurre tutto alla sigaretta, il motivo è che sei nello stesso posto e dopo un pò due parole si fanno
se tu giocassi a basket e facesi due tiri in un campetto in cui altri stanno giocando, sarebbe molto facile che uno di loro ti chiedesse se vuoi giocare
il tuo amico si è fatto un idea veramente stupida delle sigarette e della socializzazione, spero che anche tu non commetta lo stesso errore
vedrai che gli amici li troverai anche senza fumare, magari mentre fai sport, nei tuoi hobby o in altre occasioni, l'unico sistema per fare amicizia è non chiudersi nel proprio guscio e essere aperti verso il prossimo
Ma no perchè davanti a sti tipi ci sono passato diverse volte senza essere interpellato... Poi non stavo fermo davanti a loro con la sigaretta in mano, ero lì fermo, prendevo il cellulare rispondevo ai messaggi e facevo sembrare la cosa molto semplice... Ero disinteressato... Poi questi qua sono anche quelli che amano stare fuori dalle righe senza troppi problemi: in passato li hanno beccati tutti e 5 a fare i loro porci comodi in classe.. Se loro sono gay non ho nulla da ridire, ma se si divertono in un luogo pubblico il problema c'è... E ancora una volta quest'anno hanno rubato dei computer e bruciato tutti i registri di classe...
Non credo saremo amici a lungo...
 

Markhus 93

Giardinauta
E bravo Markus!!!!Finalmente hai capito cosa ti ho sempre detto???Capisci perchè sei il mio preferito???Tu sei speciale,diverso dagli altri e tutte le cose che ti ho detto tramite mp,spero tu le ricorda!Cmq ascoltami continua sempre così non cambiare mai!!!!ciaooooo un abbraccio e un bacio!!!
P.S. cmq io farei volentieri a meno della loro amicizia se mi giudicassero solo x il motivo del fumo,i veri valori sono altri!!!!
Si che le ricordo, impossibile dimenticarle... E ti ringrazio per avermi aperto gli occhi: sto imparando che essere diverso non significa essere il migliore, ma essere se stessi...
Non credo sarò loro amico, anche perchè quando non avrò più in mano la sigaretta ci penseranno loro..
Grazie!!!
 

Markhus 93

Giardinauta
Grazie a tutti quelli che hanno risposto!!!
Siamo tutti daccordo che di valori ce ne sono di migliori e per i quali vale la pena andare avanti... Grazie a tutti...
Aspetto sempre altri commenti!
P.s: mark un tiro ogni tanto prima o poi diventa vizio...
 
S

scardan123

Guest
loro sono gay non ho nulla da ridire, ma se si divertono in un luogo pubblico il problema c'è .

La scuola è molto cambiata se loro sono il gruppetto che "fa fi.go" frequentare e non il minuscolo gruppetto di emarginati che le prende praticamente da tutti gli altri... :confuso:
Del resto non hai un obbligo a frequentarli, possono anche continuare a rimanere estrenai loro per te e tu per loro. Quindi il problema non si pone :eek:k07:
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Mi viene in mente una puntata di Friends in cui rachel fa finta di fumare per socializzare con il capo e la collega, che prendono le decisioni nella pausa fumo emarginandola. :lol:
Da quanto mi ricordo del liceo: la "fumata sociale" con altri c'è sempre stata e in linea di massima formano un pò tutti un gruppetto di conoscenza.
D'altronde stare lì a guardarsi in faccia in cortile senza dire niente è difficile.

Lo stesso discorso può venire fuori tra chi si veste alla moda e firmato e chi no...
Questi gruppetti ci sono sempre stati alle superiori.
Se vuoi fare amici nuovi, prova a chiaccherare con qualcuno prima delle lezioni, la sigaretta per fare amicizia mi pare una fesseria.
Frequenta le persone con cui ti trovi bene, e non farti problemi nè di fumo, nè di vestire nè comportamenti.
Persone che impongono regole per accettare amicizia, non sono veri amici e li perderai presto non appena non vai loro più a genio per qualche atteggiamento.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si che le ricordo, impossibile dimenticarle... E ti ringrazio per avermi aperto gli occhi: sto imparando che essere diverso non significa essere il migliore, ma essere se stessi...
Non credo sarò loro amico, anche perchè quando non avrò più in mano la sigaretta ci penseranno loro..
Grazie!!!

Markus.....ti adoro!!!!ciaooooo :love_4: :love_4: :love_4:
 

kevin02

Bannato
Markus voglio farti i complimenti perchè con quella affermazione ti sei dimostrato maturo,:eek:k07: nn sò quanti anni hai ma ti fa onore,:eek:k07: inoltre per il tuo amico se ti piace come persona continualo a frequentare ed ogni tanto ricordagli che fumare fa male.

le persone dovrebbero andare in ospedale, a vedere gente che soffre per tumori legati al fumo, e vedrai che qualche cosa potrà cambiare nelle loro menti...........se fosse il contrario vuol dire che ancora devono crescere.:cry:

Inoltre le amicizie nn si fanno solo con la sigaretta in bocca, nella vita vale molto di più che quattro tiri per una cosa che oltre a rovinarti la salute ti rovina anche il portafogli.:mazza:

Sigarette a € 50,00 al pacchetto, per azzerare il deficit Italiano.:ciglione:

Kevin02 for president!!!!!!!!!!!!!:fischio:

:lol::lol::lol:
 

Markhus 93

Giardinauta
Markus voglio farti i complimenti perchè con quella affermazione ti sei dimostrato maturo,:eek:k07: nn sò quanti anni hai ma ti fa onore,:eek:k07: inoltre per il tuo amico se ti piace come persona continualo a frequentare ed ogni tanto ricordagli che fumare fa male.

le persone dovrebbero andare in ospedale, a vedere gente che soffre per tumori legati al fumo, e vedrai che qualche cosa potrà cambiare nelle loro menti...........se fosse il contrario vuol dire che ancora devono crescere.:cry:

Inoltre le amicizie nn si fanno solo con la sigaretta in bocca, nella vita vale molto di più che quattro tiri per una cosa che oltre a rovinarti la salute ti rovina anche il portafogli.:mazza:

Sigarette a € 50,00 al pacchetto, per azzerare il deficit Italiano.:ciglione:

Kevin02 for president!!!!!!!!!!!!!:fischio:

:lol::lol::lol:
Ma infatti io glielo dico che non va bene fumare anche perchè lo stimo molto come amico, perchè ha gli occhi bene aperti e il pacchetto di sigarette da 6 € non gli serve...
Lo capirà, a costo di prenderglielo e scaricarlo nel gabinetto...
 

rootfellas

Florello
sigarette, vestiti, musica, etc etc, non "fanno le amicizie", al massimo fanno si che si abbiano dei conoscenti, ma fare amicizia è proprio un'altra cosa, altri meccanismi.

p.s.
perchè non lasci che il tuo amico faccia le sue esperienze? io a 16/17 anni avesi avuto un amico che mi buttava via le siga lo avrei preso a manate.
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
i gruppetti ci sono sempre stati
la mia vita è costellata di gruppetti .....
alle elementeri avevi pochi argomenti se non avevi il set completo di barby....
alle medie eri dikscriminata perchè tutte le tue amiche avevano la 4 di seno e tu appena una seconda
alle superiori eri anonima perchè non ti buttavi addosso hai ragazzi anzi magari non lo avevi neanche e non facevi la scema coni prof.....
all'università vieni emarginata se non fai tutti gli esami in tempo e non prendi 30....
morale della favola??????????????
nella vita ci saranno sempre qualcuno che ti discrimina per qualche motivo.... non importa cosa e non importa se causi danni o no...
ognuno di noi seguirà dei valori che egli ritiene validi e seguirli costerà anche sacrifici e rinuncie
 
Ultima modifica:
Alto